Entro nel topic dopo essermi divorato tutta la stagione in 10 giorni convinto di trovare qui lo stesso entusiasmo con cui ho seguito io e invece
Ma abbiamo visto la stessa cosa?
Io ho amato questa stagione, è stata la migliore per me insieme alla scorsa (che però aveva metà cast di returnees e un finale decisamente sottotono). L'eredità dei big players delle scorse edizioni come David, Shonee, Hayley e George sta dando i suoi frutti e finalmente per la prima volta ho visto un cast di newbies complessivamente agguerriti, con voglia di arrivare in fondo e fare big moves, che hanno giocato per vincere, con alleanze fluide e mutevoli da una puntata all'altra. Una roba impensabile fino a poche edizioni fa dove al massimo c'erano 2-3 concorrenti con questo spirito e dove aleggiava sempre un velo di kumbaya australiana che poco digerivo. Quasi ogni tribal è stato un campo di battaglia, sono volati coltelli persino durante le domande di JLP dove normalmente si tendeva sempre a dare risposte politiche e molto vaghe.
Giocatori come Kirby e Feras, protagonisti indiscussi della stagione, sono oro per il format. Lei sempre sul pezzo, strategica, capace di leggere le persone come un libro aperto, fortissima in tutto (si è solo messa da parte nei primi episodi del merge ma ha fatto decisamente bene). Lui uno dei giocatori più lungimiranti e un passo avanti rispetto alle possibili dinamiche che stavano per avvenire che abbia mai visto in queste 9 edizioni. Il racconto del loro rapporto complesso è stato poi davvero avvincente da seguire e commovente sul finale.
Qualche piccolo errore c'è stato ma è inevitabile quando giochi in maniera così loud e dominante. Ottimi giocatori anche Mark, Aileen, Eden e devo dire pure Caroline aveva una determinazione dentro che me l'ha fatta apprezzare anche quando combinava casini.
E poi ovviamente c'è stata la lei, la leggendaria, la pazzesca, l'imperatrice russa: Valeria L'ho amata in tutto e ha quasi riempito il buco del mio cuore a forma di Shonee. Peccato solo che non sia riuscita a portare a termine la sua vendetta nei confronti di Kitty e Caroline. Spero di rivederla in altre edizioni perché è stata davvero una gioia seguirla.
Veramente avrei pagato oro per avere un cast di newbies del genere nelle scorse edizioni.
Per me Feras è uno dei migliori vincitori del format. Se la gioca solo con David (che però ha vinto con facilità contro un cast non proprio competitivo pur essendo un'AS) e con Hayley (che però ricordiamo fu eliminata durante il merge, cosa che pur amandola va considerata).
Admin
7 agosto, 2013
anto1994 ha detto
FinaleNon l'avrei mai detto... O forse si
Diciamo che si vedeva da un pezzo che sarebbe stato lui soprattutto perchè gli davano meriti che palesemente non erano suoi, ci fornivano il suo punto di vista in situazioni assolutamente non necessarie, e veniva fatto "passare bene" anche quando faceva palesemente delle mosse stupide.
Confermo quello che ho detto, questa stagione non mi ha fatto impazzire, per quanto mi riguarda una delle peggiori del format australiano (insieme a blood v water). Vincitore neanche lontanamente vicino ad altri come Hayley o David. Ma neanche a una Liz o una Pia. Diciamo che peggio di lui forse solo Shane
LEAVE SHANE ALONE
Boh io do 6 su 10 a questa stagione perchè mi ha preso abbastanza però mi è dispiaciuto vedere come sono state raccontate le varie storyline, in particolare le rivalità le ho viste esposte a senso unico a favore di alcuni.
In una stagione non esaltante dal punto di vista del gameplay Feras diciamo che era uno dei meno peggio, eppure negli ultimi episodi si è capito non solo quello che dici tu, sul fatto che gli abbiano dato meriti che non aveva (col senno del poi capisco anche io perchè) ma anche che Feras non godesse nemmeno all'interno del gruppo di chissà quale credito. Ho la sensazione che, ci fosse stata non solo Kirby ma anche Mark contro di lui, avrebbe avuto la peggio in finale. Mark poi lo ha letteralmente esposto e demolito nel tribal della F4. La sua fortuna è stata quella di ritrovarsi contro una che, per quanto ci abbia potuto provare, non aveva veramente molto da raccontare oltre al blindside di Viola, avvenuto 40 giorni prima, e nemmeno stiamo parlando di chissà quale mossa. Il fatto che non abbia ricevuto nemmeno il voto di Kitty dice tutto.
Al FTC ho amato le facce di Valeria mentre Aileen si è dimostrata ancora una volta la giocatrice più lucida della stagione
Per quanto riguarda i vincitori quindi direi
1- David
2- Feras
3- Hayley
4- Kristie
5- Pia
6- Liz
7- Jericho
8- Mark
9- Shane
E se avesse vinto Kirby l'avrei messa prima probabilmente.
Admin
7 agosto, 2013
Bella questa cosa dei vincitori, ci provo anche io
Hayley
David
Kristie
Shane
Feras
Liz
Jericho
Pia
Mark
PS Non mi giudicate
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, DIEL87, Targaryen, Wasabi, thatdamngigi, Going19, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
342 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33211
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26943
Posts: 1392995
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn