Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2025 - Canzone vincitrice a partire da pag. 31
CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2156
sp_UserOfflineSmall Offline
201
1 luglio, 2025 - 2:57
sp_Permalink sp_Print

Bene quindi è il momento di iniziare a quanto pare...excited

CrYs
Utente 2xP

Utente
202
1 luglio, 2025 - 3:02
sp_Permalink sp_Print

Eccoci arrivati a quello che è il vero appuntamento annuale per eccellenza dopo Il Festival Della Canzone Italiana, ovvero il Summer Song Contest 2025, il degno sostituto del Festivalbar...😁

Questo anno ho deciso di portare "L'Unica" di Giorgia fin dai primi secondi in cui l'ha fatta sentire Fiorello spoilerandola in radio.

Una canzone uptempo e orecchiabile che grazie anche alle sfumature elettroniche nell'arrangiamento crea un equilibrio tra la leggerezza sonora e la profondità emotiva del testo, dove viene raccontata la fine di questo amore in modo a tratti ironico.

Un po' come l'anno scorso con Emma e la sua bellissima "Femme Fatale", ho trovato che questo brano rappresentasse in pieno quella che è la mia anima nostalgica e ironica allo stesso tempo e sinceramente penso anche che "L'Unica" possa non solo essere considerata una canzone che rappresenti l'estate 2025 ma che possa diventare un classico nella discografia  di Giorgia.

Detto questo...ascoltatela e votatela perché merita assolutamente la finaleeeeeee. Grazie ❤️

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5554
sp_UserOnlineSmall Online
203
1 luglio, 2025 - 9:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri c'ero all'estrazione, complimenti ad Alby che è riuscito a gestire tutto a braccio da ottimo padrone di casa hug

Leggo dalle vostre considerazioni che sarei capitato nella finale più tosta dove ufficiosamente i giochi sono già chiusi (coerente col mio storico al SSC lol), ma allo stesso tempo spulciando in giro qui sul forum leggo reviews per così dire non proprio entusiastiche su diversi spotify darling già dati dentro... Quindi mi piace pensare in realtà che i giochi siano aperti per tutti e 15, e che anche quest'anno ci possano essere vari plot twist à la Chappell Roan o Sevdaliza (autoconvincimento: mode ON party), ma è anche una semi che pullula di indie amiә, per cui tutto sommato la trovo stimolante e aperta a diversi scenari, mi lascio stupire.

Faccio un in bocca al lupo a tutti i semifinalisti attualmente in gara, mi auguro di scoprire nuove perle e ampliare la mia playlist, e attendo ovviamente le recensioni di ge semi per semi jamming

Alby
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 8346
204
1 luglio, 2025 - 9:41
sp_Permalink sp_Print

Plasma ha detto

Ieri c'ero all'estrazione, complimenti ad Alby che è riuscito a gestire tutto a braccio da ottimo padrone di casa hug

Grazie, nella prima parte avevo un gobbo, poi caciara e cellulari cadenti rofl

TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4501
205
1 luglio, 2025 - 10:17
sp_Permalink sp_Print

Ho scelto questo brano perché rappresenta perfettamente un momento di rinascita, di ritorno a sé stessi. Francesca non è solo il titolo, ma un vero e proprio manifesto identitario, con cui Francesca Michielin racconta in modo intimo e autentico una rivoluzione personale, fatta di consapevolezza e libertà.

Il brano mescola atmosfere indie-pop e un pizzico di rock, con un sound fresco ma non scontato, che riesce a essere profondo senza mai perdere leggerezza. Per me è una canzone che profuma d’estate, ma anche di introspezione, come quei pomeriggi estivi un po’ malinconici, un po’ liberatori.

Non è il classico tormentone estivo, ed è proprio questo che mi ha convinto a portarla al SSC: perché è diversa, sincera, piena di personalità. Spero possa arrivare anche a voi con la stessa forza con cui è arrivata a me.

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10375
206
1 luglio, 2025 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Sono finito in una semifinale fattibile e sono pure la millesima canzone del contest? rolleyesheart

Buona fortuna a tutti comunque party

Nicks Lannister

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3163
207
1 luglio, 2025 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

Ci siamo! Grazie ancora @ge_aldrig_upp per avermi taggato, era da un po' che non partecipavo a questo fantastico gioco! heart

Io non penso che questa finale sia "difficile", ecco le 5 che secondo me dovrebbero superare il turno:

BB - Non sono io (Noemi) [per me deve vincere il SSC smitten]

Cionfy - Perfect (Carl Brave, Sarah Toscano)

Umbi - Nonostante tutto (Cesare Cremonini, Elisa)

Alessandra92 - Scelte stupide (Fedez, Clara)

CrYs - L'unica (Giorgia)

In bocca al lupo a tutti! hug

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 27614
208
1 luglio, 2025 - 11:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TELEVISION — CHARLI XCX party 4 u (2025) dir. Mitch Ryan Watch...

Party on-party on you, party on you

TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
209
1 luglio, 2025 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

mi ero dimenticato dirlo... buona fortuna a tutt* party

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17412
210
1 luglio, 2025 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

NON SONO IO

SXBmsxO.jpeg

NON SONO IO

TiiYv2m.jpeg

NON SONO IO

0qvRY3g.jpeg

NON SONO IO

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3163
211
1 luglio, 2025 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

BB ha detto
NON SONO IO

SXBmsxO.jpeg

NON SONO IO

TiiYv2m.jpeg

NON SONO IO

0qvRY3g.jpeg

NON SONO IO

ahh_gifahh_gifahh_gif

TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
212
1 luglio, 2025 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

BB ha detto
NON SONO IO

SXBmsxO.jpeg

NON SONO IO

TiiYv2m.jpeg

NON SONO IO

0qvRY3g.jpeg

NON SONO IO

A D O R O questa presentazione tizianaride_png

monyalpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1507
213
1 luglio, 2025 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

Appena ho scoperto Shy Girl di Haute & Freddy sono stata subito catturata dal suo mood coinvolgente e dalla chaotic energy del video, tanto che in pochissimo tempo è diventata la colonna sonora di queste mie prime settimane estive.
Così, senza pensarci troppo, mi sono detta che il Summer Song Sontest sarebbe stata l'occasione giusta per proporla e farla scoprire a chi ancora non la conosce.

Ma chi sono Haute & Freddy? Dietro questo progetto ci sono Michelle Buzz e Lance Shipp, due artisti e songwriter statunitensi che in passato hanno scritto per star come Britney Spears e Katy Perry, e ora portano in prima linea la loro visione musicale che unisce synthpop anni Ottanta, riferimenti alla cultura classica e attitudine glam.
E, in effetti, nel video del brano, Haute ricorda davvero un mix tra Cyndi Lauper e l'estetica di una regina ribelle uscita da una serie Netflix!

Shy Girl è un inno alla ribellione silenziosa, alla liberazione della propria “wildness” interiore, nonostante lo sguardo critico del mondo. È un potentissimo invito a esprimere la propria autenticità, consapevoli di poter essere fraintesi o di trovare disapprovazione, ma imparando a non dare troppa importanza al giudizio altrui.

Il brano si apre con alcuni ipnotici versi "Shy, shy, shy, shy girl / When you gonna run the whole wide world? / I do recall there was madness in your eyes / Let it come out tonight" e poi esplode in un groove irresistibile e travolgente, che suona retrò ma, al tempo stesso, anche fresco e moderno. Come se Haute & Freddy avessero voluto prendere in prestito il sound audace e colorato degli anni '80 non per una semplice operazione nostalgica, ma per dare forza a un concetto fortemente radicato nel presente.

Provate a entrare nel mondo di Haute & Freddy e lasciatevi conquistare dall'atmosfera liberatoria della loro Shy Girl.

Ascoltatela, ballatela, vivetela... e, se volete, premiatela regalandole qualche punticino! heart

vincy
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11054
214
1 luglio, 2025 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti! hug

Ieri purtroppo ero fuori per lavoro e non ho potuto seguire il momento del sorteggio (scusami @Alby embarassed)

Devo dire che quest'anno sono molto poche le hit estive che apprezzo e ascolto con voglia, di conseguenza dal momento in cui quelle poche erano già state accaparrate, ho deciso di presentare un brano uscito da poco contenuto nel nuovo album di Alessandra Amoroso, album che ha debuttato alla #1 Fimi. 

Magari in molti non lo conoscono dal momento in cui non è singolo e non lo diventerà mai ma mi faceva piacere farvelo ascoltare in quanto mi ha donato dal primo istante un gradevole tocco di felicità, serenità e spensieratezza. 

Immaginate di ascoltarla al tramonto mentre tornate dal mare con il finestrino mezzo abbassato e l'aria che vi culla. smitten Penso sia un brano perfetto per incanalare la leggerezza della stagione estiva, senza troppe pretese.

Chissà, magari un brano così poco conosciuto può fare il colpaccio arrivando ai vostri cuori e alle vostre orecchie. heart

Ho voglia di vibrare leggera nel vento,

sentirmi libera da quello che sento,

prendermi il sole al sapore di mare col sapore di te.

Ho voglia di guardare le stelle in concerto, 

farle cadere in un solo momento,

fare l'amore al sapore di mare col sapore di te...

per poi dire TUTTO A POSTO. heart

list=RDVuIs3M9BUkg&start_radio=1

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11950
215
1 luglio, 2025 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Ascoltavo la playlist della prima semifinale e al termine è partita da sola La Isla di Giusy e Elettra Lamborghini, ho pensato che quest'anno sarebbe arrivata minimo sul podio lmao

Scherzi a parte, di questa semifinale me ne piacciono molte, spero ci sia un posto in finale per Perfect e Non sono io, ma ne ascolto con piacere almeno altre 8 

TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
216
1 luglio, 2025 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

chissà se quest'anno avrò un pò più di fortuna toofunny2

sparso
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3083
217
1 luglio, 2025 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

Sempre divina

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9717
219
1 luglio, 2025 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

PERFECT

Perfect è un singolo del cantautore italiano Carl Brave, in collaborazione con la cantautrice italiana Sarah Toscano, pubblicato il 25 aprile 2025 come primo estratto dalla riedizione digitale del quarto album in studio Notti brave amarcord.

Il brano, scritto da entrambi gli artisti,è prodotto dallo stesso Carl Brave e racconta un amore imperfetto, dove la bellezza non sta nell'assenza di problemi, ma nella condivisione delle difficoltà quotidiane e nel desiderio di rendere tutto speciale. Si tratta della prima collaborazione tra i due artisti: una fusione di due stili musicali diversi tra pop e urban, che in realtà sono perfettamente complementari.

L'uscita del brano è stata svelata da entrambi gli artisti pochi giorni prima dell'uscita del brano, mentre il giorno prima dell'uscita, il 24 aprile 2025, hanno svelato un pezzo del brano attraverso i loro profili social. Nello stesso giorno hanno eseguito in anteprima il brano presso la Terrazza del Pincio a Roma durante il concerto e il firma copie dell'album Notti brave amarcord di Carl Brave. Il 1º maggio gli artisti hanno eseguito il brano per la prima volta in live al Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni in Laterano a Roma.Il 18 maggio gli artisti hanno eseguito il brano nel corso della nona puntata finale del serale della ventiquattresima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Il video musicale, diretto da Maurizio Zanieri, è stato pubblicato in concomitanza all'uscita del brano attraverso il canale Youtube del cantautore ed è stato registrato il giorno precedente all'uscita del brano, il 24 aprile 2025, durante la loro esibizione presso la Terrazza del Pincio.

CrYs
Utente 2xP

Utente
220
2 luglio, 2025 - 3:38
sp_Permalink sp_Print

"...Arriverà l’estate ancora
ma ancora, ma ancora
Guiderò piangendo sola
Dentro la Toyota
Si ma con lo stereo a palla
Io ti ho amato come una pazza
L’unicaaaa..."

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, abcdefghi, KassaD1, shadow, ambobambo, klyo, Edwynivan, Plasma, Wasabi, Anti-Hero, iamplet, raffaella, AjejeBrazorf
424 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48854

pesca: 34926

KassaD1: 27614

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

polina

Podpivas11

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27938

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23394

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account