Utente
7 agosto, 2013
salvatore92 ha detto
Dalla conferenza Stampa:Il testo della canzone sarà tradotto in inglese per l'Eurovision? "E' probabile, ci devo ragionare. Non lo so. La canzone, indipendentemente dal testo, credo abbia appeal dal punto di vista melodico. La musica è fatta anche di vibrazioni e note".
E con una traduzione il primo passo falso sarebbe servito. La canzone è nata così ed è naturale fatta in quel modo. C'è un gioco di parole e di suoni, di rime, che con l'inglese non funzionerebbe. Sto già accendendo i ceri affinché non accada. Non deve cambiare una virgola del pezzo.
Intelligente lui a dire che la canzone abbia appeal dal punto di vista melodico, quello è.
Mamma mia, non credo di essere mai stato così felice per la nostra entry all'esc sarà perché ci ho creduto fin dal primo istante, spammando ovunque la sua canzone, ora potrebbe pure arrivare ultimo ma sono contento lo stesso
Però dalle prime reazioni dei fan credo che invece faremo molto bene, e visto l'andazzo con le altre entry ci distingueremo un po' dalla massa
La sua faccia quando hanno detto che aveva vinto
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 aprile, 2015
Sono d'accordissimo con questa partecipazione, miglior rappresentante al momento non potevamo proporre! Gabbani è adattissimo, io l'avrei mandato già l'anno scorso. Ha un carisma formidabile e il pezzo è fortissimo, credo lascerà sicuramente il segno e ci rifaremo dopo la delusione dello scorso anno.
Sul testo credo faranno le giuste valutazioni nei prossimi giorni, mi sembra un tipo molto intelligente e non farei troppo affidamento alle parole di ieri sera. Io preferirei se mantenessero il testo in italiano perché credo sia molto efficace e suoni molto bene anche per chi non ha dimestichezza con la nostra lingua, se riuscissero a rendere il pezzo altrettanto efficace contro un testo in inglese (cosa di cui dubito) ben venga. Piuttosto di inserire banalita' tipo quelle della parte inglese di No degreei of separation o parti in inglese a casaccio pur di fare gli internazionali meglio comunque mantenere tutto in italiano.
Utente
2 maggio, 2016
io sono contentissimo per la scelta e spero faccia bene
e da quel che ho visto in giro le reazioni negative sono poche
ci sono però due grandi problemi da considerare
uno è la lingua e ciò implica un deciso NO a una traduzione
e il secondo che credo ancor più importante è il taglio...
Occidentali's karma ora è ben oltre 3 minuti e non riesco a immaginare come riesciranno a tagliarla
Che sia benedetta:
YEAH! Grande @frankgabbani!! Per la tua vittoria e per l'ESC che ti aspettaaaa 🇮🇹🎶 felice che sia tu a rappresentarci, farai un figurone 😍🐒
— Francesca Michielin (@francescacheeks) February 12, 2017
Utente
7 agosto, 2013
Un ragazzo ha provato a farne un taglio. Direi che anche su quello di disastri se ne possano fare ben pochi.
https://www.youtube.com/watch?v=u1k4kAtQ0dw
A questo farei giusto un cambio. Non andare bruscamente da "La scimmia si rialza" a "Namasté! Alè", lasciarlo più lungo, ma togliere quell'assolino di chitarra, per passare direttamente al ritornello "Lezioni di Nirvana ecc."
Utente
7 agosto, 2013
Lui e la scimmia nuda faranno un figurone secondo me (e se fossero lui nudo e la scimmia sarebbe ancora meglio), sicuramente meglio di Francesca l'anno scorso. Non saprei dire se potrebbero vincere, aspetto di vedere tutte le canzoni in gara. A scatola chiusa li metto certamente nella Top 10 però!
Freedom comes when you learn to let go
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Anche io eliminerei l'assolino di chitarra dopo "Namasté, alè!" e forse uno dei due "Occidentali's karma" prima di "La scimmia si rialza". Per il recap sarebbe perfetto partire così, attirerebbe subito l'attenzione (sperando ovviamente di non aprire lo show, questo è l'anno in cui più di tutti ci serve una buona posizione nel running order, magari dopo qualche ballatona pesante).
Comunque sì, continuo a pensare che una buona posizione non sia scontatissima, ma è troppo bello essere per la prima volta i favoriti dei fan e vedere tutti i "12p Italy" Manco Il Volo, seriamente! Tra l'altro, siamo in classifica già in Svizzera (4), Spagna (57) e un altro paese che non ricordo (l'avevo letto su twitter tempo fa), quindi si parte proprio bene.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Davidex, Princess Carolyn, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
377 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33246
KassaD1: 26722
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26960
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn