Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Rupaul's Drag Race 13
Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
61
13 febbraio, 2021 - 9:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora bella puntata, la combo reading+bossy rossy è stata decisamente piacevole e centrata. 

Gottmik ha definitivamente confermato la sua vena shady che si annusava negli scorsi episodi e ha ampiamente meritato la vittoria della reading, grandiosa. Inoltre, devo dire che a me è piaciuta anche nella prova bossy rossy, she's more complete than before.

Nella prova ho trovato davvero tutte brave ad esclusione di Elliott e Lala, che sono state la corretta bottom2. Utica a me è piaciuta, penso sia caduta in bottom per esclusione, ma questo non gioverà alla sua chart, la vedo sempre più in bilico salvo in una inversione di rotta alla Crystal Methyd. 
Tra le top Olivia e Symone mi hanno piegato, ma avrei aggiunto tra i top Denali perchè è stata proprio brava, per di più che redemption dall'acting challenge.

Per la prova, direi corretta la vittoria di Olivia, ma per collegarmi alla discussione di ieri sulla versione UK: ma vogliamo parlare di che terribile era il suo look? Cioè hanno fatto passare quel vestitino da mercato con quella parruccona gigante come un campy look super innovativo e brillante, the nerve (la parrucca era quella di Kandy della ball lol). E secondo me sono due volte di seguito che vince con un look messy cheap, ok che lei è sempre raggiante di suo, ma siamo obiettivi.

Inoltre molto interessante l'editing su Olivia di questa puntata, da miss congeniality assicurata, a secretly strategist, che soffia il ruolo da protagonista alla bff e trasuda animo competitivo. Questo le giocherà la corona di miss congeniality? Idk

Comunque in ogni caso Elliott oggi ha meritato di rimanere dopo quel lipsync pazzesco, e Lala è andata a casa. Penso che Lala abbia trasmesso tanta energia positiva e un bel carattere, ma a livello di capacità drag era effettivamente la più debole purtroppo.

Ora direi che Olivia ha dimostrato uno spirito competitivo non indefferente, e molte più capacità di quanto si pensasse. Si aggiunge a Symone e Gottmik come first runner. Ora come ora io poi sto apprezzando sempre di più Rosè e Denali, ma siamo a due episodi di seguito che passano come Safe con due prove molto riuscite, it isn't enough? Io ci spero che almeno una delle due centri la finale, perchè insieme a Symone sono quelle che sto preferendo e che mi sta riuscendo naturale tifare (anche se devo dire che non c'è nessuna che realmente mi dispiaccia, forse solo Elliott non mi convince molto, anche se mi è dispiaciuto ovviamente sentire la sua storia oggi, a livello umano. A livello reality trovo che l'editing da vittima del gruppo, sia stato molto amplificato dal montaggio e non mi torna a pieno)

Vedo malissimo Utica per la prossima. Però penso che la situazione sia molto instabile, a parte lei e Elliott, non mi sento di escludere nessuno come plausibile finalista.

jergens
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
14 febbraio, 2021 - 0:52
sp_Permalink sp_Print

kandy in top3 secondo me e' un mistero.. Tina sicuramente da top, le sue runway non sono mai granche' ma non mi pare che il resto della concorrenza (a parte pochissimi casi) sia cosi' superiore da spostare l'ago della bilancia rispetto alla prova principale

ancora una volta bel lipsync, entrambe molto bene, ma elliott ha meritato di restare.. utica ancora salva di un pelo, spero arrivi almeno al snatch game (ho visto che su youtube ha video vecchi truccata da taylor swift)

jergens
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
20 febbraio, 2021 - 5:03
sp_Permalink sp_Print

MAH.. kandy e symone chiaramente molto peggio di tutte le altre, ma questo non era un double shantay

prova cosi' cosi', rose' giustamente ha vinto.. mi pare cmq un'edizione con chiare simpatie/antipatie a prescindere

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25913
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
64
20 febbraio, 2021 - 10:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Appena Ru ha fermato Kandy io ho URLATO.
Risultato immagini per yas gif

Sarebbe stato uno scandalo far uscire una delle due, quando in gara c'è ancora Elliott.

Comunque episodio molto godibile: ho amato tutto lo spazio dedicato a Tina, perché mi sarebbe dispiaciuta vederla uscire con l'editing negativo delle prime puntate. Devo ammettere che la trovo molto divertente e totalmente diversa dalla Tina solo arrogantella.
Ho anche amato la presa di posizione di Utica: vi ho sempre dato i ruoli che volevate, ora mi prendo il ruolo che più preferisco e voi non dite A. Pazzesca e io l'avrei pure messa in TOP.
Symone era chiaramente in crisi nera e si è visto benissimo durante tutte la registrazione del pezzo e le prove del balletto. Mi è dispiaciuto vederla così perché sono sicuro che con quel ruolo avrebbe facilmente spaccato.
Io tra poco entro all'interno del #TeamOlivia... ma quante cose sa fare? Pazzesca.
Urlato all'audizione per il ruolo che voluto da Rosé e Denali, che trash aushau. Sono contento che sia stato dedicato loro molto tempo perché Ru le ha spesso sottovalutate e non vorrei vederle finire come una Jan qualunque.
Utica? Pazzesca, la amo.

Parlando del Rusical, le mie preferite sono state: Tina, Utica, Rosé e Olivia. La top di Gottmik totalmente casuale (spero che sia dovuta al fattore coppia con Denali), ma ormai ho messo la coscienza a posto e so che mi toccherà sorbire il suo pompaggio ancora per un po'.
Lip sync pazzesco e pazzesco da ambo le parti, anche se ho preferito Kandy di pochissimo.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
20 febbraio, 2021 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

Sul finale ero in shock, perché mi sembrava troppo assurdo che una delle due stesse per andar via. Quando Ru stava lasciando andare Kandy non mi sembrava possibile stesse succedendo davvero, ma stava succedendo davvero. Poi l'ha richiamata ed effettivamente mi è sembrato giusto così. 

Intendiamoci, secondo me era una di quelle situazioni dove non era così difficile trovare una vincitrice del lipsync (per me è stata Kandy) e avrei persino amato un'eliminazione shock così prematura. Detto questo, però, giustissimo tenere entrambe in gara, soprattutto in vista dell'imminente Snatch Game. 

Bottom 2 abbastanza meritata, secondo me. Caso un po' più strano quello di Tina, che secondo me è stata brava. Si vede che sa stare su un palco e interpretare benissimo questo genere di intrattenimento, quel ruolo era perfetto per lei. Forse ha pagato davvero l'aver smesso di fare il lipsync. 

Contento per la vittoria di Rosé, ad un certo punto temevo che una tra Denali e Gottmik potesse scippargliela, invece se l'è super meritata, per me. Ho trovata brava anche Utica, che da come era partita nelle prove sembrava spacciata, invece ha saputo reggere il lipsync più difficile, considerata anche la coreografia. 

Della puntata ho amato moltissimo anche l'incursione di Anne Hathaway, che è stata dolcissima e pazzesca! heart

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
66
20 febbraio, 2021 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

Wo che puntata

Cioè, la prova in realtà è stata tra i musical più caotici e debolucci di sempre, però che dinamiche ragazzi, che dinamiche.

Dal contrasto Rosè-Denali, a Utica che fa un glow-up caratteriale, a Tina che sia racconta e si espone, ai discorsi in werk room sui social media. Tutto molto, molto, coinvolgente.

Sulla prova penso che Rosè abbia meritato la vittoria e abbia beneficiato della scia lasciata dalla sister Jan. Però, sempre per rimandare al confronto UK, avevo un look completamente fuori tema (e il trucco era meh), so... how do you count the looks Ru?

Btw Utica secondo me non avrebbe minimamente sfigurato come HIGH, ma Denali e Gott lo meritavano, la seconda splendendo finalmente sul suo punto debole si apre una strada verso la finale ancora più larga. Tina anche a me ha scioccato sulle btm, devo ammettere che il suo ruolo era il peggiore. Però l'ha fatto bene, aveva trecento parti e loro si sono attaccati agli ultimi 2 secondi della performance, meh. 
Olivia l'ho trovata molto ripetitiva nella recitazione, vedi scorse prove; e poi girls, seriamente non avevi nulla di meglio di quella t-shirt sudata da indossare? (non so sia una scelta concetto per rappresentare lo stereotipo il nerd creatore di app, but siamo comunque a RPDR).

Symone e Kandy nettamente le peggiori, ma il lipsync per me è stato pazzesco, io concordo tantissimo con il double shantay, non so fin dove potrebbe arrivare Kandy, but, è meritato.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
67
9 marzo, 2021 - 21:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

GIF Isola dei Famosi Antonella Elia Aida Yespica Gran Successo | Trash  Italiano

Dai Sanremo passato, ci tenevo a dire almeno qualcosa su questa puntata.

A parte che è stato molto chiaro fin da subito chi sarebbe finita in bottom, devo dire che concordo con la vittoria di Gottmik in maniera assoluta, così come la top di Denali e tutto sommato anche quella di Rosè, anche se preferivo Symone.

Kandy è stata funny, ma minimamente rappresentativa di PS. Mentre invece Tina a me non ha smosso mezzo muscolo facciale, un po' esasperata, ma immagino fosse il personaggio.

Olivia un mess e ciò ridimensiona finalmente il suo percorso, così come è stato ridimensionato quello di Symone. Con questo Gottmik e Rosè iper-frontrunner.

Utica e Elliott faccio fatica a giudicarle, perchè era ovvio che finissero in bottom, alcuni interventi erano davvero cringe (tipo Utica che mangia il verde... Elliott che ripete lo stesso jokes 4 volte...) però devo dire che enfatizzano troppo la musichetta "flop" su chi finirà in bottom, e a parte rovinarti la "sorpresa", non trovo se la meritassero sempre: in entrambi i casi alla presentazione (la prima volta che ha fatto la gag sui "men" e la gag sugli "enviroment") a me han fatto anche sorridere, non fosse stato per il sottofondo sonoro magari avrei goduto di più i jokes. 

Boh, btw Elliott fuori giustissimo. Utica è un passo indietro alle altre per chart, ma secondo me in realtà non per effettivo talento. Tina e Kandy subito dopo le due con la chart peggiore, e la prima per me, ora come ora, mi sembra la meno competitiva o essenziale per la storyline, spesso e volentieri trasparente ( a differenza di Kandy e Utica che comunque caratterialmente sono la villain e I hope la più probabile Miss congeniality); però fino ad ora abbiamo avute solo uscite "scontate" quindi prevedo anche un'eliminazione unexpected (alla jan, max, blair, acid ... insomma avete capito)

jergens
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
10 marzo, 2021 - 3:29
sp_Permalink sp_Print

c'era l'imbarazzo della scelta per la bottom.. elliott, utica, olivia ma anche kandy che ha praticamente interpretato se stessa con un turbante in testa (mah!)

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
69
13 marzo, 2021 - 23:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

però fino ad ora abbiamo avute solo uscite "scontate" quindi prevedo anche un'eliminazione unexpected (alla jan, max, blair, acid ... insomma avete capito)

Oprah GIFs | Tenor

Sono furioso, furibondo, in collera, fiammeggiante. Penso farò molta fatica a farmi scendere questa eliminazione, e direi che già ora può tranquillamente raggiungere le eliminazioni di Tatianna e Max, per quanto mi riguarda, tra quelle che nella mia visione trovo maggiormente ingiuste.

Ho trovato sinceramente Denali sottovalutata in tutto il percorso, da quella sconfitta contro Lala, ai safe nella ball e nel bossyrossy, e infine questo. Mi dispiace molto debba uscire in queste circostanze, dove era abbastanza palese che il suo lavoro era molto più vincente di quello di Olivia, e soprattutto nel lipsync, dove lei ha indossato ovviamente un capo non scelto in prima persona, molto più ingombrante di quello invece che ha dato ad Olivia.

Poi se vogliamo spillare ancora ulteriore thè, per quanto mi riguarda a livello di semplice look/trucco, ho trovato semplicemente tremendi quelli di Rosè-Tina, la scusante "e ma il fashion di Tina è questionable, eeeh i suoi smoky eyes son tremendi, però è normale con lei" ma che vor dì? Poi a livello di somiglianza, non fosse per il parrucone che avevamo già visto, non avrei mai pensato che Tina stesse interpretando Rosè; mentre Rosè mi ha subito fatto pensare a Sh3rr1e P1& prima che a Tina (anche se comunque alla fine la rimandava). E tutto questo pur essendo l'unica coppia con uno stile reciprocamente camp, e soprattutto entrambe caucasiche (sicuramente, in maniera obiettiva, erano quelle che avevano sul piatto delle basi più facili da cui partire in questi termini).
Quindi dato anche che Tina aveva pure il percorso più flat tra tutte, avrei tranquillamente cacciato loro in bottom sia per prova, che per percorso. But choices.

Boh comunque temevo che Denali stesse viaggiando su quella linea della "good, but never enough", di quelle queens per cui è abbastanza palese che non arriveranno in finale, ma probabilmente dimostrano spesso e volentieri completezza. Dal lato televisivo, sono comunque quei personaggi che poi smuovono il pubblico, il programma, l'eliminazione shock con cori di "we wait you on all starsss" ; dal lato di passione e merito, invece ti stressano alquanto.

Insomma, spero davvero che Denali possa rivendicarsi con l'all stars, perchè quest'eliminazione mi è davvero dispiaciuta.

Allo stesso tempo molto contento per Utica e Symone, deserved, interessante anche i loro dialoghi, ansie, forza reciproca. E ho amato anche il rapporto Kandy-Gott. 

Tina e Olivia a me continuano a non dire assolutamente nulla, i due grandi misteri dell'edizione, però spero che possano parlarmi da ora in poi (?), non ne nego il talento ma non nego nemmeno che nel complesso trovavo più meritevole denali.

Le NY queens sono ancora tutte in gara, e come spesso accade sono anche front runner, in questo caso però non trovo mantengano l'aspettative (Tina e Olivia appunto, ma anche Kandy come percorso). Inoltre, FUN FACT, nella top 7 ci sono 4 NY queens e 2 LA. Tutte le eliminate invece erano di altri stati, l'unica sopravvissuta Utica.
Da una parte lato statistico intrigante, dall'altra un po' una conferma della supremazia dei due fulcri del mondo drag, come spesso hanno fatto intendere e si è dibattuto in varie edizioni di drag race (ma in questo caso però per me un po' immeritata). Opinions?

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
20 marzo, 2021 - 9:09
sp_Permalink sp_Print

Sono così contento della vittoria condivisa di Symone e Rosè, avrei fatto esattamente la stessa cosa smitten

Puntata godibile, devo dire, con una prova che assicura sempre una certa dose di divertimento. 

Giusta l'uscita di Tina a questo punto della gara, anche se sulla runway e nel lipsync mi è piaciuta abbastanza. Utica però è stata magnetica, non riuscivo a toglierle gli occhi di dosso, poi con quella canzone! excited

In chiave finale tifo proprio per Rosé e Symone. Anche Utica mi piace moltissimo e spero sempre faccia bene, però ormai non la vedo competitiva per la corona. Spero che una delle mie beniamine possa avere la meglio su Gottmik, che umanamente mi piace molto, ma nella gara secondo me ha raccolto più del dovuto. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
71
20 marzo, 2021 - 10:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Personalmente devo dire che la puntata è stata godibile, molto carina la quiz mini challenge, e tutto lo spezzone delle registrazione degli spot.

Però non sono mancati i mess e i WTF?

La vittoria di Symone per me è giusta dal momento in cui è stata l'unica per cui ho riso con piacere, anche se bisogna ammettere che non abbia presentato chissà che concept o comedy inaspettati da parte sua, però veramente, ti riesce a far ridere sempre.
La vittoria di Rosè la posso comprendere perchè è davvero brava a recitare, ma di per sè io l'ho vista proprio come una mistura tra i famosissimi spot di Jinkx e Alaska, e non ho propriamente riso, ma sulla runway è stata magnifica.

Ciò che non concepisco invece è come Utica sia caduta in bottom. Io, oltre a quello di Symone, ho riso solo per il suo spot e un cicinin per quello di Kandy. Come diamine è finita in fondo? Ok magari tutto quel licking sarà risultato cringe, ma i loro commenti non erano improntati su questo, erano più sul fatto che non erano convinti della storyline sul messaggio della sua bevanda, o che non avrebbero bevuta la sua bibita su quella di altre; ma questo come sta in piedi dopo che Olivia non ha manco saputo trasmettere il messaggio che la sua bevanda spreads positivity, visto che è stata flat per tutto lo spot sorridendo always, e per quella di Gottmik hanno ammesso di non ricordarsi manco il nome, e idem pure lei identica nel mood pre- e post- bevanda?

Utica ha sicuramente una comedy a volte forzatamente quirky, e questo va riconosciuto, ma sometimes ho anche le sensazione vogliano cercare l'ago nel suo pagliaio, mentre magari altrove c'è un intero portaspilli in bella vista. Questa volta quindi non condivido la sua bottom rispetto ad altre.

Alla fine però nel lipsync pazzesca, e chi l'avrebbe mai detto che sarebbe diventata tale assassin dopo quel total mess contro Gottmik nella prima puntata? Tina comunque alla fine esce, e imho meritatamente, in quanto veramente non è proprio riuscita a brillare in questa stagione, molto ripetitiva in fashion e improv (peccato  proprio oggi che era un po' diversa sulla run vabbè lol) e infine sconta pure un'eliminazione che per me doveva avvenire last week.

Alla fine della fiera, dopo questa puntata, credo che Olivia e Utica sian le due che probabilmente non arriveranno in finale, e potrebbe anche starci se Kandy continua sulla linea degli ultimi due episodi. Gottmik, Rosè e Symone per me hanno il posto certificato, e ci sta pienamente. Ovviamente però sono aperto a sorprese dell'ultimo minuto.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25913
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
72
20 marzo, 2021 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Boh, non ho capito proprio molto eh.

Secondo me, Symone e Rosé erano palesemente da TOP e sono contento che entrambe abbiano vinto: la prima necessitava di una vittoria per scavalcare l'overrated Gottmik, la seconda, invece, ha finalmente elevato il suo percorso e messo un altro tassello per la finale.
Per la bottom non saprei proprio che dire: Utica non mi è piaciuta per niente, anzi, l'ho anche trovata eccessiva (quel gesto alle mammelle della mucca... tremendo) e ha meritato di finire in btm 2; Tina, invece, non è che mi abbia fatto ridere più di tanto, ma almeno ha portato un commercial sensato, strutturato e coerente con il nome del prodotto. Il posto di Tina lo avrebbe dovuto prendere Gottmik, ma figuratevi se le fanno fare un lipsync, visto quant'è stata scarsa contro Utica tempo fa.
Kandy l'ho trovata adatta e divertente, mentre Olivia, come mi accade da almeno 2 puntate, mi ha annoiato.

Dato che stiamo giungendo alla finale, mi sento di dire che questa stagione non è manco così male, anche se il problema principale è che viene da una S12 pazzesca (sì, l'ho rivalutata) che ha lanciato delle queens stellari.
Inutile dire che mi aspetto una Top 3 fatta da Symone-Gottmik-Rosè e, alla fine dei conti, sarebbe la scelta più giusta perché ognuna di queste ha qualcosa che le altre non hanno.

Per quanto riguarda la vittoria, a scanso di strafalcioni, non posso che accettare Symone come unica vincitrice della stagione e, probabilmente, diventerà una delle vincitrici più brave e apprezzate di sempre.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
20 marzo, 2021 - 15:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Episodio carino, devo dire. La prova non mi è dispiaciuta, a livello complessivo credo sia superiore a quella dello scorso anno. 

Per quanto riguarda la mini, tutto sommato carina, ma poor Bruce. Quando Ru faceva le battutine "sono domande a cui potrebbe rispondere anche la pit crew ihihihih" mi sono sentito male per lui, è letteralmente un ingegnere aerospaziale toofunny2 Infatti speravo che nell'ultima domanda, quella sulla matematica, tirasse fuori qualcosa di estremamente complesso per stupire le queens, ma gnente. Vabbè.

A livello di prova e runway, sì, risultati quasi perfetti. A me onestamente Utica ha fatto ridere, Mik all'atto pratico no, ma l'idea di fondo era la mia preferita. Avrei messo anche io Olivia in bottom, forse, perché era uno spot molto standard, ma non era comunque brutto. Nessuno degli spot lo è stato, sinceramente. 

Quanto alle vincitrici, whew. Due spot pazzeschi. Rosé mi è salita moltissimo in questo episodio (anche per il look, nettamente il migliore tra i suoi). Spero continui questo trend a livello di carattere perché per ora continuo a trovarla la classica drag queen newyorkese un po' troppo costruita e brandizzata (cosa che, alla fine, ha distrutto Tina). Lei si sta affrancando da questo cliché, ma per ora attendo sviluppi, non riesco a connettere con lei quanto vorrei.

...Symone. Innanzitutto... Quella era una fursuit. Appena è uscita in passerella sono morto un po' dentro, inaspettatissimo e allo stesso tempo geniale. Per lo spot niente da dire, ha fatto il suo, al solito, e al solito mi ha preso. Per me è una delle queen più carismatiche del franchise, ha proprio una personalità che mi fa impazzire.

In più, trovo al contrario di molte altre frontrunners nella storia dello show, non è per niente forzata. Le sue vittorie sono ampiamente giustificabili e giustificate da tutti, e quando ha fatto meno bene non è stata "salvata ingiustamente" (semmai avrebbe meritato di vincere anche altro, l'avrei vista tranquillamente vincitrice di Bossy Rossy, per dire). Seriamente, non ho letto quasi mai delle classiche storie "Symone ha rubato la vittoria a XXXX" che ormai sono diventate quasi una costante.

Io ho sempre avuto l'idea che a RPDR non conti il numero di vittorie in sé, ma quante volte la vittoria sia stata innegabile. Che è quello che ha fatto vincere Jaida lo scorso anno e non Gigi: a Gigi, Snatch Game a parte, sono state attribuite vittorie solo parzialmente giustificabili (il Rusical tra tutte, ma anche l'ultima puntata in cui le è stata data una vittoria di default e il ball in cui il terzo look era molto meno interessante di tante altre risultate safe). La storyline di Symone, ad oggi, sembra proprio organica, e per una frontrunner non è una cosa comune. Spero quindi che nelle prossime puntate si manterrà questo trend, e continuerà a raccogliere quello che merita, sia in positivo che in negativo, perché il supporto dei fan si vince così. RPDR ormai è così overproduced da far sembrare strane delle run così... Normali, giuste.

jergens
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
22 marzo, 2021 - 3:06
sp_Permalink sp_Print

Le peggiori della prova sono state Gottmik e Olivia.. Utica ci poteva stare, ma Tina sicuramente non e' stata da bottom... lipsync incerto, secondo me non ha prevalso nessuna delle 2, brave entrambe

cmq edizione con livello di comicita' davvero basso.. quasi tutte super al lipsync, ma di risate ne stanno strappando poche

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
75
28 marzo, 2021 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

I commenti su RH per questa season e la UK2 GIF Isola dei Famosi Antonella Elia Aida Yespica Gran Successo | Trash  Italiano

Comunque devo dire che è stata una puntata su cui si può spillare poco niente in termini di risultati: Utica era palese sarebbe uscita già da come le avevano editato l'entrance post eliminazione di Tina, e devo dire che veramente su di lei ho compreso molto poco il perché ci sia stata più di un'occasione in cui hanno cercato di farla passare con una luce negativa, btw comunque l'eliminazione se la è meritata quindi addio dolcezza.

Kandy meritevole della vittoria e così può tranquillamente confermare anche in termini di chart di meritarsi una top 4, Rosè si conferma completissima e Symone pur floppando malissimo (è stata la peggiore nel roast, i suoi jokes non facevano proprio ridere) ne è passata comunque bene grazie al suo charisma e al suo magnetismo. Olivia un po' una miracolata, senza dubbio tra le 5 non merita la top 5, e secondo me non merita neanche il titolo di Congeniality, anche se è palese lo vincerà lei se dovessero votare le queens.

Comunque io un'altra cosa che non ho capito è la revolution verso Utica del panel, ok funny, ma perchè?rip Diciamo che lei non ha proprio l'attitudine shady e quindi passa per cringe, così un po' come Olivia che però surrealisticamente l'ho trovata addirittura più macchiettistica tra vocina, camminatina etc.

Per il resto nothing to say, se no che trovo la battaglia già limitata a Rosè vs Symone. Gottmik mi piace molto e uccide tutti nel fashion, oltre ad aver tirato fuori una comedy di tutto rispetto, l'unica cosa che non me la fa vedere come vincitrice è che nei momenti di gruppo la trovo sempre meno carismatica di altre, che magari hanno personality più dirompenti (non chiassose eh, ma solo che risaltano meglio). Kandy e Olivia obv perchè non altrettanto complete come le altre 3.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
28 marzo, 2021 - 15:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Volevo commentare ieri, ma poi nulla. Comunque sì, come diceva Casa, non è una puntata sulla quale c'è molto da dire, a livello proprio di puntata in sé. L'unica cosa che annoto è come la mini-challenge sia stata tra le migliori della stagione. Mi spiace che nelle ultime edizioni le mini-challenges siano passate in secondo piano nella versione USA, in passato da lì sono uscite cose abbastanza iconiche, e mi piacerebbe vederne di più e di nuove anche nella versione americana.

Per il resto, diciamo che la scorsa settimana l'ho un po' tirata alla povera Symone. Per me, nonostante la bottom, resta comunque la migliore in chiave vittoria, perché è la più carismatica e unica nel cast, ma in caso di una finale basata nuovamente sui Lipsync For The Crown vedo più quotata Rosé. Fino ad ora ha partecipato a un solo lipsync, ed è abbastanza brava alla fine, potrebbe sfruttare l'effetto sorpresa in finale e vincere (anche perché tra quelle rimaste è l'unica a saper fare stunts). Allo stesso tempo, però, continuo a non vedere Rosé come una vincitrice "eccitante", la trovo un po' una versione overpowered delle queen bianche newyorkesi delle ultime stagioni (più divertente di una Miz Cracker, più completa di una Jan and so on), ma non vedo una grossa unicità. Quindi boh, sono un po' perplesso.

E, per di più, ad ora io vedo solo in Gottmik un winner edit, con tutti i rimandi al superare i propri limiti, mentre Rosé e Symone sono presentate un poco come dei gamebot, con la seconda un minimo più caratterizzata per la personalità. Concordo nel dire che Kandy e Olivia sembrino proprio fuori dai giochi.

Vorrei, però, intavolare un discorso rispondendo nel mentre anche a Casa, perché se qualcuno di voi segue RPDR sui social al momento c'è un bel dibattito.

Casadelvino ha detto
Comunque io un'altra cosa che non ho capito è la revolution verso Utica del panel, ok funny, ma perchè?rip Diciamo che lei non ha proprio l'attitudine shady e quindi passa per cringe

Di base, quello che criticava il panel è che senza la capacità di fare battute, i roast possono trasformarsi in un elenco di cattiverie (ad esempio gli storici roasts di Alyssa nella S5 e di Farrah nella S9). Ciò che si criticava di Utica era il non essere stata in grado di aggiungere la componente ironica al roast, risultando solo "mean". Ovviamente, questo è stato completamente stravolto dai fan che amano il virtue signaling, accusando Utica di essere cattiva e aver fatto fat-shaming, quando il panel criticava il fatto che "sì, puoi dire certe cose, ma assicurati che siano divertenti".

Questa cosa non è giusto limitata ad alcuni fan più accaniti, ma è arrivata al punto in cui Utica sta letteralmente perdendo followers sui social, accusata di fat-shaming. Cosa che, storicamente, non avviene mai dopo la puntata dell'eliminazione di una queen, in cui si ha solitamente un piccolo boost di followers a causa della visibilità.

Sull'argomento si sono esposte anche moltissime queens, facendo cerchio attorno a Utica, con degli spunti molto interessanti ed esponendo l'ipocrisia del fandom:

r/rupaulsdragrace - Lawrence Chaney talking about Utica and some of the hypocrisy of the people trying to cancel her. r/rupaulsdragrace - Darienne Lake on the Nice Girls Roast

Al di fuori della chiara disparità di trattamento tra le queens più magre e le altre (perché insomma, c'è anche chi considera Tina Burner una big queen e tipo... wat), che è anche l'ora di discutere e sarebbe il caso di discutere a fondo anche a livello di comunità gay, non solo in ambito RPDR, a me lascia molto perplesso il fatto che queste critiche siano nate dopo un roast.

Da vari podcast che seguo a tema RPDR (principalmente Sibling Rivalry, raga, ve lo consiglio, è davvero stupendo), molte queens si sono esposte in passato su come l'humour da drag queen ormai si stia scontrando contro un fandom sempre più votato alla cancel culture. Sia Bob che Trixie, che ormai sono chiaramente le comedy queens di punta del franchise, hanno parlato di come si stia perdendo l'idea del consenso nello humor. Ad esempio, Bob sosteneva qualcosa del tipo "in un roast c'è un tacito accordo tra i membri del cast e il pubblico che vi partecipa sul fatto che si facciano battute che possano essere anche pesanti. Quando si partecipa ad un roast si accetta di ascoltare frecciatine perché è il roast stesso a richiederle, e non è detto che ciò che si dice sia la vera opinione di chi ha lanciato la frecciatina (e solitamente se ne discute prima tra i membri del cast). Se qualcuno prende parte come pubblico a un roast senza considerare che possa uscir fuori qualcosa di offensivo, ha sbagliato a prenderne parte".

Io trovo che il discorso sia interessante, perché sembra che ci sia una netta disconnessione, ormai, tra il fandom e l'idea stessa di comedy in drag. Non trovo sia corretto "cancellare" Utica perché non è stata in grado di far trasparire ironia sembrando cattiva. D'altra parte tutti gli altri jokes nel roast potevano potenzialmente sembrare cattivissimi, ma in quasi tutti i casi c'è stata una delivery da parte della concorrente che ha fatto comprendere fossero ironici. E niente, vorrei capire se stia perdendo qualcosa per strada, perché mi sembra una situazione surreale.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
77
28 marzo, 2021 - 15:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ti ringrazio teso per l'esaustiva spiegazione, perchè infatti avevo assolutamente connesso i discorsi fatti, però il mio dubbio rimaneva proprio su tutto il dibattito che hai sviscerato, sulla natura stessa del roast, e perchè per me questa cosa che dici  dovrebbe essere abbastanza lapalissiana:

 Non trovo sia corretto "cancellare" Utica perché non è stata in grado di far trasparire ironia sembrando cattiva.

oltre che appunto, per quando riguarda ad esempio il giro di roasting su Nina West, non mi sembra che le altre si siano appigliati su altre caratteristiche per roastarla (e tutti gli esempi di roasting e library passate)

E quindi il mio "non capisco perchè si fossero rivoltati solo su di lei" fosse legato solo alla sua incapacità di deliverare gli shade o ad altro, perchè alla fine l'esito anche dalla mia percezione lo riassumo benissimo con:

E niente, vorrei capire se stia perdendo qualcosa per strada, perché mi sembra una situazione surreale.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25913
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
78
28 marzo, 2021 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Eh sí, c'è davvero poco da dire: Utica è stata tremenda e offensiva, Kandy e Gottmik mi hanno fatto urlare diverse volte, Olivia è diventata fastisiosa e mi sto rendendo conto di quanti sia costruita (e basic) in tutto ció che dice e fa, Rosé nella norma e Symone tremendina. 

Non sto seguendo molto le discussioni a tema RPDR, ma posso dire che, dopo aver visto il roast, ho deciso di togliere il follow a Utica. Questo non significa che io l'abbia cancellata, che sia mai, ma secondo me lei in quel roast ha davvero superato il limite, non riuscendo a coniugare la cattiveria con la comicità. Peggio di lei c'è stata solo Farrah.

Comunque tutto questo odio che sta ricevendo potrebbe anche essere dovuto alla storia del copricapo che aveva già fatto infervorare il fandom.

Cambiando discorso, avete visto il track record di Symone? Se vincesse, sarebbe la prima queen con due btm. Boh, io aspetto a considerare Gottmik per la vittoria finale. 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25913
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
79
3 aprile, 2021 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Peggior episodio della stagione? Credo proprio di sí.

Mi uccide come per tutto l’episodio abbiamo assistito a una Symone demoralizzata, che fa male le prove e poi non ce la troviamo manco in BTM2. Stessa cosa vale per Gottmik e Rosè: la prima si sarà fatta 3/4 dei confessionali di questa puntata e manco ha vinto, mentre per l’altra fatico a ricordarmi mezzo confessionale. Boh, a questo punto della gara, Rosé dovrebbe essere la favorita della stagione, ma a me sembra proprio che la stiano oscurando.

Acting challenge TREMENDA e noiosa: Symone e Olivia impercettibili, con la seconda anche fastidiosa, Gottmik divertente in certe gag che nessuno avrebbe sbagliato (tipo quella del gatto lol) e Kandy molto centrata nel ruolo, ma poco divertente. Per quanto riguarda la runway, il look di Kandy si avvicina all’obbrobrio portato da La LaRi, anche se non so quanto questa btm sia stata giusta: secondo me, la bellezza dell’abito di Symone non avrebbe dovuto colmare il divario tra la sua prova e quella di Kandy. Non puoi farci vedere 20 minuti di prova e poi buttare Kandy nella btm solo per quel vestito.

Olivia che per l’ennesima volta ci propone il personaggio smemorino che vive tra le nuvole. Che inutilità e sono contento che sia andata a casa.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
10 aprile, 2021 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Il mio cuore è diviso tra Team Rosé e Team Gottmik heart

Secondo anno di fila in cui arrivano in top 4 due concorrenti senza mai passare da un lipsync for your life. Il livello è molto alto o fanno un lavoro di casting in cui è netta la differenza tra pro e amatoriali?

La final runway non è stata tra le mie preferite sinceramente, negli anni ho visto outfit migliori.

Come avverrà la finale secondo voi? Si sa qualcosa?

Can't wait for RPDR down under austro-neozelandese, qualcuno apra il topic con le presentazioni delle concorrenti smittenexcited

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, OttoMusic, calacolo, BlueBlau, fool, KassaD1, edorf, Edwynivan, thatdamngigi, Nexit1, Francesco, mentirosa, AjejeBrazorf
281 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364746

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account