Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Survivor 39: Island of the Idols
NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
61
24 ottobre, 2019 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Sono ufficialmente un bimbo del Detective Dean Kowalski smitten  fa' qualcosa per salvarti pls piango2piango2

Per quanto stia trovando annoying Karishma, non sono sicuro sia destinata a rivestire il ruolo della tipica goat da portare in finale. A livello di social game mi sembra ben messa (ma, essendo io un novellino di Survivor, potrei male interpretare), e c'è quel 'She's smart' proferito da Sandra e riferito a Karishma nella prima puntata che forse vorrà significare qualcosa sadida.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
24 ottobre, 2019 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 5

Swap abbastanza equilibrato se pensiamo alle tribù originarie (i Lairo hanno avuto una chance onesta di rientrare in gara, in altri anni non fu così) ma sbilanciatissimo a livello di forza fisica. Proprio in quest'ottica vedo male il taglio di Tom al posto di Karishma, che condanna sempre di più i nuovi Lairo all'autodistruzione.

Karishma sta uscendo come un bel personaggio e per me sta un po' recitando la parte di quella che "chiagne e fotte", tanto che la continuano a salvare e IMHO i suoi legami sociali son molto più forti di quanto l'abbiano fatto sembrare. Bello anche tutto il segmento dove han discusso il discorso dei matrimoni combinati, c'è bisogno di più momenti come questo nel Survivor moderno clap2clap2clap2

I Vokai sono lanciatissimi, ma se andassero al Tribal non penso proprio che sarebbero a rischio rocks. Già nel promo han fatto vedere che alcuni Lairo, in particolare Aaron, sembrano pronti a vendersi pure le mutande per evitare questo rischio (e a mio parere farebbero benissimo, lui in particolare, tanto i Lairo originali sono una sinking ship super scontata)

In tutto questo: dov'è l'Island of the Idols? sadida

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7976
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
24 ottobre, 2019 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

Anche io vedo le due tribes fisicamente sbilanciate, però è anche vero che non darei i nuovi Lairo così per spacciati. L'Immunity Challenge è stata vinta per pochissimo e tutta questa situazione di 4 vs 4 nei nuovi Vokai credo che prima o poi verrà al pettine. 

Credo che comunque il trio Tommy-Aaron-Missy sia da tenere d'occhio, anche se lei continua ad essere un po' esposta, secondo me. Il discorso sul social game di Elaine è però tornato alla ribalta ed Elaine ed Elizabeth avevano già preso d'occhio Missy, quindi magari sui questi fronti si andrà a giocare la battaglia. 

Dopo i primi episodi di silenzio, Dean sta diventando un po' più rilevante. Mi ha incuriosito la connessione con Kellee, così come il modo in cui gli si è approcciata quest'ultima, che non vuole diventare la nuova Chelsea. Lei sta diventando piano piano quella più interessante e la mia nuova preferita.

Nico89Rc
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20169
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
24 ottobre, 2019 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
In tutto questo: dov'è l'Island of the Idols? sadida  

Ma infatti sadidawhat

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
30 ottobre, 2019 - 18:59
sp_Permalink sp_Print

Non sto seguendo ma mi pare di capire che vi piaccia abbastanza Kellee e allora....

This Wharton MBA Is Chasing Reality TV Glory On ‘Survivor

https://poetsandquants.com/2019/10/28/this-wharton-mba-is-chasing-reality-tv-glory-on-survivor/?pq-category=admissions

Carino questo passaggio.

Survivor, in many ways, is all about gossip. It’s who can tell the most effective stories, lies, or half truths to get a group of people to perceive certain things about them and the other people around them. Business school is quite similar, since there is such a heavy focus on socializing and networking. ‘Gossip’ is a word that has been primarily associated with women, but the truth is that everyone does it. It is what establishes and spreads culture and power.

“In business school and in Survivor, information and storytelling is moving at a rapid pace. One day feels like a few weeks and things can change in an instant. Being able to gauge a group of people comes in handy on a show like Survivor!

“Wharton was certainly not cutthroat and a lot more honest than a reality television show, where lying is the norm, but I learned a lot from just socializing and observing how information flows.”

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
31 ottobre, 2019 - 9:27
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 6

Poteva finire in un milione di modi e sicuramente è stato un TC forte a livello televisivo, ma il modo in cui i Lairo originali si son salvati mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca. Un po' è colpa di Elaine (che non sopporto e ovviamente si è trovata in mano il vantaggio decisivo), un po' perché avrei trovato più interessante vedere se veramente sarebbero stati tutti disposti ad andare alla pesca delle rocks.

Peccato per Jason che in fin dei conti non mi è dispiaciuto come personaggio e non è stato il superfan overplayer che mi immaginavo dalla lettura delle bio, ma era abbastanza scritto che la storyline fosse quella della comeuppance di quelli che finora avevano perso tutto.

Aaron si è definitivamente bruciato, magari potrà essere tenuto in gioco per il suo valore nelle prove ma non lo vedo più arrivare in fondo. In una sola mossa si è inimicato sia i Vokai originali (ovviamente) che i Lairo che adesso sanno che era pronto a svenderli per un pugno di mosche finché Elaine non ha salvato la situazione.

Promuovo invece il momento fra Jamal e Jack dopo il commento spiacevole di quest'ultimo. Bellissimo messaggio (soprattutto nell'America del 2019, dove questo tipo di stigma è ancora più forte che da noi) e un bel reminder che Survivor è prima di tutto un gioco che porta a relazionarsi persone che arrivano da estrazioni sociali differenti, con tutto quello che ne consegue.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7976
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
31 ottobre, 2019 - 10:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Episodio abbastanza avvincente. 

Credo che Aaron e Missy abbiano fatto la cosa giusta nel votare con Elaine ed Elizabeth, almeno fino a quando Jason non ha deciso di affossare Aaron prima di andare via. 

A me Jason piaceva ed effettivamente speravo in un esito diverso, come l'eliminazione della stessa Elaine o uno scenario del tipo: Elaine ed Elizabeth votano Jason, Missy e Aaron votano Elaine e i tre Vokai rimasti bastano ad eliminare uno tra Aaron e Missy. 

Bene comunque la collaborazione tra Elaine ed Elizabeth in chiave vantaggio. In questo episodio per la prima volta si sentono gli effetti di IoI sul gioco, con i concorrenti che ne parlano tra loro e con la prima persona che si sporca le mani utilizzando apertamente un vantaggio. 

Il twist a me continua a non esaltare. Innanzitutto la tempistica con cui proprio Elaine, in quella situazione, si ritrova ad avere in mano il potere. Non riesco a farmi piacere il metodo (un po' a caso) con cui a volte c'è l'estrazione, altre volte decidono insieme, altre volte ancora ci va chi è in sit out. In più cosa sarebbe successo se il nome estratto da Elaine fosse uscito in questo episodio? Ci sono possibilità che un concorrente che già è stato su IoI ci possa ritornare? 

Un bel episodio per Jamal, che mi è piaciuto molto nel frammento con Jack e che ha avuto anche una sorta di hero moment durante l'Immunity Challenge, quando c'è stata l'inquadratura sul suo volto mentre l'altra tribe stava per vincere e lui come se avesse avuto il guizzo per non mollare e ribaltare la situazione. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
31 ottobre, 2019 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

Puntata bellissima, soprattutto per l'approfondimento su razzismo e privilegio che mi ha fatto scoprire un Jamal inedito. 

Ero CONVINTISSIMO Aaron avesse flippato, evidentemente dopo 39 edizioni casco ancora nell'editing come una pera. Ovviamente è stata la mossa giusta (secondo me) stare con gli ex arancioni. 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
31 ottobre, 2019 - 12:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non è poi così male quando un vantaggio gira dalla parte giusta party

La scelta di Jason non mi pare centratissima ma va bene lo stesso. È chiaro che fossero Tommy e Lauren a guidare la tribù e mi sembra si sia percepito dalla loro attitude al campo e al TC. 

Avrei voluto vedere sviluppato il duo Jason/Noura piango

In generale nei nuovi Vokai Elaine ed Elizabeth se la sono giocate al meglio delle loro possibilità. Missy che riflippa in un batter d'occhio mi ha ucciso. Da Aaron non mi aspettavo nessuna giocata furba quindi in realtà mi ha anche stupito in positivo. Ora, non ho manco capito perché i 4 Vokai siano stati così vocal riguardo il target, Elaine. E se Aaron e Missy fossero stati spie ed Elaine avesse avuto un idol? Boh. 

Dieci, cento, mille altre scene come quella tra Jack e Jamal (Big Brother watch and learn, ma soprattutto ce ne fossero come Jack. Perché se non ci fosse stata un'apology come quella di Jack col cavolo che l'avrebbero mostrata). 

Noura che raccoglie le truppe jamminge se il detective Dean non è dalla tua parte è un buon segno, stai tranquilla. Che poi lui audace a chiamare crazy lei. Spero che sia il prossimo a saltare, il suo non avere clue di cosa stia succedendo non è manco divertente. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
31 ottobre, 2019 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

Dieci, cento, mille altre scene come quella tra Jack e Jamal (Big Brother watch and learn, ma soprattutto ce ne fossero come Jack. Perché se non ci fosse stata un'apology come quella di Jack col cavolo che l'avrebbero mostrata). 

clap2

poetico sia capitato nel turbinio della discussione a casa nostra sulla Blackface a Tale e Quale. Spiegazioni, messa in dubbio delle proprie opinioni, apertura, apology, comprensione, commozione. Avercene. 

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
71
31 ottobre, 2019 - 14:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JoJo ha detto

Noura che raccoglie le truppe jamminge se il detective Dean non è dalla tua parte è un buon segno, stai tranquilla. Che poi lui audace a chiamare crazy lei. Spero che sia il prossimo a saltare, il suo non avere clue di cosa stia succedendo non è manco divertente.   

Noooooo, my beautiful Prince Dean plsnot  deve assolutamente arrivare in giuria in modo che io possa vederlo almeno due secondi a settimana smitten.

Io, forse perché sono un po' tonto, sono stato tratto in inganno: mi era infatti parso che a Elaine fosse caduto il sacchetto con il vantaggio a terra lol lmao. Ero pronto a godermi il drama quando in confessionale ha estratto dal nulla la pergamena lol.

L'occhiata assassina di Tommy sul finale heart  spero sappia orchestrare un piano che tolga di mezzo la Power Couple, non voglio sia Missy che Aaron al mergerip.

Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Jamal abbia svolto una riflessione più generale citando anche il genere e l'orientamento sessuale (e anche altre cose che non ho colto benissimo, la religione forse) come fattori di privilegio/discriminazione.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2638
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
72
31 ottobre, 2019 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

La puntata mi ha entusiasmato. Sono riusciti a gestire il tempo alla perfezione: abbiamo visto IOI, abbiamo visto la reward e l'immunity, abbiamo visto un po' di vita al campo, il momento della strategia e il tribal bello corposo. Non so come siano rientrati giusti nei tempi ma sono felice che ci siano riusciti. 

Fino ad ora mi sto gustando un bel pre-merge. I concorrenti hanno tutti una loro strategia in mente ben chiara (tranne forse un paio) e riescono a fare delle belle mosse senza dover farsi trascinare avanti da altri.

Nei Lairo abbiamo assistito ad un tentativo di Noura di smuovere le acque. Il problema è che secondo me doveva iniziare a intortarsi prima Karishma e poi coinvolgere altri. Dopotutto Karishma e Noura sono sempre state le due meno apprezzate dalle loro tribe di partenza e avrebbero potuto formare un duo semi-convincente (chiunque decida di portarsele in top 3 ha la vittoria in tasca). Anche se in pochi saranno d'accordo ho apprezzato la mossa di Dean. Non credo che lui voglia lavorare nè con Jamal nè con Noura. Semlicemente sta provando a creare un po' di caos al campo cercando fratture qua e là per arrivare al merge indisturbato.

Nei Vokai si è sentito molto il peso del 4vs4, il che mi ha fatto pensare che fosse la puntata buona per farli finire al tribal. Missy e Aaron sono due mine vaganti. Erano pronti a flippare senza rendersi conto di catapultarsi in minoranza non solo la settimana dopo ma anche al merge dove anche se riuniti con Karishma e Dean non avrebbero avuto nessuna speranza di intavolare un'alleanza. Lauren e Tommy sono sicuramente le menti pensanti mentre Dan e Jason hanno mantenuto una strategia più low profile. 

Sono contento che per la prima volta da quando è iniziata questa stagione due concorrenti andati a IOI siano riusciti ad interagire e consultarsi. L'alleanza tra Elizabeth ed Elaine è una delle più solide secondo me, a maggior ragione ora che hanno un segreto tutto loro da mantenere. Ho sempre visto Elizabeth più vicina a Missy ma dall'editing credo che se dovesse scegliere con chi proseguire sceglierebbe Elaine. 

Durante il pre-tribal quando Aaron aveva in mente di flippare non facevo altro che pensare un motivo valido per far saltare Elaine anche dopo aver capito che le rocce sarebbero state fuori discussione. Questo ha reso la lettura dei voti molto avvincente perchè fino alla vista dell'ultimo voto non avevo la minima idea di chi fosse l'eliminato. L'errore maggiore di Aaron è stato il voler tenere il piede in due scarpe per tutto il pomeriggio e per tutto il tribal. Ha spinto così tanto che alla fine il suo tradimento agli occhi dei Vokai è stato più pesante di quello delle altre 2 ragazze il che lo rende un bersaglio perfetto per la prossima puntata. Inoltre la possibilità di poter trovare un idol è inesistente perchè Jamal ha quello della spiaggia Vokai e non sarà un viola ad andare a IOI. Se dovessero perdere non vedo fuori Lauren, Tommy o Dan... Staremo a vedere 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2638
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
73
2 novembre, 2019 - 1:28
sp_Permalink sp_Print

Intervista di Jason ad Entertainment Weekly

ENTERTAINMENT WEEKLY: Let’s start with the big moment. Tell me your reaction at Tribal Council as Elaine takes out that advantage and announces she is blocking your vote.
JASON LINDEN: Oh my God, what wasn’t going through my mind at that point? So when she came back from Island of the Idols, we thought she had something but we just weren’t  100 percent sure what it was. We thought that she might have an idol, but as soon as she stood up and she played it before the votes were even cast, we knew it wasn’t an idol. So we knew she had something good. I knew that they were targeting me specifically and my first thought was, “Oh man, I’m done. My goose is cooked. Let me collect my things, cause my torch is about to get snuffed.” So immediately my knee jerk reaction was, “Here it is. This is how I go home.”

There was a lot of whispering going on at Tribal Council after Elaine revealed she was blocking your vote. At one point. Tommy and Dan came over and were whispering to you even though you had no vote to cast. What were they saying?
Well, the actual plan that we had in place was a very complicated plan before we went to Tribal Council. So when the swap happened, Missy and Aaron immediately wanted to flip and threw Elaine’s name out there and threw Elaine under the bus. So she was our first target. And then ultimately was our last target. But in between, our targets were actually Missy and Aaron. So going into the Tribal Council, the plan was to put four of the old Vokai votes on Aaron hoping that Aaron or Missy would flip, and send Aaron home.

 

So what happened was when Elaine pulled out the block a vote, it signaled to us that, “Okay, they have something, we’re gonna need four true votes. Jason doesn’t have a vote.” So our best plan at that point was to basically gather ourselves, put the votes on Elaine, and then hope Aaron actually was flipping on Elaine. So what they said to me is, “It’s going to be Elaine, it’s going to be Elaine, it’s going to be a Elaine.” And because before that it was not going to be Elaine walking into the Tribal Council and for the days leading up to the Tribal Council either.

Had you guys talked to Elaine and Elizabeth about putting votes on Aaron or Missy?
No. So, basically, and this is probably one of my faults in the game, was we had a misread on the situation beforehand. I mean, we were working with the facts that we had in front of us. We we had the Aaron and Missy potential flip, and we did not want to give Elaine or Elizabeth the opportunity to, you know, say, “Hey, they’re throwing your name out there and they’re throwing you under the bus. They’re not trustworthy either.” So we were pretty confident they were gonna flip before Elaine pulled out this advantage. So we didn’t really see a reason to speak to Elizabeth or Elaine at that time, knowing we already had not one but two potential flippers.

So Aaron was the target when you walked into Tribal. Why Aaron?
I mean, now we’re getting into real technicalities. Aaron and Missy wanted Elaine gone so badly and I just, I took a step back and I said, “Why is this? Is there another way?” And I was kind of channeling my inner James Linn from Ghost Island, and thinking: maybe it’s not as easy as this person or that person. And maybe there’s a third option. Maybe this person who they want out is actually beneficial to their game and helpful to them. So the plan was, have them put their votes on Elaine, take one of them out, leave them in the game with a very upset Elaine and Elaine would be our number and then we will have a clear next target. [Aaron and Missy] were both very strategic. We knew that they were very strategic and we didn’t want it to be their move. We wanted it to be our move and also in the process have the next move and a new ally.

You announced to everyone on your way out to not trust Aaron. Strategically do you think he made the right decision once the advantage was in play giving his side the numbers?
So, a few things. I have no hard feelings towards Aaron. Aaron and I are friends now. We’ve laughed about that comment and how it caused him some grief and I’m laughing because he didn’t even realize how close he was to going home. Let me say this: Should he have chosen to stay with his Lairo people, I probably was the correct person to take out at that time. Should he have chosen to flip, that would have been his decision and there would’ve been a lot of unknowns to go along with that flip for later in the game, so he chose what he felt was a more truer thing where at least he knew where he stood with these three other people in terms of his Lairo people. So I think Aaron did make the right decision. I think Aaron probably made the right decision by choosing me at the time. And I can’t fault him one bit for making the move.

You and the original Vokai were all ready to go to rocks. Did it shock you how unwilling the members of original Lairo were to go to rocks before they had the advantage?
Well, let me just say that it is an accomplishment in itself just to be out there and got on the show. Nobody really wants to end that experience based on a game of chance. But if you’re playing to win the game, which I was, and there were certainly other people on my Vokai tribe that were playing to win the game, sometimes you need to take a chance. There’s a lot of luck that goes into the game of Survivor. Of course there’s skill, but there’s elements of luck along the road of Survivor. So the idea of pulling rocks, it’s a scary one. And I can tell you that there were people even from my original Vokai four that weren’t willing to draw a rock right away. And I had to get them to basically come to the idea and be comfortable with the fact that we might have to draw a rock.

Is that Lauren? Are you talking about Lauren?
[Laughs] We’re throwing names out there. It was Lauren. Lauren up to that point was playing a scared game, and she was very, very hesitant to draw a rock. And I spoke to her for days leading up to this and I said, “Listen, are you here to just survive another day? Are you here to win the game? Because if you flip, you’re going to be on the bottom of a minority alliance and I’m telling you once we’re gone, you’re going to be the next to go. You can’t flip here.” And I spent a lot of time building Lauren up, and it was in an honest way, it was in a true way, and giving her the confidence that that she needed going into this Tribal Council. And I basically knew that they were targeting me, and I had to make sure that my alliance was going to step up to the plate and protect me.

Every season there is some guy —and it always seems to be a guy — who right out of the gate alienates himself by being too obvious and aggressive in searching for hidden immunity idols. This season, you were that guy. Jason, what were you thinking?
I had problems before the game even started. Like certain other players that have played the game before, I have the archetype as the nerdy gamer, and that makes you a target from the get go. Like Molly was perceived as being the Parvati type, I was perceived as being the Stephen Fishbach type to even the point where before people met me and knew my name, they were calling me Fishbach.

So I had a problem and I would say I lightly painted a target on my back from the second I stepped off of the boat wearing a jacket. Now that problem got even worse when we did our introductions. And I intended to lie about being a lawyer. And in my lie, I’ve totally flopped my occupation and everyone says immediately “You’re lying!” This is in the first like 10 or 15 seconds of the game. And immediately people think I’m a liar. So before anything happened, before I went out into the jungle by myself, I had problems to begin with.

I tell you this though, that when I was out there, I was out in the jungle for very, very short period of time. But I had this soft target on me, and then because I was gone for 10 or 15 minutes — I think I might’ve walked away twice — it allowed Dan and the rest of the crew to paint a brighter and brighter target on my back. So, it was a mistake. I wasn’t just looking for an idol. I found some shells. I was doing some really shady stuff that I absolutely shouldn’t have been doing and it was total self-inflicted gunshot wound. I made a mistake. I didn’t play a perfect game of Survivor — that’s why I’m talking to you now.

What was your phony baloney occupation?
My phony baloney occupation was my wife’s occupation, which is a licensing manager for a manufacturing company, and they manufacture umbrellas. And so when they said, “Oh, what do you do?” I said, “I’m a…uh…a licensing manager for a manufacturing company!” And everyone just looks at me. And they’re like, “What? Like that is the biggest lie ever.” It did not go over well. My first impression was horrible. Absolutely horrible. Terrible.

Tell me how you all came to the decision to make Noura sit out of the blindfolded challenge after promising her she could have the role of caller, and how she took that decision.
First of all, I’m so happy you asked this question because we haven’t had any eliminations from the original Vokai tribe [since then] so people that have not really seen that much of what was going on there. Noura comes back from Island of the Idols and let me just tell you, I love Noura. Clearly, she loves me! But her execution of whatever she was trying to do was 20 times worse than even what you saw on television. So before we even get to her story with how she has to be a certain position, she actually came back with a fake idol as well. As you saw, Dan likes to snoop through people’s things, and he found a fake idol that Noura came back from all Island of the Idols with.

This was a legitimate fake idol that she made there. And we have no idea, no reason why. So on top of all of this, she came back with this kooky fake idol and then admitted it was fake! Just total, total craziness, like bizarre. So going back to the caller position, we’re sitting there and it’s the Noura show and a lot of times out there it is the Noura show and that’s why it was fun to keep her around. It was extremely entertaining. And she just gets up there and we’re like, “What are you talking about?” And then once she told us what the actual challenge was, we’re all like, “There’s no way. Somebody’s going to be sent home because she wants to get an advantage in the game.” Specifically, me and Jamal were really against her being the caller outwardly right away.

So we said, “Okay, let’s give her a chance to be the caller.” So we gave her a chance. You saw what happened. Dan stubbed his toe. I’m sure he’s probably still nursing it at this point. And she’s not giving any instruction. She’s all over the place. And I said, okay, “Watch me do it one time. Maybe this is how you should be doing it.” And I did it one time and obviously it went very well — or a lot better than with Noura.

And so we put Noura in a role as a blindfolded person and we were practicing and I was directing her on where to go, but she wouldn’t listen to me! She was, like, purposely try to screw things up for me. Or maybe she wasn’t doing it on purpose. I don’t know. But she would not listen. So when we took a break from practicing, we came together and I said to everyone, “I think she is going to try to sabotage this entire thing. We got to sit her down.” And that conversation was between probably me, Dan, Lauren and Jamal. And we just said, we got to sit her out. And nobody really wanted to deliver the news, and you kinda see when Jeff asked us who was sitting out, we kind of all looked around because we knew that we wanted it to be Noura. And Lauren stepped up, turned around and said, “Noura, it’s you. “And immediately in my mind I’m like, Oh my gosh!!!

Mi piace sempre leggere le informazioni dal punto di vista di chi era lì in prima persona. Diciamo che Aaron se l'è vista brutta e deve la sua vita ad Elaine. Inoltre la parte di Noura che torna col fake idol da IoI mi ha ucciso ahh_gif

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2638
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
74
7 novembre, 2019 - 7:54
sp_Permalink sp_Print

Commenterò bene la puntata più tardi perché ora devo andare a lavoro, però lasciatemi dire tre cose: 

1) credo sia stato il miglior pre merge della nuova generazione, concorrenti, edit, utilizzo dei vantaggi e degli idols

2) che cast femminile hanno tirato su quest’anno sorpresosorpreso

3) KELLEE WOW... se non dovesse vincere questa edizione richiamiamola subito per una second chance perchè è una concorrente PAZZESCA

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
7 novembre, 2019 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 7

Puntata gradevolissima, pian piano la stagione sta iniziando a carburare e sta venendo fuori un lavorone sullo sviluppo della personalità dei concorrenti clap2clap2 bellissimo anche il modo in cui è stato trattato l'argomento del #MeToo in relazione a un gioco dove da una parte questo tipo di ragionamenti lascia il tempo che trova, dall'altra comunque le dinamiche della vita vera e dell'America di oggi continuano ad influenzare il gioco in modi diversi oggi come 20 anni fa.

Ho molto apprezzato Janet su IoI e penso stia venendo davvero fuori come una possibile contender: si sono messe sempre in luce la sua saggezza e le sue capacità di adattamento in opposizione all'età avanzata (argomento pressoché non toccato, anche perché nelle prove se l'è sempre cavata bene), e questo segmento unito all'endorsement di Sandra è un po' arrivato a coronamento di questa storyline. Se arrivasse avantissimo o addirittura vincesse non me ne stupirei.

Kellee bravissima a sfruttare il vantaggio ricevuto settimane fa, dimostrando una volta di più che se gli idol nascono per essere "segreti" un motivo ci sarà sadida forse l'unico downside di 'sta cosa è che aver passato l'idol a Dean prima del TC potrebbe non farle prendere il merito di questa mossa, visto che non è stata pubblica e altisonante come vorrebbe il Survivor moderno. Staremo a vedere che verra fuori e come si scombineranno i vari blocchi adesso che arriviamo al merge excitedexcited

Sidenote: leggo ora che Kellee ha votato per eliminare Dean e NOURA è stata il secondo voto che ha fatto fuori Jack what magari Kellee l'ha fatto potenzialmente per ricucire con le altre donne dopo questo voto (visto com'è stata fatta annusare l'idea che un'alleanza femminile sia destinata a dominare questa stagione) ma come faceva Noura a sapere del piano e soprattutto che Jack fosse il bersaglio designato?

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11637
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
7 novembre, 2019 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Sidenote: leggo ora che Kellee ha votato per eliminare Dean e NOURA è stata il secondo voto che ha fatto fuori Jack what magari Kellee l'ha fatto potenzialmente per ricucire con le altre donne dopo questo voto (visto com'è stata fatta annusare l'idea che un'alleanza femminile sia destinata a dominare questa stagione) ma come faceva Noura a sapere del piano e soprattutto che Jack fosse il bersaglio designato?  

Se ho ben capito Kellee ha curato anche questo aspetto, andando da Noura e facendole capire che nel caso in cui Dean si fosse salvato con l'idol sarebbe toccato a lei per convincerla a votare contro Jack, almeno è quello che annuncia Kellee di voler fare nel confessionale in cui ha l'illuminazione rofl

Piuttosto non ho ben capito l'idea di Jamal di sprecare il suo idol per salvare Noura. Innanzi tutto perchè non avevo capito che ci fosse un legame tra i due (voi sì?) così forte da fargli buttare via un idol che gli sarebbe tornato molto comodo in seguito, ma poi cosa voleva ottenere? Chi pensava sarebbe uscito se avesse salvato Noura? sadida Ringraziasse il cielo per il fatto che non abbiano puntato lui e che sia uscito Jack

Vorrei tanto darti ragione su Janet, poi però ricordo che è stata completamente oscurata dall'episodio 2 in avanti per poi riapparire oggi e ho paura che al momento non sia abbastanza, nonostante l'endorsement di Sandra. L'unico che davvero a ogni episodio ha almeno un confessionale riguardante il suo gioco è Tommy. Quest'ultimo è il motivo per cui, nonostante il pre-merge entusiasmante, ancora non riesco ad affezionarmi a questa stagione. Non mi piace l'idea che si vada verso una sua scontata vittoria (ma non per Tommy in sè, quanto proprio l'idea che stia venendo meno il fattore incertezza), quindi spero lo facciano fuori il prima possibile deadbanana2

Per il resto spero che a breve esca qualche inutile perchè si è arrivati al merge con tre potenziali goat (Karishma, Noura e Dean) e qualche altro inutile tipo Dan ed è un po' troppa gente

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7599
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
7 novembre, 2019 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Se ho ben capito Kellee ha curato anche questo aspetto, andando da Noura e facendole capire che nel caso in cui Dean si fosse salvato con l'idol sarebbe toccato a lei per convincerla a votare contro Jack, almeno è quello che annuncia Kellee di voler fare nel confessionale in cui ha l'illuminazione rofl

Piuttosto non ho ben capito l'idea di Jamal di sprecare il suo idol per salvare Noura. Innanzi tutto perchè non avevo capito che ci fosse un legame tra i due (voi sì?) così forte da fargli buttare via un idol che gli sarebbe tornato molto comodo in seguito, ma poi cosa voleva ottenere? Chi pensava sarebbe uscito se avesse salvato Noura? sadida Ringraziasse il cielo per il fatto che non abbiano puntato lui e che sia uscito Jack

Ora mi è tutto più chiaro lol la mossa in sè è giustissima, spero soltanto che non conduca Kellee a fare un gioco troppo "nascosto" finendo per non prendersi il merito di nulla. Poi chiaro che siamo ancora super prematuri excited

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
7 novembre, 2019 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Kellee che entra a gamba tesa con una delle mosse più intelligenti da tante edizioni a questa parte clap2questi sono i veri Player, non quelli che trovano 800 idol e li usano a macchinetta. Stava per perdere un vantaggio e se l'è rigirato come più le conveniva. Ottima la scelta di puntare Jack, Jamal è già un big target per molti. 

La scelta di Jamal di dare l'idol a queeeeen Noura credo fosse di più per un discorso di Vokai strong. Lui era rimasto al piano secondo cui Dean avrebbe votato Noura e, probabilmente, si aspettava si chiudesse con 0 voti per tutti (con Karishma target nel revote). 

E ora che Jamal scoprirà che Noura era uno dei due voti a Jack? lmao

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
7 novembre, 2019 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Comunque Lauren (ma chi è 'sta Lauren? è appena entrata? @Pupi87 heart) non la sopporto, spero lei e Tommy ricevano una bella tranvata. Tommy esce vincitore potenziale dal pre merge secondo l'editing, ma game wise non ha concluso nulla, anzi addirittura lo vorrebbero far fuori per togliere potere a Lauren lmaono, io lo inizio a scrivere così che poi quando vince ce lo ricordiamo.

Sul merge no clue su cosa possa succedere. 

Side note: Io non classificherei Noura come goat. Noura è potenzialmente pericolosissima perché segue una logica tutta sua, è una player molto veloce e che potrebbe essere attratta da piani folli.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
7 novembre, 2019 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
Comunque Lauren (ma chi è 'sta Lauren? è appena entrata? @Pupi87 heart) non la sopporto, spero lei e Tommy ricevano una bella tranvata. Tommy esce vincitore potenziale dal pre merge secondo l'editing, ma game wise non ha concluso nulla, anzi addirittura lo vorrebbero far fuori per togliere potere a Lauren lmaono, io lo inizio a scrivere così che poi quando vince ce lo ricordiamo.

Anche io ho riflettuto per tutta la puntata sulla sua sostanziale sparizione. Non vorrei essermi fissato troppo su di lui, ad oggi nell'immediato pre-merge è uscita meglio Kellee, ma anche Missy. Su Janet continuo ad avere dubbi, è un personaggio così rotondo e "nuovo" che ce l'avrebbero fatta vedere un po' di più, credo. 

Bella puntata, che mi sono goduto - grazie alla mia insonnia - alle 7 del mattino. Brava Janet a rifiutare IoI, brava Kellee a giocare l'idol su Dean, meno Jamal ma chissà cosa sapeva e cosa gli è passato per la testa in quel momento (pensava Noura prendesse 2 voti e così facendo li cancellasse tutti? Ma non rischiava di finire a rischio anche lui così?). 

Interessante il merge, meno la giuria a 11 con dentro un premerger. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Dabte02
389 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46381

pesca: 33124

KassaD1: 26612

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

giuseppe

Sam smith

nicolas

jerry

jony

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26859

Posts: 1390007

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22816

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account