Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2025 - Canzone vincitrice a partire da pag. 31
TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4532
sp_UserOfflineSmall Offline
421
20 luglio, 2025 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

mattodie ha detto

Io non ho molto da dire sull’esclusione di Yakuza, mio pezzo in gara, fortunatamente i numeri dicono altro.

però prendo questo tuo commento perché secondo me Elodie ERA amatissima su RH, negli ultimi tempi nn è proprio così.  

Scusami, ma cosa c'entra? Si valuta la canzone e non chi la canta. Evidentemente il loro brano non è piaciuto. 

Alby
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 8351
422
20 luglio, 2025 - 14:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fragozzi ha detto
@Alby per caso c’è qualcuno che ha battuto il mio record di 6 eliminazioni consecutive su 6 senza mai vedere una finale? Penso che verrei eliminato pure se avessi scelto le serenate ahh_gif  

hughughug

Penso che ci siano diversi utenti che per tante edizioni di fila non sono riusciti ad approdare in finale, però intanto non è ancora detto, poi comunque nel caso ci si riprova alla prossima heart

Sono certo però che non dipende da te, ma dalle canzoni che magari sono state sfortunate/non apprezzate dai compagni di Semi laugh

mattodie
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10043
423
20 luglio, 2025 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

Peccato che comunque il brano che si sta imponendo in questi giorni e che probabilmente sarà la HIT dell’estate sia fuori dai giochi essendo uscito dopo. 
parlo di Halo di Samurai Jay

Fragozzi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2272
424
20 luglio, 2025 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto

Fragozzi ha detto
@Alby per caso c’è qualcuno che ha battuto il mio record di 6 eliminazioni consecutive su 6 senza mai vedere una finale? Penso che verrei eliminato pure se avessi scelto le serenate ahh_gif  

hughughug

Penso che ci siano diversi utenti che per tante edizioni di fila non sono riusciti ad approdare in finale, però intanto non è ancora detto, poi comunque nel caso ci si riprova alla prossima heart
Sono certo però che non dipende da te, ma dalle canzoni che magari sono state sfortunate/non apprezzate dai compagni di Semi laugh  

sisi tranquillo scherzavo heart

Alby
Moderatore

Moderatore
425
20 luglio, 2025 - 15:00

Finora non sono mancate le sorprese, chissà se ce ne saranno anche nel video che segue (e che spero si veda deadbanana2)

Scopriamo chi va al Ripescaggio! 

TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4532
426
20 luglio, 2025 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

felice per L'unica party

Alfa eliminato sorpreso

anche Lorenzo purtroppo muto

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17412
427
20 luglio, 2025 - 15:05

Alfa, Fedez/Clara e Mengoni fuori anche dal ripescaggio 

(Claudia Lagona robbed)

vincy
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11135
428
20 luglio, 2025 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Ultimo.... che flop. rip

Certe cose non le meritate. 

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2933
429
20 luglio, 2025 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Niente, Alfa e The Kolors manco al ripescaggio sadida

felicissimo per Kumbaya, non me l'aspettavo! excited

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7668
430
20 luglio, 2025 - 15:11

Che strage collettiva rip rip rip rip rip 

Da una parte con semifinali così ridotte la varianza dei risultati è stata molto maggiore e le canzoni più "penalizzate" hanno pagato evidentemente rispetto a quelle che sono state votate poco ma più o meno da tutti. Dall'altra la vera e propria disfatta di tante canzoni che stanno dominando a livello di streaming e passaggi radio mi fa pensare che in un contesto come quello attuale, dove il successo spesso non capita in maniera "organica" ma è subordinato ad essere inserito nella playlist giusta ecc., il SSC quest'anno abbia veramente fatto venire fuori i gusti "veri" dell'utenza di RH che evidentemente non combaciano con quelli che saranno effettivamente ricordati come i tormentoni dell'estate 2025 (in un anno giudicato complessivamente come molto deludente anche dai casual e dal grande pubblico)

Mi spiace per Stamina arrivata proprio alle porte del 9° posto ma era un risultato che mettevo in conto. Ora in bocca al lupo a chi affronterà il prossimo girone di ripescaggio e sono curiosissimo di vedere chi riuscirà a spuntarla in questa seconda chance excited excited

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25263
431
20 luglio, 2025 - 15:14

Waves of Music ha detto

1. Alfa (non finalista)

5. Pinguini - Pezzali (non finalisti)

6. Elodie - Sfera (non finalisti)

15. Fedez - Clara (non finalisti)

20. De Palma - Baby Gang (non finalisti)

24. Mengoni - Rkomi - Sayf (non finalisti)

30. The Kolors (non finalisti)

Se anche 3 di queste venissero ripescate (probabile), rimarrebbero comunque fuori almeno 4 hit effettive...  

AHAHAHAHAHAHAHAHAH 

Dirò una cosa forte, ma secondo me a queste condizioni ha QUASI poco senso giocare la Finale (estremizzo): va bene i gusti, va bene l'estate atipica, ma per me che addirittura Alfa, i Pinguini, Clara e Mengoni non siano nemmeno al Ripescaggio quando saranno tra i pochi pezzi estivi a certificare/certificati... non ha proprio senso sadida

A questo punto, punto sul ripescaggio di Yakuza, Perfect e L'unica

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25263
432
20 luglio, 2025 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente dico per dire, ma è scioccante vedere pezzi pop che dovrebbero essere tranquillamente nel target del sito, e per di più di successo, fermarsi addirittura prima del ripescaggio...

Alby
Moderatore

Moderatore
433
20 luglio, 2025 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

Il running order del Ripescaggio, fresco di sorteggio

1 - Princess Carolyn - Manchild (Sabrina Carpenter)
2 - Going19 - Azizam (Ed Sheeran)
3 - Mariomatt - Oh Ma (Noemi, Rocco Hunt)
4 - Mattodie - Yakuza (Elodie, Sfera Ebbasta)
5 - Leparole - Kumbaya (Zerb, Sofiya Nzau, Izzy Bizu)
6 - Fob92 - Lampo (Frah Quintale)
7 - Palu859 - Sottocosto (Fulminacci)
8 - Cionfy - Perfect (Carl Brave, Sarah Toscano)
9 - Kairos - Umore marea (Bresh)
10 - Melrose. - Back To Friends (Sombr)
11 - Rainbow93 - Come ti pare (Aiello)
12 - CrYs - L'unica (Giorgia)
13 - Quavo - Situazione complicata (Lucio Corsi)
14 - Francofranco - All night (Maroon 5)
15 - Edorf - Indipendente (Emma Nolde)
16 - Checco312 - Dai che fai (Bresh)

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5560
434
20 luglio, 2025 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

Allora, con ordine.

Quarta semi: risultati pazzeschini excited, sopra le aspettative, ma sapevo che in questa semi avremmo assistito ai migliori plot twist, il sorteggio lo consentiva e le contenders pure. 4/5 che mi piacciono (alcune addirittura mi entusiasmano, vedi LA GELOSIA), avrei evitato solo la canzone di Fibra con Tredici Pietro ma è un compromesso tutto sommato accettabile visti gli altri passaggi.

Ripescaggio: WTF, sono arrivato ad un grammo dal ripescaggio in una semifinale di fuoco sorpreso, totalmente inaspettato, ero già lì pronto a vedermi in bottom 3 con l'ingiustamente bistrattata Love me not, ma vedere Headphones On sopra Alfa, Mengoni, i Pinguini e Fred de Palma, well, per me è una piccola vittoria. Frega niente del mancato ripescaggio, sono contento così heart Grazie mille per averle permesso un piazzamento tutto sommato dignitoso e per nulla scontato, nonostante ci trovassimo nel girone della morte certa.

Addison Rae in semifinale 2 ed Addison Rae in semifinale 4 accomunate dalla stessa sorte, la decima piazza. Lei ha deciso di essere iconica fino alla fineahh

Per il ripescaggio tifo spudoratamente per Situazione complicata, Come ti pare, Back to friends e Indipendente, dovendone scegliere una per ogni semi. Non so se abbiano buone chance, forse poche in effetti, ma mi fa piacere vederle lì in lizza intanto hug

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3806
435
20 luglio, 2025 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Effettivamente si in generale sono stati passaggi strani che mai mi sarei aspettato su rh, eppure bene o male gli utenti son sempre gli stessi non è che ce ne siano di cosi tanti nuovi a votare: che rh  stia cambiando "direzione" prediligendo l'indie al pop commerciale ? 

Secondo me in finale ne vedremo delle belle per me non c'è un pezzo ammazzagara e potrebbe vincere chiunque.

Alfa fuori però no piango

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4453
436
20 luglio, 2025 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Che strage collettiva rip rip rip rip rip 

Da una parte con semifinali così ridotte la varianza dei risultati è stata molto maggiore e le canzoni più "penalizzate" hanno pagato evidentemente rispetto a quelle che sono state votate poco ma più o meno da tutti. Dall'altra la vera e propria disfatta di tante canzoni che stanno dominando a livello di streaming e passaggi radio mi fa pensare che in un contesto come quello attuale, dove il successo spesso non capita in maniera "organica" ma è subordinato ad essere inserito nella playlist giusta ecc., il SSC quest'anno abbia veramente fatto venire fuori i gusti "veri" dell'utenza di RH che evidentemente non combaciano con quelli che saranno effettivamente ricordati come i tormentoni dell'estate 2025 (in un anno giudicato complessivamente come molto deludente anche dai casual e dal grande pubblico)

Mi spiace per Stamina arrivata proprio alle porte del 9° posto ma era un risultato che mettevo in conto. Ora in bocca al lupo a chi affronterà il prossimo girone di ripescaggio e sono curiosissimo di vedere chi riuscirà a spuntarla in questa seconda chance excited excited  

Sono pienamente d'accordo. Banalmente dovevamo scegliere 10 entry su 13 a cui dare punti... se un utente che ha in antipatia una particolare canzone (come ad esempio A me mi piace oppure Yakuza) le da' 0 punti le fa un "danno" enorme visto che di contro da' punti a praticamente tutte le altre canzoni nella semifinale. Fosse così allora la finale dovrebbe essere un po' più "regolare" diciamo.

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2933
437
20 luglio, 2025 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

Ma il meccanismo mi pare sia lo stesso delle altre edizioni, o sbaglio?

Forse più semplicemente in un'estate con tante canzoni brutte o inutili c'è molta più frammentazione..

anche le cosiddette "hits" (seppure tutte sottotono) convincono poco e pochi

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9732
438
20 luglio, 2025 - 16:18

Le mie preferite (Alfa, Anxiety, PTN, Elodie, Fedez e The Kolors) fuori dal ripescaggio cry

Secondo me per il passaggio o meno in finale dipende tanto con quale utente capiti in semifinale. 

Wasabi
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 5203
439
20 luglio, 2025 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Maaaamma che carneficina maraurla_png

Una manciata abbondante delle canzoni eliminate definitivamente erano nella mia lista provvisoria di punti da assegnare in finale (ma del resto Anxiety, Bubble Gum e Chill che sono arrivate ultime nella mia semifinale, le avevo messe nella mia Top5... Quindi non faccio molto testo lmao).

Contento comunque che Kumbaya e Oh Ma abbiano una seconda chance party. Vedo sempre di più una gara a 2 serratissima per la vittoria con le altre 23 posizioni tutte da decidere. Fa sicuramente effetto vedere così tante teste di serie cadere in battaglia così prematuramente ma a naso avremo una gara per il basso-podio e la top10 tra le più aperte di sempre excited

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 15350
440
20 luglio, 2025 - 16:35

Ragazzi penso semplicemente che tutto dipenda anche dalle persone che votano, in semifinale dove un brano non arriva ad un target di votanti di quella è normale che farà più fatica rispetto ad altre persone che in altre semi l'avrebbero votata.

comunque non ci trovo nulla di strano, sarà una semifinale agguerrita e davvero chiunque potrà agguantare la TOP10

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Carmelo, kitket
277 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48944

pesca: 34966

KassaD1: 27658

xello: 25469

Waves of Music: 25263

Newest Members:

Giada de grazia

Economics Tuition

Manus

Peppe

Mila Davis

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 221

Topics: 27965

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23409

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account