Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2024 |Annuncio vincitrice in corso (a partire da pag. 30)
Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1090
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
641
1 agosto, 2024 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

Da eliminato ad un passo della top10 catecaselli

Complimenti a Malavita anche se per me la vera hit di questa estate è SS.

Contento anche per Angelina, che tutti pensavano floppasse. Questo metodo di votazioni la fa arrivare settima ovunquetizianaride_png

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1490
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
642
1 agosto, 2024 - 0:22
sp_Permalink sp_Print

Super contenta per la vittoria di Malavita, partyi Coma_Cose hanno davvero fatto centro con questo brano che immaginavo potesse andar bene ma non fino a questo punto... lieta di essere stata smentita! laugh Ottimo anche il secondo posto di Storie Brevi e felice di ritrovare Mahmood tra i primi cinque.

Devo dire che temevo un po' per Elodie e Angelina pensando non riuscissero ad entrare in top 10 poi, vedendo scorrere le varie votazioni, ho iniziato a sperarci e, alla fine, anche loro sono riuscite a ottenere una buonissima posizione.
Tra gli esiti per me positivi aggiungo il decimo posto raggiunto da Good Luck, Babe! e il premio speciale ad Alibi.

Tanti complimenti a Rio per la vittoria clape a OttoMusic e Giulio23 per il podio! clap

Rinnovo il ringraziamento ad Alby per averci regalato anche quest'anno un'altra memorabile edizione del SSC, gestita come sempre in modo impeccabile. heart

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7584
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
643
1 agosto, 2024 - 0:34
sp_Permalink sp_Print

Che finale pazzesco e inaspettato! Non avrei mai pensato che Malavita avesse le gambe per arrivare in fondo a questa competizione, anche se è pur vero che me ne sono innamorato dal primissimo ascolto (così tanto che mi è quasi venuta un po' a noia per la finale, pur conquistandosi 8 punti da parte mia heart ). La vittoria dei Coma_Cose, che prima di quest'anno non erano certo famosi per i tormentoni, è molto speculare a quella dei The Kolors un anno fa perché arrivata abbastanza dal nulla e sconfiggendo tanti beniamini e beniamine di RH. Ma è chiaro che la loro sia stata una delle canzoni più influenti di questa estate e sono veramente contento che siano stati premiati clap2 clap2 clap2

Podio giusto con Storie brevi e Mezzo rotto, Mahmood 4° oltre ogni aspettativa mentre Sesso e samba è stata abbastanza rifiutata rispetto ai pronostici e devo dire che con questo rifiuto mi trovo d'accordo, non essendomi davvero mai arrivata malgrado l'esposizione esagerata. Tutto sommato ci sta anche il resto della top10 e ottimo piazzamento per Chappell Roan che arrivando 10° conquista il primo posto fra le internazionali sull'inflazionata (IMHO) Sabrina Carpenter clap2 clap2

Fra chi invece non è entrato in top10 avrei sollevato sicuramente Ho voglia di te e Que pasa, la mia personale rivelazione di questi giorni. Strano vedere Dua Lipa con due canzoni in bottom 5 ma è pur vero che questo nuovo suo progetto finora non ha dimostrato di condividere l'iconicità dei precedenti.

Per il premio Alex87 non poteva esserci davvero risultato migliore. Come un tuono non mi è mai piaciuta particolarmente ma ha ricevuto così tanti riscontri positivi qui sul forum che era impossibile tenerla fuori, stesso discorso per Alibi che ho scoperto con il SSC ed è diventata una delle mie canzoni più ascoltate nell'ultimo mese (come credo valga anche per tanti di voi). Sono due brani sicuramente diversi, ma entrambi super rappresentativi dello spirito del contest come lo vedeva Ale: il tormentone fatto apposta per la stagione estiva e il brano più ricercato, partito in sordina a livello di esposizione, ma capace di convincere e di affiancare proposte più "facili" e immediate sul lungo periodo.

Grazie mille @Alby per l'impeccabile organizzazione e conduzione, e grazie a tutti gli utenti che si sono messi in gioco per continuare a portare avanti questa bellissima tradizione senza quale il mese di luglio non sarebbe la stessa cosa. Ci si vede (hopefully) nel 2025! heart heart heart

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7584
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
644
1 agosto, 2024 - 0:38
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto

PREMIO ALEX87

Quando per la prima volta ho avuto l'onore di condurre il Summer Song Contest, mi sono subito reso conto di che macchina straordinaria fosse. Chiunque abbia avuto modo di partecipare ad un gioco ideato e costruito da Ale, ma anche semplicemente a questo Forum, ha capito il livello di genialità, di attenzione e di cura che ci sono alla base.
Viverla da quest'altro lato, oggi come allora, per me è un modo ancora più prezioso di osservare la passione, l'impegno e l'amore di Ale per Reality House e per il Summer Song Contest. In questi giorni ho pensato a lui milioni di volte, anche semplicemente per la maglietta da indossare durante il sorteggio, o dovendo rifare venti slide per un piccolo errore in un video o cercando di venire a capo di un calcolo sbagliato perché confondevo sempre Femme Fatale e Festa Totale, che chissà per quale motivo erano sempre vicine nel running order delle playlist.
Ho camminato ancora una volta su impronte sicure, che sono quelle che Ale ha impresso nel costruire un contest così avvincente ed iconico che, anche quest'anno, ci ha permesso di riunirci, di divertirci, di condividere musica e socializzare. Un contest che resiste e funziona proprio perché dietro ci sono la mente, la mano e le impronte di Ale.
Da questa sera e da questa edizione, però, spezzeremo il rituale perfetto pensato da Ale, sperando che non se la prenda. heart
Quando @BB  ha condiviso con me l'idea di istituire un premio alla memoria di Ale all'interno del Summer Song Contest, la cosa più naturale è stata quella di cercare di omaggiarla celebrando il clima di festa che avvolge storicamente il Forum nei giorni del SSC. La partecipazione, lo stare insieme, quella voglia di commentare attivamente, di fare il tifo per l'altro, anche di protestare quando un risultato non soddisfa particolarmente. Ci è sembrato un pensiero carino, quindi, quello che il premio potesse rispecchiare questo spirito e andare ad una canzone che sapesse fare la differenza e restare nel cuore dei concorrenti anche semplicemente partecipando, senza necessariamente vincere o andare lontano.
Ammetto che una delle maggiori "preoccupazioni" nel pensare al meccanismo di assegnazione, tra le altre cose, è stata quella di scongiurare eventuali pareggi. E sapete che è successo? Che ci sono state due canzoni talmente apprezzate da non riuscire a strapparsi a vicenda nemmeno un punto su 55 votanti. Ciò rende questo pari merito l'esito più giusto possibile e il modo migliore per inaugurare il Premio Alex87.
Sorrideranno più persone ed è molto più bello così.
Nel prossimo mio post scopriremo di che canzoni si tratta.  

Soltanto heart heart heart

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11371
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
645
1 agosto, 2024 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

Chapeau @Rio91 e la sua Malavita. Super vincitrice del SSC. Canzone che spacca. 

I gatti neri degno argento ( per restare in tema olimpiadi ).

Complimenti a tutti e soprattutto ad @Alby che come sempre organizza questo meraviglioso appuntamento annuale in maniera impeccabile e super chapeau per la chicca speciale del premio per Alex

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16703
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
646
1 agosto, 2024 - 0:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Contentissimo per questo terzo posto e per il mio primo podio a questo contestpartye grazie per i complimentihug

Malavita è un pezzone quindi non posso che essere contento della sua vittoriaclap2

Complimenti Alby per l'organizzazione come sempre impeccabile e un pensiero speciale ad Alex senza il quale tutto ciò non sarebbe mai esistitoheart

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2133
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
647
1 agosto, 2024 - 2:07
sp_Permalink sp_Print

Ho recuperato tutto ora perché stasera sono stato impegnato con il lavoro e appena apro RH scopro che le favorite alla vittoria non ce l'hanno fatta e che a vincere sono stati i Coma_Cose con Malavita quindi immaginate la mia faccia...sorpreso

Però sono contento perché questo duo ci ha dimostrato negli anni davvero di sapersi ricostruire e reinventare in più occasioni, quindi sono davvero molto contento della loro vittoria... assolutamente meritata...party

Per quanto riguarda il Premio Alex87 sono contento di aver visto trionfare Come un tuono e contemporaneamente sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere anche Alibi come vincitrice ex-equo .

E vorrei ringraziare tutti quelli che hanno votato la MIA Femme Fatale...Emma da un annetto a questa parte è tornata davvero più forte che mai e anche il risultato ottenuto in questo SSC2024 ne è la prova. Sono davvero felice smitten

Grazie Alby per portare avanti questo che per RH non è solo un gioco ma soprattutto un punto di ritrovo per gli utenti che bazzicano qui da ormai anni orsono e anche nuove leve. Grazie per portare avanti questa bellissima eredità che ti ha lasciato Alex87, che ringrazieremo e ricorderemo sempre come il creatore di uno dei contest, se non addirittura IL CONTEST, più belli e importanti di Reality House...heart

Un forte abbraccio a tutti e buone vacanze ...al prossimo Summer Song Contest...hug

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9735
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
648
1 agosto, 2024 - 2:57
sp_Permalink sp_Print

Pure io arrivo in ritardo e faccio i grandissimi complimenti a Malavita, che è diventata uno dei pezzi cardine della mia estate insieme a Storie Brevi quindi due gradini del podio meritatissimiclap2

Super soddisfatto del posizionamento della mia sexy magica dopo alcuni anni in cui ho faticato tantissimo anche solo ad arrivarci in finale (alla faccia delle Elisa di Francisca lol)

Complimenti all'organizzazione impeccabile come ogni annoheart

Ci vedremo nel 2025, come sempre, sperando si diffonda sempre di più questa moda degli anti-tormentoni excited 

 Nicks Lannister

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12368
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
649
1 agosto, 2024 - 8:02
sp_Permalink sp_Print

Il gasp che ho tirato alla vittoria di Malavita excitedexcited

Non mi nascondo dietro un dito perché sapevo che durante la bolgia mi ero aggiudicato un pezzone e per la prima volta da quando partecipai con Nero Bali sentivo la top5 alla portata, ma addirittura di vincere non pensavo. Avevo iniziato a pensare che i Coma_Cose si fossero un po' sgonfiati nell'ultimo periodo e soprattutto perché tra l'amatissima Annalisa, una hit come Sesso e Samba e il duo Amoroso-BigMama la concorrenza era agguerritissima. Grazie a tutti per aver votato Fausto e California heart
Personalmente sono anche felice di vedere Mahmood così in alto (era la mia seconda scelta) e una menzione speciale a Torcida che ho scoperto grazie al contest e ora fa parte della mia playlist dell'estate.

Complimenti al resto del podio, ai vincitori del premio dedicato ad Alex, ma soprattutto complimenti e grazie ad Alby per l'ottima gestione del contest hug

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3345
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
650
1 agosto, 2024 - 8:44
sp_Permalink sp_Print

Mi aggiungo ai complimenti per Malavita e per Rio, non me l'aspettavo: gli avevo dato dei punti "bassi" (6 posto), ero convinto della vittoria di Storie Brevi ma si sa che Annalisa è proprio sfortunata in questo contest. Volevo vedere Tananai diventare un vincitore del SSC ma un treno del genere difficilmente passerà più.

Seconda vittoria consecutiva per un gruppo appena passato in Warner, tra l'altro, dopo il successo di Italodisco che un po' somiglia alla vittoria di Malavita per come è arrivata.

Benissimo BigMama e Alessandra, benissimo Mahmood, underperformano Gaia e Tony Effe che mi sa che sono stati i Mon Amour-izzati dell'edizione.

Poi del resto che dire; contentissimo del successo di Good Luck, Babe! che ho messo alla #1 un po' anche a mia sorpresa, se me lo avessero detto 2 settimane fa mi sarei messo a ridere ma il pezzo mi ha davvero conquistato nel giro di poco tempo. Peccato per Espresso che avrei voluto vedere più in alto.

Sono contento della finale di Mida che avevo scelto un po' a caso, la mia seconda finale consecutiva dopo quella con Un briciolo di allegria... il vero vincitore di Amici! BTW, l'anno prossimo proverò a prendere qualcosa per puntare ai piani alti della classifica anche in finale.

Detto questo, ringrazio di cuore Alby per l'organizzazione impeccabile del gioco, e faccio i complimenti ai due vincitori del premio Alex87, pensando sempre a quest'ultimo che ci ha regalato questo spazio che resterà sempre uno dei gioiellini del webheart

Ci vediamo l'anno prossimo!

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9326
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
651
1 agosto, 2024 - 8:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grazie ad @Alby per l'organizzazione, sempre al TOP.

Avrei sperato in S&S perchè ha un significato per la mia estate, ma contento anche di Malavita (i miei 10 punti), appena l'ho ascoltata mi aveva preso molto, tanto da ascoltarla in loop, poi pian piano ha perso un po' di terreno nei confronti della mia N.1 ma comunque è un gran bel pezzo e vittoria meritata! party

Ho letto di possibili voti strategici, quelli non mi sono mai piaciuti, anche perchè alla fine è il pezzo a vincere, non l'utente sadida

teo
Utente

Utente
Forum Posts: 55
Member Since:
31 luglio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
652
1 agosto, 2024 - 10:39
sp_Permalink sp_Print

Avrei giurato che tra Storie Brevi e Malavita a spuntarla sarebbe stata la prima, ma Malavita è una degna vincitriceclap2

Molto sorpreso di essere stato a pochi punti di distanza dal passare in finale tramite il ripescaggiochiara_png

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3494
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
653
1 agosto, 2024 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a malavita per la vittoria, personalmente non l'ho messa alta, ma il suo gradimento qui era immaginabile dato che è stato il pezzo più conteso al momento della bolgia.

Non mi aspettavo S&S e 30 C cosi underperformanti.

Contento invece per alibi che ho scoperto grazie a questo contest ed è diventata la colonna sonora della mia estate, a cui ho dato i 5 pt.

Grazie ad alby per l'immancabile appuntamento estivo (sperando che ce ne possano essere altri anche durante altri periodi dell'anno) 

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1391
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
654
1 agosto, 2024 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

Speravo nella vittoria di Storie Brevi ma sono ugualmente contento della vittoria di Malavita che ho messo subito al secondo posto. Una proposta nuova, martellante, estiva. Complimenti ai Coma Cose e a Rio per la scelta clap

Grazie Alby per tutta la passione che riesci a trasmettere per questo contest e la storia che ce dietro 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7600
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
655
1 agosto, 2024 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Due vittorie che mi soddisfano entrambe assai clap2 ma credo di più quella di Come un tuono, sia perchè Malavita era un pò una vincitrice annunciata (per quanto mi riguarda non è la canzone dell'estate in assoluto ma ponderando le cose io stesso l'ho premiata con 12 punti), sia perchè è il primo premio alla memoria di Ale e trovo giusto che la rappresenti una delle canzoni oggettivamente di punta del periodo (oltre al double crowing che è già iconico e negli annali) e infine perchè con taaaanta fatica ogni tanto su RH i miei gusti si allineano con la media generale degli utenti quindi non posso che essere stra contento, anche perchè pure fosse arrivata quarta o a podio in generale avrebbe avuto comunque meno risonanza di quanto meriti a mio avviso quindi meglio così! E poi ho dato punti a tutta la top 7, non so da quanto tempo non succedeva lmao

Grazie ad Alby che è stato superbamente maestoso nella gestione del gioco heart

TrediciMotivi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3127
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
656
1 agosto, 2024 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

grazie ad @Alby per la precisa organizzazione di questo meraviglioso appuntamento estivo heart

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3447
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
657
1 agosto, 2024 - 17:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

È stata un po’ una settimana caotica e mi sono completamente dimenticato di votare piango2 mi dispiace tantissimo. piango2piango2piango2 

Super felice della vittoria di Malavita! Strameritato! Avrei sicuramente dato punti sia a Malavita sia a Storie Brevi quindi la situazione non sarebbe cambiata più di tanto lol e strafelice per Alibi a cui avrei dato i miei 5 punti per il premio Alex87 heart Come un tuono invece continuo a trovarla una delle peggiori canzoni dell’anno.

Grazie mille ad @Alby per la splendida organizzazione e scusami ancora piango2

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7884
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
658
1 agosto, 2024 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

Moly ha detto
È stata un po’ una settimana caotica e mi sono completamente dimenticato di votare piango2 mi dispiace tantissimo. piango2piango2piango2 

Super felice della vittoria di Malavita! Strameritato! Avrei sicuramente dato punti sia a Malavita sia a Storie Brevi quindi la situazione non sarebbe cambiata più di tanto lol e strafelice per Alibi a cui avrei dato i miei 5 punti per il premio Alex87 heart Come un tuono invece continuo a trovarla una delle peggiori canzoni dell’anno.

Grazie mille ad @Alby per la splendida organizzazione e scusami ancora piango2  

@Moly può capitare, tranquillo hug

Colgo l'occasione per ringraziarvi per le belle parole che mi avete scritto heart

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4332
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
659
1 agosto, 2024 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Soni felicissima che il brano delle sorelle Iezzi abbia ottenuto il riscontro che merita almeno qui, regalandomi il mio secondo miglior piazzamento alla mia decima partecipazione consecutiva al SSC. Mi è dispiaciuto non essere riuscita a “pubblicizzarla” meglio qui sul topic negli scorsi giorni, ma la canzone ha camminato dignitosamente con le sue gambe.

Grazie di cuore ad Alby e a tutti coloro che stanno rimanendo nel dietro le quinte di questo forum; i commenti taglienti e sagaci di Alex mancano come l’aria, ma mantenere certe nostre piccole tradizioni qui e magari provare a crearne di nuove continua sicuramente a fare un gran bene alla nostra community heart 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22625
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
660
1 agosto, 2024 - 20:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

MALAVITA clap2

Che bello, è la mia hit estiva numero 1 e la adoro jamming

In generale, per il resto, molto on point i due premi Alex87 ("Alibi" non l'ho votata ma la trovo sensatissima), un po' bassine Gaia ed ANNA che probabilmente a fine anno avranno i due singoli femminili più venduti insieme a Nali, Angelina e Rose.

Grazie Alby!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: rege, fool, Gabbo, Nexit1, Manu
287 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45765

pesca: 32741

KassaD1: 26433

xello: 25411

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Max

Max

5PPPPP

PPio1010

PPioPP10

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26584

Posts: 1381166

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22701

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account