Utente
5 settembre, 2022
Offlinemattodie ha detto
Io non ho molto da dire sull’esclusione di Yakuza, mio pezzo in gara, fortunatamente i numeri dicono altro.
però prendo questo tuo commento perché secondo me Elodie ERA amatissima su RH, negli ultimi tempi nn è proprio così.
Scusami, ma cosa c'entra? Si valuta la canzone e non chi la canta. Evidentemente il loro brano non è piaciuto.

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineFragozzi ha detto
@Alby per caso c’è qualcuno che ha battuto il mio record di 6 eliminazioni consecutive su 6 senza mai vedere una finale? Penso che verrei eliminato pure se avessi scelto le serenate![]()

Penso che ci siano diversi utenti che per tante edizioni di fila non sono riusciti ad approdare in finale, però intanto non è ancora detto, poi comunque nel caso ci si riprova alla prossima 
Sono certo però che non dipende da te, ma dalle canzoni che magari sono state sfortunate/non apprezzate dai compagni di Semi 

Utente
7 dicembre, 2021
OfflineAlby ha detto
Fragozzi ha detto
@Alby per caso c’è qualcuno che ha battuto il mio record di 6 eliminazioni consecutive su 6 senza mai vedere una finale? Penso che verrei eliminato pure se avessi scelto le serenate![]()
Penso che ci siano diversi utenti che per tante edizioni di fila non sono riusciti ad approdare in finale, però intanto non è ancora detto, poi comunque nel caso ci si riprova alla prossima
Sono certo però che non dipende da te, ma dalle canzoni che magari sono state sfortunate/non apprezzate dai compagni di Semi![]()
sisi tranquillo scherzavo 

Utente
9 settembre, 2013
OfflineChe strage collettiva
Da una parte con semifinali così ridotte la varianza dei risultati è stata molto maggiore e le canzoni più "penalizzate" hanno pagato evidentemente rispetto a quelle che sono state votate poco ma più o meno da tutti. Dall'altra la vera e propria disfatta di tante canzoni che stanno dominando a livello di streaming e passaggi radio mi fa pensare che in un contesto come quello attuale, dove il successo spesso non capita in maniera "organica" ma è subordinato ad essere inserito nella playlist giusta ecc., il SSC quest'anno abbia veramente fatto venire fuori i gusti "veri" dell'utenza di RH che evidentemente non combaciano con quelli che saranno effettivamente ricordati come i tormentoni dell'estate 2025 (in un anno giudicato complessivamente come molto deludente anche dai casual e dal grande pubblico)
Mi spiace per Stamina arrivata proprio alle porte del 9° posto ma era un risultato che mettevo in conto. Ora in bocca al lupo a chi affronterà il prossimo girone di ripescaggio e sono curiosissimo di vedere chi riuscirà a spuntarla in questa seconda chance

Utente
24 agosto, 2015
OfflineWaves of Music ha detto
1. Alfa (non finalista)
5. Pinguini - Pezzali (non finalisti)
6. Elodie - Sfera (non finalisti)
15. Fedez - Clara (non finalisti)
20. De Palma - Baby Gang (non finalisti)
24. Mengoni - Rkomi - Sayf (non finalisti)
30. The Kolors (non finalisti)
Se anche 3 di queste venissero ripescate (probabile), rimarrebbero comunque fuori almeno 4 hit effettive...
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Dirò una cosa forte, ma secondo me a queste condizioni ha QUASI poco senso giocare la Finale (estremizzo): va bene i gusti, va bene l'estate atipica, ma per me che addirittura Alfa, i Pinguini, Clara e Mengoni non siano nemmeno al Ripescaggio quando saranno tra i pochi pezzi estivi a certificare/certificati... non ha proprio senso 
A questo punto, punto sul ripescaggio di Yakuza, Perfect e L'unica

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineIl running order del Ripescaggio, fresco di sorteggio
1 - Princess Carolyn - Manchild (Sabrina Carpenter)
2 - Going19 - Azizam (Ed Sheeran)
3 - Mariomatt - Oh Ma (Noemi, Rocco Hunt)
4 - Mattodie - Yakuza (Elodie, Sfera Ebbasta)
5 - Leparole - Kumbaya (Zerb, Sofiya Nzau, Izzy Bizu)
6 - Fob92 - Lampo (Frah Quintale)
7 - Palu859 - Sottocosto (Fulminacci)
8 - Cionfy - Perfect (Carl Brave, Sarah Toscano)
9 - Kairos - Umore marea (Bresh)
10 - Melrose. - Back To Friends (Sombr)
11 - Rainbow93 - Come ti pare (Aiello)
12 - CrYs - L'unica (Giorgia)
13 - Quavo - Situazione complicata (Lucio Corsi)
14 - Francofranco - All night (Maroon 5)
15 - Edorf - Indipendente (Emma Nolde)
16 - Checco312 - Dai che fai (Bresh)

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineAllora, con ordine.
Quarta semi: risultati pazzeschini
, sopra le aspettative, ma sapevo che in questa semi avremmo assistito ai migliori plot twist, il sorteggio lo consentiva e le contenders pure. 4/5 che mi piacciono (alcune addirittura mi entusiasmano, vedi LA GELOSIA), avrei evitato solo la canzone di Fibra con Tredici Pietro ma è un compromesso tutto sommato accettabile visti gli altri passaggi.
Ripescaggio: WTF, sono arrivato ad un grammo dal ripescaggio in una semifinale di fuoco
, totalmente inaspettato, ero già lì pronto a vedermi in bottom 3 con l'ingiustamente bistrattata Love me not, ma vedere Headphones On sopra Alfa, Mengoni, i Pinguini e Fred de Palma, well, per me è una piccola vittoria. Frega niente del mancato ripescaggio, sono contento così
Grazie mille per averle permesso un piazzamento tutto sommato dignitoso e per nulla scontato, nonostante ci trovassimo nel girone della morte certa.
Addison Rae in semifinale 2 ed Addison Rae in semifinale 4 accomunate dalla stessa sorte, la decima piazza. Lei ha deciso di essere iconica fino alla fine
Per il ripescaggio tifo spudoratamente per Situazione complicata, Come ti pare, Back to friends e Indipendente, dovendone scegliere una per ogni semi. Non so se abbiano buone chance, forse poche in effetti, ma mi fa piacere vederle lì in lizza intanto 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineEffettivamente si in generale sono stati passaggi strani che mai mi sarei aspettato su rh, eppure bene o male gli utenti son sempre gli stessi non è che ce ne siano di cosi tanti nuovi a votare: che rh stia cambiando "direzione" prediligendo l'indie al pop commerciale ?
Secondo me in finale ne vedremo delle belle per me non c'è un pezzo ammazzagara e potrebbe vincere chiunque.
Alfa fuori però no 

Utente
31 ottobre, 2020
Offlinege_aldrig_upp ha detto
Che strage collettiva![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Da una parte con semifinali così ridotte la varianza dei risultati è stata molto maggiore e le canzoni più "penalizzate" hanno pagato evidentemente rispetto a quelle che sono state votate poco ma più o meno da tutti. Dall'altra la vera e propria disfatta di tante canzoni che stanno dominando a livello di streaming e passaggi radio mi fa pensare che in un contesto come quello attuale, dove il successo spesso non capita in maniera "organica" ma è subordinato ad essere inserito nella playlist giusta ecc., il SSC quest'anno abbia veramente fatto venire fuori i gusti "veri" dell'utenza di RH che evidentemente non combaciano con quelli che saranno effettivamente ricordati come i tormentoni dell'estate 2025 (in un anno giudicato complessivamente come molto deludente anche dai casual e dal grande pubblico)
Mi spiace per Stamina arrivata proprio alle porte del 9° posto ma era un risultato che mettevo in conto. Ora in bocca al lupo a chi affronterà il prossimo girone di ripescaggio e sono curiosissimo di vedere chi riuscirà a spuntarla in questa seconda chance
![]()
![]()
Sono pienamente d'accordo. Banalmente dovevamo scegliere 10 entry su 13 a cui dare punti... se un utente che ha in antipatia una particolare canzone (come ad esempio A me mi piace oppure Yakuza) le da' 0 punti le fa un "danno" enorme visto che di contro da' punti a praticamente tutte le altre canzoni nella semifinale. Fosse così allora la finale dovrebbe essere un po' più "regolare" diciamo.

Moderatore
2 settembre, 2020
OfflineMaaaamma che carneficina ![]()
Una manciata abbondante delle canzoni eliminate definitivamente erano nella mia lista provvisoria di punti da assegnare in finale (ma del resto Anxiety, Bubble Gum e Chill che sono arrivate ultime nella mia semifinale, le avevo messe nella mia Top5... Quindi non faccio molto testo
).
Contento comunque che Kumbaya e Oh Ma abbiano una seconda chance
. Vedo sempre di più una gara a 2 serratissima per la vittoria con le altre 23 posizioni tutte da decidere. Fa sicuramente effetto vedere così tante teste di serie cadere in battaglia così prematuramente ma a naso avremo una gara per il basso-podio e la top10 tra le più aperte di sempre 
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflineRagazzi penso semplicemente che tutto dipenda anche dalle persone che votano, in semifinale dove un brano non arriva ad un target di votanti di quella è normale che farà più fatica rispetto ad altre persone che in altre semi l'avrebbero votata.
comunque non ci trovo nulla di strano, sarà una semifinale agguerrita e davvero chiunque potrà agguantare la TOP10
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo, kitket
277 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48944
pesca: 34966
KassaD1: 27658
xello: 25469
Waves of Music: 25263
Newest Members: