Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 14/05
Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
561
15 maggio, 2016 - 8:33
sp_Permalink sp_Print

Buona domenica a tutti.

Ieri sera avevo ospiti a cena e non sono riuscita nemmeno a vedere tutta la serata, solo a sprazzi. deadbanana2

Sono delusa e ho l'umore sotto ai tacchi toofunny3 E' evidente che il messaggio di unione universale della canzone di Francesca non sia arrivato, insomma non si è capito l'aggancio tra la canzone e l'allestimento. plsnot

Per quanto riguarda il podio, sono felice che abbia vinto una canzone con dei contenuti importanti come 1944, anche se l'impatto della Russia e dell'Australia era migliori, secondo me.

" Ah ... anche poeta ! "

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6555
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
562
15 maggio, 2016 - 8:39
sp_Permalink sp_Print

Ha vinto l'Ukraina...sadida

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
563
15 maggio, 2016 - 9:11
sp_Permalink sp_Print

Io sono felicissimo per l'Ucraina, è un pezzo che ho amato dal primo momento, è un brano STORICO ricco di sentimento e di emozioni, Jamala poi è una vera ARTISTA per me.

Poteva andare un filo meglio per noi, però non rinnego nulla, la nostra Francesca è stata la miglior rappresentante DI SEMPRE in fatto di passione e amore che ha messo in questa esperienza, per questo avrei voluto un piccolo riconoscimento per lei, magari una top 10, ma non mi lamento.

E' stata una fortissima edizione, mai come quest'anno mi piacevano quasi tutte le canzoni in gara.

SAY YAY!

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
564
15 maggio, 2016 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

darò più tardi la mia opinione sui risultati delle semifinali e sulla vittoria ucraina

ma ho poco tempo e devi condividere l'intervallo che ieri sera la Rai (maledetta) non ha trasmesso yellcry

e che mi ha fatto dare di matto ieri seraembarassed

non riesco a smettere di ridererofl

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
565
15 maggio, 2016 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Un'edizione da dimenticare! 

Canzoni tremende in gara. Canzoni tremende che arrivano nella parte alta della classifica. Canzoni tremende che non mi hanno fatto venir voglia di andarle a risentire/scaricare/votare (nemmeno una, giuro).

Vi dico solo che a fine diretta, dalla disperazione, i miei amici ed io ci siamo visti per ben DUE volte l'esibizione di Ivi Adamou nel 2012. 
 

grimilde

Siete sicuri di non aver visto per sbaglio una replica della finale del 2011? No così, per dire sistrens

(Che poi per quanto potesse piacermi la canzone, di tante esibizioni andare a prendere proprio quell'afona di Ivi Adamou...)

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
566
15 maggio, 2016 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

AndreaESC ha detto
Io sono felicissimo per l'Ucraina, è un pezzo che ho amato dal primo momento, è un brano STORICO ricco di sentimento e di emozioni, Jamala poi è una vera ARTISTA per me.

Poteva andare un filo meglio per noi, però non rinnego nulla, la nostra Francesca è stata la miglior rappresentante DI SEMPRE in fatto di passione e amore che ha messo in questa esperienza, per questo avrei voluto un piccolo riconoscimento per lei, magari una top 10, ma non mi lamento.

E' stata una fortissima edizione, mai come quest'anno mi piacevano quasi tutte le canzoni in gara.

SAY YAY!

Concordo su tutto e le canzoni in gara le ho trovate bellissime (ovviamente non tutte).

Capisco il rammarico per Francesca, ma lei ci ha rappresentati in maniera decente. Poi vabbè, sorvolo su chi aspirava ad un posto migliore perché "magari inizia a vendere pure in Europa" toofunny ricordatemi i milioni di dischi venduti in Europa di Gualazzi, Mengoni, Zilli ecc ecc.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
567
15 maggio, 2016 - 11:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Però, dai, il numero di tweet divertenti e commenti "wtf", generati dal fatto che non solo partecipasse ma addirittura rischiasse fortemente di vincere, fa sì che già solo per quello della presenza dell'Australia sarebbe valsa la pena, per me.

https://twitter.com/ChrisPJGodfrey/status/731611619596353536

ecc. ecc.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
568
15 maggio, 2016 - 11:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AndreaESC ha detto
Io sono felicissimo per l'Ucraina, è un pezzo che ho amato dal primo momento, è un brano STORICO ricco di sentimento e di emozioni, Jamala poi è una vera ARTISTA per me.

Poteva andare un filo meglio per noi, però non rinnego nulla, la nostra Francesca è stata la miglior rappresentante DI SEMPRE in fatto di passione e amore che ha messo in questa esperienza, per questo avrei voluto un piccolo riconoscimento per lei, magari una top 10, ma non mi lamento.

E' stata una fortissima edizione, mai come quest'anno mi piacevano quasi tutte le canzoni in gara.

SAY YAY!

Concordo con quello che scrivi.

Come ho scritto durante il live Jamala mi ha incollato allo schermo e coinvolto come nessuno ha fatto ieri sera.  Vittoria correttissima, soprattutto per la voce e la intensità della interpretazione. 

Per quanto riguarda Francesca direi che solo il risultato/la serata finale è stato un po' sotto le speranze e anche sotto le aspettative (il posto #9 finale dei bookmakers sarebbe stato un risultato "corretto"), però ci portiamo / si porta a casa molte cose positive, a partire dal coinvolgimento di tutti, del primo posto che la sala stampa le ha attribuito davanti alle 5 big ed alla stessa Svezia, da un sorprendente primo posto in arrivo dalla Norvegia etc etc ...   Però vista la finale il risultato mi pare sostanzialmente "giusto così" in ottica "europea", salvo forse alcune posizioni davanti a lei piuttosto incomprensibili.  L'analisi del perché di questo risultato però prenderebbe troppo spazio e sarebbe out of topic..

Comunque concorrenza molto nutrita e fortissima (l'ultimo post di undri prima della votazione lo avevo notato e condiviso ed era stato profetico) anche se mi aspetto un impatto molto relativo sulla nostra iTunes.... continuo nel medio periodo a puntare su Frans, ma anche Say yey e forse Amir potrebbero fare bene.  Le altre - anche quelle che sono in salita adesso su iTunes - mi aspetto che scendano in fretta

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
569
15 maggio, 2016 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Bellissima finaleclap

dalle canzoni in gara al nuovo sistema di voto (ANSIA e suspense a gogo excited).

Sul podio le mie tre canzoni preferite piango2(di Israele, la "più più" preferita, sapevo da mesi che non sarebbe mai salita sul podio).

Queen Jamala (voce pazzesca, messa in scena da applausi, tematica importante) riesce a sorpresa a sconfiggere le due favorite alla vittoria (soprattutto la Russia).

 

Circa l'Italia..un applausone alla Michielin e al suo staff per come hanno gestito il pre Eurovision (le tappe con il bus, i video blog, la gestione social, ecc.)clap2Mi aspettavo, ad essere onesti, un piazzamento migliore (in top 10 almeno). Ma la concorrenza era alta e forse la scenografia poteva essere studiata meglio.

Comunque mi sa che è arrivata l'ora di svincolare l'Eurovision da Sanremo (o comunque non portare per forza la canzone che ha vinto Sanremo) sia per il genere di canzoni che vince spesso e volentieri Sanremo sia per iniziare a coinvolgere qualche "vero" big della musica italiana (big che, come sappiamo, sono restii alla partecipazione a Sanremo ma che magari accetterebbero volentieri la partecipazione all'Eurovision).

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
570
15 maggio, 2016 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto

Comunque mi sa che è arrivata l'ora di svincolare l'Eurovision da Sanremo (o comunque non portare per forza la canzone che ha vinto Sanremo) sia per il genere di canzoni che vince spesso e volentieri Sanremo sia per iniziare a coinvolgere qualche "vero" big della musica italiana.

Ma magari. Che poi proprio nell'unica eccezione chiamarono... Emma. nopartyCapisco il discordo de "la cantante del momento" ma abbiamo davvero dei pezzi da 90 (e si parla in particolare di Big). Nulla togliendo a chi fin'ora ha partecipato (sembra na contraddizione ma pure per Emma, per certi versi, ho trovato la sua presenza "giusta") ma sto ancora aspettando LA esibizione italiana. 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
571
15 maggio, 2016 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

Fob92 ha detto
Un'edizione da dimenticare! 

Canzoni tremende in gara. Canzoni tremende che arrivano nella parte alta della classifica. Canzoni tremende che non mi hanno fatto venir voglia di andarle a risentire/scaricare/votare (nemmeno una, giuro).

Vi dico solo che a fine diretta, dalla disperazione, i miei amici ed io ci siamo visti per ben DUE volte l'esibizione di Ivi Adamou nel 2012. 
 

grimilde

Siete sicuri di non aver visto per sbaglio una replica della finale del 2011? No così, per dire sistrens

(Che poi per quanto potesse piacermi la canzone, di tante esibizioni andare a prendere proprio quell'afona di Ivi Adamou...)

Sì, siamo sicurissimi.catecaselli

E sì, Ivi sarà stata anche afona (e infatti ci siam fatti due risate sottolineandolo) ma intanto è saltata su e giù da quel tavolo quaranta volte. Quest'anno sembrava di stare a Sanremo, tutti impalati davanti all'asta.sleepIeri sera notavo che la scenografia "essenziale" di Mengoni fu davvero di rottura, nel 2013, rispetto ai suoi avversari. Quest'anno, invece, quella un po' fuori dal coro era la Russia, per dire!

Poi non so, saranno gusti e sensazioni mie (e di altre cinque persone che erano con me ieri sera) però l'anno scorso avevo tipo una decina di canzoni sull'mp3 e 5-6 me le sono ascoltate in macchina per un bel po'. Quest'anno manco mezza.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
572
15 maggio, 2016 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
giacomo voli de noatri?

giacomo.jpg

Dannazione! Ecco dove l'avevo già intravisto!

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
573
15 maggio, 2016 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

sabrina85 ha detto

xello ha detto
Comunque mi sa che è arrivata l'ora di svincolare l'Eurovision da Sanremo (o comunque non portare per forza la canzone che ha vinto Sanremo) sia per il genere di canzoni che vince spesso e volentieri Sanremo sia per iniziare a coinvolgere qualche "vero" big della musica italiana.

Ma magari. Che poi proprio nell'unica eccezione chiamarono... Emma. nopartyCapisco il discordo de "la cantante del momento" ma abbiamo davvero dei pezzi da 90 (e si parla in particolare di Big). Nulla togliendo a chi fin'ora ha partecipato (sembra na contraddizione ma pure per Emma, per certi versi, ho trovato la sua presenza "giusta") ma sto ancora aspettando LA esibizione italiana. 

però ragazzi noi abbiamo sempre mandato delle realtà musicali grandi per l'italia

gualazzi, zilli, mengoni, emma, il volo, michielin. non è che abbiamo mandato proprio i primi che abbiamo trovato

 

gli altri paesi partecipano quasi sempre con cantanti sconosciuti ed emergenti comunque, noi continuiamo a voler mandare la gente più famosa possibile, ma intanto gli altri vincono con gente che non aveva mai pubblicato un album prima (conchita, loreen,... anche mans era in un periodo "buio")

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
574
15 maggio, 2016 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

dispiace davvero per francesca, ma sapevamo gia piu o meno come sarebbe andata.

la canzone vincitrice a me non è piaciuta, anzi appena l'ho sentita non sapevo se piangesse o cantasse.

con questo nuovo metodo di voto il volo allora avrebbe vinto lo scorso anno visto che era 1° in quasi tutti i televoti

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
575
15 maggio, 2016 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Al di là del risultato, forse l'anno scorso abbiamo avuto più amaro in bocca perché eravamo tra i grandi favoriti e se non fosse stato per lo zampino delle giurie (che generalmente apprezzo il loro giudizio ma l'anno scorso proprio no) avremmo vinto a mani basse. Quest'anno invece è sempre stata una lotta alla ricerca della top10 che però non è arrivata, peccato. Sinceramente però pensavo che al televoto avremmo fatto un pochino meglio. Non digerisco il fatto di vedere Lituania e Polonia in top10 con due canzoni che secondo me definirle orribili è fare un complimento. Tra le altre cose la Lituania anche altissima per le giurie, cavolo 104 punti a dispetto dei 90 di Francesca o che ne so, dei 54 del Regno Unito che hanno fatto un'esibizione strepitosa secondo me. Polonia terza per il televoto, seriamente pensate che al di fuori del voto diaspora la Polonia fosse così amata dal pubblico europeo? Gli immigrati polacchi sono in tutta europa e in gran numero (vedi Regno Unito, Irlanda e Italia. Stesso discorso per la Lituania).
Detto ciò sono contentissimo per Poli Genova, ottimo risultato al televoto e bene anche per le giurie. Sono contento anche perché così non si ritirano il prossimo anno, e perché io lei la adoro anche se difficilmente credo che qualcun altro possa ripetere il suo risultato. 
Capitolo top3: premetto che delle tre canzoni l'unica che mi piaceva (e anche tanto, e mi è cresciuta giorno dopo giorno questa settimana data la gran performance vocale e scenica) era l'Australia. Ucraina e Russia le ho trovate sempre entrambe sopravvalutatissime. E secondo me lo meritava anche di più rispetto alle altre due.

Resta comunque il fatto che la Svezia ha realizzato quest'anno il miglior show eurovisivo della storia. Conduttori PERFETTI, Mans un grandissimo showman oltre che gran cantante, simpaticissimo, e Petra una donna meravigliosa, simpatica, brava, intelligente e adattissima a qualsiasi tipo di contesto. La regia e la fotografia paurosamente fantastiche, andando a rivedere l'Austria dello scorso anno si nota una differenza abissale. Si vede che in Svezia fanno sempre le cose in grande, ma non solo l'Eurovision, mettono proprio l'anima in ogni cosa, è proprio insito nel loro essere. 

Spero solo di vivere un altrettanto magnifico Eurovision song contest nel 2017, dubbioso del fatto che l'Ucraina possa organizzarne uno, date le evidenti difficoltà economiche e politiche.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
576
15 maggio, 2016 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
dispiace davvero per francesca, ma sapevamo gia piu o meno come sarebbe andata.

la canzone vincitrice a me non è piaciuta, anzi appena l'ho sentita non sapevo se piangesse o cantasse.

con questo nuovo metodo di voto il volo allora avrebbe vinto lo scorso anno visto che era 1° in quasi tutti i televoti

anche io stavo pensando che questo metodo non è uguale al mix giuria/televoto

il volo avrebbe vinto sicuropiango

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
577
15 maggio, 2016 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Per il risultato deludente della Michielin ci sono rimasto male e credo che ieri sera lo abbia fatto intuire. Non analizzo il flop per mancanza di temi concreti e spiegazioni plausibili, però non mi sento di fare il processo a Francesca perché lei ha tirato fuori il meglio di sé.

Però mi permetto di dire che da ieri sera mi son rassegnato al fatto che gli europei da noi si aspettano ben altra musica. Ovvio, mica voglio dire che la musica di Francesca faccia schifo, però si aspettano altre sonorità che rispecchiano bene ne Il Volo oppure si aspettano altre personalità dal calibro di Toto Cutugno. È brutto da scriversi, ma è così.

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
578
15 maggio, 2016 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

pesca81it ha detto
dispiace davvero per francesca, ma sapevamo gia piu o meno come sarebbe andata.

la canzone vincitrice a me non è piaciuta, anzi appena l'ho sentita non sapevo se piangesse o cantasse.

con questo nuovo metodo di voto il volo allora avrebbe vinto lo scorso anno visto che era 1° in quasi tutti i televoti

anche io stavo pensando che questo metodo non è uguale al mix giuria/televoto

il volo avrebbe vinto sicuropiango

Scusate, ma qualcuno non aveva fatto due conti e che la Svezia avrebbe vinto ugualmente?

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
579
15 maggio, 2016 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

the_nick ha detto

undri ha detto

pesca81it ha detto
dispiace davvero per francesca, ma sapevamo gia piu o meno come sarebbe andata.

la canzone vincitrice a me non è piaciuta, anzi appena l'ho sentita non sapevo se piangesse o cantasse.

con questo nuovo metodo di voto il volo allora avrebbe vinto lo scorso anno visto che era 1° in quasi tutti i televoti

anche io stavo pensando che questo metodo non è uguale al mix giuria/televoto

il volo avrebbe vinto sicuropiango

Scusate, ma qualcuno non aveva fatto due conti e che la Svezia avrebbe vinto ugualmente?

Lo aveva fatto Latinista In questo topiclaugh

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
580
15 maggio, 2016 - 14:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Da Escunited, l'utente Beautiful Iceland ha calcolato i risultati con il sistema di voto 2013-15 e 2009-12. Mentre nelle semifinali i qualificati rimangono invariati, in finale ci sono delle nette differenze.

 

Con il metodo dell'anno scorso avrebbe vinto l'Australia. A giovare di questo metodo oltre all'Ucraina, anche la Polonia che guadagna 11 posizioni, Malta 12, Israele 7. Il cambiamento ha invece penalizzato, oltre che l'Australia "scippata" dalla vittoria, anche l'Ungheria che perde così 5 posizioni, l'Italia 4 e la Lettonia (4 anche per lei).

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, zio cle, chanel, Olimpico85, DIEL87, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Manu, Kikketta11ify
319 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25914

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Michele

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364838

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22486

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account