Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Rupaul's Drag Race 13
KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
21
9 gennaio, 2021 - 12:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mamma mia, ma cosa non è Gottmik? Ok che mi sembra scarsa a livello di esibizioni (speriamo bene per il lato comedy), ma i suoi look sono proprio spettacolari. Non c'è stata alcun tipo di gara tra lei e le altre: le ha letteralmente asfaltate con ogni abito che ha indossato. Poi, boh, mi sembra anche molto carina, gentile e umile. 

Non sto apprezzando molto l'editing: sono davvero poche e tutto mi sembra concentrato su 3-4 queens. Parlando del drama con Eliott, ho amato quest'ultima quando ha deciso di non aiutarle con la coreografia e quando ha lanciato lo shade a Kandy. Mi spiace dirlo già al secondo episodio, ma Tina mi sembra molto altezzosa e odiosetta.

A livello della sfilata iniziale, Gottmik è stata la mia preferita assieme a Olivia ed Eliott. Per il remix, invece, ho apprezzato solo Lala Ri, Symone e Olivia. Tina, Kandy e Gottmik sono state davvero tremendine. 

Lip sync influenzato da una canzone non adatta? Idk, a me non è piaciuto per niente e mi ha fatto pensare al fatto che l'unica arma potente di Symone siano le espressioni che fa con la faccia e che oltre a queste non ci sia molto altro.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
9 gennaio, 2021 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

Sono d'accordo con Casa sul fatto che la questione eliminazione/rientro sia stata trattata troppo velocemente e la puntata è comunque sembrata eterna.

Ho amato follemente Elliott, non le avrei dato 1 euro e invece ha avuto un ottimo rientro e poi ha dei confessionali pazzeschi. E il fatto che l'abbiano presa di mira subito me l'ha fatta stare ancora più simpatica. Onestamente avrei premiato lei insieme a Symone per completare la storyline e visto che ha fatto tutte buone prove.

Olivia un altro cuoricino, veramente adorabile e giusta comunque la sua vittoria, nonostante non mi abbia esaltato il suo look della main runway. 

Symone continua a catturarmi, anche se non potrà fare affidamento solo su questa "star quality", perché comunque il secondo look del fashion show era presentato benissimo, ma su un'altra probabilmente sarebbe stato criticato (nonostante ci sia un'ispirazione alle supermodelle anni '90).

Kandy e Tina non si reggono. Pesantissime, nonostante comunque abbiano dalla loro esperienza e una grande personalità.

Gottmik eccezionale con tutti e tre i look, ma nella prova è stata proprio tremendina. La volevo abbracciare nel momento del break down durante le prove e ho apprezzato molto il suo aprirsi con Olivia e come quest'ultima ha reagito.

LaLa per me proprio inutile, non ci vedo nulla di entusiasmante e quel primo look nel fashion show era proprio pochissima roba. 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
9 gennaio, 2021 - 13:42
sp_Permalink sp_Print

Ma quando verrà caricata su Netflix questa stagione?! 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
9 gennaio, 2021 - 14:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'episodio non è stato né esaltante, né particolarmente brutto, a mio parere. Escono fuori dalla scorsa stagione in cui la premiere impostata allo stesso modo è stata tra i migliori episodi di sempre, era pressoché impossibile fare di meglio.

Ho apprezzato, tuttavia, come la stagione sembri più focalizzata sulle queens. Ciò che pensano, i loro caratteri, eventuali drama e così via. Resta, tuttavia, il problema della sovra-produzione di alcuni momenti. Ad esempio, sia a fine puntata che nell'untucked, Elliott ringrazia le altre per averla accolta bene, amichevolmente e come una sorella, quando l'edit sembra contraddire questo. Credo sia uno di quei casi, purtroppo, estremamente comuni in RPDR in cui forzano un drama inesistente. Stesso discorso per Tina: è palese che vogliano renderla la villain dell'edizione, ma nel parlare con le altre... Non mi sembra sia così? I suoi confessionali sono sempre quel tipo di shady che piazzato in altri momenti farebbe ridere. 

Puntata interessante anche perché sono state tutte protagoniste ad eccezione di Lala (che immagino sia stata pensata come narratrice, avendo avuto a memoria un bel po' di confessionali, ma per ora le manca un certo mordente). In particolare, mi sono piaciute moltissimo Olivia ed Elliott: la prima è davvero un amore, il suo premio da Miss Congeniality è già lì ad attenderla, a meno di un suo arrivo in finale. Elliott, invece, mostra di avere un carattere interessante, cosa su cui nessuno sembrava aver puntato all'inizio.

A livello di look trovo che le sfilate della mini-challenge non siano state imperdibili, ma probabilmente era il prompt stesso ad essere non troppo chiaro. Parlando di daytime, mi aspettavo, appunto, day drag. Robe meno "draggy" ed elaborate, un po' alla Monét X Change negli ultimi tempi. Mi ha confuso vedere abiti come quelli di Kandy, Elliott e Lala che non sono ben inquadrabili nel day drag. A prescindere dalla bellezza, l'unico ad avermi dato quel vibe è stato l'abito di Olivia, seguita da Symone (a mio parere stra-penalizzata in entrambi i casi dalle luci della passerella, il vestito daytime alla luce del sole, come postato su instagram, ha tutto un altro appeal). Gottmik ha avuto, a mio parere, il look più bello, ma non mi ha dato quel vibe "effortless" che cercavo. Per la sfilata nighttime, Elliott ha dominato. Bellissimo e inaspettatissimo da lei, davvero. Anche Gottmik molto ben inquadrata nel tema. Le altre niente di imperdibile, at the end of the day.

La prova è passata totalmente in secondo piano, per me, ed è un peccato. Sembra che i producers non abbiano ancora imparato che scegliere canzoni pre-esistenti di RuPaul per questo genere di prove porti a risultati deludenti. Tutte le prove di questo tipo hanno "spaccato" quando sono state realizzate canzoni originali, come I'm that bitch dello scorso anno. Non ho amato, a livello di testo, nessuno dei versi. Sono d'accordo con la vittoria di Olivia e Symone perché la prima a livello vocale ha dato una pista a tutte le altre, la seconda ha appunto uno star quality che le permette di vendere tutto, ed è una cosa che si è visto in poche queen nel passato. 

Sfilata principale: Gottmik e Symone hanno surclassato tutte le altre. L'unica che metterei poco sotto è Lala, che aveva un bell'abito, sebbene non originalissimo. Le altre non pervenute. Tra le due migliori, preferisco Symone di misura per un discorso di originalità, il look di Gottmik è stupendo, ma richiama ad altre cose già viste, come il look di Sasha alla finale della 10. Preferisco un look a cui non avrei mai pensato, come quello di Symone, ad un look che nasce dall'avere qualche soldo in più delle altre e poter accedere a designers e tessuti più elevati.

Per il resto, concordo sia con la top 2 che con la vittoria nel lipsync. Ultimamente ho iniziato ad apprezzare molto di più questi lipsync meno movimentati, ma focalizzati di più sul linguaggio del corpo e sulle emozioni. Sono curioso di vedere come proseguirà la storyline di Symone, comunque. Io sono veramente pazzo di lei, spero che non la spingano eccessivamente nei momenti in cui, inevitabilmente, andrà meno bene, perché il rischio di essere percepita come una Gigi 2.0, salvata in ogni occasione, potrebbe essere visto male dai fan. Per me ha un enorme potenziale da star: è veramente una fashion queen nel senso stretto del termine, fin ora i suoi look hanno dei riferimenti ben precisi nel mondo della moda, ma allo stesso tempo ha una personalità fortissima. Penso abbia ottime chances di seguire una Violet o una Fame ed entrare effettivamente nel mondo della moda più "elevato" a tempo pieno.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
9 gennaio, 2021 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Il montaggio in certi momenti è così raffazzonato da provocare quasi dolore fisico lol

La parte iniziale col voto delle porkchoppate risolto in fretta e furia senza capire molto, ma alla fine penso saremmo arrivati anche noi alla stessa scelta. Avrei almeno inserito un'altra scena a metà episodio per capire che fine avessero fatto le altre, invece di buttare tutto alla prossima puntata.

Mi è piaciuta la dinamica costruita attorno ad Elliott, per me partita come la meno interessante dell'intero cast, invece nella puntata tra look e atteggiamento ha guadagnato molti punti, e le avrei dato la top 2.

Non si è fatta mettere i piedi in testa, lanciando subito le shade giuste verso quelle che abbaiano di più, poi ho amato quando è stata zitta nelle prove, lasciandoci godere il trash delle altre che tentavano di abbozzare una coreografia. Ha fatto bene, perché se si fosse proposta subito sarebbe risultata arrogante, mentre così ne è uscita come quella che visto il disastro, cerca di portare a casa la prova.

Stupitissimo soprattutto dal secondo look nella mini challenge.

Onestamente la scena di Gottmik spiazzata dalla musica sparata nello studio è stata molto cringe, ma non per la questione in sé, per il montaggio scelto tra facce, sottofondo musicale, dichiarazioni. Ora, scusatemi, ma se scrivi il pezzo, e hai le prove, DOPO aver registrato e inciso le voci, è normale che proverete su quella canzone.

Poi anche il fatto di dire "eh, ne avrei voluto parlare prima con loro". Scusatemi parte 2, ma quando lo avrebbe fatto/dovuto fare che erano lì lì dal main stage? L'incisione, che stavolta non ci hanno mostrato, è sempre avvenuta in gruppo, quindi lei ha cantato quel pezzo con le altre. Poi, come giustamente detto, lei è un nome conosciuto nell'ambiente, penso che più o meno tutte sapessero della sua transessualità.

Insomma, grandissimo rispetto ed empatia per tutta la faccenda, e comprendo che bisognasse trovare una chiave per raccontarla, ma la scelta è stata fra le più tristi possibili, perché hanno reso una cosa naturalissima, che avrebbe avuto spazio senza problemi agli specchi del trucco, qualcosa di macchinoso e fintissimo, con una linea narrativa pacchiana, almeno ai miei occhi.

Chiusa la parentesi graffa, Gottmik divora tutte le altre quando si tratta di look e makeup, sembrava una gara a parte quando usciva lei. Speriamo la situazione cambi quando le rimetteranno tutte assieme.

Di Kandy mi sono piaciuti i look della mini, mi ha stupito, tremendissimo quello della main. Purtroppo ha un viso che reputo "buffo", che spesso mi distoglie l'attenzione, soprattutto se tenta di fare look troppo cool. Nella prova, meh.

Su Tina sono d'accordo con Edre, c'è la palese volontà di renderla indigesta al pubblico (e ci stanno riuscendo visti i vostri commenti), invece quando si interfaccia con le altre non mi sembra la ritengano la "stronzona" del gruppo. Lei è molto forte, si vede che ha tanta esperienza di spettacoli live.

Mi piacciono i suoi look però anche io all'ennesimo giallo-arancione-rosso avevo in testa il "Girl, really?". Quando invece è uscita sulla passerella con il look tutto argentato ho tirato un sospiro di sollievo, fino ad URLARE quando si è aperta la giacca mostrando il cuore tutto di "rubini". Parrucca volata.

Symone ha una bella personalità (è lo star quality? cit.). Dei look della mini mi è piaciucchiato solo il primo, quello della main invece non tanto, ma non amo i look che richiamano il mondo dello sport (nell'episodio della scorsa stagione tutto incentrato su questo ho sofferto), è una questione di gusti. Spero ci mostri anche altro nei lipsync, a parte quella solita faccia che fa. Con le puntate magari salgo sul carro anche io, vedo che è già bello pieno.

Olivia ha fatto un figurone nella prova di gruppo, gli occhi totalmente su di lei, ed è stata l'unica che ha provato a fare qualcosa di melodicamente diverso (ma visto il background è naturale fosse così, me lo aspettavo) ci sta abbia vinto.

Nella mini non mi ha esaltato tanto, però carino il look con gli occhiali, gli altri due (anche quello della main) mi sembrano ripercorrere sempre un solito filone iniziato, se vogliamo, nella prima puntata. Questa sorta di glamour/elegante che mi lascia poco. Preferirei vedere qualcosa di più spiazzante.

LaLaRi... well, mi è piaciuto il look dorato della main...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
16 gennaio, 2021 - 9:41
sp_Permalink sp_Print

Mi sono piaciute molto di più loro di quelle di settimana scorsa clap2 a parte che la puntata è stata molto più scorrevole, ma poi il senso di "sisterhood" si è davvero percepito molto di più mentre le altre tra shade forzati e l'accanimento su Elliott sembravano davvero ridicole.

Nella mini belle Rosè, Tamisha e Kahmora, Denali l'ho trovata molto approssimativa soprattutto il primo look, mentre Utica pazzesco il look da vamp.

Nella prova mi sono piaciute e le due top hanno davvero meritato. Entrambe nella lipsync >>> Symone e Olivia.
Dopo 13 edizioni però devono capire che non vinci solo ballando, ma devi essere molto ironica e far ridere Ru.

Non ho capito la critica a Joey sull'assenza della parrucca: a parte che stava da dio, a parte che finalmente sembrava qualcosa di "nuovo", ma poi è il primo episodio che fa datele tempo. Siamo sempre alle solite perché se non sei femminile allora non è drag, però quando vogliono loro mandano avanti le varie Crystal Method, Needle, Oddly.

Settimana prossima si riuniranno e spero davvero finisca il clima delle prime 6 che si sentono superiori, anche perché oggi Denali ha dimostrato che senza pattini avrebbe fatto a fettine Kandy Muse.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
16 gennaio, 2021 - 11:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Concordo anche io con il dire che ho preferito molto di più il clima di questa puntata rispetto alla scorsa, anche nella "competizione" tra le tre ballerine non c'è stato reale voglia di prevaricare. Forse però un paio di shade, però ironici e non forzati, mi sono mancati (tipo quello di Kahmora sul finale, molto simpy).

Allora direi che tutta la puntata si è incentrata molto su Rosè e Denali super vogliose di vittoria, sull'incredibile storia e memoria di Tamisha (che risulta essere un personaggio intrinsecamente funny and trash come un Heidi, ma con tanto da raccontare come una Nina West) e sulle mancanze di Kahmora (che sono parecchie, non mi stupirei nè piangerei se dovesse essere lei la first boot).

Nerissimo che abbiano cambiato le categorie del fashio show, anche perchè obiettivamente a conti fatti erano sovrapponibili con le categorie della scorsa puntata, anzi molti look sembravano fatti più per il tema del fashion show inverso, in entrambe le parti (penso al Day look di Kandy che funziona molto più come Lady look o al Lady Look di Utica che mi ispira molto più Day Look, ma non solo questi). Btw here Rosè ha slayato, e finalmente direi dato che scorsa volta aveva un obrobbrio.

La canzone della main... era brutta. Loro più brave a ballare delle altre, anche se tutte quegli spostamenti erano un po' confusionari. Ho amato le lines di Denali e Tamisha, e la voce di Rosè.

La main runway carina, ma c'erano difetti in tutte, ci devo pensare.

La top 2 alla fine citofonata ma corretta, la vittoria per me sacrosanta, anche sommato alla premierè dove la sconfitta di Denali per me è e rimarrà inconcepibile. 

Per quanto riguarda Joey Jay, devo dire che l'idea delle no-wig è originale, però è vero che sommato al fatto che presentava pure la stessa silhouette di outfit da permormer (stivali-busto largo-body/pantalone) è risultata molto monocorde. Però  Michelle, come con i signature make up di Crystal lo scorso anno, forse parte sempre un po' presto con la critica della "mancanza di versatilità". 

In ogni caso curioso dell'incontro e curioso di scoprire finalmente chi sarà la poor first boot, che comunque si è già fatta le stesse puntate di Tammie Brown in due edizioni (iconic girl, she's immortal).

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
28
16 gennaio, 2021 - 11:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le ho trovate superiori all'altro gruppo in tutto e per tutto.
Prima di tutto le trovo tutte ben caratterizzate, con una forte identità e poco sovrapponibili tra di loro.
Nella mini-sfida, non mi pare che ci siano stati look brutti da vedere, anzi, molti mi hanno stupito in positivo (Rosé e Uttica in primis).
L'esibizione su Phenomal è stata proprio bella da vedere, perché sono riuscite a creare una coreografia corretta per tutte le queens, cioè non c'è stata nessuna che ha sovrastato l'altra.
Ho trovato anche la runway finale molto valida, specialmente per i looks di Uttica, Rosé e Tamisha. Confermo che anche qui non ci sono stati look brutti e questo è davvero un passo avanti rispetto a quello che abbiamo visto la settimana scorsa.

Non ho molto da ridire sulla Top 2: Denali ha meritato perché si è fatta carico della coreografia e l'ha anche eseguita bene, però, per le runways l'ho trovata un gradino sotto le altre. Forse avrei messo Uttica contro Rosé, anche se non discuto la vittoria di Denali che ha fatto un ottimo lipsync.

L'unico difetto (o pregio?) di questo gruppo è che non riesco a capire le teste di serie alla Symone/Gottmik.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
16 gennaio, 2021 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Questa puntata mi è piaciuta moltissimo e il gruppo l'ho trovato complessivamente più forte dell'altro.

Ai miei occhi già smontata la dinamica del winners group vs. losers group (o probabilmente meglio dire che si è ribaltata!), sarà veramente interessante vedere tutte le queen insieme.

Vogliamo parlare della performance? Una delle migliori ever, per coesione, e non ho nemmeno notato quanto Kahmora fosse un po' persa rispetto alle altre (cosa che invece si è notata tanto la scorsa puntata con le altre). Tutte hanno brillato nel loro pezzo, mi è venuta subito voglia di andare a rivedere l'esibizione, anzi, direi che ora me la gusto di nuovo. My wig.

Anche le runway mi sono piaciute di più, sia nella mini che nella main, perché ho trovato ci fosse meno dislivello qualitativo fra tutte loro. Stupito soprattutto da Rosé che ha tirato fuori due look pazzeschi nel fashion show, uscendo dalla sua comfort zone (nella quale è un po' ricaduta poi con l'outfit della main).

Utica la A-D-O-R-O. Quando l'hilarious Ross Mathews™ ha tirato fuori il parallelismo con Thorgy, Yvie e Crystal, tra le mie queen preferite di sempre, non mi sono stupito. Sì, Krishoes ribadisce per l'ennesima volta di avere una cotta per le drag più quirky. Groundbreaking.

Stanno puntando tantissimo l'attenzione su Tamisha, che ha un gusto pazzesco nel vestire, pura eleganza (il colore del lady look meraviglioso!). A parte il numero di confessionali che mi è sembrato il più alto di sempre per un concorrente in una puntata, stanno costruendo tante aspettative sul suo percorso. O cadrà rovinosamente e subito, ma mi auguro di no, oppure esploderà facendosi strada verso la top 4.

Che abbia il freno tirato si nota. Nonostante la sua lunga esperienza, si sente fuori luogo ad essere una cinquantenne in mezzo a tutte quelle queen di 20/30 anni più giovani. We believe in you, Tamisha!!!

Purtroppo devo concordare con i giudici, anche a me Joey Jay ha dato subito quell'idea di riciclo, perché alla fine non è solo la mancanza di parrucca il problema, ma proprio il fatto che attinga allo stesso stile, cercando poi di adattarlo alle varie occasioni (che se vogliamo, tolto il vamp look, è una cosa che rivedo anche in Denali).

Il look vamp di Joey Jay mi ha dato delle terribili India Ferrah vs. Phoenix nella prima puntata di Drag Race 3 vibes. #rip

Il lip sync della top 2: Denali/Rosé >>> Symone/Olivia. Vittoria corretta quella di Denali, che ci fa intravedere un potenziale da lip sync assassin. Ha un carisma pazzesco.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
16 gennaio, 2021 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Concordo, questa puntata e questo gruppo >>>>>>>>>>>> settimana scorsa.

Nella maxi challenge hanno spaccato e ho amato il clima di supporto tra tutte. Utica un pasticcino, ho amato i suoi confessionali e il suo stannare per le sue compagne.

Nella mini Rosé se le è mangiate tutte. Eccezionale. E son contento che non si sia rivelata una queen che se la crede, ma anzi molto carina con tutte le compagne.

Tamisha è pazzesca, proprio come persona. Denali ha spaccato nella maxi e nel lipsync ha meritato la vittoria.

Kahmora la vedo proprio come first boot e mi sembra che non abbia nulla da dare. Tra tutte però forse quella che mi dice meno è Joey... non vedo qualcosa che me la faccia spiccare nel groppo e il suo verso nel brano è quello che meno ho preferito.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
16 gennaio, 2021 - 13:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Clock the avatar, ma sento che questo si stia trasformando lentamente in un Tamisha Iman Stan Account. L'ho amata in questo episodio, per me è tra i personaggi migliori mai apparsi nella storia del franchise. Si vede proprio che quando esprime dei dubbi o fa delle critiche sia spinta dalla voglia di vedere migliorare le altre, dall'amore per l'arte drag in generale. Davvero una persona stupenda.

Tra l'altro ho apprezzato molto i riferimenti a Tandi Iman Dupree e alla sua performance. Una grossa pecca di RPDR, a mio parere, è di non aver mai sufficientemente citato o ricordato le leggende della scena pre-Drag Race come Tandi. A memoria l'unica mai citata e invitata a parte Ru è stata Lady Bunny, ma sarebbe bello avere delle apparizioni nello show di leggende come Sherry Vine, Coco Peru o Jackie Beat, che da fan non statunitense ho potuto conoscere solo da contenuti extra-RPDR come Dragula o video/podcast di Ru Girls (tipo i video storici di Jaymes Mansfield, che consiglio a tutti, sono interessantissimi anche perché spiegano anche tanti riferimenti dello show e fanno una panoramica leggera ma dettagliata della storia della comunità LGBT+).

La puntata è stata molto più bella della precedente, anche se ancora mi trattengo sul definire questo gruppo migliore dell'altro, perché a livello di dinamiche continuo a credere che le vincitrici possano dare molto. Certo è che, in generale, si è notato come le perdenti siano state più cariche in questa puntata, volevano fare un buon lavoro e l'hanno decisamente fatto.

I look della minichallenge sono stati uniformemente più belli, e trovo anche io che Rosé abbia fatto il lavoro più consistente (tra l'altro lei ripulitissima in questa puntata, e questo mi conferma il fatto che non sarà la villain nella storyline con Tina, se c'erano ancora dubbi). Anche Utica stupenda nel look da vamp. Per quanto riguarda la prova, la coreografia e alcuni versi sono stati migliori di Condragulations, ma la canzone è proprio brutta brutta. Il verso migliore, per me, è stato quello di Denali, molto moderno da un punto di vista vocale e credibile rispetto a ciò che si sente solitamente nel programma.

Dal punto di vista dei look nella main, non ho trovato picchi come in quella lamé, ma non ci sono stati nemmeno alcuni disastri. Anche qua, tutte abbastanza forti, e concordo con quanto detto su Joey sia dai giudici che dagli altri (rispetto a critiche come i dots di Dusty che erano un po' pretestuose, lei effettivamente aveva già presentato quattro outfit simili di fila, ci sta che l'abbiano detto, sebbene sia la sua prima vera puntata). Nella sua semplicità, ho apprezzato tantissimo il look di Tamisha, sembra semplice, ma credo che dal vivo faccia tutto un altro effetto. 

Qua lancio l'unpopular opinion: ho preferito il lipsync della scorsa puntata. In questo Denali ha fatto un ottimo lavoro; è veramente brava a ballare, si muove in maniera quasi impeccabile, ma ho preferito la caratterizzazione che avevano dato Olivia e Symone su Dua Lipa. Lo dissi già la scorsa volta, ma andando avanti sto apprezzando sempre più i lipsync in cui si riesce a far propria la canzone, piuttosto che quelli in cui ci sono molti stunts ma poca emotività. La canzone di Britney non richiedeva chissà quale interpretazione, ci sta che sia stato un lipsync più ballato, ma sono un po' stufo di chi vuole solo gli stunts e nega la bravura di chi non fa spaccate o robe simili. Sono lipsync, non routines di Ballando con le stelle.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
16 gennaio, 2021 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Anche io ho avuto la stessa sensazione. Questo episodio mi ha proprio divertito, il gruppo, la prova, i look, le dinamiche... ho trovato tutto superiore rispetto alla scorsa settimana. 

A posteriori l'idea di dividere devo ammettere che mi è sembrata vincente, perché nel giro di pochissimi episodi ci siamo davvero fatti un'idea di praticamente tutte le concorrenti ed ognuna ha avuto lo spazio che al termine di un solo episodio non sarebbe stato abbastanza, anche per noi spettatori. 

In questo episodio mi ha ucciso Kahmora. Non per il talento, ma proprio per la comicità involontaria. Mi ha ricordato troppo una mia amica che è molto somigliante e si comporta praticamente allo stesso modo rofl

Tamisha mi ha ucciso. Non le davo credito, invece in questo episodio mi ha catturato e devo dire anche che ho sposato il suo modo di ragionare. 

Rosè mi ha sorpreso e inizio a tenere per lei. Mi ha molto sorpreso anche nei look, dove sembrava non brillare. (Apro una parentesi per dissentire sulla questione Joey parrucca, a me fa impazzire che mantenga il suo taglio anche in versione drag).

Adoro Denali, ma onestamente non mi ha fatto impazzire al punto di darle la vittoria. 

Ero abbastanza not impressed per la partenza di questa stagione, ma adesso non vedo l'ora che parta sul serio excited

jergens
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
17 gennaio, 2021 - 0:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

bella edizione fin'ora. Me ne piacciono diverse, cosa non successa in tante altre edizioni.

chi credo andra' molto avanti: symone, denali, tina burner, rose'

chi credo durera' poco: kahmora, joey jay, la la ri

chi mi sta particolarmente simpatica, quindi tifo per lei: utica. Ha una sensabilita' enorme, mi fa sempre pensare "cavolo, la voglio come amica!"

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
23 gennaio, 2021 - 8:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Finalmente si entra nel vivo! excited

Ho amato il momento in cui Elliott corre a nascondersi, sebbene non mi sia piaciuto più di tanto il tranello per tirar fuori le motivazioni alle altre. Sono sempre a favore del secondo gruppo, il Winner Circle mi è un po' più antipatico, soprattutto Elliott stessa e Tina, che in questa circostanza è stata sgradevole. 

Ho invece amato i momenti dei racconti personali di Symone e Tamisha, che secondo me è proprio da tenere d'occhio anche in termini di disaccordo con le altre. 

Prova di recitazione non così forte come quelle degli altri anni, forse anche perché i tre sketch erano parecchio ripetitivi. Mi hanno colpito ovviamente Symone (che ha meritato alla grande), Kandy e Rosé (che è un'altra che mi sta sorprendendo e che sembra brava più o meno in tutto). Mi ha fatto urlare invece il discorso su LaLa che non si sentiva nella sua comfort zone ... mi chiedo più che altro quale sia la sua comfort zone. A mio giudizio meritava di andare al lipsync contro Kahmora. 

Finalmente una runway che mi ha conquistato. C'erano diverse proposte molto interessanti. 

Denali non l'ho trovata così tremenda nella prova. Ovviamente dopo quel lipsync poteva salvarsi soltanto lei, Ru non ha nemmeno pronunciato le frasi di rito per salvarla. Kahmora penalizzata dal vestito, che l'ha portata a giocarsela praticamente in maniera impari anche solo per quello. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
35
23 gennaio, 2021 - 9:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora devo dire che è stata una puntata che non ha regalato niente di così inaspettato, bello l'incontro con Elliott che sbuca e il confronto con Tamisha, che però è durato meno della permanenza di una Venus D Lite qualsiasi, quindi avrei preferito fosse sviscerato meglio.

La prova sì carina, Symone e Rosè hanno dominato, le uniche due per cui ho riso davvero bene. Poi vabbè a me anche Tamisha sta facendo scompisciare, lei e Symone sono veramente pazzesche, non riesco a non stannarle, sono già più iconiche del 95% delle queens entrate in 12 edizioni.

Symone ha vinto meritatamente, e siamo già 3/3. Her flatmate is shakinggg. Io spero vivamente che questo enorme (ma meritatissimo) successo ed esposizione non la renda antipatica al GP.

Le bottom tutto sommato ci stavano, anche se devo dire che sia Elliott che Joey sono state inutiline e non hanno neanche fatto poi così bene la loro parte, forse meno di Denali idk.

L'eliminazione era citofonatissima, un po' mi dispiace per lei, però non piango. Sono nerissimo però che non ci sia andata Lala al ballottaggio, sommando main challenge e runway (si, per carità, carino il suo outfit, ma la stampa era realizzata in maniera un po' cheap), per me se lo meritava ampiamente, non capisco come mai puntino su sta tipa mantenendola in gara anche se è completamente flat or inv.

Infine runway nel complesso pazzesca, amo quando il tema è così generico su un capo di abbigliamento, perchè poi vengono fuori interpretazioni variegate, originali e personali (penso alle runways sugli stivali, sulle mantelle, sui facekini, sui pantaloni etc).

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
23 gennaio, 2021 - 9:59
sp_Permalink sp_Print

Penso di essere ufficialmente innamorato di Symone. L'ho studiata nei primi due episodi e ora posso dire di trovarla pazzesca. Sa bene anche lei che oltre a quelle mossette non può fare altro, però ogni volta le inserisce in maniera ottima. Vittoria meritatissima.
Kandy e Tina continuano a risultarmi indigeste, la prima nell'untucked è stata sgradevolissima nell'andare contro Elliott.
Lala Ri anche in questo episodio l'ho trovata inutile e orripilante, ma ho subito capito l'andazzo quando Ru si è complimentata con l'outfit (orrendo, btw).

Denali penso ci abbia regalato una delle lipsync più belle degli ultimi anni clap2 ha saputo unire ironia al ballo, proprio le cose che cerca Ru. Mi spiace per Khamora che è stata sfortunata a trovarsi la prima comica come prima main challenge eliminatoria (la prossima è la ball dove avrebbe slayato penso, guarda un po'), ma non urlo allo scandalo per la sua eliminazione.

Posso dire Gottmilk sopravvalutatissima?

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
23 gennaio, 2021 - 11:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vabbè, Symone ha già la corona in testa, possiamo chiudere la gara anche ora rofl A prescindere da come potrà andare la competizione, io la vedo proprio spanne sopra le altre quanto a carisma. Non temo neanche l'effetto Gigi in caso di altri successi, perché nel caso di Symone c'è una grossa personalità di base e uno star power che non ritrovo in tante altre queen nella storia del franchise. Giusto alcune vincitrici e queen che hanno avuto successo al di fuori come Shangela o Alyssa.

Detto ciò, puntata gradevole, l'effetto di tornare al format normale è un po' un "finalmente". Ci sta il discorso doppia premiere, ma aggiungere anche l'episodio con i lipsync all'inizio aveva allungato un po' troppo il brodo. Le prove tutto sommato carine, mi ha un po' annoiato la scrittura delle acting challenges: troppi riferimenti a frasi iconiche già dette da altri che si ripetono di edizione in edizione. A una certa stanca. In generale, concordo con le top, sono quelle emerse di più (anche se Rosé ha avuto letteralmente due linee nell'edit finale, nelle prove sembrava molto più presente, peccato). Bene anche Olivia, Tamisha (whew, che icona) e Tina. Concordo con le bottom, per me Denali e Lala potevano tranquillamente essere invertite e/o rimpiazzate con Elliott. Ma per certi versi anche con Gottmik, che a me è sembrata forzatissima. 

Runway molto bella, anche io preferisco questi temi generici perché permettono di capire chi abbia una mente più creativa nel realizzare - o anche commissionare, perché alla fine nella maggior parte dei casi sono le queens a dare direttive - un abito. Per me Kahmora aveva un abito bellissimo, forse il migliore, per certi versi le è convenuto uscire con questo look perché, insieme all'entrance, è solitamente quello con cui vieni ricordata dal pubblico. Ha meritato l'eliminazione, comunque. Denali nuovamente molto brava al lipsync, ma non mi aspettavo niente di diverso.

EDIT: Ah, aggiungo, il momento in cui Ru chiede a Utica se abbia mai fumato e fa quella serie di facce è già nella storia del programma. Ero letteralmente a terra toofunny2

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
23 gennaio, 2021 - 12:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Symone ormai lanciatissima e giustamente... Ha una capacità di catalizzare l'attenzione su di sé che le altre si sognano e nella prova è stata perfetta. Credo che questa puntata abbia gettato il seme per quella che potrebbe essere la vera competizione della stagione, ovvero quella tra Symone e Rosé, entrambe bravissime, la prima molto istintiva mentre la seconda più professionale. Anche il fatto di mostrare le loro facce durante i giudizi positivi all'altra mi fa pensare che questa "rivalità" dovrà andare a parare da qualche parte e che saranno le due vere contender della season. Anche se dal promo del prossimo episodio si è già intravista una debolezza di Symone, ovvero il non saper cucire.

Le altre tutte bravine. Kandy ci stava nelle top, ma anche Tamisha (quanto la amo) e Tina secondo me avrebbero meritato. Concordo sulla bottom e sulla low. Elliott e Joey anche non han spiccato, ma han fatto comunque meglio delle altre tre per mio gusto. LaLa per me davvero la più inutile, non riesco a trovarle un senso, mentre le altre son tutti personaggi ben definiti.

Concordo sul discorso di Gottmik. Sopravvalutata come pochi. Era la protagonista del suo gruppo e ha solo fatto faccette, essendo caricaturale in modo forzato. Se non aggiusta il tiro non so come andrà a finire, anche se i giudici sembrano un po' "dormire su di lei".

Kahmora bellissima, quel vestito era stupendo, ma si è visto da subito che non era "ponta", che oltre ai bei look non riesce a scavare. Denali un vero mostro, sa intrattenere nei lipsync e l'ha completamente oscurata, con o senza quel vestito che la bloccava.

jergens
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
24 gennaio, 2021 - 4:10
sp_Permalink sp_Print

Denali una delle migliori di sempre nel lipsync..  Drag race non e' una gara di contorsionismi e acrobazie, una drag queen deve principalmente intrattenere e divertire. Ecco un bellissimo esempio. Davvero brava. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
40
24 gennaio, 2021 - 9:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Boh raga Gottmik "sopravvalutata come pochi" in questo caso la trovo ancora precoce come accusa.

Alla lunga probabilmente troverà fondamenta si lol però ieri è risultata SAFE, non è che le hanno dato la top 3. E calcolando che Kahmora è stata tremendina, Lala inesistente, la stessa Elliott (anche lei SAFE) decisamente deludente e Denali più o meno sullo stesso piano di Gottmik come lacune della performance (ma entrambe migliori delle altre 3), non è che il suo salvataggio sia stato uno scandalo.

Alla fine la scorsa volta le han fatto notare le sue lacune da ballerina e nel lipsync contro Utica anche io non l'avrei fatta vincere, ma era comunque una lotta tra poveri (la vittoria di Lala era decisamente più scandalosa).

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, TEBY, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
342 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro

Aleu

Mariagiovanna

Francioska

aridellanna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364863

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22491

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account