Utente
7 agosto, 2013
OfflineEccoci arrivati a quello che è il vero appuntamento annuale per eccellenza dopo Il Festival Della Canzone Italiana, ovvero il Summer Song Contest 2025, il degno sostituto del Festivalbar...😁
Questo anno ho deciso di portare "L'Unica" di Giorgia fin dai primi secondi in cui l'ha fatta sentire Fiorello spoilerandola in radio.
Una canzone uptempo e orecchiabile che grazie anche alle sfumature elettroniche nell'arrangiamento crea un equilibrio tra la leggerezza sonora e la profondità emotiva del testo, dove viene raccontata la fine di questo amore in modo a tratti ironico.
Un po' come l'anno scorso con Emma e la sua bellissima "Femme Fatale", ho trovato che questo brano rappresentasse in pieno quella che è la mia anima nostalgica e ironica allo stesso tempo e sinceramente penso anche che "L'Unica" possa non solo essere considerata una canzone che rappresenti l'estate 2025 ma che possa diventare un classico nella discografia di Giorgia.
Detto questo...ascoltatela e votatela perché merita assolutamente la finaleeeeeee. Grazie ❤️

Utente
8 febbraio, 2020
OnlineIeri c'ero all'estrazione, complimenti ad Alby che è riuscito a gestire tutto a braccio da ottimo padrone di casa 
Leggo dalle vostre considerazioni che sarei capitato nella finale più tosta dove ufficiosamente i giochi sono già chiusi (coerente col mio storico al SSC
), ma allo stesso tempo spulciando in giro qui sul forum leggo reviews per così dire non proprio entusiastiche su diversi spotify darling già dati dentro... Quindi mi piace pensare in realtà che i giochi siano aperti per tutti e 15, e che anche quest'anno ci possano essere vari plot twist à la Chappell Roan o Sevdaliza (autoconvincimento: mode ON
), ma è anche una semi che pullula di indie amiә, per cui tutto sommato la trovo stimolante e aperta a diversi scenari, mi lascio stupire.
Faccio un in bocca al lupo a tutti i semifinalisti attualmente in gara, mi auguro di scoprire nuove perle e ampliare la mia playlist, e attendo ovviamente le recensioni di ge semi per semi 

Utente
5 settembre, 2022
OfflineHo scelto questo brano perché rappresenta perfettamente un momento di rinascita, di ritorno a sé stessi. Francesca non è solo il titolo, ma un vero e proprio manifesto identitario, con cui Francesca Michielin racconta in modo intimo e autentico una rivoluzione personale, fatta di consapevolezza e libertà.
Il brano mescola atmosfere indie-pop e un pizzico di rock, con un sound fresco ma non scontato, che riesce a essere profondo senza mai perdere leggerezza. Per me è una canzone che profuma d’estate, ma anche di introspezione, come quei pomeriggi estivi un po’ malinconici, un po’ liberatori.
Non è il classico tormentone estivo, ed è proprio questo che mi ha convinto a portarla al SSC: perché è diversa, sincera, piena di personalità. Spero possa arrivare anche a voi con la stessa forza con cui è arrivata a me.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCi siamo! Grazie ancora @ge_aldrig_upp per avermi taggato, era da un po' che non partecipavo a questo fantastico gioco! 
Io non penso che questa finale sia "difficile", ecco le 5 che secondo me dovrebbero superare il turno:
BB - Non sono io (Noemi) [per me deve vincere il SSC
]
Cionfy - Perfect (Carl Brave, Sarah Toscano)
Umbi - Nonostante tutto (Cesare Cremonini, Elisa)
Alessandra92 - Scelte stupide (Fedez, Clara)
CrYs - L'unica (Giorgia)
In bocca al lupo a tutti! 

Utente
30 aprile, 2020
OfflineAppena ho scoperto Shy Girl di Haute & Freddy sono stata subito catturata dal suo mood coinvolgente e dalla chaotic energy del video, tanto che in pochissimo tempo è diventata la colonna sonora di queste mie prime settimane estive.
Così, senza pensarci troppo, mi sono detta che il Summer Song Sontest sarebbe stata l'occasione giusta per proporla e farla scoprire a chi ancora non la conosce.
Ma chi sono Haute & Freddy? Dietro questo progetto ci sono Michelle Buzz e Lance Shipp, due artisti e songwriter statunitensi che in passato hanno scritto per star come Britney Spears e Katy Perry, e ora portano in prima linea la loro visione musicale che unisce synthpop anni Ottanta, riferimenti alla cultura classica e attitudine glam.
E, in effetti, nel video del brano, Haute ricorda davvero un mix tra Cyndi Lauper e l'estetica di una regina ribelle uscita da una serie Netflix!
Shy Girl è un inno alla ribellione silenziosa, alla liberazione della propria “wildness” interiore, nonostante lo sguardo critico del mondo. È un potentissimo invito a esprimere la propria autenticità, consapevoli di poter essere fraintesi o di trovare disapprovazione, ma imparando a non dare troppa importanza al giudizio altrui.

Il brano si apre con alcuni ipnotici versi "Shy, shy, shy, shy girl / When you gonna run the whole wide world? / I do recall there was madness in your eyes / Let it come out tonight" e poi esplode in un groove irresistibile e travolgente, che suona retrò ma, al tempo stesso, anche fresco e moderno. Come se Haute & Freddy avessero voluto prendere in prestito il sound audace e colorato degli anni '80 non per una semplice operazione nostalgica, ma per dare forza a un concetto fortemente radicato nel presente.
Provate a entrare nel mondo di Haute & Freddy e lasciatevi conquistare dall'atmosfera liberatoria della loro Shy Girl.
Ascoltatela, ballatela, vivetela... e, se volete, premiatela regalandole qualche punticino! 

Utente
7 agosto, 2013
OnlineCiao a tutti! 
Ieri purtroppo ero fuori per lavoro e non ho potuto seguire il momento del sorteggio (scusami @Alby
)
Devo dire che quest'anno sono molto poche le hit estive che apprezzo e ascolto con voglia, di conseguenza dal momento in cui quelle poche erano già state accaparrate, ho deciso di presentare un brano uscito da poco contenuto nel nuovo album di Alessandra Amoroso, album che ha debuttato alla #1 Fimi.
Magari in molti non lo conoscono dal momento in cui non è singolo e non lo diventerà mai ma mi faceva piacere farvelo ascoltare in quanto mi ha donato dal primo istante un gradevole tocco di felicità, serenità e spensieratezza.
Immaginate di ascoltarla al tramonto mentre tornate dal mare con il finestrino mezzo abbassato e l'aria che vi culla.
Penso sia un brano perfetto per incanalare la leggerezza della stagione estiva, senza troppe pretese.
Chissà, magari un brano così poco conosciuto può fare il colpaccio arrivando ai vostri cuori e alle vostre orecchie. 
Ho voglia di vibrare leggera nel vento,
sentirmi libera da quello che sento,
prendermi il sole al sapore di mare col sapore di te.
Ho voglia di guardare le stelle in concerto,
farle cadere in un solo momento,
fare l'amore al sapore di mare col sapore di te...
per poi dire TUTTO A POSTO. 
list=RDVuIs3M9BUkg&start_radio=1
Admin
7 agosto, 2013
OfflineAscoltavo la playlist della prima semifinale e al termine è partita da sola La Isla di Giusy e Elettra Lamborghini, ho pensato che quest'anno sarebbe arrivata minimo sul podio 
Scherzi a parte, di questa semifinale me ne piacciono molte, spero ci sia un posto in finale per Perfect e Non sono io, ma ne ascolto con piacere almeno altre 8

Utente
17 maggio, 2021
Utente
7 agosto, 2013
OfflinePERFECT
Perfect è un singolo del cantautore italiano Carl Brave, in collaborazione con la cantautrice italiana Sarah Toscano, pubblicato il 25 aprile 2025 come primo estratto dalla riedizione digitale del quarto album in studio Notti brave amarcord.
Il brano, scritto da entrambi gli artisti,è prodotto dallo stesso Carl Brave e racconta un amore imperfetto, dove la bellezza non sta nell'assenza di problemi, ma nella condivisione delle difficoltà quotidiane e nel desiderio di rendere tutto speciale. Si tratta della prima collaborazione tra i due artisti: una fusione di due stili musicali diversi tra pop e urban, che in realtà sono perfettamente complementari.
L'uscita del brano è stata svelata da entrambi gli artisti pochi giorni prima dell'uscita del brano, mentre il giorno prima dell'uscita, il 24 aprile 2025, hanno svelato un pezzo del brano attraverso i loro profili social. Nello stesso giorno hanno eseguito in anteprima il brano presso la Terrazza del Pincio a Roma durante il concerto e il firma copie dell'album Notti brave amarcord di Carl Brave. Il 1º maggio gli artisti hanno eseguito il brano per la prima volta in live al Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni in Laterano a Roma.Il 18 maggio gli artisti hanno eseguito il brano nel corso della nona puntata finale del serale della ventiquattresima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.
Il video musicale, diretto da Maurizio Zanieri, è stato pubblicato in concomitanza all'uscita del brano attraverso il canale Youtube del cantautore ed è stato registrato il giorno precedente all'uscita del brano, il 24 aprile 2025, durante la loro esibizione presso la Terrazza del Pincio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, abcdefghi, KassaD1, shadow, ambobambo, klyo, Edwynivan, Plasma, Wasabi, Anti-Hero, iamplet, raffaella, AjejeBrazorf
424 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer