Utente
7 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
This. Tony è stato il protagonista di tutto ciò che è successo nell'episodio, era inevitabile la sua sovraesposizione.
D'accordissimo. Era davvero inevitabile.
Ciò non toglie però, e credo sia questo il discorso di molti a proposito di questo episodio, che puoi rendere lo stesso Tony protagonista pur inserendo qualche insight in più da parte degli altri. Esempio banalissimo: la caccia all'idol. Sarebbe stato più avvincente, meno scontato (e magari anche più funny) un confessionale di Nick in cui ci diceva cosa ha pensato quando si è svegliato e ha trovato Tony che frugava tra gli alberi, dando il via a una "battaglia". Apro parentesi: trovo che la ricerca dell'idol negli ultimi anni abbia perso il suo splendore, le scene sono ormai meccaniche e prevedibili.
Utente
19 febbraio, 2018
JoJo ha detto
EvilxElf ha detto
This. Tony è stato il protagonista di tutto ciò che è successo nell'episodio, era inevitabile la sua sovraesposizione.
D'accordissimo. Era davvero inevitabile.
Ciò non toglie però, e credo sia questo il discorso di molti a proposito di questo episodio, che puoi rendere lo stesso Tony protagonista pur inserendo qualche insight in più da parte degli altri. Esempio banalissimo: la caccia all'idol. Sarebbe stato più avvincente, meno scontato (e magari anche più funny) un confessionale di Nick in cui ci diceva cosa ha pensato quando si è svegliato e ha trovato Tony che frugava tra gli alberi, dando il via a una "battaglia". Apro parentesi: trovo che la ricerca dell'idol negli ultimi anni abbia perso il suo splendore, le scene sono ormai meccaniche e prevedibili.
Esatto, è quello che dicevo prima. Il problema non è stata la sua presenza nella puntata, era chiaro che dovesse apparire e anche molto sullo schermo perché era presente in ognuna delle storyline. Però vedere anche alcuni contenuti degli altri mi avrebbe dato come spettatore una visione globale. Io non ho idea di cosa sia frullato nella testa degli altri concorrenti, so solo il “Tony-pensiero”
Utente
19 febbraio, 2018
Questo episodio mi ha dato la prova di quello che sostenevo la settimana scorsa. Infatti, oggi come l’altra volta, Tony è stato centrale nelle decisioni e nelle strategie della puntata, nonché nella prova, MA almeno oggi abbiamo visto diversi punti di vista, guardando la puntata con gli occhi di uno spettatore e non con quelli di Tony. Io chiedevo solo questo.
Tralasciando questa parentesi, credo che Nick e Ben andrebbero radiati dall’albo dei vincitori. Sto ancora cercando di capire chi dei due abbia giocato peggio. L’obiettivo di tutti è compiere determinate mosse pur di avvantaggiare il proprio gioco. Ad esempio Tony, sentendo il piano di Kim ha preferito puntare ad eliminarla; Kim ha visto Tony come il burattinaio della situazione e ha coinvolto quasi tutti in un piano per eliminarlo. Sarah, nonostante la rabbia, ha deciso di non tradire Tony perché sarebbe rimasta senza alleati; Jeremy, ormai in solitaria ha cercato dei modi alternativi per rientrare in gioco; Michele ha visto il suo alleato principale in pericolo e gli ha dato il suo vantaggio; Denise trovatasi alle strette ha pensato di unirsi a Nick e Michele per creare un’alleanza di underdogs. Insomma, ognuno ha cercato di muoversi come meglio poteva con le carte che aveva a disposizione. Tutti loro hanno pensato a lungo termine... e poi ci sono Nick e Ben.
Teoria di Ben: Tony é troppo forte e Jeremy sarà impossibile da battere alla fine. Cerco un idol prima che uno di loro lo trovi.
Come si comporta Ben per realizzare il suo obiettivo: cerca l’idol insieme a Tony, lo trova ma non può nasconderlo, dice a quest’ultimo il piano di Kim per eliminarlo e involontariamente fa virare il voto da Jeremy (suo bersaglio principale) a Kim. Poi si chiede: “uffa, ma io volevo mandare via Jeremy, perché Tony vuole cambiare il voto?”
Teoria di Nick: Sarah e Tony sono una coppia troppo forte e Jeremy é pericoloso. Sono disponibile ad eliminare chiunque di loro tre perché sono gli unici che non riuscirei a battere alla fine (Nick caro, tu puoi avere chance solo con Ben. Con gli altri perderesti di sicuro)
Come si comporta Nick: immunità divisa tra uomini e donne. “Io e Tony siamo gli unici uomini rimasti quindi mi sembra ovvio che io debba mollare tutto e lasciargli immunità”. Si torna al campo... chi votiamo? Be ora il target é a Jeremy, tutti stanno votando lui... momento tribal, Nick vota Kim. Fine della storia
Appurato che ancora non ho capito quale dei due abbia giocato peggio, mi chiedo il senso di continuare una gara con Tony in corsa. L’unica che può aver qualcosa da dire al momento è Sarah, ma anche le sue chance si sono notevolmente ridotte nelle ultime settimane,
Altro dettaglio che non mi è andato giù. Tutto il tribal. Ne ho le scatole piene di questo alzarsi e mettersi a chiacchierare. Avete avuto un intero pomeriggio per parlare e decidere. Perché dovete farlo anche negli ultimi due minuti? Poi mi sembra quasi una mancanza di rispetto verso Jeff. Quell’uomo fa domande e di punto in bianco la gente smette di rispondere a va a zonzo per la stanza. Ho solo stimato Denise quando, piena quanto me, si è indisposta e ha detto “Andiamo a votare, non ne posso più”. Altra cosa che secondo me non é giusta è il COME e QUANDO usare i vantaggi. Un paio di puntate fa abbiamo assistito all’indecisione di Sarah e Jeremy, e già lí era necessario mettere dei paletti (alla fine i vantaggi li hanno comunque usati quindi pazienza), ma oggi Tony ha CHIARAMENTE detto “uso l’idol per Sarah” e poi ha ritrattato... perché é possibile una cosa del genere? Usando quelle parole sarebbe dovuto valere subito l’utilizzo dell’idol, e invece nulla.
La parte della puntata che preferisco ormai è quella di EoE. Questa prova ricalcava molto quella dei tronchi ma aveva una utilità maggiore. Infatti solo i primi arrivati prendevano i FT e non tutti quanti. L’ho trovata una cosa più sensata della scorsa volta. Natalie è allucinante, ho un rispetto fuori dal comune verso di lei come atleta, ne abbiamo avute poche così. Sophie mi ha sorpreso. In questa stagione é stata spesso relegata ai puzzle ma fisicamente è molto forte. Su Yul e Tyson non avevo dubbi. Parvati è stata l’altra sorpresa, ricordiamoci che aveva partorito da poco più di 10 mesi e non aveva un fisico allenato. Quel burro d’arachidi ha aiutato sicuramente. Wendell pensavo andasse meglio, però ha comunque portato il risultato a casa. Danni è diventata uno scheletro, sono seriamente preoccupato per lei. Ethan e Amber hanno mollato quasi subito secondo me. Rob ha avuto quell’incidente che l’ha penalizzato, sarebbe sicuramente arrivato tra i primi 6. Adam mi ha fatto morire dal ridere. Io ormai ho capito che se mai dovessi fare Survivor sarei come lui 😂
Ps. Fare quella prova immunità senza Parvati in gara è un attentato contro l’umanità
La prossima settimana credo ci sia una doppia eliminazione (e spero anche il rientro da EoE). Vedo Tony lanciatissimo verso la vittoria e Nick e Ben sono i perfetti goat da portarsi alla fine. Deve solo stare attento a come toglierà Sarah dai giochi. Se riesce a farlo nel modo più carino possibile allora può vincere anche all’unanimità.
Utente
7 agosto, 2013
come si fa a ritirarsi da una immunity challenge per del cibo in questa stagione
Kim, why? I was rooting fo you, we were all rooting for you!
Adam che dice "What just happened?' poco prima di votare è un po' il mood della stagione. Anch'io inizio ad essere un po' stanco di questi tribal in cui si alzano e parlano tra di loro, mi mettono un'ansia poi
A questo punto è veramente Tony's game, ma un po' di speranza in un rientro da EoE che smuoverà un po' i giochi ce l'ho.
Admin
7 agosto, 2013
Ho letto su Reddit la teoria di uno che paragona 38 a 40 e dice che Tony in questo momento è quello che era Rick Devens in 38.
Ma io non riesco a capacitarmi di come possano far vincere il returnee di EOE quest’anno, soprattutto col voto di gente che ha odiato la vittoria di Chris U. Poi ovviamente dipende da chi rientra, Rob e Parv avrebbero il loro essere “legends” dalla loro parte, Ethan e Yul la storia, Sophie e Kim hanno comunque giocato bene fino a quel punto. La verità è che SE VOGLIONO possono far vincere il returnee. Ed è fondamentalmente il problema del twist.
Moderatore
7 agosto, 2013
Sono in lutto per KimHa giocato molto strong questo Merge e, a causa anche di gente che sta giocando veramente male (Ben e Nick), le si è in parte ritorto contro. Io comunque l'ho amata anche qua. È arrivata con un percorso perfetto della sua prima (e unica) stagione, quindi come un pericolo, da subito è stata puntata nella sua tribe ed è riuscita ad andare parecchio avanti, esponendosi non poco e con un apparente ottimo social game, costruito mattone dopo mattone.
Il gioco di Michele invece lo capisco sempre meno. Sta tenendosi buoni tutti, però di fatto sta giocando un po' allo sbando. Anche votare contro Jeremy e tentare di salvarlo col 50% delle possibilità, l'ho trovato un po' no sense. Anche perché se il piano fosse andato per il verso giusto e si fosse salvato, a quel punto sarebbe uscita Kim, una sua alleata. Tutto questo per il FT e il voto in finale? Poteva riuscirci anche senza scomodare un vantaggio e rischiare in prima persona.Chissà se ora Jeremy glielo restituirà.
A livello editing, anch'io ho pensato alla teoria di Tony/Devens e, con l'uscita di Vlachos, l'unica vittoria possibile è su EoE, anche se per me rimane un Tony to lose e secondo me ci sta che nell'edizione delle edizioni il vincitore sia super esposto e raccontato (anche a costo anche della scontentezza della vittoria).
Tra gli altri in gioco, Michele è stata super inquadrata nel premerge, ma ora sembrano volere sottolineare tutte le sue mosse sbagliate (tanto che sto cominciando a sospettare possa essere una FTC loser). L'editing di Sarah è sempre stato border line, ma il fatto che non sia mai esploso non può che andare contro le sue possibilità. Gli altri in gioco non hanno possibilità.
Da EoE continuo a vedere come possibile ritorno quello di Natalie, che è la più raccontata e sempre presente, però hanno davvero fatto vincere la prima eliminata, su EoE dal secondo giorno? Su Edge sono stati raccontati bene anche Parvati (e la sua vittoria potrebbe pure starci per la fama) e Ethan (che però non credo riesca a tornare). Sophie potrebbe tornare e vincere? Non lo so, perché la sua uscita così poco raccontata potrebbe essere sia un volerla proteggere che un segnale che non ha possibilità di vittoria. Kim se dovesse tornare e vincere, l'avrebbero raccontata meglio nel premerge.
Utente
19 febbraio, 2018
Parto dal presupposto che, guardando l'editing, le uniche due con una chance di rientro da EoE sono Natalie e Parvati. Se pensiamo ad un eventuale prova fisica sicuramente Natalie é quella con più chance. Proprio per questo non ce la vedo a vincere l’intera gara. Dopotutto è stata la prima eliminata. Non ce li vedo a votare per lei. Potrebbe prendere un voto forse da Jeremy (sempre che non sia in finale anche lui) ma non credo che abbia chance di vittoria
Il paragone Tony/Devens potrebbe anche starci ma non credo che possa verificarsi questa volta. Come dicevo settimana scorsa, il vincitore dei vincitori non può essere additato come colui che ha vinto solo perché il migliore é stato eliminato. Deve essere mostrato come un vincitore meritevole. Per questo credo che ormai la vittoria di Tony sia scontata
Utente
24 febbraio, 2015
Eh ma uffa
Bell'episodio però l'eliminazione di Kim... Props comunque per lei che aveva uno dei target più grandi fin dall'inizio ed è comunque riuscita ad arrivare al giorno 29
Che poi manco ho capito come ci sono arrivati visto che a una certa credevo che votassero letteralmente tutti per Jeremy con magari Kim che dava un voto a Ben o Sarah e poi tramite idols vari e il coin flip sarebbe potuto uscire chiunque. Proprio non capisco come si è arrivati a 5 voti contro Kim così dal nulla visto che Ben avrebbe preferito spararsi al piede piuttosto che salvare Jeremy e Nick aveva letteralmente fatto una alleanza con Kim, Michele e Denise all'inizio dell'episodio
Denise mi ha steso con quel "I'M DONE, I'M READY TO VOTE"
Tony è palesemente il vincitore di questa stagione però carino da parte di Kim dare i tokens alle 3 donne rimaste.
Ah la secret scene con Sophie on the edge mi uccide
Secret Scene: Sophie's First Morning on the Edge
byu/lph1235 insurvivor
Utente
7 agosto, 2013
Che episodio Costruito benissimo, tensione alta dall'inizio alla fine.
Abbastanza chiaro che ci avrebbe lasciato Kim, come riassunto della sua avventura direi che è alla fine si è dimostrata sempre sul pezzo, perspicace e aperta. Trovo che il suo downfall sia stato non riuscire a salvaguardare/costruire nessun rapporto veramente importante e di base si è trovata, ed è un po' la sensazione che ho avuto per tutta la durata del suo gioco, a dover giocare con dei numeri che non erano i suoi. L'è mancata la Chelsea, l'Alicia: è come se avesse l'input ma le mancasse la benzina per decollare.
Io trovo Ben e Nick veramente fuori luogo, pensare che siano abbastanza fondamentali per il gioco mi fa tanto, tanto male. Su Denise ho finito le parole tanto mi sembra di sparare sulla croce rossa. A Michele voglio tanto bene ma è sempre un passo indietro. E' sveglia, capisce, si attiva ma purtroppo c'è chi è a 1000 e lei è ha 100. Jeremy sta venendo proprio played like a fiddle sorry not sorry he thought he was this big mastermind puahahaha.
Tony e Sarah sono pazzescamente dinamici, c'è un'intesa pazzesca. Mi sembra di vedere due amici giocare. Non ho altro d'aggiungere se non che mi auguro continuino a giostrare tutto.
Faccio davvero fatica a veder vincere un returnee. Non in questa stagione, davvero. Sarebbe una barzelletta. Almeno se dovesse vincere un returnee mi auguro qualcuno che sia finito su EOE recentemente ma se fosse Natalie ovviamente chiuderei un occhio
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 13
Io boh, senza parole davvero tre persone che mollano tutto quanto alla prima tentazione per un giro di peanut butter e biscotti? Con due milioni in palio? Ma Tony deve vincere con un en plein in finale, altro che e mi pare pure assurdo il fatto che ne stiamo ancora parlando alla stagione 40, con venti vincitori in gioco. Stanno tutti facendo il suo gioco e non se ne rendono conto, gli han dato la testa di Sophie e ora pure quella di Kim (e Denise e Michele che piuttosto avrebbero fatto fuori Jeremy neanche le commento, Michele poi che prima gli dà la moneta per salvarsi poi lo vota poi non gli mette neanche la pulce nell'orecchio quando lui sta per giocarla? Seriously girl?)
Sarah poi che convince Tony a non giocare l'idol in suo favore. Cioè, per carità, col senno di poi ha fatto bene perché ha salvato le penne e cementificato l'alleanza dopo il fallout della scorsa puntata, ma alla fine non aveva niente da perderci (lei immune + la minaccia numero uno alla vittoria di TUTTI, Sarah compresa, indebolita = win/win). Se si arriverà al punto in cui vorrà provare ad eliminare Tony e non potrà farlo per via dell'idol (e succederà sicuro) potrebbe davvero pentirsi di non averglielo lasciato giocare.
Su EoE boh, la seconda parte della prova super fisica non mi ha convinto come l'altra volta (anche perché era troppo sbilanciata in favore dei soliti noti, perché non si potevano inventare piuttosto qualcosa di mentale?). Son curioso di vedere chi torna in gioco perché in qualche modo il returnee smuoverà un po' le carte in ballo, ma dubito che se anche arrivasse alla fine potrebbero incoronarlo come vincitore dei vincitori. Se succedesse ciaone, parliamo proprio del salto dello squalo definitivo (AKA la dimostrazione, che già avevamo con le varie emanazioni di Redemption Island, che chi rientra da lì è destinato a vincere sempre e comunque: l'avrebbero fatto Andrea in RI, Ozzy in SP e Tina in BvW)
Sembra che questo ultimo anno solare ci abbia consegnato una nuova dimensione di vincitori super esposti con le prove, con i twist e a livello strategico: penso a Rob Bentele in Sudafrica, David Genat nella All Stars di Australian e ora verosimilmente pure Tony. In una stagione così sarebbe un vincitore sicuramente all'altezza, ma per come si son messe le cose mi lascerebbe un po' l'amaro in bocca se finisse per tirare in fondo senza opposizione alcuna come gli altri casi illustri che ho menzionato
Utente
9 settembre, 2013
Utente
19 febbraio, 2018
Piccolo OT. Tyson, Jeremy e Rob hanno comprato ai loro figli il libro per bambini di Parvati...
Ma tralasciando questa notizia, Kass ha portato alla luce una certa disparità di trattamento nella prova immunità... che ne pensate?
https://www.instagram.com/p/B_nfTgJD14I/?igshid=187qzjk2iujxg
C’è anche l’immagine presa dalla prova se scorrete la galleria
Admin
7 agosto, 2013
Double the Tony
https://www.instagram.com/p/B_sSV3eJ4JU/
Roba che le pubblicità di Amici con le canzoni di Gaia impallidiscono
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, edorf, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, Francesco, Manu
465 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33202
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392874
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn