Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
23 dicembre, 2015
Sanremo 2017, Fiorella Mannoia: “Eurovision? Tour permettendo, perché no?”
Utente
2 marzo, 2014
calacolo ha detto
Cito un paio di frasi dette da Fiorella in conferenza stampa riportate anche in questo articolo:
"Perché no? E’ un’esperienza che non ho mai fatto. In quei giorni ho dei concerti, ma insomma potremmo vedere di arrangiarci.”
E sul brano da portare (se sarà quello sanremese o meno):
“Non so nemmeno come sia il regolamento, ci penseremo quando sarà il momento, se verrà il momento”.
A me queste sembrano parole di una persona che nell'eventualità è ben disposta a modificare le date suo tour e poi seguendola posso dirvi che lei è una donna che ama molto le sfide e le nuove esperienze. Io credo nel caso, che lei non si tirerebbe affatto indietro...
Utente
9 settembre, 2013
calacolo ha detto
Allora partiamo dal presupposto che già dall'intervista si capisce che la Mannoia mette i suoi concerti davanti all'ESC nella scala delle priorità (per carità, padronissima di farlo!) e già questo non mi convince tanto, anche perchè questo mi dà comunque ragione di dubitare che se poi andasse lei per davvero ci metterebbe la stessa attenzione ai dettagli della performance che abbiamo avuto ad esempio con Franceschina. A me questa risposta fa più l'effetto di un "aspettiamo di vedere che succede" che di un "lo voglio fare", un po' come era successo con gli Stadio l'anno scorso subito dopo la vittoria. Da come la mette giù lei non so neanche quanto sappia di cosa sia realmente l'Eurovision, in effetti
Utente
2 marzo, 2014
ge_aldrig_upp ha detto
Allora partiamo dal presupposto che già dall'intervista si capisce che la Mannoia mette i suoi concerti davanti all'ESC nella scala delle priorità (per carità, padronissima di farlo!) e già questo non mi convince tanto, anche perchè questo mi dà comunque ragione di dubitare che se poi andasse lei per davvero ci metterebbe la stessa attenzione ai dettagli della performance che abbiamo avuto ad esempio con Franceschina. A me questa risposta fa più l'effetto di un "aspettiamo di vedere che succede" che di un "lo voglio fare", un po' come era successo con gli Stadio l'anno scorso subito dopo la vittoria. Da come la mette giù lei non so neanche quanto sappia di cosa sia realmente l'Eurovision, in effetti
"Tour permettendo" non è una frase detta da Fiorella ma il titolo che questo giornalista ha dato al suo articolo. Quando dice "In quei giorni ho dei concerti, nel caso potremmo vedere di arrangiarci..." io credo proprio che si riferisse ai suoi concerti. Ovvero nelle eventualità farà in modo di arrangiarsi, "spostare" i suoi concerti. Comunque puoi stare certo Ge, che Fiorella, se dovesse vincere e come io penso in quel caso andare a Kiev, ci metterà tutta l'attenzione e la cura che mette in ogni cosa è fa. Lei ha un grandissimo rispetto per tutti gli impegni che prende e per le persone che ne sono coinvolte. Come ho scritto prima è un' amante delle sfide, ama proprio buttarsi nelle cose anche fisicamente... non per niente da giovane era una bravissima stuntwoman e ha fatto da contifigura ad un sacco di attrici
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ok, la seconda serata ha seriamente aperto molti nuovi possibili scenari.
Per quanto ami il pezzo di Bravi, penso sarebbe un Michielin 2.0, quindi nulla. Un nome che penso piacerà agli eurofan è Sylvestre (non seguendo amici non lo conoscevo, lo ammetto): nonostante la canzone sanremese non sia il massimo, ho ascoltato altri dei suoi brani, e con qualcosa di diverso (e in inglese PER FAVORE) potrebbe fare bene. Altro brano che mi è piaciuto in ottica eurovisiva è quello della Turci.
Su Gabbani non so, lì per lì mi è sembrato adatto, ma senza traduzione nessuno capirebbe seriamente cosa voglia dire la canzone (e con traduzione la snaturerebbe), quindi gli altri amici europei vedrebbero giusto un tizio arancione che si dimena con un gorilla accanto (#HarambeVive). Potrebbe finire tranquillamente come la Francia nel 2014.
Utente
7 agosto, 2013
no neanche secondo me la mannoia è pienamente cosciente di tutte le dinamiche dell'esc. io dalle sue parole ho rivisto invece quello che ha detto anche ieri al dopofestival, cioè che non le piace essere data come vincitrice annunciata, soprattutto prima di sentire le canzoni. credo voglia prima fare sanremo e poi vedere il da farsi in base all'esito (metti che arriva seconda e il problema non si pone). poi se dovesse concretizzarsi la sua vittoria potrebbe prendere in considerazione l'idea di spostare il tour altrimenti declinerà l'invito, ma dubito che non si preparerebbe adeguatamente, anzi
ad ogni modo riconfermo che anche elodie sarebbe un'ottima scelta in chiave eurovisiva e dopo la serata di oggi pure sergio non mi sembra male. voce black e grande canna + uno staging studiato bene bene che fa scordare la pochezza della canzone
ovviamente anche gabbani tra le mie preferenze, sarei curiosissimo
alternativissima la turci. devo risentirla ma non mi pareva male
Bah, per me sarebbero perfetti Luzi e Raige, che non conoscevo.
Instagram: @pagamatti
Utente
2 maggio, 2016
concordo su Bravi con il sequel di Nessun grado anche se non mi dispiacerebbe in verità
la Turci mi andrebbe benissimo
Gabbani è la mia prima scelta soprattutto perchè lo scontro Dami Im Jamala sta già dando i suoi frutti e quindi sono convinto che la prima What's the pressure finisce in top ten a Maggio
Sergio è una possibilità concreta e sarebbe l'occasione di vedere come faremmo con una canzone in inglese ma preferisco gli altri sinceramente
Utente
7 agosto, 2013
A Elodie affianco Gabbani, ma lei rimane l'unica Scelta con la S maiuscola per me.
Non mi dispiacerebbe per una questione di cuore Michele, ma concordo con i commenti precedenti.
Anatema per Sergio, se andasse lui guarderei l'Eurovision con sofferenza. La canzone la trovo oscena.
EDIT: Aggiungo alle papabili anche Paola Turci, il pezzo ha un bel tiro.
Utente
9 settembre, 2013
A mio parere dopo questa seconda serata la scelta giusta per puntare in alto può essere solo Elodie. Sono abbastanza scettico sulla resa del pezzo di Gabbani sul palco internazionale: un brano così andrebbe per forza tradotto e potenzialmente snaturato nel suo significato originale, con il rischio che il tutto non venga capito dalla casalinga moldava o macedone (anzi son pronto a scommettere che il pubblico "basso" di Sanremo non ha proprio capito il senso della canzone perchè era troppo intento a scandalizzarsi del figurante vestito da gorilla )
Altre canzoni potenzialmente latrici di un buon risultato a Kiev ci sono, ma per una ragione o per l'altra penso faranno tutte fatichissima ad arrivare in F3 (sì, anche Bravi). Assolutamente necessario stare lontani da Sergione e dal suo pezzo TREMENDO: se lo cambiasse del tutto ci potrebbe stare, ma a questo punto lo vorrei al 100% in inglese.
Utente
11 novembre, 2015
Gabbani o Turci, due bei pezzi e due artisti che rendono bene live.
Come pezzo direi perfetta anche Giusy, ma ho troppa ansia sulla resa live, non riuscirei neanche a guardare e mi dispiacerebbe non avesse una resa all'altezza. Il pubblico eurovisivo è molto attento a queste cose anche più del pubblico sanremese
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
345 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33246
KassaD1: 26722
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26960
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn