Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Rupaul's Drag Race 13
Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
41
30 gennaio, 2021 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

Ok mi collego con il mio precedente post dicendo che, se prima trovavo precoce l'accusa overrated a Gottmik, questa volta direi che ha trovato finalmente delle fondamenta.

Utica ha decisamente slayato tutti in questa prova, le tre volte che è uscita son rimasto sconvolto, penso che una ball con un livello complessivo così alto come il suo, solo quella di Aquaria. Quel vestito con i sacchi a pelo era qualcosa di eccezionale.

Gottmik ha portato il secondo look che effettivamente era spaziale (un po' la versione migliorata del train di Rosè), e forse migliore di poco del secondo di Utica, ma gli altri due, a parte dei concept molto interessanti, alla fine della fiera, nella pratica, non erano niente di che. Quindi sì, vittoria decisamente rubata imho.

Forse avrei pure switchato Rosè con Denali, che era stata originale e strutturata, però ci sta anche Rosè.

La bottom 3 invece decisamente corretta, ma pure Symone se la sarebbe tranquillamente meritata, non le hanno voluto macchiare la chart? In ogni caso Lala e Joey erano la chiara bottom2, penso di non aver mai visto niente di così messy come l'ultimo look di Lala, manco Vinegar al posh on a penny.

Lala però ha meritato la vittoria al lipsync, non so se ci libereremo facilmente di lei, però stavolta in puntata ha avuto un ruolo centrale considerevole, e finalmente abbiamo messo in campo l'argomento BLM, la sua commozione è stata toccante. Bello anche l'apporto di Tamisha, molto saggia, anche se me la aspettavo più carica sul discorso, ma forse il suo è l'approccio migliore per spingere la gente a riflettere.

In tutto ciò, poor Joey Jay, però direi che a parte l'essere cute e bono non era granchè come drag. Quindi non piango.

Curioso di sapere come andrà.  Penso che Gott e Symone arriveranno in fondo, pure Rosè probabilmente (anche se l'editing mi perplime, sembra la tipica sempre HIGH ma mai WIN che si ferma in semifinale stile Cracker e Jackie). Delle altre ci sono Tina e Olivia che volano un po' UTR.
Secondo voi faranno fuori tutte le losers? Ora sinceramente vorrei vedere some winning queen departs.

Attualmente comunque le mie preferite direi Denali, Utica, Symone e Tamisha, vediamo come si svolgerà da adesso in poi.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
30 gennaio, 2021 - 9:40
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Boh raga Gottmik "sopravvalutata come pochi" in questo caso la trovo ancora precoce come accusa.

Qui per ribadire questa "accusa" anche in questo episodio, soprattutto in questo episodio.

Partiamo dal presupposto che non mi è piaciuto per niente. Han messo in mostra solo 5 di loro e sono sparite Denali, Olivia, Tina, Rosè e sicuramente ne dimentico qualcun'altra.

Lala Ri continua ad essere miracolata: non doveva vincere la sua prima lip, non doveva salvarsi la volta scorsa e quindi fare la lip contro Denali (e perdere) e qui bottom 2 giusta e credo pure vittoria perché poi a una certa ho proprio tolto, figuriamoci se non si salvava contro Joey.

Kandy Muse orripilante yet again e invece safe, mentre la prova l'avrei fatta vincere a Utica specialmente per il terzo outfit*, quello che si sono fatte da sole. Quello di Gottmik l'ho trovato troppo "semplice" e non mi dava l'idea di qualcosa di finito.

Ball comunque che va peggiorando di anno in anno, ricordo lo scorso anno la Goode fatta passare per il prossimo messia con quel vestito bianco con tutte le palle colorate appiccicate sopra lmao
Capisco che i fasti di Aquaria siano ormai un lontano ricordo, ma se vi date la nomea di fashion queen mi aspetto un po' di più.

*Ru che nella stessa settimana e in due edizioni diverse - Uk e USA - vuole snaturare le queen per vederle "sexy", facendolo prima con la Lemon nella versione UK e poi con Utica dove ha detto che è stata troppo camp, ma se lei è quella roba lì cosa deve fare? Magari la mossa del cane che fa la pipì e lo stendersi a terra col terzo outfit le avrei evitare, ma fa parte della sua drag persona quindi brava lei a non snaturarsi.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
43
30 gennaio, 2021 - 11:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Manco ve lo sto a dire che sono pieno di Gottmik, vero?
Abbiamo già capito che ce la ritroveremo in Top 5 e questo mi fa solo che storcere il naso, perché mi sembra sopravvalutata in tutto: ha vinto una sfida con un terzo look davvero inutile e la cosa bella è l'aver battuto quei tre looks PAZZESCHI di Utica (l'ultimo... maro, che bellezza).
Poi, boh, io la trovo proprio inutile a livello di racconto: mi ricorda tanto Gigi Goode che si vedeva 1 volta a puntata e faceva quei confessionali tirati e senza senso.
Io adoro le queens che, avendo delle lacune a livello di lip sync, acting e performance, decidono di basare il loro drag sull'estetica; il problema di Mik, però, è che non ha quel fattore speciale e quel non so cosa che ti permette di amarla e di empatizzare con lei fino alla morte. Io la vedo molto simile a una Kim Chi, con la differenza che, per me, lei non ha ancora mostrato quel qualcosa in più che le drag con i suoi limiti DEVONO per forza avere.
Spero proprio di ricredermi.

Posso dire che sono un po' sorpreso dal salvataggio di LalaRi? L'hanno mostrata decisamente troppo e poi non l'hanno eliminata. Per me, prossima settimana ce la ritroviamo in TOP.
Le mie faves: Symone, Utica e Kandy.
Quelle che vedono lanciate: Symone, Gottmik e Denali.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
30 gennaio, 2021 - 12:33
sp_Permalink sp_Print

Io inizio con un commento che c'entra poco con la puntata in sé, ma è più una mia riflessione personale. Per assurdo, nel momento in cui Symone non è top, e anzi, rischia la bottom, finalmente riesco ad empatizzare con lei e ad apprezzarla di più.

Mi è piaciuto vedere le sue debolezze, ma non per masochismo, semplicemente perché ci voleva un po' di CP (anche se solo accennato in puntata) nel suo percorso, fino ad ora la vedevo troppo macchietta nel suo essere sempre super on point, mai fuori posto, stannata fino alla morte da tutti.

E poi che bella pelle che ha, secondo me con quella camicia nera che aveva in workroom risaltava ancora di più la sua particolare bellezza.

That said: che brutta ball. Mamma mia che brutta ball. Ci sbattete in faccia 36 look, dei quali una trentina (e più!) dimenticabili.

Utica meritava di vincere anche solo per l'ultimo look, una roba incredibile per senso della moda e realizzazione nelle tempistiche date, purtroppo però capisco anche il concetto dietro la vittoria di Gottmik, che li ha convinti più nel complesso dei tre look (i primi due li ho trovati pazzeschelli, il terzo molto Aquaria wannabe).

Poi ci sta che uno non apprezzi, ci mancherebbe. In ogni caso ho trovato quell'appunto finale di Ru su Utica fuori luogo, perché non era legato alla sfida, ma più alla sua personalità da drag. Almeno lei ne ha una a differenza di Gottmikrip

E the audacity di Michelle nell'ammettere di etichettare in maniera molto negativa le weird/quirky queen appena le vede. Quando poi viene puntualmente smentita. Sono pieno di questa cosa.

Sono rimasto molto deluso da Miss Tamisha Iman, visto che nelle altre puntate era stato sottolineato parecchio il suo essere brava a creare da sola i suoi look.

I primi due outfit niente di che, sembravano completi comprati negli store dove vendono vestiti di seconda mano, del terzo non ho capito nemmeno il senso. E in generale ho trovato mediocri sia il suo make up che le parrucche. Non me l'aspettavo, boh, l'ho trovata proprio spenta in questa puntata. Mi aspettavo di vederla al lip sync addirittura (e dal punto di vista umano, specialmente dopo quel confronto con Kandy, mi sarebbe dispiaciuto troppo).

Che LaLaRi meritasse la bottom 2, non ci piove. L'ultimo outift credo sia effettivamente il più brutto mai visto su quella passerella, ma anche il primo lasciava a desiderare e il secondo tanto cute però a mio parere sempre questi verdoni molto scuri non la fanno risaltare.

Addirittura ho letto parecchi commenti di gente che avrebbe accettato la decisione di Ru di mandarla via senza lip sync 'sto giro. Too much? Alla fine è una parte essenziale del programma e in questo senso ha abbastanza mangiato Joey Jay, che ha cercato di fare il suo in maniera egregia ma nella sua performance è venuto a mancare tutto un fattore ilarità che è fondamentale per Ru e compagni.

Ecco, parlando di Joey Jay: non mi ha fatto impazzire, ma non l'ho trovata nemmeno atroce. Il primo look, IV bag, è stato uno dei migliori in quel frangente, il secondo sì, totalmente "pedestrian" e inutile - e il terzo, per essere una che non cuce, io l'ho trovato carino, anche interessante da un certo punto di vista del concept. Non penso meritasse la bottom 2!

Piuttosto: Elliott with 2 Ts? Basic, basic e basic. That's HER ball.

Sulla terza da mettere tra gli HIGH non saprei proprio cosa dire. Perché a me Rosé non esalta tipo mai, non mi è piaciuto nessuno dei look che ha presentato, o meglio, sì carini e tutto, ma nessuno dei tre mi ha dato quel wow tanto da pensarla in top 3. Però sì, chi al posto suo? Questa è la domanda.

C'è chi mi è piaciuto in due look su tre (tipo Tina), chi in un solo look. Poi ad esempio Denali non ha offerto nessun look brutto, ma nessuno davvero top (mi è piaciuto abbastanza quello finale stile messicano, ma non era il massimo come realizzazione).

E Olivia si è uccisa con le sue stesse mani riproponendo lo stesso concetto di Symone della runway col lamè, ma in maniera più cheap. Però insomma... quello aveva pensato per la ball prima di entrare nel programma, è stata fregata dal tempismo.

Boh, strana challenge. Decisamente non una delle mie puntate preferite, anche se il momento BLM è stato toccante, in particolare la testimonianza di LaLa Ri che è stata la narratrice di tutto l'episodio... con un sacco di desaparecidos.

Purtroppo non ho ancora visto l'untucked, ho letto che è successo un putiferio!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
45
30 gennaio, 2021 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

Kandy Muse orripilante yet again e invece safe

Però le tre in bottom avevano tre look peggiori nel complesso. Non credo fosse switchabile con nessuna delle tre nè per i look homemade, nè per il look design, secondo me.

Comunque per andare in difesa delle queens trovo che i temi delle ultime due ball, tra borse e palle, erano sicuro più complessi come concept e materiali della ball della 10 o della 11.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
30 gennaio, 2021 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

In questa puntata ho apprezzato molto di più i momenti di dialogo che la prova, che attendevo con ansia ma che non mi ha fatto molto impazzire. 

Sicuramente è emersa molto Lala come personaggio. Il discorso sul BLM mi è piaciuto moltissimo, soprattutto da parte sua. 

La mini challenge l'ho trovata molto a caso, così come appunto la vittoria di Lala. 

Pochissimi look invece mi hanno colpito sulla runway, in particolar modo quelli di Utica e di Gottmik. Io personalmente avrei dato la vittoria alla prima, che secondo me ha fatto un lavoro eccelso sui tre look, in particolar modo su quello realizzato al momento. Gottmik aveva un secondo look fortissimo, un'idea interessante per il terzo, che però non mi è sembrato un outfit così wow. 

Per quanto riguarda la Bottom 2. Io credo che Lala avesse un outfit anni luce peggiore di Joey. Ha fatto un lipsync in cui l'ha oscurata, soprattutto annientando la trovata del lanciare i soldi, smontata dopo un attico con una gag che mi ha steso. Il punto è che, a giudicare dalla prova, la sua performance era quasi da eliminazione diretta (semmai esistesse). Non so se un lipsync riuscito, in questi casi, sulla bilancia può essere abbastanza per colmare un divario così immenso. 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
31 gennaio, 2021 - 10:03
sp_Permalink sp_Print

Nessuno ha visto l'untucked? Sui social stanno massacrando Kandy perché pare abbia dato la solita opinione non richiesta ad Eliott e poi quando lo ha fatto Tamisha nei suoi confronti è tipo impazzita.
Io la recupererò a breve. Però volevo dirvi che ho da poco scoperto che Kandy faceva (fa?) parte di un gruppo di fan che segue Lady Gaga ovunque - con mia sorpresa, il suo volto non mi era nuovo ma mai l'avrei associata a loro - e questi praticamente sono molto arroganti con gli altri fan perché si sentono spciali. Diciamo che il fare da bulletta un po' ce l'ha e se le sta cercando tutte (pure quando dopo TRE secondi ha iniziato a gettare shade su Aja sai bene cosa stai facendo)

https://twitter.com/thekandymuse/status/1243939919703289856

 

Detto ciò condanno ovviamente gli insulti, però è il prezzo da pagare quando nel 2020 partecipi a Drag Race e sei CONSAPEVOLE che le tue azioni verranno commentate sui social.

World of Wonder dopo anni che le queen sono state brutalmente attaccate e insultate sui social (alcune per questo sono cadute in depressione, altre hanno deciso di smettere i panni di drag queen), ha deciso solo oggi di "parlare" 

https://www.instagram.com/p/CKsILclpxaE/

meglio tardi che mai.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
31 gennaio, 2021 - 11:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora, la puntata non è stata un granché, in generale. Ci sono stati spunti carini come le varie discussioni su BLM e Ballroom culture, ma da un punto di vista della prova, non è stato un ball eccezionale. Non un disastro, ma nemmeno chissà quanto eccitante, complice anche la prova. Insomma, era un ball a cui è stata unita una unconventional materials challenge, è più difficile di altri contesti in cui si offrivano tessuti da cui costruire l'abito alle queens. Già la scorsa stagione potevano usare tessuti oltre che le palline.

Anche io sono dell'idea che l'abito creato da Utica meritasse la vittoria, sebbene non stia urlando al "miglior abito creato in werkroom di sempre" come tanti altri perché insomma, ce ne sono stati di altrettanto carini (mi vengono in mente Crystal e Divina della UK1, alcuni di Raja e Yara nella S3, Sh*ron e Lashawn S4, Lineysha e Roxxxy S5, and so on). Sicuramente lo è nell'ambito delle ultime edizioni. Detto ciò, non piango per la vittoria di Mik perché ho preferito lei nei primi due look.

Lala ha creato, al contrario, quello che credo sia davvero il peggior abito mai creato in werkroom, rivaleggiato al massimo solo da Jiggly nella S4. Sta di fatto che le regole del gioco sono quelle: al lipsync per me lei ha obliterato Joey. Non che quest'ultima sia andata male (tra l'altro il terzo abito era carino, ma ci sta che ci sia andata per i primi due), ma ha mancato di interpretazione, aveva un'espressione un po' terrorizzata, e l'unica gag che ha provato a fare è stata usata da Lala a suo nettissimo vantaggio. A questo punto vorrei proprio vedere uno spareggio con Denali in condizioni in cui entrambe possono dare il massimo. 

Capitolo untucked: nemmeno a me è piaciuto come Kandy sia uscita fuori, perché si presenta come un po' arrogante. Per me è indubbio, ma allo stesso tempo capisco che lei possa essere inconsapevole della cosa, perché nei reality americani la linea tra arrogance e confidence è sempre molto sottile. L'errore di Kandy è quello di spostare l'attenzione sulle altre piuttosto che su sé stessa. Detto ciò, non ha detto cose completamente sbagliate: già nella scorsa puntata Elliott era uscita fuori con alcune microaggressioni (subito contrastate sui social e accantonate dall'editing, immagino ci sia da parte sua questa forma di noncuranza per ciò che dice) e, per quanto la ami, Tamisha è partita all'attacco da una domanda che non c'entrava molto (sebbene io fossi d'accordo col suo discorso). Resto sempre basito, però, quando vedo i fan che si schierano contro in maniera così violenta contro le queens: sono andati a trovare l'account della MADRE di Kandy e le hanno inviato messaggi minatori. Ma tutto a posto?

Tra l'altro un po' incommentabile WOW che se ne esce ora col messaggio "se non ami le nostre queens, stfu". Ma tutto a posto anche qua? Uno statement serio? Qualcosa di un po' più articolato e d'impatto? Lo scorso anno hanno direttamente distrutto Brita, che ha leggermente tentato il suicidio, editandola in maniera completamente gratuita. Perché sì, lei disse alcune cose lo scorso anno, ma nel momento in cui tutto il cast mostra di volerle bene alla sua eliminazione, descrivendola come una persona che porta gioia, forse c'è qualcosa che non torna. Forse si è omesso qualcosa decidendo di dipingerla solo in un certo modo. Purtroppo WOW ha una grossa responsabilità nel non riuscire a costruire storylines a tutto tondo per le queens in gara: se una è villain, sarà SOLO villain. Se una deve diventare il fiorellino uwu dei fan, sarà solo positiva. C'è un po' più di complessità nelle persone, perché non mostrarla?

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
31 gennaio, 2021 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Bravissimo Edre sono d'accordo su tutto, soprattutto sull'ultima parte.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
50
31 gennaio, 2021 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Tra l'altro un po' incommentabile WOW che se ne esce ora col messaggio "se non ami le nostre queens, stfu". Ma tutto a posto anche qua? Uno statement serio? Qualcosa di un po' più articolato e d'impatto? Lo scorso anno hanno direttamente distrutto Brita, che ha leggermente tentato il suicidio, editandola in maniera completamente gratuita. Perché sì, lei disse alcune cose lo scorso anno, ma nel momento in cui tutto il cast mostra di volerle bene alla sua eliminazione, descrivendola come una persona che porta gioia, forse c'è qualcosa che non torna. Forse si è omesso qualcosa decidendo di dipingerla solo in un certo modo. Purtroppo WOW ha una grossa responsabilità nel non riuscire a costruire storylines a tutto tondo per le queens in gara: se una è villain, sarà SOLO villain. Se una deve diventare il fiorellino uwu dei fan, sarà solo positiva. C'è un po' più di complessità nelle persone, perché non mostrarla?  

Bravo. Loro esasperano l'editing, non strutturandolo con la completezza necessaria per far uscire le queens che si rendono protagoniste di atteggiamenti sul confine dell'arroganza, di discussioni accese e di momenti shady, non come bersagli per un fandom incontrollato, ma come personaggi dotati di diverse linee caratteriali, ma ugualmente da supportare, come le queens fanno tra loro.

Infatti tutto questo cade nel surreale quando nell'editing vengono esasperate a tal punto di essere viste come "bulle" dagli occhi del pubblico, quando poi le compagne le supportano, le venerano, le stimano; questo dai loro social, alle interviste fino a stesse affermazioni nella storyline che passano inosservate (tipo Elliott che definisce l'esperienza nel winning circle come super-supportive, quando nella puntata sembrava una preda in una gabbia di leoni). 

In questo caso gli editing trasformano anche un commento legittimo come l'esprimere dissenso per un salvataggio di una queen piuttosto che un'altra, come attacchi gratuiti e arroganti, quando magari sono frutti di discorsi più completi, e presenterebbero sfaccettature dei singoli più variegate.

Mi pone in una situazione di disagio veder accusate di bullismo tali queens prendendo in campo tutti questi fattori, lo trovo esasperato. E mi pone in una situazione di disgusto vedere la violenza psicologica innescata da parte del fandom. Infine mi pone in una situazione di delusione vedere che i responsabili, come giustamente fa notare edre, non si decidano a condannare con posizioni serie, concise e determinanti tali comportamenti; ma soprattutto dopo tutta l'esperienza non si rendano conto anche di dover tutelare determinate concorrenti: abbiamo avuto Silky, poi Brita, ora Kandy, ma perchè continuare a demonizzare lo stesso prototipo? Ma non hanno imparato niente? Ma che messaggio deleterio stanno mandando?

Ovviamente tutto ritorna nella modalità in cui veicolano gli editing, questa è la parte più problematica, ma anche nelle narrazioni dei percorsi spesso l'editing fa i suoi danni, da cui poi dipartono accuse di favoreggiamento o di raccomandazione.
(tipo anche per l'esempio gottmik, riguardando la puntata penso che non sia solo la bellezza dell'oufit di utica a farci storcere il naso sulla vittoria di gott, ma anche tutto l'editing che vedeva utica come la più preparata/esperta/propensa anche ad aiutare l'altri rispetto a gottmik)

Kandy sicuramente in determinati contesti fa la fenomena, ma ciò non giustifica minimamente il trattamento che sta ricevendo, in nessun modo.  

pazzoreality ha detto

Detto ciò condanno ovviamente gli insulti, però è il prezzo da pagare quando nel 2020 partecipi a Drag Race e sei CONSAPEVOLE che le tue azioni verranno commentate sui social.

Pazzo io ovviamente non metto in dubbio che tu sia, come sempre, in una posizione di condanna dei comportamenti tossici del fandom, però non comprendo cosa tu voglia intendere con questa affermazione. Di che prezzo da pagare parli?
In tutta onestà la consapevolezza che siano alla tredicesima edizione e che questi meccanismi purtroppo persistono da anni, non credo possa giustificare neanche parzialmente gli avvenimenti, perché messa in campo in tal modo sembra che sia la queen con il suo carattere più sfrontato a innescare tali meccanismi consapevolmente e sappiamo che non è questo a generarlo. 

Forse rimarcare il concetto con l'esempio di Gaga mi risulta controproducente al fine di stemperare la situazione. Il nostro microcontesto di RH ovviamente non è fortunatamente l'ambiente più propenso a tali avvenimenti, però non vedo il perchè riportare questo esempio subito dopo aver sottolineato che la stanno massacrando in maniera eccessiva, anche perchè non capisco dal tweet dove siano le fondamenta di una sua spudorata arroganza con gli altri little monsters 😮 

🕯🕯Ginger comes back and wins AS6🕯🕯
Nuovo utente

Banned
Forum Posts: 3
Member Since:
31 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
51
31 gennaio, 2021 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

Magari iniziamo da non definire alcune queen orripilanti, dare alle queen nere come Lala delle inutili solo perché per voi devono avere standard 10 volte più alti e dire addirittura che meritasse l’eliminazione diretta (ditemi allora ad esempio l’utilità di Elliott che è stata solo protagonista di micro aggressioni dentro e fuori il programma) o avere moderatori che chiamano Brita, una delle queen più amate di New York e all’interno della sua stessa edizione, prova di come fosse stata semplicemente vittima di un editing negativo last minute, “danno brutto”

jergens
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
2 febbraio, 2021 - 6:04
sp_Permalink sp_Print

La prova non mi ha entusiasmato. L'unico wow per il terzo abito di Utica. Lala Ri ha stravinto il lipsync. Sicuramente una delle migliori edizioni per quanto riguarda i lipsync, ce ne sono davvero tante brave

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
6 febbraio, 2021 - 9:47
sp_Permalink sp_Print

Gucci, Pucci, Susan Lucci

Stavolta concordo assolutamente con la vittoria, Olivia è stata letteralmente luminosa. Sono molto contento che abbia avuto questo picco dopo qualche episodio in cui non è stata molto in vista. 

Non ero pronto a vedere già la resa dei conti tra Kandy e Tamisha. Kandy ha meritato la vittoria, ma mi spiace comunque per Tamisha. Mi è piaciuto molto però l'abbraccio finale tra le due e le parole di Tamisha nel commentare la sua eliminazione. Un bel personaggio. 

Sulla prova e sulla runway non ho da dire molto, carine, ma niente di estremamente eccezionale. 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
54
6 febbraio, 2021 - 10:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Yas Kandy, YAS clap2

Dopo magari scrivo qualcosa in piú, per ora mi limito solo a commentare il look scandalosetto di Gottmik. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
55
6 febbraio, 2021 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

Allora la puntata un po' meh, diciamo non particolarmente entusiasmante.

Sono un po' confuso per questa prova, perchè alla fine si trattava solo di uno stacchetto di disco dance a testa, e quindi non c'era molto sul tavolo da prendere in esame come in altre prove.

La sfida Tamisha e Kandy è stata servita con medesime tempistiche, prologo ed esito della sfida tra Brita e Aiden l'altro annolmaoWhat a copycat, a sostenere quello di cui vi parlavo l'altra settimana.

Allora nella prova per me l'unica che ha davvero brillato è stata appunto Olivia. Ho trovato molto piacevole il duo Symone-Lala, forse avrei quasi dato la top 3 alla seconda che secondo me lo meritava molto più di Elliott che è stata as always trasparente imho. Tina ha trainato il suo gruppo che era decisamente composto dalle due ballerine più scarse, però è risultata quasi over over over the top così, infatti io ero convinto l'avessero scelta per metterla in bottom, però mi fa piacere abbia preso un HIGH perchè si vede che sta lavorando duramente e alla fine bene.

Come dicevo le due ballerine più scarse sono state Gottmik e Kandy, che però sono le uniche due insieme ad Utica ad aver portato un interpretazione originale in passerella, anni luce sulle altre che hanno presentato quasi tutte lo stesso concept/vestito con qualche dettaglio di differenza. Gottmik per quanto mi riguarda l'avrei posizionata in bottom 3 al posto di Utica, hanno più o meno le stesse lacune e lo stesso tentativo di coprirle con espressioni buffe, ma secondo me Utica ci riesce meglio.

Btw Tamisha è stata abbastanza lack of energy sia nella prova, che in certi momenti anche nel lipsync. Ovviamente ha una ventina d'anni in più delle altre e nei movimenti si vede, però mi dispiace molto perchè era una delle presenze migliori del cast: divertente, pazzesca e soprattutto saggia.

Il suo dissidio con Kandy ha avuto alla fine esito positivo. Riguardando l'untucked Kandy ha avuto una reazione OTTN che l'ha posizionata nel torto, ma Tamisha l'aveva scatenata in maniera un po' gratuita. Per quello che scrive il fandom, sicuramente mi fa piacere l'amore per una old black lady come Tamishaheart, però mi dispiace per tutto l'ulteriore hate (che si sommerà a quello già presente) per Kandy Muse, che comunque nel lipsync ha vinto meritatamente e sta raccogliendo un odio veramente disgustoso.

Ora la mia speranza è Tamisha per AS7 prima che diventi troppo anziana, e credo che potrebbe esserci quasi sicuramente. Un'icona, una leggenda e una delle concorrenti con cui il pubblico è riuscito a empatizzare meglio in tutti questi anni, che donna clap2

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
56
6 febbraio, 2021 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Comunque le osservazioni interessanti da fare sono anche Rosè e Denali che sono state tanto centrate nell'editing come super contender per la prova, e poi due SAFE. A future Jan mess for Denali?

Specialmente dato il fatto che per ora le eliminate 3/3 erano del loser circle, mentre 3/3 vittorie erano del winner circle, io non so che storyline potrebbero fare. Utica è in bilico, e con questo editing per Denali prevedo appunto un Jan mess in cui esce in 8/9 posizione (però è davvero una brava lipsyncer e mi sembrerebbe assurdo). Quindi magari poi si ribalterà la situazione con una storyline che vedrà Rosè(+Denali?) vs le winners? Con possibile esito positivo per le loser rimanenti?

Idk, l'unica cosa che dico è che Lala in questo episodio si è risollevata molto, ma nel complesso non brilla per nulla se non per i confessionali divertenti sulle altre contender. Elliott per me forse la più carente tra le restanti, mi dispiace, ma ripeto che non concordo a pieno con il suo HIGH e con i looks è abbastanza monotona e didascalica. Tina, Gottmik e Kandy dovrebbero ricevere dei rispettivi aspetti per cadere nel gruppo delle contender più serie for the crown insieme a Olivia,Rosè e Symone: ervirebbe un momento di empatizzazione con il pubblico per Tina, una performance di recitazione/ballo vincente per Gottmik e un momento CPPPPP per Kandy. Vedremo!

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
6 febbraio, 2021 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Puntata molto mediocre, ma perché la prova davvero non offriva nessuno spunto. 30 secondi di stacchetto che manco la veline, cosa vuoi giudicare? Quindi la differenza la doveva fare la passerella e anche lì, meh.

Per il resto concordo coi risultati, Olivia è troppo bella e Tamisha più di così non poteva fare (ce la vedo anche io in una AS, ma non credo possa darci qualcosa in più a livello di performance anche se me lo auguro).

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
6 febbraio, 2021 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Non sapevo che Tamisha avesse la sacca ostomica, è già un miracolo ci abbia dato così tanto. C'è gente che non se la sente di uscire di casa. Pazzesca. 

Olivia meravigliosa. A me Utica continua a piacere, ma capisco che se esagera con le faccine (come Kandy con l'attitude sempre uguale) possa stufare. 

Continuo ad amare GottMik. 

jergens
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
7 febbraio, 2021 - 3:10
sp_Permalink sp_Print

prova davvero inutile.. per quel poco, avrei fatto vincere Tina.

Gottmik e' molto molto carina come persona, ma come drag mi lascia abbastanza indifferente.. secondo me era da bottom 2

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
13 febbraio, 2021 - 7:59
sp_Permalink sp_Print

Oh, mi sono veramente divertito con questo episodio. Gli sketch sono stati a loro modo divertenti e soltanto poche queen non hanno brillato, però mi sento di dire che non sono state nemmeno flop clamorosi. 

Stavolta sono pienamente d'accordo con tutte le decisioni, Top3, Bottom3 e Safe. Sarei stato indeciso tra Olivia e Symone, entrambe divertentissime, ma devo dire che Olivia aveva il ruolo più difficile e lo ha portato a casa divinamente, Symone aveva un ruolo a lei più congeniale, che comunque ha reso brillantemente. Runway bella, anche qui Symone è stata straordinaria, ma non solo lei. 

Ho trovato giusto il lipsync e la decisione, nonostante sia stato molto equilibrato. 

Come sempre, ho apprezzato molto il racconto personale, quest'anno più che mai il lavoro di approfondimento è di altissimo livello ed emergono sempre delle tematiche e delle riflessioni interessanti, che ci fanno conoscere più a fondo i personaggi. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Targaryen, Edwynivan, Going19, iamplet, TrediciMotivi
404 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45080

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364882

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account