Utente
7 agosto, 2013
OfflineMa idea notturna improvvisa che mi fa strano che non ci si abbia mai pensato in tutte queste edizioni e propongo si faccia il prossimo anno: ma una votazione o qualcosa per premiare anche la migliore canzone non scelta in gara?
Mi é venuto in mente perché ho sviluppato una DIPENDENZA per La Costiera Amalfitana, canzone che per limiti di tempo non é riuscita a partecipare ma temo che se ce l'avesse fatta poteva competere molto bene
Nicks Lannister

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSono rimasto anch'io piuttosto sorpreso di vedere tutti e tre i pezzi di Francesqueena in finale. Non perché non lo meritasse, ma perché non pensavo riuscisse a mettere d'accordo i votanti con tutti i brani in gara, soprattutto in un contesto come SSC. Il suo è un progetto molto di nicchia, senza singoli che abbiano avuto la minima risonanza in radio o in classifica, quindi tanto di cappello.
E non credo che nel 2026 su RH ci sia uno zoccolo duro di votanti che la sostenga a prescindere, come invece avrei potuto immaginare qualche anno fa. Magari però mi sbaglio, e il fatto che in questa edizione abbia ottenuto un rate di qualificazione del 100% è proprio la dimostrazione del contrario. In ogni caso è un fenomeno davvero interessante.
Per quanto riguarda lei ho fatto fatica a votare, perché il suo progetto mi è piaciuto davvero tanto ed è, in qualche modo, rappresentativo della mia estate. Due delle tre canzoni in gara hanno girato tantissimo nella mia playlist estiva e, per questo, sono legate alla mia estate musicale del 2026. Alla fine, però, mi è sembrato più sensato spingere un solo brano, quello che mi ha convinto di più del progetto, lasciando l'altro fuori dalla mia top 10.

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineHo i voti di tutti i Finalisti! Ma le votazioni vanno avanti per tutti i Semifinalisti che volessero ancora esprimersi. C'è tempo fino alle 12:00 di domani. Faccio un ultimo giro di tag 
SEMIFINALISTI
@shadow @alessandrino @kairos @Moly @robyfederer @sadida83 @edorf
@Going19 @Gabbo @MANTV71
@Dabte02 (Solo per il Premio Alex87)

Utente
17 marzo, 2019
OfflineMolto curiosa di vedere come sarà andata a finire! La mia sensazione è che alla fine "Al mio paese" trionferà ma penso anche che un paio di canzoni potrebbero darle filo da torcere.
Lato mio spero di arrivare nella top 20 
Sulla metodologia di voto comunque ritengo che ognuno debba fare quello che vuole, se premiare le canzoni più virali ed estive oppure al contrario premiare quelle di proprio gradimento.
Certo è che, se tutti votassimo le canzoni più trasmesse ed ascoltate, non ci sarebbe divertimento dal mio punto di vista - è giusto che ognuno voti anche seguendo i propri gusti, soprattutto per gente come me che non sopporta le canzoni estive ma che di solito va a ricercare artisti e suoni diversi.
In bocca al lupo a tutte/i!!!

Utente
8 febbraio, 2020
Offlineklyo ha detto
Certo è che, se tutti votassimo le canzoni più trasmesse ed ascoltate, non ci sarebbe divertimento dal mio punto di vista - è giusto che ognuno voti anche seguendo i propri gusti, soprattutto per gente come me che non sopporta le canzoni estive ma che di solito va a ricercare artisti e suoni diversi.

Non oso lanciarmi in un pronostico, l'anno scorso a quest'ora ho fatto il praying circle per Non sono io di Noemi, che vedevo parecchio lanciata e poi è finita com'è finita, quindi non so quanto RH sia davvero pronta a premiare un outsider, seppur ex talent.
Sul fronte internazionale invece sono più fiducioso e spero in un colpo di scena, ossia che non sia Dai dai la canzone più alta: è stata operata una selezione oltre ogni mia aspettativa quest'anno e auspico ci sia un miracolo alla Good luck, babe! anche a questo giro con il parterre che ci ritroviamo 
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Offlinethatdamngigi ha detto
Rivelo i due nomi a cui avevo pensaro quando mi riferivo all'altro messaggio. Secondo me vince La testa gira o Dai dai
Secondo me saranno molto in alto, ma penso vincerà Al mio paese.
Invece non sono così sicuro che Canto d'amore arriverà in top3, invece per me Bossa Nostra andrà oltre le aspettative.

Utente
17 maggio, 2021
Offlineper me vincerà strega comanda
vedo francesca molto supportata qui sopra e se pur la canzone (e anche l'album a essere sincero) non mi piaccia well good for her !! secondo posto per al mio paese che pagherà lo scotto di essere uscita tanti mesi prima (come successe per mon amour anni fa)
spero in una top 3 anche per bossa nostra, che se non fosse stata scelta dall'attuale vincitore in carica confesso sarebbe stata la mia prima scelta quest'anno
sul fronte internazionale vedo Shakira lanciatissima invece

Utente
20 maggio, 2018
OfflineSecondo me finale molto più aperta rispetto agli scorsi anni, con distanze ridottissime.
Prevedo.
1) La testa gira
2) Al mio Paese
_____muro______
3) Bossa Nostra
4) Canto d'amore
Potrebbero al massimo scambiarsi primo con secondo posto e terzo con quarto, ma questo sarà il quartetto.

Utente
14 febbraio, 2017
OfflineDanieletw ha detto
Secondo me finale molto più aperta rispetto agli scorsi anni, con distanze ridottissime.Prevedo.
1) La testa gira
2) Al mio Paese
_____muro______
3) Bossa Nostra
4) Canto d'amore
Potrebbero al massimo scambiarsi primo con secondo posto e terzo con quarto, ma questo sarà il quartetto.
La testa gira non la vedo così su, secondo me bassa top 10 se non addirittura di poco fuori. Per me il quartetto sarà composto dalle altre tre che hai menzionato + Strega comanda.
Per quanto riguarda la mia proposta (Flamenco paranoia), punto alla top 20 ma la vedo grigia 

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePer me sarà una corsa tra Al mio Paese (che non tollero più ma obiettivamente è un tormentone quindi se vincesse ok), Canto d'amore e Strega comanda.
Io escludo di riuscire a vincere di nuovo quindi il mio obiettivo è la medaglia di bronzo, l'unica che mi manca in questo contest
. Scherzi a parte non vedo Bossa Nostra così quotata come leggo quindi non mi faccio aspettative di alcun tipo.
Comunque mi è dispiaciuto non trovare in finale Noemi e Aiello a cui avrei dato molti punti.

Utente
21 maggio, 2021
OfflineSecondo me invece, a discapito del poco apprezzamento generale, Dai Dai è un gran pezzo, non a caso ha riportato Shakira ai vertici delle classifiche e non mi dispiacerebbe se si imponesse pure qui 
Non vedo però una vittoria così scontata di Al mio paese, credo che l'uscita così tempestiva e il conseguente hate train di questi ultimi mesi potrebbero penalizzarla 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSpero nella vittoria di "la testa gira" unico vero tormentone di quest'estate... Tra le altre finaliste ho apprezzato melodrammatica, scoperta nella prima semifinale, e quella di Gabbani che ho avuto la fortuna di scoprirla dal vivo. 💃🕺
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: pesca, kiko13, Alessandra92, Manu
611 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 50638
pesca: 35935
KassaD1: 28250
Waves of Music: 26121
xello: 25469
Newest Members: