Utente
21 maggio, 2021
OfflineSì, in effetti è un po' shock vedere gente come Alfa, Ed e Mengoni fuori, tra l'altro non pensavo che Elisa e Joan passassero visto che i pezzi non hanno minimamente attecchito (soprattutto dopo il mancato accesso di Giorgia davo Elisa già con un piede fuori dalla gara), ma felice per @tore e @Waves of Music e tutti gli altri, me lo sentivo che ci sarebbe stato qualche passaggio inaspettato a questo giro 
Ad ogni modo grazie mille a tutti per il sostegno che sto leggendo, non era affatto scontato (anzi credevo di stannare Azizam solo io qui dentro
), spero davvero riesca ad accedere al ripescaggio e magari anche alla finale, mi spiacerebbe tanto dovesse rimanere fuori (non tanto per me, ma per la canzone) 

Utente
24 agosto, 2015
OfflineRaga io ero CONVINTO che avrei tipo replicato l'ultimo posto dell'anno scorso o quasi 
Poi ho visto gli altri concorrenti della semifinale e mi son detto che forse il Ripescaggio non era poi impossibile... ma da qui a passare diretto booooh, che plot twist 
Grazie di cuore a chi ha votato Joan, perché la canzone è una perla vera e mi dispiaceva tanto vederla passare inosservata, qui ed altrove 
Comunque, tolte le 3 su cui avrei messo la mano sul fuoco e sono effettivamente passate (Sarah, ANNA ed Elo), diciamo che le regine Elisa e Joan sono il nostro delizioso corrispettivo di Alfa e dei Pinguini, che hanno a mani basse due delle più grandi hit della stagione, ma non hanno incontrato minimamente il gusto del forum...

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineMoly ha detto
Sono passate un po’ tutte quelle che ho votatotranne il mio primo posto Headphones On
(potevi contare sui miei voti, avevi ragione @Plasma lol)
Kingone
il tuo taste per le perle nascoste sempre stato fuori discussione
E a questo punto facciamocelo da soli l'entusiasmo: anche Love Me Not gran bella scoperta per me, non la conoscevo ed è stata una boccata d'aria fresca in questa semi, grazie per averla portata 
Spero che almeno un paio di entry internazionali passino nelle ultime due semifinali, perché finora ho sentito solo una gran delusione per l'estate musicale italiana ma nei fatti poi nessun supporto alle canzoni straniere, mi auguro che qualcuna possa ancora farcela.

Utente
9 settembre, 2013
OfflineElisa in finale con due canzoni su due: se l'avessero detto prima del sorteggio, credo che nessuno ci avrebbe messo la mano sul fuoco 
Personalmente il risultato mi lascia un po' interdetto soprattutto per la presenza di TAKI (dopo l'esclusione di Perfect) e quella di Sesso debole che su queste pagine era stata del tutto massacrata. Anna ed Elodie avevano il posto in finale già prenotato, Joan ci sta e credo che sul lungo termine possa essere una delle rivelazioni dell'edizione.
L'eliminazione di Alfa poteva essere messa in preventivo, ma non ricordo un altro tormentone di questa rilevanza e successo commerciale nella "vita reale" rimanere in semifinale dai tempi di Vorrei ma non posto. Vale un po' anche per i Pinguini che collezionano l'ennesima eliminazione, personalmente avrei puntato anche su Azizam per la quota "canzone straniera" che al solito è sottorappresentata e su Sto bene al mare per cui però valeva un po' lo stesso discorso fatto per Sesso debole.
Certo è che come all'ESC, più le semifinali sono ridotte e più la composizione dei votanti è fondamentale per decidere chi passa e chi resta fuori (tolte le 2/3 favorite d'obbligo). Il girone di ripescaggio, come è stato detto, rischia di essere più tosto di tutte e quattro le semifinali

Utente
30 aprile, 2020
OfflineSorpresa e molto contenta per il passaggio di Joan Thiele,
tra l'altro molto bello anche il video. Ottimo anche il passaggio di Elodie, ovviamente più prevedibile ma sempre gradito. Tra i brani qualificati davo per scontato anche Azizam, credo però lo ritroveremo al ripescaggio insieme, spero, a Come ti pare.
Non conoscevo, invece, Headphones On e Love Me Not, scoperte deliziose che ho aggiunto nella mia playlist di questa estate. 

Utente
24 agosto, 2015
Offlinege_aldrig_upp ha detto
L'eliminazione di Alfa poteva essere messa in preventivo, ma non ricordo un altro tormentone di questa rilevanza e successo commerciale nella "vita reale" rimanere in semifinale dai tempi di Vorrei ma non posto.
Sbaglio o nelle scorse pagine ho letto che Fred De Palma non si è mai fatto una finale al SSC? 
Elisa 2/2 in finale, A Queen Stays A Queen 

Utente
21 maggio, 2021
OfflineComunque secondo me le altre due semifinali non sono troppo competitive, chi se la gioca al ripescaggio dovrebbero essere proprio i pezzi eliminati fin'ora (Alfa, Giorgia, Mengoni, Sara/Brave e forse pure Ed)
Waves of Music ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
L'eliminazione di Alfa poteva essere messa in preventivo, ma non ricordo un altro tormentone di questa rilevanza e successo commerciale nella "vita reale" rimanere in semifinale dai tempi di Vorrei ma non posto.
Sbaglio o nelle scorse pagine ho letto che Fred De Palma non si è mai fatto una finale al SSC?
Probabilmente non accadrà, ma mai come quest'anno lo meriterebbe visto che è riuscito a piazzare due hit su due in un'estate in cui tutti stanno faticando

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineTERZA SEMIFINALE (11-15 LUGLIO)

SEMIFINALISTI
1 - Evil - Anxiety (Doechii)
2 - Thatdamngigi - Baller (Abor & Tynna)
3 - Ge_aldrig_upp - Stamina (Lowrah)
4 - Teo - Casomai (Fulminacci)
5 - Wasabi - Popolare (Michele Bravi, Mida)
6 - Melrose. - Back To Friends (Sombr)
7 - Edwynivan - Chill (Ghali)
8 - Checco312 - Dai che fai (Bresh)
9 - BlueBlau - MAIMAI (Levante)
10 - Mariomatt - Oh Ma (Noemi, Rocco Hunt)
11 - RobyFederer - Ordinary (Alex Warren)
12 - Pesca - Maschio (Annalisa)
13 - Leparole - Kumbaya (Zerb, Sofiya Nzau, Izzy Bizu)
14 - Phoedred - Bubble Gum (BigMama)
In grassetto chi ha già votato.
Ogni concorrente impegnato in questa Semifinale voterà le sue dieci canzoni preferite tra quelle degli avversarsi, assegnando 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza e a seguire 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punti. Le restanti non riceveranno punti.
Non si può votare per la propria canzone.
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.
Non è possibile modificare la propria classifica, quindi accertatevi di essere sicuri di come state votando.
Si vota tramite messaggio privato a me @Alby
Vi prego di essere più chiari possibile nel mandarmi le vostre classifiche.
Potete utilizzare per comodità il seguente format:
1° posto – 12 punti:
2° posto – 10 punti:
3° posto – 8 punti:
4° posto – 7 punti:
5° posto – 6 punti:
6° posto – 5 punti:
7° posto – 4 punti:
8° posto – 3 punti:
9° posto – 2 punti:
10° posto – 1 punto:
Vi chiedo, inoltre, di tenere d'occhio il mio feedback. Vi avviserò sia nel caso in cui il voto è andato a buon fine, sia naturalmente nel caso in cui c'è qualcosa da chiarire e/o sistemare per far andare il voto a buon fine. Attendete sempre il mio messaggio di conferma per accertarvi che i vostri voti siano stati registrati correttamente.
C’è tempo per votare fino alle ore 12:00 di martedì 15 luglio.
Come sempre, potete postare in topic le presentazioni dei vostri pezzi.
Adesso, però, è il momento di ascoltarci le playlist! 

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineTaggo, per promemoria, tutti gli utenti della Terza Semifinale
Trovate tutte le indicazioni nel post precedente 
@Evil @thatdamngigi @ge_aldrig_upp @teo @Wasabi @melrose. @Edwynivan @checco312 @BlueBlau @mariomatt @robyfederer @pesca @leparole @Phoedred
Buon Summer Song Contest 2025 e in bocca al lupo! 

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineGHALI - CHILL
Freschezza, spensieratezza e libertà: sono questi gli ingredienti giusti per vivere al meglio la bella stagione che Ghali inserisce con grande maestria nella sua piccola bombetta.
Un gioco di seduzione che si amalgama a sprazzi di vita personale, il tutto accompagnato da un beat a cui è impossibile resistere.
Se per voi l'estate è sinonimo di leggerezza, non potete che votare questo brano!
Prendetela con calma, state nel chill!

Utente
7 agosto, 2013
OfflineChe estate sarebbe senza un po' di sana dance?
Meglio ancora se dal sapore smaccatamente africano (del resto da un anno a questo parte le sonorità afro-house hanno invaso le piste e i club).
Zerb uscito da 3 settimane ha già firmato un'altra hit, che è già alla soglia della top 20 delle radio (n.24, in salita).
Enjoy it!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, vincy, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, allego, DIEL87, KassaD1, ambobambo, thatdamngigi, L.W., Nikko23, Dabte02, AjejeBrazorf
475 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer