Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 14/05
monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
541
15 maggio, 2016 - 1:05
sp_Permalink sp_Print

Contento per la vittoria. Una canzone che ho imparato ad apprezzare a poco a poco.

Quest'anno, però, c'erano talmente tante belle canzoni che sarei stato contento per molti altri brani nel caso avessero vinto. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
542
15 maggio, 2016 - 1:06
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

steph ha detto

cionfy ha detto
Sono le 00.45, che puntualità sorpresosorpresosorpreso

Mai stato in Svezia?   

Ho un ex collega che ha lavorato parecchio in Svezia e lui sostiene che gli svedesi sono "come i tedeschi, solo MOLTO PIU' PRECISI"... a livello che ho preso un taxi ed ero un po' in ritardo; il taxista mi ha detto di non preoccuparmi, che saremmo stati in aereoporto in 12 minuti e mezzo.   Ho chiesto ma... e se troviamo traffico?  Risposta: IMPOSSIBILE.  Non ammetteva replica; e non abbiamo trovato traffico.    This is Stockolm ! :)  

Ma penso sia anche il ritmo dell'Esc. O mi stai dicendo che in Italia sarebbe comunque finito alle 3? lol

Secondo me riusciremmo a "sforare", anche se poi gli altri Paesi (quelli) ci fulminerebbero... 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10412
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
543
15 maggio, 2016 - 1:06
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

steph ha detto

cionfy ha detto
Sono le 00.45, che puntualità sorpresosorpresosorpreso

Mai stato in Svezia?   

Ho un ex collega che ha lavorato parecchio in Svezia e lui sostiene che gli svedesi sono "come i tedeschi, solo MOLTO PIU' PRECISI"... a livello che ho preso un taxi ed ero un po' in ritardo; il taxista mi ha detto di non preoccuparmi, che saremmo stati in aereoporto in 12 minuti e mezzo.   Ho chiesto ma... e se troviamo traffico?  Risposta: IMPOSSIBILE.  Non ammetteva replica; e non abbiamo trovato traffico.    This is Stockolm ! :)  

Ma penso sia anche il ritmo dell'Esc. O mi stai dicendo che in Italia sarebbe comunque finito alle 3? lol

io so Roma 1991 solo di fama e non è buona

considera che Cutugno era conduttore...

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9283
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
544
15 maggio, 2016 - 1:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vike ha detto
Riguardando la classifica sono di nuovo in estasi per la Bulgaria smittenal quarto posto come l'anno scorso un mio preferito non troppo pompato dai bookmakers heart

Contentissimo anch'io per la Bulgaria perchè è stata la canzone, insieme alla Grecia, ad avermi colpito al primo ascolto.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10412
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
545
15 maggio, 2016 - 1:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vike ha detto
Riguardando la classifica sono di nuovo in estasi per la Bulgaria smittenal quarto posto come l'anno scorso un mio preferito non troppo pompato dai bookmakers heart

il sol fatto che Poli abbia battuto Water è strabiliante veramente

le è capitato tutto il Contrario di Elitsa e Tsoyanov

da miglior risultato a non qualificazione loro

da non qualificazione a miglior risultato lei

io continuo a preferire Bulgaria 2007 però

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
546
15 maggio, 2016 - 1:13
sp_Permalink sp_Print

Ecco! Anche io faccio una menzione speciale per Poli heart Contentissimo per lei.

Invece non mi spiego come quella copia di altre mille canzoni (il Belgio) possa essere arrivata tra i primi dieci. 

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
547
15 maggio, 2016 - 1:16
sp_Permalink sp_Print

È un bug oppure l'Italia ha generato un nuovo record?

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11291
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
548
15 maggio, 2016 - 1:17
sp_Permalink sp_Print

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
549
15 maggio, 2016 - 1:22
sp_Permalink sp_Print

Ringraziamo Emma e la sua città stanotte prima di andare a dormire.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
550
15 maggio, 2016 - 1:23
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia quanto AMO questo spettacolo! smittenheartsmittenheartsmitten

L'Eurosong mi fa proprio stare bene lol Per quanto riguarda la vincitrice, sono molto contento! Fino a prima della finale non mi piaceva tanto ma mi sono reso conto che l'ho giudicata un po' superficialmente durante la semifinale, Jamala stasera è stata davvero fantastica trovo, è arrivata dritta al cuore con la sua storia e la vittoria alla fine è stata davvero meritata! Brava clap

Ottimo il posizionamento di Australia (penso la mia fav heart) e Russia, sono le due canzoni commercialmente migliori e sono proprio super carine entrambe! clap

Poi complimentoni alla Bulgaria! clap Lei una carica pazzesca (un vestito un po' inguardabile ahahah), canzone anche molto carina e per la Bulgaria uno dei migliori posizionamenti di sempre mi sembra! Bene anche la Svezia clapla Francia clap(Amirheart) la DIVA Iveta (heartclap

Per il resto che dire, ottimo il sistema di voto! La suspance finale è stata davvero alta! Poi mostra chiaramente la differenza di gradimento fra giurie e televoto (eloquente il caso Polonia sorpreso)

Buon piazzamento per Belgio e Paesi Bassi, l'Italia ha fatto maluccio, come pure le due ex jugoslave! :-/ Male poi anche la Lettonia, la Spagna e Cipro, tutte canzoni che mi piacevano.

Meritati invece gli ultimi posti di Regno Unito, Cechia e Germania (almeno per quanto mi riguarda). Justin Timberlake poi sempre super bono heart ma l'ho visto un pochino fuori forma o è stata una mia impressione?

Ah quanto mi è piaciuto sto spettacolo smitten scusate  l'abuso di faccine ma in queste cose non riesco a trattenermi! lol

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
monica8
Utente

Utente
Forum Posts: 273
Member Since:
19 maggio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
551
15 maggio, 2016 - 1:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

undri ha detto
comunque poco da fare, oltre al voto politico, se anche i nostri vicini ci hanno votato poco qualcosa non ha convinto

-troppe canzoni forti

-posizione di partenza TERRIBILE (vi dico che io mi ero perfino dimenticato della nostra canzone e se me la sono dimenticata io figuriamoci il resto dell'europa)

-live non perfetto (?)

-scenografia bella se si capisce il significato ma a prima vista un po' meh. ad ogni modo non sfruttata al massimo

-canzone troppo "complessa" (?). all'esc le canzoni con i soliti cliché piacciono (belgio e lituania sono stati più televotati di noi tanto per fare due esempi...)

-l'austria venendo alla fine ci ha fregato i voti "dolcezza"

-l'ucraina aveva un alberto sullo sfondo più figo del nostrorofl

-canzone brutta (?)

 

scusate sono troppo tristepiango2 per noi, per l'australia, per la serbiapiango2

a mio parere

(a)Esibizione vocale

Mi dispiace tantissimo perchè ho sentito le prove generali e anche francesca a cappella varie volte ed era ECCELLENTE vocalmente nei giorni scorsi. Faceva veramente impressione la qualità della sua voce. Nella finale la performance vocale non è stata buona . Questo l'ha penalizzata tantissimo perché tutta la performance era basata sulla voce come punto di forza, non c'era nient'altro. 

(b) era tesa e le si è letto in volto. Non si addiceva al brano che doveva risultare molto piu rilassante

(c) messaggio.

Qui la cosa si fa interessante perchè secondo me due fattori diametralmente opposti hanno giocato a sfavore.

(1) la maggior parte dei telespettatori non ha capito nulla  (meglio cosi va...vedi punto (2)) e la parte in inglese era solo bizzarra (due parole in croce tra le piu stupide ever written).

(2) il messaggio poteva essere interpretato come pro-eu, pro-accettazione dei migranti etc etc...Specialmente arrivando  dell'italia, andava a toccare delle corde particolari.  Per qualche giorno ho pensato che francesca fosse talmente dolce da poter far breccia nel cuore delle persone proprio con il suo messaggio ,anche se naive, ma gli europei al momento sono estremamente cinici.  

-scenografia

la scenografia ha finito per confermare la banalizzazione del pezzo, gia iniziata con il testo in inglese. Il tutto è risultato coerente. Non mi è dispiaciuta. Ho gia detto che quel testo si poteva spiegare intelligentemente solo come uscito da un trip .Noto che molta gente ha intepretato proprio cosi l'esibizione. Forse il fatto che l'insieme risultasse un po ridicolo non è piaciuto a qualcuno, ma secondo me i punti (a) (b) e (c) sono quelli che ci hanno veramente penalizzato

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
552
15 maggio, 2016 - 1:32
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto

"E questo ti rende PER FORTUNA diversa". EH? sadidamess

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
553
15 maggio, 2016 - 1:33
sp_Permalink sp_Print

Beh comunque il livello era alto quest'anno secondo me

Freedom comes when you learn to let go

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
554
15 maggio, 2016 - 1:33
sp_Permalink sp_Print

Notte a tutti hughug

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
555
15 maggio, 2016 - 1:38
sp_Permalink sp_Print

Per chi è interessato è iniziata la press conference

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
556
15 maggio, 2016 - 1:46
sp_Permalink sp_Print

Gigi_Gx ha detto
È un bug oppure l'Italia ha generato un nuovo record?

Il numero dei tweet in tutto il mondo

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
557
15 maggio, 2016 - 1:51
sp_Permalink sp_Print

the_nick ha detto

Gigi_Gx ha detto
È un bug oppure l'Italia ha generato un nuovo record?

Il numero dei tweet in tutto il mondo

Il dato mondiale è stato appena sopra i 7 milioni di tweet. Sara cmq un bug.

In ogni caso, LUI, di nuovo in conferenza stampa.

Image Enlarger

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
558
15 maggio, 2016 - 2:41
sp_Permalink sp_Print

Un'edizione da dimenticare! 

Canzoni tremende in gara. Canzoni tremende che arrivano nella parte alta della classifica. Canzoni tremende che non mi hanno fatto venir voglia di andarle a risentire/scaricare/votare (nemmeno una, giuro).

Vi dico solo che a fine diretta, dalla disperazione, i miei amici ed io ci siamo visti per ben DUE volte l'esibizione di Ivi Adamou nel 2012. 

Bene l'Ucraina che rimette al loro posto Russia e Australia (che sembra la bambina sfigata con cui nessuno vuole giocare ma che i maestri inseriscono a forza nei giochi dei compagni).

Peccato per Francesca che avrei voluto più in alto. Non tanto PER ME, ma per lei perché ci teneva che il suo messaggio si diffondesse e quei pochi punti del televoto non rendono giustizia al significato della canzone. Devo ricredermi, insomma, all'ESC l'ordine di esibizione conta. Ma conta anche la scenografia e la nostra non ho proprio capito dove volesse andare. Perché non abbiamo citofonato Giacomo Triglia?

Insomma, un Sanremo 2014 in versione Eurovision.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
559
15 maggio, 2016 - 2:52
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Peccato per Francesca che avrei voluto più in alto. Non tanto PER ME, ma per lei perché ci teneva che il suo messaggio si diffondesse e quei pochi punti del televoto non rendono giustizia al significato della canzone.

Secondo me, visto che si parla di questo messaggio da lanciare, sarebbe stato meglio esibirsi completamente in inglese.. Non avrebbe vinto comunque probabilmente (non ha - ancora perlomeno - né l'intensità né la teatralità della cantante ucraina), ma secondo me avrebbe fatto meglio del 16° posto.

L'italiano va bene se vuoi cantare d'amore perché è una lingua super romantica, se vuoi lanciare un messaggio che vada un po' oltre il sole, cuore e amore, dovresti avere come obiettivo #1 quello di farti capire secondo me.

Comunque a me ha dato l'impressione di essersi divertita e questa è la cosa più importante in una competizione dove hai tipo una possibilità su (quasi) cinquanta di vincere! XD

Freedom comes when you learn to let go

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
560
15 maggio, 2016 - 2:54
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto
Che poi ,scusatemi se sbaglio, ma non è vietato presentare canzoni a tema politico?

Non è una canzone a tema politico, ma a tema STORICO. E vivaddio, finalmente!

Vogliamo vietare pure quelle sull'olocausto o sul genocidio armeno? Lasciamo ste cose bieche alla Turchia, please.

Contentissimo per l'Ucraina, giustamente vincitrice sul clone di Demi Lovato/Ariana Grande/ qualunquecantantebrava e la sua insipida canzone (non si premia la voce, ma la canzone) e per il convintissimo russo, già sicuro della vittoria e della sua superiorità, in pieno Cremlino style (sì, il mio è un volgare discorso politico, ad esempio).

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Moly, fool, Going19, mentirosa, Manu, shoebill
344 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45259

pesca: 32275

KassaD1: 26046

xello: 25340

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26241

Posts: 1367587

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account