Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Uuuuuuuuuuuh … Don’t trust the cute blonde!
Per Morgan mi dispiace. Aveva un piano non totalmente da buttare, ma si è fidata un po' facilmente. L'intesa con Libby mi è sembrata sincera e magari in una fase diversa del gioco avrebbe funzionato.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hanno lavorato gli original-Malolo, su entrambe le spiagge. Sono partiti in minoranza, ma la doppia esperienza del TC sembra sia servita ad entrare nella giusta mentalità.
Nei Naviti hanno saputo girare la situazione a loro favore, a cominciare dalla spaccatura tra Chris e Domenick, che anche in questo caso ha peggiorato le cose parlando troppo. Il suo discorsetto sul fake idol, se vogliamo, ha dato l'assist per rivedere i piani, in più non mi sembra che se lo siano bevuto fino in fondo.
Al di là dell'eliminazione di Morgan o di Angela, la mia impressione è che gli original-Malolo fossero comunque nella posizione di cavarsela per questo TC e per un ulteriore TC futuro.
Scegliendo di eliminare Angela ci sarebbero stati i numeri per eliminare anche Chris, che al suo ritorno avrebbe avuto più motivi per orientarsi contro i Naviti che contro i Malolo. Allo stesso tempo, però, avrebbero tenuto intatto il terzetto Domenick-Morgan-Wendell, pur sempre alleati tra loro prima che loro alleati.
James e Libby su tutti, invece, hanno fatto lucidamente i calcoli. Con almeno un Naviti che vota un Naviti, i loro quattro voti sono una maggioranza automatica da usare contro chi vogliono. La mossa di virare su Morgan non si limita a sfruttare la frattura che divide gli avversari, ma riesce ad alimentarla. Il terzetto più solido ha perso un pezzo e Angela (la più "loyal" dei Naviti) ha visto con i suoi occhi che gli altri sarebbero stati ben disposti a sbarazzarsi di lei.
Il meccanismo di Ghost Island rende più conveniente costruire alleanze numerose. La maggioranza va pensata come +2, dal momento che una pedina potrebbe venir meno da un momento all'altro. I Malolo adesso dovranno essere bravi a lavorare per tenere distanti le coppie Angela-Chris e Domenick-Wendell e accaparrarsi una delle due. In questo modo avrebbero la strada spianata per un altro paio di TC a loro favore, ma avrebbero anche un gruppetto alternativo da considerare in funzione del merge.
Tra i Malolo vedo Stephanie sempre più intraprendente e ammaliatrice. Lei, tra l'altro, conosceva il segreto di Morgan e adesso dovrà cercare di risalire all'erede designato del LA.
Fattore Ghost Island molto ridimensionato, visto che non è spuntato altro che un banale idol. Avrei preferito che finisse tra le mani di Stephanie e della sua discepola Jenna invece che in quelle dei soliti alpha men.
Per il resto che dire? Siamo al giorno 9, la missione procede bene e nessuno ancora si è accorto di me
Utente
15 settembre, 2013
Inizio di stagione fantastico, mi piace il fatto che così tanti concorrenti non si stiano risparmiando.
James genio assoluto, con calma ed equilibrio è riuscito a intravedere lo spiraglio per mettere la sua tribe in una situazione di vantaggio. Brava Libby ad aver ragionato e ad aver capito che eliminare Morgan fosse la cosa migliore da fare. Non è scontato con il "personaggio" della ragazzina carina e cattolica. Morgan era troppo sicura della sua alleanza e non ha fatto i conti col fatto che anche gli altri potessero giocare, ho esultato tantissimo dopo l'ultimo voto. Dom è il tipico concorrente arrogante, spaccone, che forse indovinerà qualche mossa, ma poi verrà eliminato con un plebiscito di voti.
Stephanie continuo a vederla bene, ma mi sembra troppo esposta. Sempre costantemente in prima linea, non sono così sicuro che possa arrivare nelle fasi finali del gioco. Bradley è stato mostrato così tanto con le sue lamentele per prepararci ad un'imminente eliminazione ?
Non reggo più le inquadrature su Michael, non ho mai visto tanta bonaggine in un diciottenne
Utente
7 agosto, 2013
Non Morgan cazzoooo
Dominick l'ha condannata con quella stupidissima scenetta sull'idol finto Diciamo che in partenza l'idea di colpire Angela per colpire Chris era buona, non considerando che quella poveretta sarebbe andata pure alle rocks pur di difendere gli original Naviti.
Sono stati troppo frettolosi nel voler andare contro Chris, talmente frettolosi dall'aver dato per scontato i 4 Malolo, che ovviamente hanno colto un'occasione ghiotta. Sono riusciti a portarsi ad un 4 vs 4 e a dividere Dom/Wendell da Angela (e Chris).
Però Libby, scusami, Morgan non era l'alleata che finalmente potevi vantare di avere? Tanto l'INV di settimana scorsa ti ha già condannata.
In ogni caso non avrei visto sconvolgente puntare a Wendell che tanto non mi sembra una cima né nei puzzle né fisicamente.
Io chiedo che la produzione tenga d'occhio Morgan perché aveva un potenziale forte secondo me, anche come character. Una Miley Cyrus ubriaca a tratti, figa, solare, strategica
Per il resto King Chris mi conferma le ottime prime impressioni
Admin
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
Non Morgan cazzooooDominick l'ha condannata con quella stupidissima scenetta sull'idol finto Diciamo che in partenza l'idea di colpire Angela per colpire Chris era buona, non considerando che quella poveretta sarebbe andata pure alle rocks pur di difendere gli original Naviti.
Sono stati troppo frettolosi nel voler andare contro Chris, talmente frettolosi dall'aver dato per scontato i 4 Malolo, che ovviamente hanno colto un'occasione ghiotta. Sono riusciti a portarsi ad un 4 vs 4 e a dividere Dom/Wendell da Angela (e Chris).
Però Libby, scusami, Morgan non era l'alleata che finalmente potevi vantare di avere? Tanto l'INV di settimana scorsa ti ha già condannata.
In ogni caso non avrei visto sconvolgente puntare a Wendell che tanto non mi sembra una cima né nei puzzle né fisicamente.Io chiedo che la produzione tenga d'occhio Morgan perché aveva un potenziale forte secondo me, anche come character. Una Miley Cyrus ubriaca a tratti, figa, solare, strategica
Per il resto King Chris mi conferma le ottime prime impressioni
secondo me così facendo si sono portati anche Angela (e Chris?) dalla loro parte. Gli unici out of the loop a questo punto sono Wendell e Dom.
Admin
7 agosto, 2013
chanel ha detto
Non reggo più le inquadrature su Michael, non ho mai visto tanta bonaggine in un diciottenne
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Quoto e svengo. Mamma mia
Mi è piaciuta tantissimo la puntata e ho stra-amato la mossa di James e Libby. Sono riusciti ad andare subito in maggioranza e potenzialmente hanno due nuovi alleati (Angela e Chris) da utilizzare anche più avanti.
E Libby ha fatto bene a non tutelare più di tanto Morgan perché, anche se avessero eliminato Dom e Wendel, avrebbe avuto in gioco una concorrente livida per il suo tradimento e con l'intenzione di vendicarsi.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Puntata molto bella secondo me, però anche molto spoilerosa. Si era capito che i Malolo avrebbero perso e tutto il crescendo dello #hugecomeback è stato senza nessuna emozione. Più che altro poi era uno #hugemess per come si sono impaperati con quei palloni
Mi piace il fatto che Ghost Island abbia anche un suo lato oscuro. Ogni volta non è subito chiaro chi sarà a trarne veramente beneficio e Kellyn è stata brava nel fare la sua scelta. Tutti sono ansiosi di raccogliere vantaggi, ma bisogna anche aver a fuoco la situazione. Di un vantaggio a lungo termine te ne fai poco se non sei coperto nell'immediato (Morgan ). Ha avuto ragione lei nel pensare di non poter rinunciare al voto in quel preciso momento. Tra l'altro l'ho amata in versione John Locke sospesa tra una pietra bianca e una pietra nera, che parla con l'isola e sentenzia che nessuno di loro è lì per una coincidenza
Naviti - Mi è piaciuto molto il momento di autoanalisi di Domenick e Wendell. L'ho trovato di rara franchezza in un gioco in cui molti tendono a fare i palloni gonfiati.
C'era un telefilm intitolato Everybody hates Chris, e qui va tipo così. Ogni volta che prova a mettere insieme un'alleanza c'è qualcuno che due minuti dopo lo sta già schifando. È l'unico a non essere mai andato al TC e sono curioso di vedere come se la giocherà, visto che ha un target su di lui già dal primo episodio. Forse proprio per questa poca likeability lui e Angela non sarebbero proprio da scartare come alleati.
Malolo - Sono tipo morto quando Chelsea, la Strega Rossa, si è messa a sussurrare mentre gli altri la guardavano con la faccia a metà tra "Ella parla! " e "Sì, ma che sta a dì? "
Il bluff di Michael a tratti era anche brillante, per il modo in cui ha saputo sfruttare l'episodio di James facendo credere che ci fossero due immunità da assegnare. Dall'altra parte, però, aveva delle lacune inevitabili.
Non c'erano tutti questi motivi per i quali Chelsea e Sebastian avrebbero dovuto voltare le spalle ai loro alleati e unirsi ai Malolo (dove sarebbero stati ancora di più le ultime ruote del carro, tra l'altro). Sapendo che i voti dei Malolo sarebbero andati a Bradley, flippare non avrebbe avuto tanto senso, dato che nel peggiore dei casi sarebbe uscito lui. Restando compatti, sicuri di salvarsi comunque, conveniva scommettere su quel 50% di possibilità di aver beccato il target giusto (che poi nella realtà era addirittura un 75%).
Forse i Malolo avrebbero potuto tentare qualcosa di più in spiaggia, invece che sparare tutte le cartucce soltanto al Tribal Council. In ogni caso ci hanno provato ed ero già pronto ad esultare se il bluff fosse andato in porto.
L'uscita di Brendan, comunque, non mi dispiace particolarmente. Sicuramente è prematura dato l'acume che aveva dimostrato, però sono abbastanza certo che sarebbe arrivato il momento in cui lo avrei voluto fuorissimo.
Utente
9 settembre, 2013
Puntata PAZZESCA, era tempo che non mi facevo prendere così tra l'altro io tutto questo spoiler sul comeback dei Naviti io non l'ho visto, anzi con la copertura che han dato fin dal primo secondo allo scontro fra Domenick e Chris mi aspettavo che fossero i prodromi dello showdown che ci han fatto annusare dalla prima puntata
Bella la prima prova anche se l'avevo preferita in S33 (e amerei se la facessero tipo all'Isola, ma in diretta e con la nostra idea di cast facciamo meglio a scordarcela). Mi è piaciuta Kellyn, che su Ghost Island è stata in grado di prendere la decisione giusta in un momento in cui tutto spingeva verso l'altra parte la vedo davvero bene, una giocatrice attenta e under-the-radar soltanto purtroppo un po' tarnished dall'essere finita in quell'alleanza di idioti e/o inutili
Son d'accordo che Chelsea e Sebastian non avevano alcun incentivo a cambiare bandiera e han fatto bene a rimanere fedeli all'alleanza di Bradley. In fin dei conti uno come Sebastian dopo il merge sarebbe l'ultima ruota del carro di ogni alleanza (anche perchè non mi pare che il discorso del favoreggiamento dei providers stia avendo una qualche rilevanza a livello di gioco) mentre a Chelsea probabilmente non frega nulla di nulla, ma per lei sarebbe molto più facile tirare in fondo con gli ex-Naviti che con i Malolo che presumibilmente faranno gruppo fra di loro una volta eliminati tutti gli altri. Rimanendo fedeli alla causa sono invece riusciti a liberarsi di un giocatore temibile sul medio/lungo termine (Brendan) e adesso hanno un vantaggio di 5-3 e con le dovute cautele possono provare o a tirare avanti così, o a cercare l'appoggio dei Malolo originari superstiti per far fuori il capetto Bradley (cosa che personalmente sconsiglierei, ma abbiamo visto succedere mille volte)
Il piano di svelare l'idol al TC era interessante e Michael lo ha condotto anche molto bene considerata la sua giovane età, ma avrebbe dovuto immaginarsi che era più plausibile il taglio di uno fra i due alpha males in una tribù che dal punto di vista della forza fisica non dovrebbe avere problemi a sopraffare i Naviti. Più che altro gli fa onore l'aver giocato l'idol su Stephanie, non so nella sua situazione quanti l'avrebbero fatto
Tra i nuovi Naviti invece tutto sembra condurre a un eventuale scontro fa Chris e Domenick, con il primo che dovrebbe essere in una situazione di preminenza ma ha già perso per strada due dei suoi nuovi alleati (Laurel e Donathan, finiti apparentemente nelle braccia di Domenick) e sembra essere inviso un po' a tutti, come pure Angela. É abbastanza palese come sul lungo termine i Naviti originari sembrano destinati a soccombere ai Malolo, anche quelli che han vinto questo showdown e che comunque ci stanno presentando in una luce orribile (Bradley è il despota della situazione, Sebastian è il bumbling idiot bravo nelle prove, Desiree e Chelsea non esistono)
SIDENOTE: penso di non aver tifato un concorrente di un Survivor americano quanto Michael Yerger dai tempi di KING Malcolm (cioè no, è successo pure la stagione scorsa con Katrina Radke ma mi capite 😐 )
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Puntata PAZZESCA, era tempo che non mi facevo prendere così tra l'altro io tutto questo spoiler sul comeback dei Naviti io non l'ho visto, anzi con la copertura che han dato fin dal primo secondo allo scontro fra Domenick e Chris mi aspettavo che fossero i prodromi dello showdown che ci han fatto annusare dalla prima puntata
Forse è colpa del mio viziaccio di vedere i promo a fine episodio ... c'erano immagini dei Malolo che prima dell'Immunity Challenge non erano ancora arrivate.
Anche senza il promo, però, escludendo la Reward Challenge e Ghost Island, ci sono state solo immagini dei Naviti. Il dopo IC poteva essere solo Malolo, altrimenti sarebbe stato un episodio sbilanciatissimo.
Utente
15 settembre, 2013
Altro grande episodio per una bellissima stagione fino ad ora.
Kellyn è stato lucidissima a non rischiare di perdere il voto nella Ghost Island, mi sembra una giocatrice molto intelligente che non si fa prendere dall'euforia e l'entusiasmo del momento. Della sua alleanza però è l'unica che mi piace davvero, gli altri quattro sono un grosso big nono.
Durante il tribal ero già pronto ad esultare per il trionfo di Micheal e co., ma quando ha giocato l'idol su Stephanie ho capito che non sarebbe finita bene. Ho trovato Michael, Brandon e Stephanie ben centrati e molto persuasivi, io probabilmente mi sarei fatto abbindolare e avrei votato Bradley. Mi dispiace davvero tanto che sia uscito Brandon, mi sembrava sveglio e capace, per non parlare del fatto che non riesco a non tifare per i super-fan che sognano di giocare da tutti questi anni
Utente
9 settembre, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Chelsea and Sebastian shreding hopes, bye Brendan
No ai 4 Malolo giustizia e speranza. Mi avevano già sterminato le scatole, i veri cocky erano loro No, non me lo aspettavo per niente. Era dallo scorso episodio che ci facevano odorare questa antipatia per i 5 Naviti e pensavo si sarebbe conclusa con un blindsidone al serpissimo Kim Spradlin Bradley (che amo tantissimo quando disillude i compagni della fazione opposta ). E invece grazie e arrivederci Brendan che è quello che digerivo meno dei 4.
Michael se l'è giocata al massimo che poteva quindi nulla da dire, sarà l'idol from China che non vuole essere usato bene.
MORTO con il confessionale di Sebastian sui Malolow
Laurel che inizia a giocare Ma spero Donathan flippi e passi con Chris next week. Ogni puntata è un massacro a Chris ma poi la scampa sempre Tra l'altro è una bestia nelle prove, non lo eliminerei mai così presto.
Utente
7 agosto, 2013
Alby ha detto
Naviti - Mi è piaciuto molto il momento di autoanalisi di Domenick e Wendell. L'ho trovato di rara franchezza in un gioco in cui molti tendono a fare i palloni gonfiati.
Sì, bellissimo.
Malolo - Sono tipo morto quando Chelsea, la Strega Rossa, si è messa a sussurrare mentre gli altri la guardavano con la faccia a metà tra "Ella parla! " e "Sì, ma che sta a dì? "
Utente
24 febbraio, 2015
Alby ha detto
Forse è colpa del mio viziaccio di vedere i promo a fine episodio ... c'erano immagini dei Malolo che prima dell'Immunity Challenge non erano ancora arrivate.
Anche senza il promo, però, escludendo la Reward Challenge e Ghost Island, ci sono state solo immagini dei Naviti. Il dopo IC poteva essere solo Malolo, altrimenti sarebbe stato un episodio sbilanciatissimo.
This.
Che però non è un vizio, qui è proprio il "Next time on" che contiene spoiler giganteschi, anche io avevo capito subito che i Malolo avrebbero perso ricordandomi della promo. E l'edit continua ad essere la cosa che mi disturba di più di questa stagione, cioè per carità adoro che venga dato molto spazio alle pre-merge boot, infatti abbiano conosciuto abbastanza bene Gonzales e Morgan, e molto bene Jacob e Brendan, però ci sono dei concorrenti in gara che sono stati invisibili per 2 episodi su 4, se non di più (Des, Laurel, Libby, Angela, Chelsea e Bradley) . Cioè anche in termini di vincitore sono indeciso su giusto 2 nomi
Sui social comunque l'odio per Bradley è dilagante, ormai non reggo più sta gente che non sa distinguere tra la persona nel reality e quella vera. C'è una cosa che si chiama edit. Scopriamola magari.
Anche se in realtà lo avevo anche predetto che Bradley sarebbe stato un villain parlando in chat con non ricordo chi Dissi che nello YT mi sarei messo 3 persone che vedevo come possibili vincitori e di cui mi piaceva l'intervista, Stephanie, Kellyn e Wendell, e 2 persone che vedevo bene come villain dell'edizione, Jenna e Bradley
Kellyn resta la mia preferita in assoluto E adoro sia come sta giocando che il suo umorismo (anche se quello di Sebastian...)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow
454 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn