Utente
7 agosto, 2013
5°SFIDA
Scendono in campo per la penultima sfida...(e di conseguenza conclusa questa verrà completata la rosa di ogni team che andrà a giocarsi il ripescaggio...5 sigle per un solo posto per ogni team, totale passaggio di altre 3 sigle complessive)
#teampazzo chi vuoi salvare?
- Naruto
- Inuyasha
#teamsemota chi vuoi salvare?
- Hello Sandybell
- Dolce Candy
#teamteolino chi vuoi salvare?
- Magica Sabrina
- La fantastica Mimi
Utente
7 agosto, 2013
Premessa: questo primo paragrafo può contenere spoiler sul cartone "Hello! Sandybell". È arrivato il momento di presentare Hello! Sandybell, un'anime che nasce negli anni '80 e che, per questo, è sconosciuto ai più (ma a tal proposito ci tengo a ricordarvi che sono giovanissima). Quindi innanzitutto un breve ripasso sulla trama di questo cartone! Sandybell Christie è una ragazza dodicenne che vive con il padre Leslie perché la madre è morta quando lei era ancor più piccola. E già da subito si aggiunge un altro importante personaggio: Mark, un ragazzo con cui Sandybell intreccia un bel rapporto d'amicizia. Ma Mark è il fidanzato della ricca Kitty, che vede quindi Sandybell con gli stessi occhi con cui Ivana Trump guardava Belen all'Isola dei Famosi. Tanto lo so che non le leggete le presentazioni. In poco tempo ne succedono di tutti i colori (e Beautiful scansate): Leslie muore, ma prima di esalare l'ultimo respiro confida a Sandybell di non essere il suo vero padre, di non conoscere la madre di Sandybell e che in realtà lui è stato un soccorritore della bambina dopo un naufragio; le consiglia poi di andare a Londra, dal suo amico Roonwood, per farsi aiutare. Nel frattempo Mark, per non sposarsi con Kitty, fugge via. Sandybell inizia quindi a lavorare come reporter per Roonwood (sì, non c'erano ancora le leggi sullo sfruttamento del lavoro minorile), che in cambio le garantisce vitto e alloggio. Anche Kitty - che è l'equivalente in versione "cartone anni '80" di quelle SANGUISUGHE che fanno l'account Facebook di coppia - si fa assumere dal giornale per controllare Sandybell, poiché pensava che quest'ultima sapesse dove si era nascosto Mark. Sandybell e Kitty conoscono quindi Alec, un altro reporter con cui si instaurerà un'amicizia. Questo lavoro permette ai ragazzi di viaggiare per l'Europa. Ed è così che Kitty si dimentica di Mark e si sposa con Alec; invece Sandybell, grazie ai suoi viaggi, riesce a ritrovare la madre in Corsica, precisamente in un monastero (dove si vocifera abbia anche conosciuto il suo giudice dell'Anime Song Contest). Ma non solo! Riesce a ritrovare anche Mark, che nel frattempo è diventato un pittore. E vissero tutti felici e contenti!
A questo punto passiamo alla sigla
Le cose che ho apprezzato di questa sigla sono varie:
1) La musicalità della sigla. Diretta, semplice, senza fronzoli, immediata. Mi è sembrata perfetta per il mondo dell'infanzia a cui si rivolge.
2) Lo strumento caratteristico del pezzo è la cornamusa, strumento tipico della Scozia, dove è ambientato anche il cartone.
3) Il testo. Certamente è molto semplice, ma è efficace, immediato, con un bel messaggio ricco di positività. Un invito ad alzare la testa e a non lasciarsi scoraggiare dagli eventi negativi che immancabilmente colpiscono le vite di ciascuno. È un invito a voltare pagina, a tirarsi su di morale dopo le esperienze negative, a saper cogliere anche nelle cose più tristi uno slancio positivo, a vivere la vita con ottimismo. E la bellezza di questo messaggio per me raggiunge il culmine con la metaforica:
La tua vita che cammina
fra cespugli in fiore,
ma che senso avrà un spina?
Il testo completo, comunque, ve lo lascio sotto spoiler. E potrete dedurre da voi quanto sia un riassunto in versi della trama del cartone, quanto sia aderente alla narrazione e quanto il messaggio che vuole lanciare sia forte.
Dai, cerca dietro a te,
ogni nuvola che c'è.
Sai, già non piove più,
sento già un profumo di blu.
Se ti capiterà
che una spina ferirà
tu, stringi i pugni
e aspetta, senza fretta,
Sandybell!
La fortuna è già vicina
fra betulle e viole,
prato verde di collina,
Sandy, o Sandybell!
La tua vita che cammina
fra cespugli in fiore,
ma che senso avrà una spina?
Sandy, o Sandybell!
C'è una strada nella vita
scritta nelle stelle,
prendi al volo cosa belle,
Sandy, o Sandybell!
Sandy, fantasia,
o Sandybell!
Se un amico c'è
che si batterà per te,
se anche tuo papà
dal tuo mondo poi
se ne andrà,
dai, non buttarti giù,
un sorriso e guarda in su,
sai dietro quella nube,
ride il Sole Sandybell!
La fortuna è già vicina
fra betulle e viole,
prato verde di collina,
Sandy, o Sandybell!
La tua vita che cammina
fra cespugli in fiore,
ma che senso avrà un spina?
Sandy, o Sandybell!
C'è una strada nella vita
scritta nelle stelle,
prendi al volo cose belle,
Sandy, o Sandybell!
Sandy, fantasia,
o Sandybell!
La fortuna è già vicina
fra betulle e viole,
prato verde di collina,
Sandy, o Sandybell!
La tua vita che cammina
fra cespugli in fiore,
ma che senso avrà una spina?
Sandy, o Sandybell!
C'è una strada nella vita,
scritta nelle stelle,
prendi al volo cose belle,
Sandy, o Sandybell
Vi lascio anche un video delle Mele Verdi.
__________________________________________________
Un brindisi a chi voterà per Hello Sandybell
E un dissenso fatto con aria disgustata per chi non la voterà
Utente
13 gennaio, 2015
NARUTO
Per l'ultima sfida del team Pazzoreality scende in campo, direttamente dal villaggio della foglia, il solo e unico Naruto Uzumaki con la primissima e più nota sigla dell'anime a lui dedicato (diffidate dalle imitazioni!).
Per tutti coloro che non conoscono questo bellissimo anime sbrigatevi e andate immediatamente a recuperarlo tratta delle vicende del giovane Naruto Uzumaki un ragazzo cresciuto nel villaggio della foglia che sogna un giorno di diventare Hokage (ovvero il capo del rispettivo villaggio). L'infanzia di Naruto è però difficilissima, è un orfano che cresce senza amici e vive da emarginato a causa del terribile demone sigillato nel suo corpo quando ancora era in fasce. A scuola è una frana ed è malvisto da tutti, ma nonostante tutte le difficoltà lui non demorde, spinto dal desiderio di coronare il suo sogno.
Entra a far parte della squadra 7 insieme a Sasuke Uchiha, compagno-rivale fin dai primi episodi, e Sakura Haruno ovvero la ragazza di cui è follemente innamorato che però ha occhi solo per Sasuke.
I tre crescono insieme sotto la guida del maestro Kakashi, che farà di loro, nonostante le difficoltà iniziali, un team coeso pronto a sbaragliare la concorrenza ai difficilissimi esami di selezione dei chunin.
Questo anime racchiude tantissimi insegnamenti: vuole comunicare ai giovani l'importanza dell'amicizia, al saper credere in se stessi e soprattutto di non arrendersi mai anche quando la vita ci mette di fronte a difficoltà che sembrano insormontabili.
La sigla italiana, oltre a possedere un bellissimo ritmo e un ritornello di quelli che non puoi fare a meno di cantare ogni volta che lo si ascolta, rappresenta al meglio il messaggio che l'anime vuole trasmettere e credo davvero sia una delle migliori sigle in circolazione (se non la migliore!) dei cartoni degli anni moderni. Il brano è cantato dall'icona al maschile delle sigle italiane ovvero Giorgione Vanni!Vero, Cristina D'avena è unica ed inimitabile, ma facciamo vedere con questa sigla che anche il buon Giorgio in passato ha fatto breccia nei vostri cuori!
Cosa?! dopo questa presentazione ancora non sapete se votare per Naruto?!
Non fatemi subito giocare la carta più importante del nostro giovane ninja, ovvero la tecnica della seduzione!
Forza ragazzi fatevi sentire e votate per il ninja del villagio di Konoha!!
INUYASHA
- Change The World -
Il cartone non è dei più popolari - non è mai stato trasmesso su Italia 1 - ma non per questo vuol dire che sia di minore qualità, ANZI. Inuyasha è sicuramente un Anime più adulto e più maturo, io stesso l'ho visto quando già ero più grandicello. La sigla è davvero una bomba. Se la sentissi in radio non direi mai che è una sigla di un cartone animato: ritmata, moderna, complessa musicalmente. Come già dissi al momento dell'iscrizione, la vedrei perfetta per un ESC. E nello stresso momento manda un bellissimo messaggio di positività e di cambiamento.
Utente
7 agosto, 2013
RISULTATI 5° SFIDA
approdano con certezza alla prossima fase
#teampazzoreality
@Bigboj - Naruto
#teamsemota
@bilirubina - hello sandybell
#teamteolino
@Forrest - magica sabrina
complimentissimi...
al ripescaggio finale @BB , @cionfy e @Teolino
Utente
7 agosto, 2013
RIPESCAGGIO
#teampazzoreality chi deve tornare in gioco?
- Mermaid Melody principesse sirene
- Cantiamo insieme
- Inuyasha
- Siamo fatti cosi
- Huck e Jim
#teamsemota chi deve tornare in gioco?
- Tutti all'arrembagio
- Pokemon oltre i cieli dell'avventura
- L'incantevole Creamy
- Dolce Candy
- Naruto Io credo in me
Team Teolino chi deve tornare in gioco?
- Doreamon
- L'isola della piccola Flo
- Heidi
- La fantastica mimi
- Simsalagrimm
TUTTI ALL'ARREMBAGGIO
Io dico basta ai post lunghi che nessuno vuole leggere!
SALVATEMI PERCHE' LA CANZONE E' BELLA
Utente
7 agosto, 2013
Creamy e Yu v'invitano ad ascoltare la sigla e votare per loro
simbolo delle sigle anime anni 80-90
Yu da bambina si trasforma in cantante 16 enne che in poco tempo diventa idolo della gente...il tutto per un anno...
Pampulu pimpulu parimpampum!
Yu dolce amica mia è bello che tu sia
vivace svelta e carina come me
poi con la fantasia e un tocco di magia
Yu ora non c'è più e invece Creamy ci sei tu.
Pari-pam-pum, eccomi qua
pari-pam-pum, ma chi lo sa
se babbo, mamma e Toshio
lo san che Yu son proprio io.
Pari-pam-pum spesso lo sai
pari-pam-pum combino guai
ma Posi e Nega in coppia son già
e il guaio presto sparirà.
Poi Creamy quando vuoi tornare Yu tu puoi
pensarlo basterà e subito accadrà,
ma questa tua magia Yu, Creamy amica mia
un anno durerà poi Creamy forse svanirà.
Pari-pam-pum, eccomi qua
pari-pam-pum, ma chi lo sa
se babbo, mamma e Toshio
lo san che Yu son proprio io.
Pari-pam-pum spesso lo sai
pari-pam-pum combino guai
ma Posi e Nega in coppia son qua
e il guaio presto sparirà.
Pari-pam-pum, eccomi qua
pari-pam-pum, ma chi lo sa
se babbo, mamma e Toshio
lo san che Yu son proprio io.
Pari-pa-pum spesso lo sai
pari-pa-pum combino guai
ma Posi e Nega in coppia son qua
e il guaio presto
pari-pa-pum, pari-pa-pum,
pari-pa-pum, ed eccomi qua.
Utente
6 agosto, 2015
Ragazzi noi di Reality House siamo proprio avanti e mentre qui viene organizzato questo gioco Mediaset Extra organizza per domenica 11 dicembre una maratona di Bim Bum Bam - generation 80 per ripercorrere le tappe di quel programma e di alcuni dei cartoni animati più celebri.
Dancer puoi proporti come autore televisivo
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
@dancer83tp che sbaglia di nuovo il nome di Doraemon
_______
Spero possiate dare la possibilità di rientrare in gara ad uno dei miei cartoni animati preferiti e una delle mie sigle preferite. Penso che Doraemon meriti di proseguire questa avVentura (messaggio subliminale) solo per quanto sia carino.
Vi lascio l'emozionante versione strumentale della sigla tratta dal film Doraemon 3D che merita tanto di essere ascoltata.
E per non dimenticarcela, la sigla originale
Mi raccomando: un voto per Doraemon, un voto per i Dorayaki!
(non volete mica che li mangi tutti da solo)
Utente
7 agosto, 2013
scusami non l'ho fatto di proposito, chiedo venia... @Evil
@Olimpico85 ahahhahahaha magari, cmq è una cosa che ho sempre pensato, che mettendo insieme un gruppo di utenti rh, sia come gruppo autorale, che come reality, potremmo far tremare redazioni su redazioni
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Alessandra92, calacolo, allego, shadow, Carmelo, Wasabi, jackdol, Manu, TrediciMotivi
392 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46328
pesca: 33074
KassaD1: 26591
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Stefano
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26811
Posts: 1388758
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22808
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn