Utente
23 dicembre, 2015
latinista93 ha detto
In genere in Europa non frega a nessuno se il cantante è famoso o meno in patria e il discorso fans c'entra poco, tanto non dobbiamo votare noi.
A dimostrazione di ciò Gualazzi, il cantante meno famoso che abbiamo inviato negli ultimi 8 anni, arriva secondo e Emma, la più famosa, porta a casa il piazzamento peggiore
In Europa che ti chiami Emma Marrone o Gualazzi poco cambia, non stiamo inviando Ramazzotti o la Pausini che hanno un richiamo differente.
Emma ha portato a casa un brutto risultato perchè ha cantato malissimo ed il brano non era bello per niente! Gualazzi è arrivato secondo anche perchè l'Italia ritornava in gara dopo anni e anni di assenza, diciamo c'era anche questo fattore da contare. In ogni caso chiunque vada, deve prima vincere il Festival
Utente
10 agosto, 2016
latinista93 ha detto
Un altro nome, che secondo me farebbe benissimo, è Renga. I suoi brani hanno una musicalità che richiama tantissimo il Bel Paese e ha una voce potente.
Renga ha TUTTO per essere la perfetta proposta italiana.
L'unica cosa è che (non so perchè) manderei un under30.
Tra le canzoni di Renga quale ritenete fosse la più indicata per un eventuale ESC? Angelo? La Tua Bellezza? Vivendo Adesso?
Utente
4 febbraio, 2018
A me sembra di aver capito che all' esc quasi ogni anno vinca qualcuno che riesce a farsi notare fin da subito per una proposta diversa e particolare. Per quanto amo Annalisa non credo proprio che lei possa riuscire a spiccare, visto che ogni anno di belle ragazze con una bella voce ne è pieno.
Arisa a livello "bellezza vocale" avrebbe più impatto, ma anche lei penso che la perderemmo nella mischia.
Secondo me potrebbe spiccare una consoli in uno stile salvador sobral, avendo una voce particolare e un ottima capacità vocale anche dal vivo.
In ogni caso per quanto mi duola ammetterlo anche secondo me i Kolors sarebbero un ottima scelta, coniugano bene pop rock e particolarità oltre che presenza scenica. I maneskin Sono ancora troppo inesperti secondo me, li vedo far la fine degli zibbz.
Ma non riesco a trovare una proposta che possa vincere dal cantante ( solo le nostre star internazionali potrebbero farcela ma ovviamente non parteciperanno mai) ma tutto dipende dalla canzone.
Utente
2 maggio, 2016
vabbe dipenderà tutto dalla canzone alla fine perchè anche i nomi più promettenti possono deludere basta guardare Demy o Aisel
per la top 10 basta inviare qualcosa che abbia grande riscontro in almeno uno dei 2 voti e se la cavicchi nell'altro che è quello che è successo sabato
The Kolors nonostante non siano la mia scelta ideale credo che con le giurie andrebbero molto bene peggio al televoto però
poi una Annalisa, una Dolcenera, vabbè gran parte delle cantanti donne che passano di solito a Sanremo
ci sono diversi nomi che hanno potenziale da top 10...
poi vabbè dipende dall'anno, dalla concorrenza e da una marea di fattori diversi
calacolo ha detto
Emma ha portato a casa un brutto risultato perchè ha cantato malissimo ed il brano non era bello per niente! Gualazzi è arrivato secondo anche perchè l'Italia ritornava in gara dopo anni e anni di assenza, diciamo c'era anche questo fattore da contare. In ogni caso chiunque vada, deve prima vincere il Festival
all'inizio per Gualazzi pensavo la stessa cosa ma dopo la vittoria del Portogallo inizio a credere che se l'aiutino c'è stato non credo sia stato di molto
alla fine Sobral e Gualazzi sono sullo stesso piano quindi si vede che è un tipo di proposta che le giurie apprezzano
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Io, in tutta franchezza, non avrei proprio la minima idea di che nome fare. Cinque o sei mesi fa, non avrei MAI pensato ad Ermal e Fabrizio come dei rappresentanti in grado di farci arrivare quinti. Ed è successo.
Nulla, all'ESC non conta per niente il "chi mandiamo", ma il brano e come lo presentiamo sul palco. Anche i nostri big con canzoni modestine fallirebbero miseramente, ed è un dato di fatto, pensando ai vari flop di big alla Anggun e Cascada che si sono verificati negli ultimi anni.
Quindi sì, a primo impatto anche io mi aggregherei all'idea di un Licitra o di Dolcenera (il primo per presenza, la seconda per la discografia molto eurovisiva), ma nessuno ci vieterebbe di arrivare primi anche inviando robe totalmente diverse. Quello che dobbiamo evitare, e quest'anno si è capito perfettamente, sono i brani anonimi, le cosiddette safe entries, perché di anno in anno ne vanno bene sempre meno, e floppano al televoto.
Per questo motivo, aspetto di ascoltare le prossime canzoni di Sanremo per azzardare ipotesi, ma anche lì probabilmente sbaglierei, perché a posteriori, visti i risultati di quest'anno, NESSUNO avrebbe fatto meglio di Meta/Moro. Giusto per curiosità, però, provo a fare il nome di Licitra e dei Maneskin (due "sconosciuti" ai fan dell'ESC che sto leggendo spesso in questa discussione) su alcuni siti stranieri legati all'ESC, per vedere come sarebbero percepiti dagli eurofan. Sempre tenendo a mente che a Sanremo non penso ci sarà nessuno dei due, il prossimo anno.
EDIT: Non avevo visto il nome di Fob e sì, anche io avevo pensato a Joan Thiele qualche giorno fa, ma non penso proprio arriverebbe mai a vincere (o a partecipare) a Sanremo, quindi mi ero auto-smontato in un paio di secondi Ma stesso discorso per molti cantanti giovani che fanno pop o indie interessante, tipo Yombe o Federica Abbate. Sarebbero bei nomi, ma tutto deve sempre passare da Sanremo.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Oddio, penso che Annalisa ultimamente sia migliorata come presenza scenica e carisma, il suo problema non sarebbe quello. Il problema di Annalisa è che questo tipo di cantante (donna con la bella voce e bella presenza), come è stato già detto, grida Eurovision da tutti i pori. E lì veramente c'è bisogno di una canzone inattaccabile e uno staging accattivante, perché se no rischia di perdersi nella mischia.
Utente
22 marzo, 2016
WParry ha detto
Si lo sto dicendo, secondo me annalisa non è carismatica.
O almeno non lo è abbastanza per catalizzare l'attenzione su di sé in una manifestazione del genere
Quoto . La trovo molto brava e la seguo ma per altri aspetti non eccelle per carisma . Cantanti carismatiche in Italia sono altre per me
Utente
22 marzo, 2016
WParry ha detto
Si lo sto dicendo, secondo me annalisa non è carismatica.
O almeno non lo è abbastanza per catalizzare l'attenzione su di sé in una manifestazione del genere
Quoto . La trovo molto brava e la seguo ma per altri aspetti non eccelle per carisma . Cantanti carismatiche in Italia sono altre per me
Utente
10 agosto, 2016
Edre ha detto
Giusto per curiosità, però, provo a fare il nome di Licitra e dei Maneskin (due "sconosciuti" ai fan dell'ESC che sto leggendo spesso in questa discussione) su alcuni siti stranieri legati all'ESC, per vedere come sarebbero percepiti dagli eurofan.
SÌÌÌÌÌÌÌÌ TI PREGO!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Olimpico85, JohnnyGreg, Carmelo, Wasabi, thatdamngigi, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
276 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46286
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26801
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn