Utente
4 febbraio, 2018
Sono curiosissimo di vedere l'esibizione finale spagnola, l'idea mi piace tantissimo, per il concetto che vogliono esprimere, e spero vivamente possano posizionarsi bene.
Comunque io non trovo affatto così debole la canzone inglese, quindi non darei cosi scontato il suo ultimo posto. però io non ne azzecco una di solito eh
Comunque si concordo che molti si giocherà dai sorteggi, ma quest' anno vedo la canzone italiana abbastanza diversa dalle altre quindi esaltabile in qualunque posizione.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Comunque nulla, a me questo palco fa impazzire. Tutti erano preoccupati per l'assenza dei led, ma questo ha garantito un gioco di luci che a me piace proprio tanto tanto.
Il Portogallo, la Spagna e il Regno unito hanno staging davvero belli, paradossalmente quelli che a me piacciono di meno, per ora, sono quelli che hanno aggiunto troppa roba sul palco, come Moldavia e Finlandia (la Svezia gioca a parte, è proprio come se fosse in un altro mondo, e penso che tra gli staging "gigioni" che porta da sempre quello di Benjamin sia il migliore).
Utente
9 settembre, 2013
FRANCIA
Emilie e Jean-Karl sono vestiti di nero (gli stessi abiti della finale nazionale), inizialmente su sfondo scuro che poi si illumina sul build-up del primo ritornello. Durante la seconda strofa Emilie viene preceduta dalla telecamera sul ponte e raggiunge Jean-Karl sul catwalk, dove cantano assieme l'ultimo ritornello coinvolgendo il pubblico aprendo e chiudendo la mano a tempo. Sull'ultimo run-through compare l'effetto del ghiaccio secco.
Premesso che la Francia è la mia #1 quest'anno, ho trovato la messa in scena SPETTACOLARE in arena (non oso immaginare come sarà con il pubblico) ma meno coinvolgente sullo schermo. Non tutti sanno il francese, e non posso dire davvero che la delegazione sia riuscita a trovare il modo di fare passare il messaggio di Mercy - che più o meno è la cosa su cui si regge l'interesse attorno alla proposta francese quest'anno. Con un buon running order potrebbe giocarsi le sue chances di vittoria, ma al momento la vedo più da top5 bassa.
Utente
9 settembre, 2013
Edre ha detto
Comunque nulla, a me questo palco fa impazzire. Tutti erano preoccupati per l'assenza dei led, ma questo ha garantito un gioco di luci che a me piace proprio tanto tanto.Il Portogallo, la Spagna e il Regno unito hanno staging davvero belli, paradossalmente quelli che a me piacciono di meno, per ora, sono quelli che hanno aggiunto troppa roba sul palco, come Moldavia e Finlandia (la Svezia gioca a parte, è proprio come se fosse in un altro mondo, e penso che tra gli staging "gigioni" che porta da sempre quello di Benjamin sia il migliore).
Io invece confermo la mia impressione: a me questo palco piace solo in certe performance, mentre altre (quelle più movimentate, vedi Israele) soffrono per l'assenza dei LED. Il punto è che se ci sono gli schermi uno può decidere se usarli o meno a seconda della canzone che porta, mentre se non ci sono alcuni vengono favoriti ed altri danneggiati
ge_aldrig_upp ha detto
Edre ha detto
Comunque nulla, a me questo palco fa impazzire. Tutti erano preoccupati per l'assenza dei led, ma questo ha garantito un gioco di luci che a me piace proprio tanto tanto.Il Portogallo, la Spagna e il Regno unito hanno staging davvero belli, paradossalmente quelli che a me piacciono di meno, per ora, sono quelli che hanno aggiunto troppa roba sul palco, come Moldavia e Finlandia (la Svezia gioca a parte, è proprio come se fosse in un altro mondo, e penso che tra gli staging "gigioni" che porta da sempre quello di Benjamin sia il migliore).
Io invece confermo la mia impressione: a me questo palco piace solo in certe performance, mentre altre (quelle più movimentate, vedi Israele) soffrono per l'assenza dei LED. Il punto è che se ci sono gli schermi uno può decidere se usarli o meno a seconda della canzone che porta, mentre se non ci sono alcuni vengono favoriti ed altri danneggiati
Quoto
Quest'anno purtroppo sto seguendo meno, ma a primo impatto molte performance mi sono sembrate tutte uguali non sono un fan sfegatato dei LED, però ecco in alcuni casi se usati bene hanno il loro perché.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
9 settembre, 2013
Anche la Francia ha pescato la prima metà di semifinale! Si sta configurando un anno simile al 2006, dove tutte le posizioni fino al 9 erano state occupate durante il sorteggio dei finalisti di diritto (che all'epoca erano le Big 4 + le prime 10 classificate dell'anno precedente)
La review dell'Italia arriverà verosimilmente dopo la conferenza stampa, che dovrebbe iniziare a momenti
Moderatore
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
L'anno scorso Spagna, Francia, Germania, Uk e l'host (Ucraina) tutti nella Second Half e l'Italia la sola nella FH. Per ora sta avvenendo il contrario con Spagna, Germania, Uk e Portogallo tutti nella prima metà, mancano i sorteggi di Francia e Italia.
E così fu.
Italia SECOND HALF.
Quindi:
First Half: Portogallo (8), Uk, Germania, Francia, Spagna
Second Half: Italia
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ottimo, direi! Penso che una situazione alla Mengoni, che nel 2013 era apparentemente schiacciato tra i favoriti, possa aiutarci molto, quest'anno, facendoci risaltare maggiormente (calcolando che c'è un'altissima probabilità che almeno due o tre tra Svezia, Israele, Cechia, Moldavia e Norvegia siano nella seconda parte).
Detto questo, sono un po' perplesso sulla prova, spero che nella serata della finale (e jury final) siano un po' più attivi sul palco. I testi in sovrimpressione rischiano di schiacciarci, nelle scene in cui c'era Ermal non ho proprio prestato attenzione a lui.
Interessante, perché nella staticità di Sanremo avevo avuto l'impressione che Ermal fosse la colonna portante della scena, mentre da quel poco che ho visto qua Fabrizio lo ha proprio annientato: riesce a risaltare sui testi e li sottolinea con i suoi movimenti. L'ultima scena è davvero toccante.
Speriamo bene, però, perché al momento tra le opinioni di Wiwibloggs (contro i testi) e di EscUnited (a favore), pendo più verso Wiwibloggs. Non che i testi siano una cosa cattiva, anzi, teoricamente è il nostro punto a favore. Non mi fa impazzire la realizzazione.
Utente
9 settembre, 2013
ITALIA
Lo sfondo è rosso (e statico) per i tre minuti del pezzo. Ermal è in completo blu marino su T-shirt bianca, Fabrizio in giacca nera con decori, T-shirt nera, collana al collo, jeans grigi strappati.
Sulla performance c'è poco da dire, perchè più o meno è quella che abbiamo già visto a Sanremo - con la differenza che Ermal e Fabrizio si spostano sui due "ponti" ai lati del palco durante il bridge, per poi riunirsi sull'ultimo ritornello. L'altro discorso, quello che sta facendo discutere tutti quanti, è quello dei pezzi di testo che appaiono sullo schermo in sovraimpressione durante l'intera durata della performance. A mio parere è un'idea coraggiosa, innovativa (tanto che è difficile dire da ora come verrà recepita, visto che le idee che ho raccolto in giro sono contrastanti) ma che avrebbe potuto essere pensata meglio nella sua esecuzione: le parti di testo tradotte sono troppo lunghe, in troppe lingue, in troppi font diversi e rimangono a video per troppo poco. L'effetto è bello in certi momenti, disorientante in altri: personalmente limiterei il tutto a un solo font e alle due/tre lingue più parlate, ma capisco il senso di questa cosa perchè comunque riprende tutto il discorso del video e alla fine della fiera ci sono persone a cui piace
La performance vocale di Ermal e Fabrizio è stata buona per tutti e tre i run-through (anche se nel primo tentativo Ermal è rientrato male su "cadranno i grattacieli", ma ci sta visto che comunque devono ancora abituarsi alla nuova versione). É una performance molto potente, coinvolgente, diversa da tutto quello che c'è in gara e visti anche i recenti sviluppi non escludo possa centrare un'ipotetica top5
Utente
9 settembre, 2013
La conferenza stampa si è svolta senza grandi scossoni: sul palco oltre ai due artisti c'erano Alessandro Ragni di Sony (che traduceva le domande a Fabrizio), l'HoD Nicola Caligiore, l'Assistant HoD Edmondo "Eddy" Anselmi e l'addetto stampa della delegazione Kabir Naidoo.
Ermal ha fatto sfoggio del suo ottimo inglese e della sua vena ironica, mentre Fabrizio ha parlato in italiano. L'unico aspetto un minimo degno di nota è stato l'annuncio indiretto di un tour europeo in programma quando Fabrizio ha risposto a un giornalista di OGAE Greece che non vede l'ora di andare a portare la sua musica in Grecia assieme ad Ermal.
L'unica domanda un po' "spinosa" è stata quella di un giornalista australiano che ha domandato ad Ermal se ritiene che la sua canzone e la loro musica siano volontariamente "politici". Ermal ha risposto che il messaggio di speranza della canzone è universale e che lui non lo vede per forza associato a un messaggio politico.
C'è stato un breve siparietto a fine conferenza stampa quando nessuna voleva prendersi la "responsabilità" di pescare il rotolo, alla fine è stato Ragni a incaricarsi del compito e ad estrarre la seconda metà
Utente
2 maggio, 2016
l'ironia del sorteggio è magnifica... per la serie quando si parla di karma
l'ottima notizia è che possibilmente saremo il più lontano possibile dalla Francia (si spera) considerando che sicuramente saranno tra la 9 e la 13
per l'esibizinoe dei nostri concordo che il tutto dia l'impressione power point come avevo detto nel topic della prima prova; l'idea è molto carina ma temo che in alcune parte si un po' troppo in più temo che possano risultare troppo aggressivi
per me finiamo tra il 12 e 15 posto (più vicino al 15 in verità) e sopratutto grazie ai nostri cari vicini e sarebbero 80-100 punti considerando che dobbiamo dividerci i voti con Francia e le 2 iberiche
per le altre prequalificate
mi piace la semplicità della Spagna che mi ha ricordato Norvegia 2015 anche se i vestiti soprattutto di Amaia; anche loro 11-15 ma dipende dalla Lituania per loro
morto al Regno Unito che usa lo stesso staging dell'Australia e risulta pure più efficace; peccato che il sorteggio le ha appena assicurato la bottom 5 (per l'ultimo posto dipende chi si qualifica giovedì)
Francia efficace ed Emilie sembra molto più coinvolgente rispetto a febbraio e il loro messaggio è meglio trasmissibile del nostro il mio francese è pessimo ma capisco più o meno qualcosina... da vedere le giurie ma è la canzone seria meglio messa per la vittoria
la Germania invece la vedo messa molto bene per il miglior risultato dal 2012... la scena è molto d'effetto e lui sembra convincente; mi aspetto un buon risultato al televoto
infine Portogallo è in linea con le aspettative ma forse un po' poco spero facciano bene ma direi 16-18 posizione e le vedo andare malissimo al televoto
non mi sorprenderei se una qualsiasi tra queste sei andasse inaspettatamente male comunque... tutte sembrano troppo dipendenti dalle giurie e il televoto se non sei uno dei preferiti (quindo top 10 o poco sotto) ti lascia le briciole anzi a volte neanche quelle
Utente
4 febbraio, 2018
Bene i sorteggi, soprattutto per noi sarebbe meglio finire lontani dalla francia.
Auguro anche alla spagna e al portogallo di non essere eccessivamente ravvicinati. Visto che si tratta di due canzoni intime, e di seguito la seconda potrebbe risultare sfavorita.
Mi incuriosisce l'esibizione tedesca e spero non sia eccessivamente pesante e malinconica,visto i gusti più diffusi, perchè io in realtà le adoro queste cose
Inoltre sono molto curioso anche di vedere come se la caveranno a cantare camminando ermal e fabrizio.
Per le favorite, anch'io direi estonia seconda metà, e israele e cechia possibilmente in due metà diverse. Gli altri indifferente.
Mi dispiace leggere che sullo schermo la Francia perda di potenza. Secondo me lo sguardo di lei vale più di mille parole, spero risulti efficace.
Utente
9 settembre, 2013
Scusate per la mancanza di aggiornamenti
Ieri sera sono stato al Blue Carpet assieme a buona parte della stampa italiana, a fare i video le interviste per All Music Italia che troverete sul sito oggi e nei prossimi giorni. Personalmente son riuscito a scambiare qualche parola con Vanja Radovanović , Waylon con cui abbiamo brevemente parlato di musica country e degli artisti moderni che più lo ispirano (cosa che apparentemente l'ha reso davvero felice, visto che i fan del country e dell'Eurovision sono due mondi talmente lontani che nessuno mai avrebbe pensato di chiedergli una cosa del genere) ed Alvaro Estrella già in gara da solista al Melodifestivalen 2014 e qui come backing vocalist nel team norvegese per Alexander Rybak. Con lui tra parentesi c'è stata una gaffe epocale perchè ovviamente l'ho scambiato per l'altro backing Jens Jeffry Trinidad, visto che i due sono praticamente identici e nel frattempo Alvaro si è fatto crescere la barba e l'altro no
Il programma di oggi prevede la prima dress rehearsal della prima semifinale, che seguirò dall'arena assieme alla stampa accreditata, e soprattutto la jury rehearsal di stasera che deciderà il 50% del risultato finale. L'appuntamento è come di consueto per il mio live blog della jury rehearsal, stasera in questo topic a partire dalle ore 20:45 italiane circa
Utente
9 settembre, 2013
PRIMA SEMIFINALE - JURY REHEARSAL
Siamo live per la jury rehearsal di questo 63° Eurovision Song Contest! Al momento siamo in attesa della sigla ma sembra che ancora non abbiano fatto entrare buona parte del pubblico (oppure l'arena sarà mezza vuota, il che è grave uguale)
E invece partiamo con il Te Deum
L'opening è un viaggio nelle strade di Lisbona, fra i monumenti e gli scorci della città che abbiamo visto anche in questi giorni. In diversi punti della città appaiono in varie forme (graffito, tatuaggio, ecc.) le dodici forme del logo di questo Eurovision.
Siamo in arena (mezza vuota davvero ) con le conduttrici: Filomena in nero, Silvia in rosso, Catarina in blu e Daniela in nero sbrilluccicante.
1. Azerbaijan
Aisel attacca male, sdraiata su uno dei cinque "iceberg" che compongono la scenografia per poi venir raggiunta dai backing sulla seconda strofa. Lo sfondo è blu, l'abito di scena lungo bianco e pure i backing sono in bianco. La delivery vocale è piatta e stonata a tratti, decisamente poco convincente. Sul bridge compaiono in video le animazioni grafiche più cheap della storia, roba che quelle della Michielin in confronto erano una roba da Hollywood. BORDERLINE (al solito, le metterò in ordine poi)
2. Islanda
Ari è in giacca bianca a decori rossi e pantaloni bianchi su dolcevita rosso (!), è accompagnato da cinque backing vestiti anch'essi di rosso su uno sfondo blu che vira sui toni dell'oro e del rosso sull'ultimo ritornello. La performance vocale è anche discreta, ma è tutto il resto che non funziona. ELIMINATA
3. Albania
L'Albania cresce prova dopo prova: Eugent è accompagnato da una band di tre elementi (chitarra, basso, batteria) e due coriste random, e passa con agevolezza in tutte le pose del repertorio rock classico. Lo sfondo è una serie di effetti sui toni del rosso. Potrebbe ancora acciuffare al volo un posto nei 10, ma è durissima. BORDERLINE
4. Belgio
L'esibizione inizia con una ripresa degli occhi di Sennek che piano piano si allarga fino a mostrare tutto il corpo. Sennek canta leggermente meglio di oggi (in prova aveva fatto molta fatica) ma non fa contatto visivo con le telecamere e ha davvero poca presenza scenica. Primo applauso convinto della sala stampa, qui piace tanto ma non riesco a darla dentro al 100%. BORDERLINE
5. Repubblica Ceca
Al contrario di Sennek, il punto di forza di Mikolas è la presenza scenica: la routine è stata semplificata dopo l'incidente (anche se son sopravvissuti i due ballerini di break dance) ma il pezzo ha una fortissima presa televisiva. Più che altro non mi convince tanto il fatto che abbiano alzato il volume delle coriste, che a tratti finiscono per sovrastarlo. Comunque basta e avanza per il passaggio del turno. QUALIFICATA
6. Lituania
Silenzio INNATURALE in sala stampa mentre Ieva comincia le prime note della sua canzone stesa per terra, per poi alzarsi e raggiungere il marito Marius negli ultimi quindici secondi. Non è sicuramente la canzone più orecchiabile del lotto, ma è venduta sicuramente in un modo molto buono (tolto lo switch al lituano per due frasi random, un po' pointless) e penso davvero che possa rappresentare una delle sorprese di questa edizione. BORDERLINE
Primo break pubblicitario con Azerbaijan (che suona un piano giocattolo) e Islanda. Poi marchetta all'hashtag Twitter #AllAround, all'account Instagram e all'app ufficiale.
7. Israele
Netta inizia alla loop station (anche se è tutta registrata) vestita in un abito fucsia manga con decori bianchi e neri e un corpetto nero, accompagnato da tre ballerine vestite in tuta nera/fucsia/bianca. Nel primo minuto resta ferma dietro la loop station, per poi accedere al centro del palco e alle coriste e raggiungere il catwalk. La performance si gioca sui toni del rosso e viene sottolineata da fuochi artificiali (primo e secondo ritornello), bolle di sapone (ultimo ritornello) e fumo viola (outro). Qualificata sicura ma non vincitrice per me: il primo minuto è debole e l'assenza dei LED mortifica oltremodo l'intenzione di una proposta che dovrebbe essere coinvolgente per tre minuti. QUALIFICATA
8. Bielorussia
Che c'è da dire? Alekseev tira fuori una rosa dal nulla, che poi viene passata col trick più poraccio della storia (non ve lo svelo perchè dovete vederlo di persona) a una ballerina/derviscia vestita di rosso che a una certa gli tira addosso una freccia e poi la rosa appare nella sua mano. A una certa ci sono pure delle animazioni visive tipo "cascata di cuori". Sì, è la poracciata che vi state tutti immaginando. ELIMINATA
9. Estonia
Performance vocale impeccabile, ma ça va sans dire. Tre minuti di esercizio di stile eseguito comunque con maestria, il vestito/tenda comunue fa il suo lavoro (se ricordate Moldavia 2013 capite di che parlo) e penso che sabato sera ci troveremo l'Estonia nella fuga decisiva. QUALIFICATA
10. Bulgaria
Come fai a fare cantare assieme cinque solisti? Sicuramente non come la Bulgaria di quest'anno, che pur avendo assoldato la quotatissima coreografa Sacha Jean-Baptiste ha una coreografia piena di cambi ripresa sconclusionati e che fanno perdere un po' di forza a una delle canzoni più potenti dell'anno. Tra l'altro Zhana, che nelle uscite pubbliche è sempre al centro dell'attenzione, qui è ridotta al ruolo di semplice corista. Finale sicura, ma per la top5 serve molto di più. QUALIFICATA
11. FYR Macedonia
Dico sempre che se servono così tante trovate (il trick di magia all'inizio, il cambio di vestito di Marija A CASO da uno rosa orrendo a uno argenteo ancora più orrendo, che le fa sembrare il suo seno ancora più grande e CADENTE di quel che già è) per una sola performance pensata così male, è perchè il team sa già che il pezzo non è così forte da resistere così com'è. Il che, unito al fatto che il brano suona bene in versione studio ma molto peggio come performance da tre minuti in un festival, mi fa pensare che l'unico premio a cui possano puntare i macedoni sia quello del preferito di Reality House. ELIMINATA
12. Croazia
La performance è quella di Iveta Mukuchyan nel 2016, però con una canzone molto più debole e una wind machine. Oggi in arena la vedevo dentro, ora non più. BORDERLINE
Secondo break pubblicitario con Repubblica Ceca (però con domanda diversa da quella di oggi, dove avevano chiesto allo stand-in che c'era nello zainetto) e Bielorussia (con Alekseev che tira fuori da dietro la schiena una rosa per Filomena)
13. Austria
César inizia la performance su una piattaforma rialzata circondata da luci gialle, per poi scendere e fare un giro completo del palco sul bridge e raggiungere il centro sul ritornello. Rischia perché è dopo la pubblicità, ma ha un respiro internazionale da Grammy/MTV Awards ed è un aspetto che le giurie premiano sempre. BORDERLINE
14. Grecia
Yianna canta da sola, a centro palco, circondata da luci blu e fumo: per qualche motivo strano ha il palmo di una mano pitturato di blu, poi a un certo punto parte una salva di fuochi artificiali e raffiche di fumo a random in una canzone che da una parte non lo richiederebbe, dall’altra però spezza comunque la monotonia di un primo minuto da #lattealleginocchia. La Grecia è passata con cose ben peggiori e questo potrebbe essere davvero l’anno del risveglio dell’orgoglio ellenico. BORDERLINE
15. Finlandia
Saara comincia la canzone appesa a una ruota che gira, poi scende, balla circondata dai suoi “mostri”, chiude su un tripudio di fuochi artificiali sullo sfondo che vibra dal rosa al verde acqua al viola e sul finale arriva pure la cascata di scintille, con la cantante che si lascia cadere all’indietro e prendere al volo dai ballerini. L’insieme è molto aggressivo (nel modo sbagliato) ed esibizionista (nel modo sbagliato again) senza poterselo veramente permettere, un po’ come DJ Bobo nel 2007 al quale l’ho paragonata dal giorno uno. Qui TUTTI (tranne il mio tavolo di fidati) danno la Finlandia dentro e io per puro spirito di contraddizione non voglio proprio pensare che sia una possibilità. ELIMINATA
16. Armenia
La performance è minimalista: Sevak canta all’interno di un circolo di finti dolmen (Stonehenge inspired?) circondato da fumo su sfondo blu. Dal punto di vista vocale nulla da dire, è una performance sicuramente destinata a farsi votare dalle giurie ma anche dal pubblico esteuropeo (come Hayko nel 2007, che era praticamente la stessa cosa ed entrò nei 10). Nessuno sembra crederci, ma per me rischia davvero di essere in cima alla classifica di questa semifinale. QUALIFICATA
17. Svizzera
Devo ammettere che fino a stamattina non davo un centesimo alle chance della Svizzera, ma ci han lavorato così bene che in una settimana queste son cresciute in maniera esponenziale. Corinne è carismaticissima (se la gioca con la Foureira) e sicuramente convincente nella sua delivery e quando usa il break per accendere un fumogeno: alla fine sale addirittura sulla batteria di Stefan per l'ultimo ritornello. Assolutamente non fuori gara. BORDERLINE
18. Irlanda
Ryan canta sotto un lampione stile Temple Bar come nel video ufficiale, poi il focus si sposta sulla pianista e i due ballerini di danza moderna che eseguono una coreografia palesemente inspirata a tutto il discorso di Call me by your name. Dal poco focus che c'è su Ryan e quello esageratissimo sui ballerini si vede che l'Irlanda sta puntando al voto gay (è brutto da dire ma non so come metterla in altro modo), ma è straprovato come il pubblico LGBT non sia in grado di muovere così tanto i voti di tutta Europa e temo che l'Irlanda vada verso la quinta eliminazione in semifinale consecutiva. BORDERLINE ma è durissima
19. Cipro
Esibizione in ritardo di un decennio ma venduta in modo FANTASTICO da una cantante che ci crede davvero e che è accompagnata da un team veramente forte. La routine è stata provata nei minimi dettagli, sembra una performance da Melodifestivalen (tant'è che doveva cantarla la Paparizou) ma non c'è davvero un dettaglio fuori posto, neanche a livello vocale. In finale in carrozza, toglierei soltanto i 4/5 secondi di animazioni on-screen (ormai una tassa) ma per come l'ho vista ora è una contender fortissima alla top 5. QUALIFICATA
Intervista a un fan israeliano "speciale" nel pubblico (speciale nel senso che fa il verso del gallo della canzone) e poi si va col primo recap.
É sparito l'audio, speriamo lo facciano ritornare per le esibizioni delle big 5
Video celebrativo della vittoria di Salvador con un giro di concorrenti dell'anno scorso che canta Amar pelos dois inframmezzato da video di repertorio da Kiev (che sì, è tutto bello, ma avrei preferito ci fosse stato lui direttamente). Gag stupidissima delle conduttrici dove una porta dentro una carriola piena di "voti cartacei" e fa finta di doverli contare tutti ad uno ad uno.
Secondo recap.
Finto documentario dal titolo PLANET PORTUGAL con una parodia di David Attenborough (notoriamente portoghesissimo) copiata spudoratamente da tutta la cosa di Lynda Woodruff nel 2013. Segue video "ESClopedia" dove si parla, come ogni anno, di alcuni dei record e delle performance più stravaganti della storia della competizione.
Marchetta al gioco ufficiale dell'Eurovision lanciato il mese scorso (con Eleni che suggerisce a Filomena la risposta corretta alla domanda "in che anno ha partecipato Cipro per la prima volta?")
Intervista a Claudia Pascoal che suona il Te Deum sull'ukulele, segue intervista agli spagnoli che cantano il ritornello della loro canzone sostituendo "La la la" alle parole per celebrare la vittoria spagnola del 1968, segue intervista a SuRie che viene perculata per il suo pseudonimo.
Ok breve review delle big5: Portogallo molto a fuoco ma non da top15 (e continuo a non capire perchè Isaura non è accreditata), Spagna genuina, può funzionare ma del running order, UK dead in the water.
Prima o poi ci dovrebbe essere l'apertura delle buste, ci sentiamo domani per i miei pronostici di top10!
(rolling blog)
Moderatore
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
8. Bielorussia
Che c'è da dire? Alekseev tira fuori una rosa dal nulla, che poi viene passata col trick più poraccio della storia (non ve lo svelo perchè dovete vederlo di persona) a una ballerina/derviscia vestita di rosso che a una certa gli tira addosso una freccia e poi la rosa appare nella sua mano. A una certa ci sono pure delle animazioni visive tipo "cascata di cuori". Sì, è la poracciata che vi state tutti immaginando. ELIMINATA
Dai commenti delle prove e dai video di YT l'avevo immaginata trash, ma non così tanto. MUOIO
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: mattodie, allego, KassaD1, shadow, Davidex, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, raffaella, Dabte02, TrediciMotivi
595 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392586
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn