Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
#RHEurovision 4.0 - Live Blog da Lisbona: le considerazioni post-finale!
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
101
12 maggio, 2018 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

GVP is here to slay us again, truly our Lee Lin Chin

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
102
12 maggio, 2018 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

Emozionatissimo per Giulia! excited

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
103
12 maggio, 2018 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Naviband, Jana, JOWST, Maja Keuc

smittenheart  

aggiungo Onuka e Kati Bellowitschsmittenheart

mi dispiace invece che non c'è l'isreaeliano che era solito dire i votifrown

e mi manca l'ordine deciso dall'algoritmo per rendere le votazioni eccitanti che spoilerava il risultato 3 ore prima che cominciasse la finalelol

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
12 maggio, 2018 - 12:33
sp_Permalink sp_Print

Giulia ieri sera è stata molto brava, so che a molti italiani non piace ma vivaddio che son riusciti a trovare una ragazza giovane, di bella presenza e che parla pure un ottimo inglese clap2

Il finto voting delle prime due prove generali è stato vinto nella prima dall'Irlanda, nella seconda dall'Estonia (che ha superato al filo di lana l'Irlanda grazie al finto televoto). La tizia che rappresentava Elina ha pure provato a cantare la reprise di La Forza accennando anche i movimenti della coreografia della cantante, anche se si vergognava come poche cose al mondo lol

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
105
12 maggio, 2018 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

provando a fare qualche previsione per stasera

1-3 le due vincitrici delle semifinali Cipro e Svezia con la Francia che è quella più a rischio di saltaresadida e sicuramente se non è la Francia sarà una proposta dello stesso stampo 

4-7 Israele, Norvegia, Estonia, Moldavia: Rybak sicuro 4, Israele dovrebbe essere top 5 ma può benissimo finirepiù giù, le altre 2 mi aspetto un risultato simile nei 2 voti

8-12 Germania, Repubblica Ceca, Australia, Paesi Bassi, Ucraina: quelle con vanno molto bene in un voto e nella media nell'altro, le prime due potrebbero rubare il posto a Estonia o Moldavia

13-16 Irlanda, Lituania, Portogallo, Bulgaria: una delle prime 3 può benissimo essere nel gruppo di prima; forse mi aspetto troppo dal Portogallo ma penso possa farcela

17-20 Albania, Serbia, Ungheria,Danimarca: sicure le ultime 2, le due balcaniche possono andare anche più in alto

21-26 Slovenia, Finlandia, Regno Unito, Spagna, Austria, Italia: le prime 4 sicure mentre le ultime 2 possono arrivere anche tra 18-20 possibilmente a danno dei danesi; sopratutto Cesar che dovrebbe avere un televoto migliore di Nathan Trent 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9498
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
106
12 maggio, 2018 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

Giulia Valentina smittenheart

 Nicks Lannister

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
107
12 maggio, 2018 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Giulia ieri sera è stata molto brava, so che a molti italiani non piace ma vivaddio che son riusciti a trovare una ragazza giovane, di bella presenza e che parla pure un ottimo inglese clap2

Chi sarebbero questi hater? piango

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
108
12 maggio, 2018 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Giulia ieri sera è stata molto brava, so che a molti italiani non piace ma vivaddio che son riusciti a trovare una ragazza giovane, di bella presenza e che parla pure un ottimo inglese clap2

Chi sarebbero questi hater? piango  

Piuttosto chi sarebbe Giulia Valentina...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
109
12 maggio, 2018 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

Ultima giornata di Eurovision qui a Lisbona e finalmente, dopo ardue considerazioni, sono pronto a portarvi la mia previsione di quella che sarà la classifica finale excited

1. Cipro
2. Francia
3. Israele
4. Norvegia
5. Germania
6. Irlanda
7. Svezia
8. Estonia
9. Moldavia
10. Ucraina
11. Lituania
12. Ungheria
13. Italia
14. Bulgaria
15. Australia
16. Repubblica Ceca
17. Paesi Bassi
18. Spagna
19. Danimarca
20. Serbia
21. Portogallo
22. Slovenia
23. Albania
24. Austria
25. Finlandia
26. Regno Unito

Mi aspetto in generale che Cipro stravinca il televoto e che la Francia possa essere al primo posto della classifica delle giurie, ma non in modo così preponderante da poter resistere una volta contati i voti del pubblico. Altre canzoni che dovrebbero aver fatto bene con le giurie sono Germania, Irlanda, Estonia (Norvegia? Lituania?)

Per l'Italia penso che il treno per la top10 sia definitivamente passato, magari con le giurie potremmo anche finire nei primi dieci ma non per il televoto. Questo pomeriggio però mi han detto che son stati applaudissimi, so what do I know sadida

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
12 maggio, 2018 - 18:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@ge_aldrig_upp ti ho spostato il messaggio, che non so per quale ragione eri andato a pubblicare nel topic "Il preferito di RH (ESC 2017)". Sì, 2017rofl

La mia previsione:

  • 1-5 -> Cipro, Francia, Svezia, Israele, Moldavia
  • 6-10 -> Estonia, Norvegia, Germania, Ucraina, Bulgaria
  • 11-15 -> Irlanda, Lituania, Repubblica Ceca, Ungheria, Australia
  • 16-20->  Italia, Danimarca, Austria, Paesi Bassi, Albania
  • 21-26 -> Finlandia, Serbia, Spagna, Portogallo, Slovenia, Uk

L'Italia secondo me finirà tra la 14esima e la 18esima posizione.

 

Mortorofl

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
111
12 maggio, 2018 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
@ge_aldrig_upp ti ho spostato il messaggio, che non so per quale ragione eri andato a pubblicare nel topic "Il preferito di RH (ESC 2017)". Sì, 2017rofl

Perchè stavo mostrando il video del mio finto calling (che purtroppo non riuscirò a reiterare quest'anno) ad alcuni dei miei nuovi amici in sala stampa e ho confuso i tab lmao

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
14 maggio, 2018 - 14:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono tornato ufficialmente a casa e direi che è il momento per l'angolo delle considerazioni statistiche (e non) post-finale, colpevolmente saltato l'anno scorso per via dei postumi della mia partecipazione a CL mess

- Israele vince il suo quarto Eurovision Song Contest (1978, 1979, 1998 i precedenti) con 529 punti, il quarto punteggio più alto dall'introduzione del regolamento attuale nel 2016. Nella top10 questa particolare classifica si inserisce anche la seconda classificata Cipro, che con i suoi 436 punti va a posizionarsi al settimo posto totale.

Se invece calcolassimo questa graduatoria partendo dall'anno dell'introduzione delle giurie nel 2009, Israele scenderebbe alla 9° posizione e Cipro alla 13°;

N6DIs80.pngImage Enlarger

- con 317 punti Israele vince il televoto, andando ad inserirsi al 9° posto all-time nella classifica ancora guidata a nove anni di distanza da Alexander Rybak (vincitore nel 2009 con Fairytale). La seconda classificata Cipro sale in posizione #20;

Cod0Nj3.pngImage Enlarger

- Austria e Svezia, le due grandi dominatrici della classifica delle giurie, entrano entrambe nella top10 storica da quando il vincitore è deciso dallo split 50/50 fra giurie e televoto - rispettivamente in posizione #7 e #9, mentre persiste in testa a questa classifica Salvador Sobral con Amar Pelos Dois.

IxzRsNh.pngImage Enlarger

 (da questa statistica è esclusa l'edizione 2013 perchè l'EBU per qualche motivo non si è mai degnata di fare uscire i risultati esatti degli split televoto/giurie per quell'annata)

 

- Torna a vincere una canzone totalmente in inglese (a parte una frase in ebraico) per la prima volta dal 2015;

- raggiungono il loro miglior piazzamento Cipro (2°) e Repubblica Ceca (6°);

- tornano in top10 la Germania dopo 6 anni e Cipro dopo 14, mentre per la Repubblica Ceca si tratta del primo, storico piazzamento nei dieci;

- rimangono fuori dalla finale per la prima volta Azerbaijan, Russia e Romania, mentre tornano alla serata finale l'Irlanda dopo un'assenza di ben cinque anni, la Finlandia dopo quattro ed Albania e Slovenia dopo tre. Le uniche due nazioni che non sono mai state eliminate in semifinale (oltre alle big5 ovviamente) sono Ucraina e Australia, mentre le nazioni che si qualificano continuativamente da più tempo sono Ungheria e Svezia che quest'anno han centrato l'ottava finale consecutiva (l'Ucraina saltò l'edizione 2015, l'Australia sappiamo). Continua invece la striscia negativa della Repubblica di Macedonia, che non vede la finale addirittura dal 2012; al secondo posto alle sue spalle troviamo ora la Svizzera, l'Islanda e San Marino, assenti in finale dal 2014.

Chiudo con un breve commento sulla partecipazione italiana, che grazie al 5° posto ottenuto da Ermal Meta e Fabrizio Moro guadagna la sesta top10 in 8 anni (meglio di noi soltanto la Svezia, nei primi 10 in 7 occasioni su 8 e nei primi 5 in 6 contro le nostre 3). Ero partito estremamente scettico riguardo alla nostra entry quest'anno, considerato che a Sanremo Non mi avete fatto niente non era la mia scelta ideale (e sono ancora convinto che i The Kolors avrebbero spaccato, anche se contro un 5° posto non si può dire nulla sadida ). Alla seconda prova di domenica ero stato piacevolmente sorpreso dallo staging, spingendomi a chiamare una top10 sicura e una potenziale top5 con le giuste condizioni (e infatti!) subito dopo che Ermal e Fabrizio han sorteggiato la seconda metà, ma col passare dei giorni l'impressione era che la bolla attorno alla nostra proposta si stesse lentamente sgonfiando a favore di altri.

Invece non è stato così, e sono davvero contento di potere essere qua a dire che dopo i tantissimi errori del 2017 l'Italia ha saputo imparare dai propri errori e mettere in scena un'esibizione totalmente prodotta in casa (e ideata ancora a febbraio dal nostro Assistant HoD, Edmondo "Eddy" Anselmi) riuscendo a convincere tutta Europa sull'aspetto che aveva trovato moltissimi men che convinti ovvero l'idea dei sottotitoli della canzone sullo schermo. É lì che siamo riusciti a battere la concorrenza della Francia, la nazione che da quel punto di vista era la nostra diretta competitor ma ha sbagliato totalmente l'impostazione della propria performance e non è riuscita a trasmettere quello che a mio parere era un messaggio molto più forte della "lista della spesa" degli attentati raccontati nella nostra canzone.

Per tutto il resto ci aspetta una off-season ricca di spunti e di discussioni, anche se dopo una settimana vissuta così adesso mi aspetta un meritato periodo di pausa dalla "bolla" eurovisiva rofl l'appuntamento è a fine dicembre con le prime selezioni nazionali della nuova stagione, sempre sulle pagine di questo forum per continuare a raccontare l'evento musicale più bello del mondo in quella che a questo punto dovrebbe essere Gerusalemme 2019 excited

Grazie a tutte le persone che hanno seguito questo topic e in particolare quelle che di persona mi sono state accanto durante questa fantastica avventura: in particolare @Krishoes, Michele Imberti ed Emanuele Pera di Eurofestival News, Ruben Trasatti di BubinoBlog, Elisabetta Casarin di Radio Stonata e Simone "Zani" Zamignan di All Music Italia e Radio Due Laghi heartheartheart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, Aerys, kairos, thatdamngigi, shoshie90, gatto miao, Manu, TrediciMotivi
433 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360577

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account