Utente
6 dicembre, 2019
Prima di cominciare, una comunicazione di servizio. In quanto terzo nella PROVA MUSICALE fatta a sua insaputa e ultimo nella scelta della seconda sfilata @monechiapi recupererà con una scelta importante nel prossimo servizio della rivista. Parleremo dello stretto rapporto fra la moda e la musica ascoltando e guardando videoclip e performance live che voi sceglierete nella prova
LE SFIDE
Da ora REDATTORI carissimi potete postare in topic se vi va presentazioni brevi a supporto delle vostre due sfilate (la prima soprattutto) spiegando il motivo della scelta, convincendo così gli altri giornalisti della rivista magari titubanti ad appoggiare la vostra sfilata.
Eccole.
CASADELVINO VS MONECHIAPI
SPIAGGIA VS CASCATA
EDORF VS NOTTURNO MANTO
TOUR LUCI VS TOUR PALME
ALBY VS ALABAMA MONROE
UFO VS SOFFITTO
EMM VS EDORF
APOCALISSE VS TUNNEL
LAVANDA VS GRANO
PESCA VS ALABAMA MONROE
MUSEO GIORNO VS MUSEO NOTTE
AMERS VS EMM
RAVE VS CHINATOWN
NOTTURNO MANTO VS CASADELVINO
BASKET VS NUOTO
AMERS VS ALBY
LONDRA SPECCHIO VS LONDRA BIANCO
PESCA VS MONECHIAPI
Utente
6 dicembre, 2019
Come votare: le case di moda/stilisti individuali condensano in 10 15 minuti mesi di lavoro e pubblicizzano sì il capo tangibile ma spesso presentano una veduta d'insieme che include attitudine, make up, hairstyle e l'identità del brand in generale. Gli abiti proposti ci interessano ma il focus della prova è l'esperienza, l'evento. Valutate la musica, la scenografia, la performance, la suggestione della sfilata. Mixate il tutto con il vostro gusto personale. Aggiungete del ghiaccio e.. votate.
Come fare: scegliendone una fra le due sfidanti.
Esempio:
ROSSO VS GIALLO per voi la migliore è GIALLO scrivete giallo.
Alla fine di tutte le sfide dovreste avere una lista di 7 nomignoli, nelle vostre sfide dirette non vi potete votare. Mandate per MP/telegram e il gioco e fatto. Sommerò il tutto e essendo voi in numero dispari non ci sarà alcun pareggio ma 9 sfilate vincenti. Ogni sfilata vinta farà guadagnare al REDATTORE collegato 2 cravatte.
Scadenza della votazione domenica 23 agosto ore 16.00. Grazie..
PUBBLICO vota anche tu mandandomi via MP/telegram la tua lista di 9 preferite nello scontro diretto fra:
SPIAGGIA VS CASCATA
TOUR LUCI VS TOUR PALME
UFO VS SOFFITTO
APOCALISSE VS TUNNEL
LAVANDA VS GRANO
MUSEO GIORNO VS MUSEO NOTTE
BASKET VS NUOTO
RAVE VS CHINATOWN
LONDRA SPECCHIO VS LONDRA BIANCO
Scadenza votazione domenica 23 agosto ore 16.00. Grazie. .
@Alby @amers @monechiapi @NotturnoManto @Casadelvino @Emm @Alabama Monroe @pesca
Utente
4 febbraio, 2018
Non ho capito se si può scrivere qualcosa per i propri fashion show maaaa io farò due cose brevi brevi brevi tanto chi ha tempo di scrivere e leggere il 21 di agosto
Ho scelto CHANEL SPIAGGIA perchè l'ho trovato un ottimo show che incarna l'eleganza e la raffinatezza del marchio, il quale si sposa benissimo con il contesto tenue e pacifico di una spiaggia, con le tinte pastello e le sfumature morbide. La collezione è molto ariosa, e incarna meglio le stagioni rispetto all'avversaria; devo dire che Chanel non brilla per le scelte musicali, ma trovo che ci sia un passaggio fluido tra i vari pezzi e riescono ad accompagnare bene la sfilata. Inoltre mi sembra di aver visto queen Hyun Ji Shin di RHNTM2 , quindi Sophia protect me.
Per quanto riguarda CHINATOWN devo dire solo:
Raga ma la scelta musicale poi? Pazzeschi
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
JACQUEMUS
L'AMOUR - SPRING SUMMER 2021
Jacquemus viene fondato nel 2010 da Simon Porte, classe 1990, in Francia.
A soli 20 anni debutta con una collezione minimalista, ma in realtà lui racconta che "il minimalismo è stato più una necessità che un concept studiato". Le difficoltà economiche, infatti, lo portano a ridurre al minimo la scelta dei materiali selezionati.
Ecco che la sfilata per la collezione L'Amour primavera-estate 2021 viene ambientata in un campo di grano in una zona del Parco Naturale Regionale del Vexin francese, a circa un'ora da Parigi. Tra le spighe dorate serpeggia una passerella di legno di 600 metri, che ha lo scopo di evocare l'autenticità, la romanticità e, appunto, il minimalismo del marchio.
Un pubblico di 100 ospiti viene posizionato lungo il percorso in modo da non creare confusione e non sporcare la scenografia.
In questa distesa dorata ecco arrivare una tavolozza di colori lavati dal sole: ecrù, argilla, salvia e gli immancabili bianco e nero, che rappresentano la tipica spensieratezza ed eleganza della Provenza. La melodia sullo sfondo riesce a risaltare ancor di più questi aspetti.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Hypnosis
by Iris van Herpen
Linee sinuose, tessuti delicati, effetti ottici e cinetici. La collezione Hypnosis firmata da Iris van Herpen incanta il pubblico della Haute Couture Fashion Week di Parigi con creazioni che giocano con la percezione e con la magia. Oltrepassando un suggestivo portale di luce, la stilista olandese ci accompagna nella dimensione dell'eleganza, con abiti sognanti che ci riconnettono al fascino atavico della biosfera.
Seta e organza, metalli e satin. Autentiche opere d'arte sartoriale che diventano un tutt'uno con le indossatrici e con il raffinato visual della passerella. È così che la sfilata diviene una performance di sensualità e di leggiadria, di dolci movimenti in direzione del futuro.
Ho scelto Hypnosis per lo stile inconfondibile di Iris van Herpen. Per il gioco di armonie, di dimensioni e di illusioni in cui tutto viaggia all'unisono. Per la classe di un'artista della moda, visionaria e coraggiosa.
Durante la prova precedente, mi sono imbattuto in un meraviglioso scatto di Anok Yai realizzato per Vogue Japan, in cui la modella indossa un abito della collezione Hypnosis. Non ho potuto scegliere quella foto per la minima attinenza con la prova, ma quando ho visto questa sfilata tra le proposte non ho avuto alcun dubbio e ho optato per le creazioni più strabilianti di un'artista che apprezzo molto.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Non mancano le sorprese qui a Pitti Uomo, dove un’azzurra piscina virtuale fa da cornice alla proposta MSGM Spring/Summer 2020.
Colori sgargianti, modelli ampi e voglia di osare. Una collezione stagionale sportiva, eccentrica ed elegantemente cool.
Dall’animalier al tie-dye, dalle giacche sartoriali alle stampe sgargianti che strizzano l’occhio agli anni ‘90, la parola d’ordine è contaminazione. A bordo vasca sfilano capi versatili per una collezione fresca, ma con un tocco di glamour.
Quella di MSGM è una primavera/estate spensierata ed esuberante, con look decisi ed energici, orgoglio di un Made in Italy dinamico e creativo, perfettamente calata nella modernità.
È l’uomo MSGM, brioso, self-confident e immerso nel suo tempo.
Utente
5 aprile, 2018
SAINT LAURENT
Bonjour!!!
La donna di Yves Saint laurent è una donna decisa ed intraprendente vedi le numerose giacche, pantaloni ecc...capi d'abbigliamento cari alla moda maschile ma non manca di sottolineare la sua femminilità con stivali alti, rouches, pailettes.
In particolar modo, volevo sottolineare la BELLEZZA degli sparkling smoking dal minuto 8,30 che richiamano il packaging del "Black Opium", la fragranza femminile più venduta del brand.
Il "Black Opium" è una fragranza basata su un accordo di caffè e vaniglia che la rende UNICA e RICONOSCIBILLISSIMA. E' una fragranza che rappresenta appieno la maison perchè è adatta per donne sicure di sè che non temono di avere le luci dei riflettori su loro stesse ma anzi le ESIGONO, le PRETENDONO.
A questo punto, la testimonial PERFETTA per questa sfilata è l'UNICA, INIMITABILE ed INARRIVABILE Pantera Nera, ossia Naomi Campbell.[Impossibile trovare l'immagine]
Un breve videomessaggio da parte di Naomi
Quindi non fatela arrabbiare e votateci!!!
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
IRIS VAN HERPEN
SYNTOPIA - FALL 2018
Le tonalità calde ed estive e un' atmosfera calma e rilassante di Jacquemus lascia spazio ad un'atmosfera più cupa e futurista della stilista olandese Iris van Herpen.
Syntopia si base sul concetto di time-lapse (foto sotto) e per rafforzarlo Iris ha deciso di caratterizzare il locale oscurato con l'opera In 21 steps degli artist Studio Drift: dei tubi di vetro sospesi dal soffitto simulano lentamente il movimento delle ali in volo.
L'installazione si muove delicatamente in simbiosi con le modelle, creando un'atmosfera onirica e fantasiosa.
La designer ha esaminato da vicino il volo degli uccelli che l'hanno ispirata ad osservare i suoi capi attraverso la cronofotografia (foto sotto) e quindi a sovrapporre parti di tessuto per dare il particolare effetto che caratterizza le sue creazioni.
In Syntopia Van Harpen, con i suoi abiti-scultura, riesce ad ipnotizzare lo spettatore, grazie anche alla musica futuristica/fantascientifica.
Utente
7 agosto, 2013
Ragazzi buonasera a tutti!
Mi scuso per la colpevole latitanza, con Nace in primis e con tutti voi.
Non volevo mancare ma purtroppo sono appena finite le ferie ed entro i prossimi 9 giorni devo, nel poco tempo libero, imbastire un trasloco ragion per cui i miei interventi saranno un po' ridotti all'osso. Spero non sentirete troppa nostalgia dei miei pipponi
Complimenti a tutti!
Utente
5 aprile, 2018
BALENCIAGA
Tunnel
Questa sfilata di Balenciaga è un VERO e proprio SPACCATO della società contemporanea. Una società post industriale, capitalistica, consumistica, che lascia poco spazio all'immaginazione, linee asciutte, a tratti spigolose, dove alcuni outfit potrebbero benissimo portati sia da lui che da lei in una realtà sempre più fluida e meno ancorata a stereotipi di ruolo. Il tutto sottolineato da una disturbante colonna sonora creata apposta dal compositore BFRND che è un elogio al hic et nunc.
Questa non è una sfilata di moda, questa è ARTE!!!
Utente
7 ottobre, 2018
https://www.youtube.com/watch?time_continue=118&v=J1epBiIxeko&feature=emb_title
Non ho capito bene il senso ultimo della sfilata, ma adoro tutta quella natura morta che infonde vita al palcoscenico, rendendolo teatro di una fiaba nera, dalle atmosfere allucinate e perverse! Votateci
Utente
6 dicembre, 2019
PUBBLICO partecipa anche tu alla votazione! Nei post 141 e 142 trovi tutto.
Scadenza del voto (via MP ) oggi alle ore 16.00.
Intanto, qualcuno ha chiesto in cosa consisteva la PROVA FLASH.
Beh, bastava dire il numero delle modelle a mezzo busto che si intravedevano nel brevissimo video di boh 9 secondi. Facile, eh come no..
L'avrà fatto in risposta alla canzone di Bruno Mars "Versaciiii on the floor"?
Utente
6 dicembre, 2019
RISULTATI DELLE SFIDE
Ci siamo. Ho ricevuto le preferenze della redazione, le ho unite a quelle del pubblico e siamo giunti alla proclamazione di 9 sfilate vincenti. Vi ricordo che ogni sfilata farà guadagnare 2 cravatte al REDATTORE collegato.
So che FRONT ROW è stata una prova lunga, nella quale vi siete adattati a scelte prestabilite, barcamenandovi fra poche, pochissime alternative. Ma, ma, ma. Preparatevi perchè nella prossima prova sarete voi a scegliere, quasi, tutto.
Belle sfide, alcune più equilibrate di altre. Basta parlare, vediamole. Eccoli, i vincitori:
CASCATA
MONECHIAPI
TOUR LUCI
EDORF
UFO
ALBY
LAVANDA
PESCA
APOCALISSE
EMM
MUSEO NOTTE
EMM
PISCINA
ALBY
CHINATOWN
CASADELVINO
LONDRA SPECCHIO
PESCA
Utente
6 dicembre, 2019
Per cui ecco la classifica di oggi, in ordine alfabetico i parimerito.
ALBY 4 cravatte
EMM 4 cravatte
PESCA 4 cravatte
CASADELVINO 2 cravatte
EDORF 2 cravatte
MONECHIAPI 2 cravatte
ALTRI REDATTORI nessuna ma siamo solo all'inizio e ci sarà spazio .
Nella generale cambia poco, Alby aggiunge alle 4 cravatte i 3 bottoni vinti nella prima prova, quella de LA COPERTINA.
ALBY 7
EMM 4
PESCA 4
CASADELVINO 2
EDORF 2
MONECHIAPI 2
ALTRI REDATTORI /
Qui tutti i voti:
SPIAGGIA 1PE 1 ALB 1ALA
CASCATA 1CH 1AME 1EMM 1NO 1EDO 1KA
TOUR LUCI 1CH 1PE 1AME 1ALB 1ALA 1MO 1CDV 1KA ben 8 BRAVO EDORF!!!
TOUR PALME 1EMM
UFO 1CH 1MO 1CDV 1NO 1EDO 1KA
SOFFITTO 1PE 1AME 1EMM
LAVANDA 1CH 1AME 1MO 1EMM 1NO
GRANO 1ALB 1CDV 1EDO 1KA
APOCALISSE 1CH 1PE 1AME 1ALB 1MO 1KA
TUNNEL 1ALA 1CDV 1NO
BASKET 1PE 1EMM
NUOTO 1CH 1ALA 1MO 1CDV 1NO 1EDO 1KA
MUSEO GIORNO 1ALB 1ALA 1MO 1CDV
MUSEO NOTTE 1CH 1PE 1NO 1EDO 1KA
RAVE 1AME 1ALA 1EMM
CHINATOWN 1CH 1 PE 1ALB 1MO 1EDO 1KA
LONDRA SPECCHIO TUTTI BRAVONA PESCA!!!
LONDRA BIANCO /
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Matisse2, guardian22, Bluex, calacolo, allego, DIEL87, shadow, thatdamngigi, shoshie90, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
761 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390398
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn