Utente
9 settembre, 2013
Utente
24 febbraio, 2015
Io invece la sto apprezzando tantissimo
Cioè tralasciando il fatto che mi sembra ancora di vedere poco perché sono ancora abituato agli episodi da 1 ora di Survivor Au, la stagione non mi sembra niente male. Considerando il trainwreck che era GameChangers e quanto fosse per me unlikable quasi tutto il cast di Millennials vs GenX, questa stagione più lineare mi sembra proprio un toccasana. Se c'è una cosa che non mi piace sono le sfide proprio
Alcuni personaggi sono davvero interessanti, per esempio Lauren che in questo episodio è stata fantastica O anche Jessica, Ben, Chrissy, Devon, Ali che sono totalmente diversi dall'archetipo che rappresentano. In più ora che dovrebbe esserci uno swap (e spero sia da 3 a 3 tribù) la prossima puntata me la aspetto molto interessante
Secondo me inoltre non vediamo troppe mosse strane sia perché le tribù sono da 5/6 persone che per il fatto che i giocatori mi sembrano più svegli e preparati. Quindi anche le mosse sono più logiche e sensate. In questo episodio poi c'è stato un bel development di Jessica, Lauren e Devon come caratteri ed è continuato quello di Ashley, Ben, Chrissy, Ryan, Ali e Alan. Mike, Roark e Desi sono ancora stati mostrati troppo poco per darne effettivamente un giudizio mentre JP, Joe e Cole non mi dicono niente. JP è davvero insignificante come personaggio, Joe è più vicino ad un Kyle di Kaoh Rong che a Tony e Cole semplicemente è trooooppo ingenuo
Utente
9 settembre, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Anche io, come @Narciso98, ho trovato l'episodio molto godibile e lineare sul filone di quello precedente. Lo spazio è diviso in modo molto equo tra le tribù, così come i confessionali (tranne qualche eccezione).
Bell'episodio per Jessica che ci lascia qualcosa in più rispetto al "quanto è bello Cole". Nello scorso episodio si era fatta strada l'idea di Cole che guida Jessica, accecata dalla "love story", mentre qui vediamo lei molto più attiva in quanto a strategic thinking. Tra l'altro mi sembra anche un personaggio interessante.
In generale riconfermo l'amore per gli Healers. Credo che Cole abbia preso una cantonata a sputtanare l'idol di Joe a Desy e Roark: scelta troppo affrettata e poco pensata, non era necessario che le due lo sapessero. Inoltre non credo sia la mossa migliore tagliare Joe con un idol che potrebbe far comodo anche a Cole. Vedremo con lo swap come andrà a finire.
La punizione per aver eliminato Simone è arrivata senza farsi attendere, bye Patrick Per Lauren una performance solida al TC anche se la vedo veramente lontana dai suoi compagni, esclusa Ali con cui sembra avere un legame. Ali che ha perso 2/3 potenziali "minions", non si è giocata benissimo questo pre-swap. Tra l'altro pare che lei e Patrick si conoscessero al di fuori del gioco.
Comunque Ryan e Devon sono i miei love-to-hate e non vedo l'ora di vederli blindsidati.
Dinamiche ferme negli Heroes, Ashley ha potenziale ma rischia di rimanere incastrata in questa storia della "power couple".
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Che swap ci aspettiamo? 3 tribù da 5 amerei, ma la vedo dura. 2 da 7 con un esiliato che va a prendersi un vantaggio tipo Debbie in GC?
Lo sappiamo
Patrick uno dei concorrenti più stupidi di tutte le stagioni, si è scavato la fossa da solo. Concordo con chi dice che in questo episodio è emersa molto Jessica, secondo me è da tenere d'occhio. Non dimentichiamoci che in S32 le tre donne beauty all'inizio sembravano totalmente inutili e indistinguibili. Alla fine ha vinto una di loro
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mi tuffo da SurvivoRH a Survivor
Questo episodio è stato quello che finora mi ha entusiasmato di più e che ha fatto decollare il mio interesse per una stagione in cui vedevo comunque dei buonissimi presupposti.
Innanzitutto sono contento che le tribes siano rimaste tre e non siano passate a due. Con cinque componenti provenienti da tre tribes diverse il grado di imprevedibilità aumenta. La povera Roark ad esempio si è ritrovata da sola pur avendo numericamente più probabilità di altri di ritrovare dei compagni. Invece Ashley e Alan, pur essendo compagni si sono ritrovati a dover “forzare” un’alleanza.
Premetto che i miei beniamini della prima ora, individuati pre-game senza saperne molto, sono Ashley, Roark e Devon (che non ha per nulla il profilo del mio concorrente-tipo, però abbiamo una cosa importante in comune che non può che farmi tifare per lui).
Al primo impatto con le nuove buffs, la tribe che ho subito trovato noiosa è stata quella degli Yawa, più che altro perché non c’è nessun personaggio che mi ha colpito particolarmente, a cominciare dalla coppietta per proseguire con il nostro urologist. L’affare del Vote Blocker intriso di olio per friggere, però, mi ha fatto cambiare idea. Un po’ mi ha fatto piacere vedere Cole e Jessica sulla soglia dell’implosione. Sebbene sia stata la bocca larga di Cole a smuovere le cose, in questo caso mi sono sentito di prendere le parti di Jessica, che fino a qualche puntata fa trovavo la donna meno interessante del cast e sulla quale invece comincio a ricredermi. Anche se il vantaggio non c’è più, sarà interessante vedere se questa storia si porterà degli strascichi. Tenderei a pensare di no, ma mi piacerebbe tanto di sì.
Nei Soko la mia simpatia pre-game è per Roark (che non vorrei restasse una promessa inespressa), ma a stagione cominciata è chiaramente da riconoscere l’ottima partenza di Ryan, che con la barba comincia a darmi Fishbach vibes. Si vede che è uno dei più capaci in questo gioco e da un lato avrei preferito avesse avuto un po’ meno fortuna. Si ritrova invece Ali, con cui aveva già un buon intrallazzo e che vedo lanciatissima in futuro, e Chrissy (altra sorpresa positiva, per me) con cui ha potuto giocare facilmente la carta del regalino che le aveva spedito giorni prima. Ottima mossa e connessione da tenere d’occhio.
I Levu partono sempre disastrosi e chiaramente due dei miei preferiti non potevano che essere lì (almeno non contro, sembra). Aspettavo Devon al varco, visto che finora l’impressione è stata quella che a gestirlo fosse Ryan. Ho associato da subito Devon al Fabio della situazione, profilo che negli old-Yawa era invece di Patrick. In questo episodio ho cominciato a credere che Devon potesse sapere il fatto suo più di quanto pensassi, ma ad una certa è stato chiaro che la parabola sarebbe un po’ precipitata verso la dumb-agine. In più ci si è messa pure Jessica che gli ha appioppato il Vote Blocker.
Joe alla fine ha avuto la meglio, per quanto possa essere meglio essere così too much già in questa fase. Per questo motivo non mi sono ancora fatto un’idea chiara. Il paragone con Tony che ho visto fioccare in gro per me è ancora un po’ azzardato, mi sembra che Tony fosse più consapevole di quello che faceva.
L’eliminazione di Alan mi va benissimo, l’ho trovato troppo paranoico, troppo impulsivo, troppo lose cannon e onestamente sono contento di non dover sorbire queste manfrine fino a stagione inoltrata. Mi spiace che questa cosa si sia riversata su Ashley, per la quale la strada sembra ancora una volta in salita. Lei mi piace molto e spero non ne esca anonima come tutte le Ashley che l’hanno preceduta.
Per il resto, finalmente un episodio con la doppia prova. Devo decidere ancora se mi piacciono tutti questi vantaggi usa e getta che durano il tempo di un Tribal Council e che si possono far rimbalzare provvidenzialmente da una tribe all’altra come se piovessero dal cielo. Da un lato rendono tutto un po’ più dinamico e imprevedibile (magari saranno i concorrenti stessi a prevederli, con questo andazzo) e stanno creando delle connessioni positive (Ryan-Chrissy) e immagino negative se i nodi dovessero venire al pettine (Devon/Ashley-Jessica?). Dall’altro il confine rischia di sfumare un po’ verso la ricerca dell’eclatante ad ogni costo quando precedentemente l'eclatante era "l'evento". Di positivo c’è sicuramente che rende la narrazione un po’ più polifonica, ma questa è una tendenza che ho notato già nelle stagioni più recenti, e che dà la parvenza (nonché la speranza) che i giochi siano più aperti.
Utente
24 febbraio, 2015
Mamma mia che stagione ragazzi
Concordo più o meno con tutto quello che ha detto @Alby e aggiungo che questi twist di una puntata non mi fanno impazzire particolarmente, però sono anni luce migliori dei twist delle scorse edizioni. E almeno non avremo una carrellata di legacy advantace, double vote, idols e roba varia nella puntata finale.
Non so voi, ma per me è stato un tribal council SPETTACOLARE. Cioè mai mi sarei aspettato di vedere Alan fuori, ero convintissimo sarebbe uscito Joe in stile molto Rohan da AS3 o Ashley. Ma Alan
Soko: La tribù mostrata meno in questa puntata ma in cui si sono potute osservare alcune dinamiche interessanti. Il duo Ryan-Chrissy è bellissimo e penso che potrebbe anche durare parecchio. Per il resto Ali e JP abbastanza invisibili. Ah e si, Roark is screwed se i Yoko vanno al TC. La sua unica possibilità sarebbe riuscire a convincere Chrissy a rinunciare a JP, ma la vedo dura.
Yawa: Moooolto interessante come tribù. Il rapporto tra Jessica e Cole che continua ad incrinarsi dopo ogni puntata Secondo me Jessica potrebbe anche pensarci a far fuori Cole. Più che altro Jessica non la abbiamo mai vista se non in relazione a Cole, quindi non riesco bene a capire se ha altre alleanze o altre possibilità In ogni caso deve iniziare a crearle anche perché arrivati al merge sarà dura per gli Healers. L'advantage usato contro Devon la danneggerà di brutto, anche più di quanto sta facendo ora (e se la sarebbe potuta giocare meglio). Cole deve solo stare zitto, non gli serve altro per salvarsi. Ci riuscirà? Mah. Dr. Mike esce dal buco per 3 minuti e vabbè. Still irrelevant. Lauren e Ben mi incuriosiscono moltissimo e per ora stanno giocando bene
Levu: Io sconvolto dall'eliminazione di Alan Ma contentissimo che siano rimasti personaggi interessanti come Ashley, Joe e Devon. Desi la dobbiamo ancora scoprire ma per ora mi sta piacendo. Joe ha fatto bene a usare l'idol su di lui ma bitch please, non avevi letto nulla sulla faccia di Ashley, hai solo avuto culo. Comunque Joe erratic da morire, mi aspetto che prima o poi esca con un voto unanime tipo 10-1 Molto curioso di vedere cosa faranno ora Devon e Ashley. Hint: Dovrebbero fottersene l'uno dell'altro e cercare di salvarsi.
Comunque la stagione si conferma davvero bella per ora, quasi tutti i concorrenti sono ben messi a fuoco e mi dà anche l'idea di una stagione semi-old style tipo quelle di China o Fiji. Diciamo che quei "vantaggi" usa e getta non fanno così schifo e le sfide sono molto belle. Non vedo l'ora di vedere come continuerà questa stagione
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 4
Bellissima puntata, la stagione inizia ad ingranare e abbiamo le prime vere scintille
Lo swap a 3 tribù (first time ever) mi ha colto di sorpresa - ma più che altro perchè Jeff aveva detto di aspettarci un passaggio a due prove a puntata molto presto, cosa abbastanza difficile con tre tribes (ci son riusciti) - e per quanto sia una cosa innovativa a livello di gioco rischia di distruggere il gioco di chi finisce per trovarsi da solo contro tutti nella nuova tribù (queen Roark I'm looking at you ) mentre se avessero fatto ipoteticamente due tribù da 7 più un esiliato ci sarebbe stato più spazio di manovra. Ma vabbeh
I nuovi Yawa potrebbero dominare e invece son già un clusterfuck assurdo, che pensava Cole quando ha detto del vantaggio di Jessica a Lauren e Ben? Ma la cosa peggiore è che sentendo Jessica sembrava quasi che le ragioni del suo sentirsi ferita non fossero propriamente legate al gioco, ma ad altro motivo per cui mi aspetto un rapido perdono da parte sua al primo abbraccio o ancor peggio al prossimo flash di addominali quando vanno a pescare assieme
Sidenote: perchè Dr. Mike si è visto così poco finora? Non doveva essere da solo uno dei sei motivi per seguire questa stagione? (cit.) Mi sa tantissimo da Zeke in Game Changers, lo stratega che sta mezzo nascosto fino a un attimo prima dell'amaro calice per poi fare la mossa del secolo che gli varrà l'approvazione delle masse, il ritorno per Survivor: Legends e l'eliminazione alla puntata successiva
I Soko han tutto il mio tifo un po' per via di Roark, un po' per Ali che sta giocando molto bene rispetto alle scarse aspettative che avevo su di lei, ma soprattutto per la power couple in potenza Ryan e Chrissy peraltro non ce li hanno mostrati molto quindi è un po' difficile capire a che punto stiano a livello di dinamiche, ma confido questo cambi settimana prossima (anche se con tutta probabilità questo coinciderà con il taglio di Roark)
Fra i Levu ho amato le dinamiche che han portato all'eliminazione di Alan, Joe non mi sta simpatico ma ho tifato per lui perchè alla fine una sua eliminazione era peggio dell'alternativa. Desi mi piace ma è sembrata troppo succube delle decisioni del suo ex compagno, se ce ne fosse stato bisogno lui l'avrebbe gettata sotto un tram prima di poter dire "a" Devon sembra avere un gameplay perlomeno decente (rispetto al benchmark offerto da Cole e JP, gli altri due concorrenti in quota figone) mentre Ashley non mi aveva fatto una grande impressione all'inizio ma mi è cresciuta col passare degli episodi.
Per la prima volta un po' di hype per questa stagione, speriamo continui così che gli spunti ci sono davvero tutti
Admin
7 agosto, 2013
Ottima puntata in quest'ottica sì le prime 3 son servite per prepararci.
Anche io non so bene cosa pensare del secondo potere "con data di scadenza". Forse uno bastava, ora sembra che abbiano paura dell'effetto idols (trovati alla prima puntata e mai giocati fino alla F5). Però capisco che dato a una tribù da 5 avrebbe davvero potuto portare alle rocks (che già si minacciano tra 7 giorni).
Bene lo swap da 3 a 3 (credo sia la prima volta ever), spero rimangano le stesse tribes fino al merge (magari a 12) per un po' di imprevedibilità.
Utente
7 agosto, 2013
Comunque Yawa e Levu >>>>>>> Soko, nonostante ci siano i 3 concorrente più hyppati dell'edizione.
Yawa è già un mess. Ma che razza di mossa ha fatto Cole? Come gli è venuto di spiattellare un vantaggio a gente conosciuta da 10 minuti? Per altro vantaggio che possedeva la persona che si fidava di lui al 100%.
Jessica non piangere e fagliela pagare subito.
Ottima giocata da parte di Lauren che non ha perso tempo per sfruttare l'informazione a suo vantaggio. Questa cresce episodio dopo episodio Doctor Mike sempre molto carino
Nei Levu ho amato alla follia Joe e la sua voglia di usare l'idol al primo TC disponibile Se l'è giocata benissimo nonostante al campo abbia fatto un disastro. Che poi in partenza l'idea di farsi bersagliare da tutti non era così sbagliata ma la messa in pratica è stata una total failure: si è fatto odiare ma è stato quasi troppo palese. Se avesse avuto avversari più svegli...
Me quando Devon scopre il suo "secret advantage"
Me quando Joe usa l'Idol su se stesso
Me quando esce il nome di Joe
Utente
7 agosto, 2013
Comunque per ora è un'ottima edizione, a me sta piacendo tantissimo. Ma io sono così, finisco sempre ad amare le edizioni meno hyppate di sempre come Kaoh Rong, con la quale vedo molta somiglianza per la sua linearità e cura. A me quel dinamismo forzato stile Cambogia proprio non piace, lo trovo solo confusionario.
Alex87 ha detto
Anche io non so bene cosa pensare del secondo potere "con data di scadenza". Forse uno bastava, ora sembra che abbiano paura dell'effetto idols (trovati alla prima puntata e mai giocati fino alla F5). Però capisco che dato a una tribù da 5 avrebbe davvero potuto portare alle rocks (che già si minacciano tra 7 giorni).
Per ora non mi dispiace il vantaggio che arriva nella prima puntata e nelle puntate di swap, lo trovo sicuramente più interessante di molti vantaggi dati negli ultimi anni. Crea dinamiche extra senza influire esageratamente sul gioco: con questo ci siamo assicurati una Jessica vs Devin/Ashley + possibili altri in futuro senza che il suo vantaggio abbia avuto nessun effetto (Alan sarebbe uscito comunque).
L'unica cosa che non digerisco benissimo è che sto vantaggio è da usare obbligatoriamente. Se Jessica l'avesse voluto stracciare senza darlo a nessuno?
Utente
7 agosto, 2013
Finalmente riesco a commentare la puntata. E intanto quoto @JoJo sulla preferenza per le stagioni che sembrano anonime, S32 è stata la mia preferita
Questa sta ingranando tantissimo, l'ultima puntata spero sia solo l'inizio di una lunga serie. Alan era il concorrente che meno mi piaceva, adesso vorrei fuori Cole: come si fa a spifferare tutto ai 4 venti, senza nessun senso? Se avesse perso il suo team credo che sarebbe diventato un bersaglio facile.
Odiavo anche Joe ma ho amato le sue frasi da strong black indipendent woman al TC
Non riesco ben ad inquadrare l'alleanza Ben-Chrissy, hanno nominato la loro power couple in ogni episodio. Anche durante lo scambio dei buff ci hanno mostrato gli sguardi che si sono scambiati. Qualcosa vorrà pur dire
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sono NERO, la prima quota albyosa l’è ita
Quanto mi spaventa in chiave editing la parentesi su Ben. Magari è soltanto perché gli ammerregani ci tengono moltissimo a questo discorso dei veterani, quindi spero che il momento Clint Eastwood sia dovuto semplicemente a quello.
Ben lo associo un po' a quell'anonimo di Rick di South Pacific, sarà per gli stessi gusti in fatto di camicie e di cappelli. Con il passare degli episodi però sembra presentato come qualcuno che più avanti diventerà centrale, anche in virtù del suo bond con Chrissy. Come diceva il nostro neo Sole SurvivoRH Sasi, il legame tra i due è stato molto messo in luce. Ahimè, la consapevolezza di un loro telefonato ricongiungimento mi ha rovinato un po’ il Tribal Council, perché era chiaro che Chrissy ne sarebbe uscita viva.
Yawa – Nelle prime battute trovavo la tribe noiosa, invece adesso mi incuriosisce sempre di più. Mi è piaciuto lo spazio narrativo su Cole che spazzola tutto lo spazzolabile, poiché riporta un po’ all’elemento della vita da campo e della sopravvivenza. È un elemento che non va dimenticato e che ha una sua influenza sugli equilibri della tribe. È interessante tra l’altro che l’oggetto del disappunto sia proprio Cole, che è sicuramente il più utile nelle prove.
A proposito di Cole … io non sto capendo il suo gioco e ci sono alcune cose che mi rendono perplesso.
Per quale accidentaccio di motivo Cole, che sapeva benissimo dove si trovasse l’idol, non si è precipitato ad accaparrarsi quello degli Yawa appena messo piede su quella spiaggia?
E poi ... ti fidi o non ti fidi dei tuoi alleati?
Prima dici loro dove si trova l’idol, poi spifferi ai quattro venti il vantaggio di Jessica. Per ora più che una strategia vedo in lui una tendenza a non tenere la bocca chiusa.
Ottime la collaborazione tra Mike e Jessica e la loro spedizione alla ricerca dell’idol, anche se avrei preferito che lo prendesse lei. Mike non so fino a che punto sia disposto a condividerlo.
Devo ammettere comunque che mi ha sfiorato un dubbio che riguarda il fattore temporale. Cole che non corre a prendere l’idol mi suona troppo strano. E se fossero stati Jessica e Mike a darsi immediatamente alla ricerca poco dopo arrivati sulla spiaggia degli Yawa? Sicuramente un po' forzato pensare che ce li abbiano mostrati soltanto adesso, però per un secondo ci ho pensato.
In effetti l’idea sembra scattare a Jessica soltanto dopo aver saputo che Cole ha messo i manifesti sul suo vantaggio, ma ciò che mi lascia perplesso è che troppe persone per troppi giorni (3? Beh, pochissimi non sono) sapevano esattamente dove andare a cercare l'idol e nessuno di loro lo ha fatto prima.
Levu - Tra quei palmizi si consumano le sorti delle mie altre due quote albyose, Devon e Ashley. Sono molto contento che quei due collaborino. Non amo affatto le coppiette di solito, ho ancora negli occhi lo strazio di Taylor e Figgy, però devo ammettere che con loro sono tipo così.
Non mi dispiacerebbe se riuscissero a portare Desi dalla loro parte. Joe in questo episodio l’ho trovato più simpatico e più consapevole, ma resta uno di quelli di cui per ora farei volentieri a meno. Sono contento comunque che la tribe si sia ripresa in chiave prove.
Una volta che sarebbe stato utile, nessuno di quei maritozzi era farcito con un bel vantaggio da spedire alla mia Roark.
Soko - Ho capito che avrebbero perso la prova nel momento stesso in cui la prova è cominciata. Mannaggia a me che avevo visto il promo e mi sono reso conto che la scena del dialogo tra Chrissy e JP non era ancora passata.
Mi sarebbe piaciuta molto l’alleanza al femminile tra Ali e Roark, per un attimo mi sono fatto un film tutto mio di loro due che queeneggiano al merge come le nuove Aubry e Cyd.
Chrissy, sicuramente la più debole nelle prove, ha fatto la cosa migliore che potesse fare, leggendo benissimo la situazione e organizzandosi a dovere e portando facilmente JP dalla sua parte.
Ryan invece alla fine credo abbia fatto la scelta giusta. Le sue due alleate avevano ognuna la propria agenda. Una delle due andava delusa.
Chrissy si sarebbe arrabbiata a casa sua, ma poi quanto sarebbe stato smart affidarsi di punto in bianco a Roark, anche alla luce degli altri cinque Healers sparsi qua e là per le Fiji?
Votando Roark si è tenuto entrambe le sue alleate, che a quanto pare non sono molto inclini a lavorare insieme. Bisogna vedere se la frattura con Ali si ricucirà ... certo che forse avrebbe potuto metterla al corrente ed evitare il suo risentimento.
Finora tutti sembrano riconoscere a Ryan grandi capacità di social game, allo stesso tempo i suoi limiti nelle prove sono evidenti. Da spettatore si evince la sua pericolosità e viene da chiedersi che cosa stiano aspettando a spegnere la sua torcia. Il fatto che nessuno faccia il suo nome, però, è un'ulteriore testimonianza della validità del gioco che sta sostenendo.
Tanto amaro in bocca per il potenziale inespresso (molto inespresso in questo episodio) di Roark. I hope someday that we will meet again. Dopo Hali Ford perché non pure tu?
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 5
Mi autocito dalla settimana passata:
I Soko han tutto il mio tifo un po' per via di Roark, un po' per Ali che sta giocando molto bene rispetto alle scarse aspettative che avevo su di lei, ma soprattutto per la power couple in potenza Ryan e Chrissy peraltro non ce li hanno mostrati molto quindi è un po' difficile capire a che punto stiano a livello di dinamiche, ma confido questo cambi settimana prossima (anche se con tutta probabilità questo coinciderà con il taglio di Roark)
Ora Roark se n'è andata e non ritorna più, Ali è in minoranza 3 vs 1, Chrissy ha fatto fuori le mie due favorite pre-game (Katrina e Roark) quindi capite quale sia il mio stato d'animo in questo momento che poi il momento in cui Roark ha perso è stato la pesca dei buff allo swap, perchè ora come ora malgrado la scarsezza di Chrissy nelle prove avere sei Healers in gara (e potenzialmente pronti a ricongiungersi e a rappresentare la maggioranza in un merge a 11/12) era davvero pericoloso. Speriamo le diano una seconda chance prima o poi, l'hanno fatto con Kelley Wentworth e si è visto che ne è venuto fuori
Contento che Mike abbia l'idol ma SI PUÒ SAPERE perchè Cole non ha fatto lo stesso tipo appena arrivato in spiaggia? E lo stesso vale per Joe sulla spiaggia dei blu, eh - non che mi aspetti che lui si ricordasse dove Cole gliel'aveva trovato, eh, ma quasi Che poi questa cosa è anche un po' ingiusta perchè a ripensarci Roark non aveva neppure la possibilità di salvarsi con un idol, visto che quello dei Soko se l'era già portato via Joe tre episodi fa 😐
Ryan sta giocando un ottimo gioco ma non son sicuro gli convenisse tener dentro Chrissy, pessima nelle prove (in una tribù di pessimi), dotata di un super idol finto che la renderà pericolosissima e soprattutto una che lo taglierebbe (come taglierebbe chiunque) senza pensarci due volte. Se i Soko non vinceranno più mezza immunità fra un paio di settimane ci faremo diverse risate
Tra gli Yawa vedo Ben lanciatissimo a livello di editing, anche se come ha detto @Alby gli americani ci sguazzano in questo tipo di storyline (in questo periodo, poi ). I Levu invece sembrano abbastanza doomed fatta eccezione per il duo Devon/Ashley, che se riesce a reclutare Desi ha buone possibilità di superare intatto questo momento di impasse.
Admin
7 agosto, 2013
Bellissima puntata, specialmente per l'insight su Ben e sul PSTD che è arrivato in modo naturale e per nulla forzato. Che show, mamma mia.
Anche io non ho capito la scelta di Ryan. Chrissy ha scritto cutthroat in faccia e a parità di strategic potential con Roark mi ispira molta meno fiducia. Vedremo se la sua scelta pagherà (per me Ryan è già al merge).
Utente
24 febbraio, 2015
Concordo con (quasi) tutto quello che avete già detto voi. Di per sè l'episodio era bello ma in quella tribù di fan favourites che erano i Soko chiunque fosse uscito (tranne JP ovvio) mi avrebbe lasciato delusissimo. E così è stato Queen Roark ti aspettiamo per la prossima Second Chance
Soko: Allora non penso che Roark fosse effettivamente swapfucked però era di certo in una situazione difficile. Così come Chrissy non ha mai parlato con lei anche lei non è che si sia impegnata molto. Poi in quella conversazione era così palese che stesse mentendoPoteva di certo giocarsela meglio ecco. JP still insignificante.
Per quanto riguarda i 3 fan fave qui c'è stata di sicuro una battuta di arresto per tutti e 3. Ali non solo si trova in una posizione pessima all'interno della tribù ora ma ha anche perso totalmente la fiducia in Ryan. Io perlomeno non mi fiderei più di lui. Infatti penso che la discussione che ci sarà nella prossima puntata sarà più dovuta al fatto che Ali fosse ferita dal comportamento di Ryan che altro. Brutta puntata per Chrissy che a livello di editing ottiene un CPM probabilmente (?). Non capisco perché parliate di questa "scarsezza" di Chrissy nelle prove quando questa è la prima volta in cui si rivela mediocre in 1 prova Ryan ha fatto altrettanto schifo nella reward eppure l'attenzione è tutta su Chrissy, a cui faccio i complimenti per il modo con cui è riuscita a salvarsi. Un'impresa non indifferente E poi c'è Ryan, che qui ha combinato proprio un disastro. Pessimo nella reward e poor gameplay per non aver detto ad Ali dell'eliminazione di Roark. Di certo Ali si vendicherà al merge (che fortunatamente non sarà nella prossima settimana e si spera nemmeno in quella dopo #DreamingMergeAt11)
________________
Levu: Non ci hanno mostrato molto. Come immaginavamo Ashley e Devon ora cercheranno di far flippare Desi, che in questo episodio è stata proprio una comp beast Dubito che li vedremo proprio ad un tribal però, tutti e 4 i personaggi si stanno sviluppando bene e non riesco ad immaginarmi uno di loro eliminato pre-merge. Ashley mi sta piacendo un sacco comunque, sia per come gioca che per il modo con cui reagisce alle varie situazioni.
_________________
Yawa: Qui la scena più rilevante era quella tra Mike e Jessica che trovano l'idol. Io già pronto a chiamarli The Hospital Alliance Non sappiamo però quando questo è successo, potrebbe anche essere avvenuto quando erano appena arrivati in quella spiaggia dopo lo swap. Cole che collassa nel prossimo episodio non mi preoccupa troppo, penso che sarà una cosa che si risolverà in due secondi. Dubito ci sia una med-evac. La scena di Ben era così CPPP che fa un salto enorme nella lista dei favoriti alla vittoria Lauren is still a queen
_________________
Detto ciò penso che coloro che possano ancora ambire alla vittoria siano in molti, per non dire tutti. I favoriti sono di certo Ben, Jessica, Ashley, Chrissy, Ali e Ryan (anche se 2 o 3 di loro sono evidenti distraction), e poi ci sono Devon, Lauren, Desi e Joe che potrebbero essere interessanti Dark Horses. No chance per JP, Cole e Dr.Mike.
Utente
7 agosto, 2013
Non avete idea di quanto io abbia gufato i Soko durante la Reward e, ancora di più, durante l'Immunity A parte che prima del post-immunity erano di una noia mortale, il mio tifo è andato verso la salvaguardia degli Healers sparsi nelle altre due tribù
King Joe e Queen Desy (io così per lei nelle challenges) non potevano assolutamente rischiare. Ho una PAURA per Ashley e Devon che vogliono provare a far flippare Desy E non potevano men che meno rischiare Jessica e Cole (e Dr. Mike, ma non sarebbe mai uscito lui). Apro parentesi: Jessica è fortunatissima, appena sbuca qualche potere c'è lei in mezzo.
Comunque a 5 episodi dall'inizio vorrei farvi notare che tribona era quella degli Healers, sia in quanto a players che in quanto a personaggi che in quanto a comp beasts.
Btw, ho mal digerito l'atteggiamento di Roark che poteva rimanere un fantasma, per quanto mi riguarda, visto l'outcome. Di base non se l'è giocata male - anche se è stata una pessima bugiarda con Chrissy, che infatti l'ha sgamata subito spostando il target su di lei (JP che cambia idea in modo fulmineo ) -, ma ha pagato il non aver creato quel qualcosa di più con Ryan.
A Ryan che gliene fregava di sacrificare Chrissy per tenersi Roark? Con Chrissy ha creato un legame, con Roark il legame lo faceva tutto Ali. Ora dovrà solo riparare la situazione con Ali, che tanto è sola e più di tanto non può fare. Se ne dovesse pagare le conseguenze sarà sicuramente più avanti e non ora.
Non ditemi che Cole fa la fine di Caleb, grazie, vorrei continuare a vederlo mentre si ciuccia la qualunque (non fate i maliziosi).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, allego
532 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn