Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
#RHEurovision 4.0 - Live Blog da Lisbona: le considerazioni post-finale!
undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
7 maggio, 2018 - 22:23
sp_Permalink sp_Print

comunque prima semifinale di livello altissimo. tolta l'islanda (e la repubblica ceca che io odio) le farei passare tutte 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
42
8 maggio, 2018 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

è impossibile trovarne solo 10 da far passare plsnot

islanda e macedonia sono quelli senza speranza con i secondi che sono peggio di noi quando si parla di stagingsadidasi consoleranno quando toglieranno il record all'Olanda

quasi in simle posizione Albania che nonostante un buon riscontro con le giurie non vedo come possa attirare voti e Bielorussia che è troppo WTF per passare ma qualcosa raccoglie

dall'altro lato Cipro che già aveva un piede in finale quando hanno annunciato l'ordine sta ottenendo un riscontro eccezionale sorpreso sicuramente è top 3 domani sera e forse anche meglio; senza averla vista direi che aspetta un risultato da Laura Tesoro in finale ma si vedrà

le altre candidate alla vittoria di domani sono Israele e la Repubblica Caca con Mikolas avvantaggiato perchè le giurie le vedo sostenerlo molto più di Netta; Israele che è già alla prova del nove se non vince la semi può già salutare il microfono

sicura del passaggio l'Estonia che non vedo sostenuta dalle giurie ma al televoto può fare lo sgambetto alle altre favorite 

top 4 comunque sicura e poi tocca al resto che hanno tutte qualche problema

partiamo dalla prima metà dove quella più certa è la Lituania con una bella esibizione e soprattutto una semifinale che definire amichevole è dire poco 

le buone notizie di Ieva sono pessime per Sennek anche quest'anno all alone in the danger zone e stavolta non c'è City Light a salvar baracca e burattini; in 40 secondi di prove non ha beccato la telecamera neanche per sbaglio ed ha un pessimo sorteggio tra quella movimentata e Albania che nel cantare se la mangia

quest'anno mi aspetto che qualcuno perda il recordi di qualificazioni al 100% ma ho tolto l'Azerbaijan dal lotto nel momento in cui ho visto la prima prova anche perchè ha il miglior sorteggio che poteva avere lontano dai pezzi grossi

a metà la Bulgaria ha salutato i sogni di gloria da tempo ma li vedo passare tranquillamente grazie alle giurie e alla Macedonia ma oltre questo non sono votabili; poi se proprio dovevano fare il supergruppo perchè non seguire l'esempio dei Genealogy (non credo a quello che ho scrittosick)

più aperta la seconda metà con la Grecia quella meglio piazzata (almeno quest'anno è meritata e non è solo grazie a Cipro) e anche l'Armenia per me è dentro 

lo scontro diretto è tra Austria e Croazia con la prima che ha la canzone e la seconda ha la cantante... credo sia lo stesso caso di Martina Barta e Isaiah dell'anno scorso poco televotati ma molto sostenuti dalle giurie che ne possono salvare solo 1... direi Austria però l'ordine e di nuovo la Macedonia premia la Croazia 

la povera Saara credo sarà lost in Verona da brava fan favourite perchè purtroppo per lei Eleni è più diva di lei... almeno quest'anno salutare la Finlandia farà meno malepiango

l'Irlanda l'ho quasi sempre data fuori ma la ricetta meno i ballerini ha funzionato in passato quindi non lo escluderei del tutto ma rimane troppo inoffensiva e rischia di passare in osservato sopratutto se la Svizzera si rivela convincente; quest'ultima non l'ho mai vista dentro ma credo possa avere un ottimo riscontro con le giurie 

quindi alle 7 direi sicure o quasi (Cechia, Israele, Bulgaria, Estonia, Cipro, Grecia, Armenia) e poi una tra Irlanda/Svizzera e tra Croazia/Austria e infine una tra Azerbaijan Belgio e Lituania con quest'ultima in vantaggio netto

e sarebbero 5 dalla prima metà e 5 dalla seconda come al solito

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
8 maggio, 2018 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

Buon giorno da Lisbona! Ieri sera subito dopo la jury rehearsal son tornato a casa sperando di essere più produttivo stamattina, ma non ha funzionato perchè sono le 09:50 e non ho ancora combinato niente plsnot La sensazione in generale che ho avuto in sala stampa è che come l'anno scorso la componente "fan" superi ancora troppo quella "obiettiva" in tanti giudizi che si leggono in giro (ad esempio, il fatto che quasi tutti diano la Finlandia dentro e l'Armenia fuori). Comunque è una delle semifinali di livello più alto da quando esiste la doppia semifinale, forse solo la semifinale unica del 2007 era a questo livello (ma parlavamo di 28 canzoni e non di 19). In qualche modo DOVRANNO esserci delle sorprese, anche perchè noi abbiamo trovato 15/16 potenziali finaliste e i posti sono soltanto 10 sadida

Comunque la notte ha portato consiglio e mi accingo a chiamare le 10 canzoni che credo passeranno il turno stasera. In ordine decrescente di certezza:

CIPRO
ESTONIA
ISRAELE
REPUBBLICA CECA
ARMENIA
BULGARIA

Salutiamo definitivamente Islanda, Bielorussia, FYR Macedonia e Finlandia (molto scarsa vocalmente nella jury rehearsal di ieri). Rimangono in 9 per 4 posti noparty

A questo punto direi che è il caso di eliminare le canzoni che per un motivo o per l'altro non sembrano essere abbastanza forti per centrare la top10: Croazia (canzone ripetitiva e sovrastata da Cipro), Albania (running order sfavorevole, appeal limitato), Irlanda (canzone di scarsa presa e performance meh, anche se l'effetto Ed Sheeran è sempre in agguato), Belgio (messa in scena sbagliata e performer a volte non all'altezza).

Dentro passo l'Austria, che credo riuscirà a centrare la top10 grazie al supporto delle giurie (permettendo a César di sfatare la maledizione dell'esibirsi dopo la pausa pubblicitaria) e la Lituania, che si è qualificata negli anni con canzoni molto peggiori, ha diversi paesi amici e una canzone che soddisferà gli amanti della nicchia delle ballads. Non son convinto come altri sulla Grecia, ma penso che la canzone comunque sia forte abbastanza per sopravvivere a questa semifinale (anche se attinge allo stesso bacino di voti dell'Armenia, più forte e più avanti nel running order).

L'ultimo posto se lo giocano Svizzera e Azerbaijan. La Svizzera mi è cresciuta tantissimo in questi due giorni, ha una performance accattivante, memorabile e un'interprete veramente carismatica; c'è però il fatto che la Svizzera ha un record pessimo di qualificazioni (4/14 dal 2004, con un solo piazzamento in top10 addirittura nel 2005). L'Azerbaijan invece ha stentato durante la prova di ieri sera e in qualche modo dovrà essere penalizzato dalle giurie, inoltre la canzone non ha una fortissima presa in uno show così lungo e rischia di essere dimenticata anche dai televotanti (e la diaspora turca non ha la stessa presa che aveva negli anni '00). Allo stesso modo, però, l'Azerbaijan ha un record di qualificazioni immacolato (10/10 dal 2008) e faccio fatica anche solo a pensare una semifinale in cui gli azeri non ce la fanno e Cechia/Svizzera invece sì sadida

Considerato tutto, preferisco essere fra quelli che l'hanno previsto prima (e in caso mangiarmi il proverbiale cappello) che fare il cieco e sordo finchè non accade davvero. Quindi...

CIPRO
ESTONIA
ISRAELE
REPUBBLICA CECA
ARMENIA
BULGARIA
AUSTRIA
LITUANIA
GRECIA
SVIZZERA

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
8 maggio, 2018 - 11:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BREAKING NEWS: apparentemente durante la jury rehearsal di ieri sera i fuochi artificiali durante l'esibizione della Grecia sono usciti in anticipo (tant'è che noi commentammo sul fatto che sembravano fuori posto). La ERT ha chiesto all'EBU di poter ripetere la performance e gliel'hanno negato sadida

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
8 maggio, 2018 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

Io faccio parte dei poco convinti sul passaggio dell'Armenia. È una delle mie preferite, ma in una semifinale così dura, non riesco ad essere certo del passaggio di Qami. La performance di Sevak è ottima, ma ci sono altre proposte che cantano alla perfezione, come per esempio l'Albania.

Il problema dell'Armenia è che ci sono tante nazione forti per il pubblico che sicuro le staranno davanti praticamente in tutti i Paesi (Cipro, Estonia, Israele, Repubblica Ceca, ma anche la Grecia -una delle nazioni più amate dei fan dell'ESC quest'anno-) e allo stesso tempo ci sono tante proposte che strizzano l'occhio alla giuria, che per me aiuterà più Bulgaria, Austria (César sarà votatissimo) e (forse) Albania piuttosto che l'Armenia.

Secondo me:

- Passaggio certo: Cipro, Estonia, Israele, Repubblica Ceca, Bulgaria
- Quasi certo: Austria, Grecia, Lituania

Ultimi due posti: Svizzera, Armenia, Azer  

 

Il Belgio uscirà a causa della resa live, perché la canzone è una delle migliori. 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
8 maggio, 2018 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
BREAKING NEWS: apparentemente durante la jury rehearsal di ieri sera i fuochi artificiali durante l'esibizione della Grecia sono usciti in anticipo (tant'è che noi commentammo sul fatto che sembravano fuori posto). La ERT ha chiesto all'EBU di poter ripetere la performance e gliel'hanno negato sadida

  

Ma la Grecia è solo sfortunata quest'anno o si è organizzata male? Tutti problemi li ha leimess

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
8 maggio, 2018 - 11:43
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

Ma la Grecia è solo sfortunata quest'anno o si è organizzata male? Tutti problemi li ha leimess  

É proprio vera 'sta cosa, anche nella prova del pomeriggio l'avevano bloccata dopo il primo verso perchè le luci non erano scese correttamente sadida

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
8 maggio, 2018 - 12:33
sp_Permalink sp_Print

anch'io sono indeciso sull'armenia, è vero che passa sempre e l'unica volta che non è passata è stato per 1 punto con una schifezza però è davvero passata inosservata e ha meno appoggio del solito dalla diaspora (solo grecia e belgio?)

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
49
8 maggio, 2018 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

l'Armenia la vedo bassa top 10 in entrambe le votazionie e questo dovrebbe bastare... 

io ho più difficoltà con l'Azerbaijan sadida 5 qualificati nella prima metà sono certi e nettamente più forti ma gli Azeri possono perfettamente pull a Miracle 

entrambi partono comunque con potenziali voti in meno e bisogna vedere se questo è l'anno in cui questo influisce

la mia più grande curiosità è se i recenti sviluppi sono dovuti ad eventuali perditewink 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
8 maggio, 2018 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

sinceramente non darei ancora così fuori il belgio, l'anno scorso blanche è stata terza al televoto e sennek in confronto è beyoncé sia per resa vocale che per presenza scenicasadida

secondo me è "sceso" di livello col live e ora se la giocherà fino all'ultimo con alcune finora viste "innocue" che invece hanno messo su una bella esibizione (svizzera, lituania, azerbaijan, armenia, austria)

quasi quasi ho più dubbi sulla grecia che è una delle preferite degli eurofan, ma io non la trovo così forte lei liveban e la scenografia è molto limitata con fuochi d'artificio e fumo che arrivano a salvare la baracca solo a fine canzone (e che ieri sono partiti prima a quanto parerofl porella che sfiga).

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
51
8 maggio, 2018 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

ok ecco i miei 10 qualificati

Cipro, Israele, Repubblica Ceca, Lituania, Estonia, Bulgaria, Armenia, Grecia, Austria ed Azerbaijan

le ultime due sono quelle su cui sono meno sicuro sopratutto gli azeri ma nel 2016 davo dentro sia Bosnia che Grecia quindi sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
9 maggio, 2018 - 11:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La prima semifinale è venuta ed andata e in generale le reazioni in sala stampa sono state positive, visto che alla fine le "favorite" che sono state eliminate non erano fra le favorite di buona parte dei fan/giornalisti (forse solo un po' il Belgio, ma non ci credeva quasi più nessuno).

Nei miei pronostici ho fatto 7/10, mettendo dentro Armenia, Grecia e Svizzera (che per me nella seconda semifinale sarebbero passate senza problemi) e fuori Albania, Irlanda e Finlandia. Se posso capire l'appeal delle prime due (l'Albania alla fine è passata sopra all'Armenia perchè avevano molto in comune, l'Irlanda comunque funziona e le proposte ragazzo-con-chitarra hanno storicamente fatto bene all'Eurovision) mi manca qualche passaggio per capire tutta questa DEVOZIONE che vedo e leggo in giro per la Finlandia, ma sarò io sadida

Per il resto la giornata di ieri è stata dedicata al primo giro turistico della stagione, quello del Bairro Alto (il quartiere degli artisti), della Chiesa di San Rocco (una delle più celebri del Portogallo, costruita dai Gesuiti nel Seicento) e del Museo Archeologico del Carmo, un ex convento di suore carmelitane distrutto durante il terremoto del 1755 e convertito in un museo di antichità recuperate da varie chiese del Portogallo nell'Ottocento.

Dopo la semifinale la serata è proseguita all'Euroclub, dove ho commesso la mia seconda gaffe dell'anno quando Michele di Eurofestival News mi ha presentato a una sua amica che solo dopo ho scoperto essere LINNEA DEB (compositrice di Heroes, Statements di Loreen, Busy Doin' Nothin' e Don't Worry di Ace Wilder, Cool Me Down di Margaret e vabbeh anche Monsters di Saara Aalto noparty), che era lì con suo marito Joy come parte della delegazione finlandese. Siamo stati a parlare tutta la sera e sono riuscito a dichiararle la mia gratitudine per avermi permesso tramite Heroes di vivere la mia esperienza eurovisiva in Svezia heart

Il programma di oggi prevede le prime due prove della seconda semifinale (che seguirò come al solito in arena la prima, in live blogging dalla sala stampa la seconda). Sarà molto interessante capire se davvero la Norvegia, salita al primo posto della classifica delle scommesse, può essere considerata a pieno titolo una pretendente seria al microfono di cristallo excited

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
9 maggio, 2018 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
La prima semifinale è venuta ed andata e in generale le reazioni in sala stampa sono state positive, visto che alla fine le "favorite" che sono state eliminate non erano fra le favorite di buona parte dei fan/giornalisti (forse solo un po' il Belgio, ma non ci credeva quasi più nessuno).

Nei miei pronostici ho fatto 7/10, mettendo dentro Armenia, Grecia e Svizzera (che per me nella seconda semifinale sarebbero passate senza problemi) e fuori Albania, Irlanda e Finlandia. Se posso capire l'appeal delle prime due (l'Albania alla fine è passata sopra all'Armenia perchè avevano molto in comune, l'Irlanda comunque funziona e le proposte ragazzo-con-chitarra hanno storicamente fatto bene all'Eurovision) mi manca qualche passaggio per capire tutta questa DEVOZIONE che vedo e leggo in giro per la Finlandia, ma sarò io sadida
 

Vabbè, se consideri che lei è riuscita ad arrivare seconda in un programma molto più pop e molto meno internazionale come XFactor capisci che comunque è perchè piace alla persona media. 

 Nicks Lannister

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
54
9 maggio, 2018 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

io delle mie preferite ieri mi aspettavo di perdere solo Sennek e invece mi ritrovo senza  Armenia e Greciagemmapiange_pngpurtroppo il sorteggio è andato cosìsadida

per la Grecia credo comunque che tutto il loro solito sostegno si sia trasferito a Cipro 

ho controllato esctracker sia ieri dopo la semifinale che stamani

Cipro ha il maggior riscontro seguito dall'Austria poi Cechia e Irlanda e infine Lituania

ieri sera (verso l'una) sempre Cipro e Austria ma c'erano Israele, Belgio e Bulgaria

che Cesar abbia fatto bene al televoto?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
9 maggio, 2018 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Torno ora dalla prima dress rehearsal della seconda semifinale. A few hot takes:

- Rybak FORTISSIMO su schermo, proprio da winner feeling, se becca la prima metà e gli danno una posizione tipo 9-12 in mezzo a dieci ballate mi sa che andiamo a Oslo;

- i cartelli di San Marino oggi recitavano "SIZE DOESN'T MATTER..." e "...SOMETIMES" lmao

- la Svezia si è esibita per ultima perchè inizialmente avevano avuto problemi a montare la struttura di tubi luminosi dell'esibizione di Benjamin;

- Malta, che non consideravo fino a ieri, rischia di passare davvero senza problemi;

- Russia, Romania e Australia sono tutte e tre in crisi e almeno due di queste tre dovrebbero lasciarci domani sera;

- la Francia ha cambiato un po' l'illuminazione (che ora vira sul rosso/oro negli ultimi 30 secondi) e mi ha convinto leggermente di più;

- l'Italia...stendiamo un velo pietoso nopartyso che avevo detto l'altro giorno che mi aveva convinto un sacco, ma sono uscito dall'arena con sensazioni diametralmente opposte. Tolti Ermal e Fabrizio che sembrava proprio fossero lì tanto per (specie Ermal si è dimenticato un pezzo e ha stonato sul bridge), anche il testo della canzone in overlay va ASSOLUTAMENTE sistemato per la performance di stasera perchè in questa che s'è vista non era sincronizzata con il cantato sadida

Addirittura si è detto che lo stage manager Henric von Zweigbergk li abbia redarguiti dopo la fine della canzone perchè stasera la performance viene registrata ed è importante che facciano sul serio sorpreso

In questo momento sta andando in onda la conferenza stampa congiunta di EBU e RTP, se viene fuori qualcosa di interessante ve lo farò sapere!

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20295
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
9 maggio, 2018 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

- l'Italia...stendiamo un velo pietoso nopartyso che avevo detto l'altro giorno che mi aveva convinto un sacco, ma sono uscito dall'arena con sensazioni diametralmente opposte. Tolti Ermal e Fabrizio che sembrava proprio fossero lì tanto per (specie Ermal si è dimenticato un pezzo e ha stonato sul bridge), anche il testo della canzone in overlay va ASSOLUTAMENTE sistemato per la performance di stasera perchè in questa che s'è vista non era sincronizzata con il cantato sadida

Addirittura si è detto che lo stage manager Henric von Zweigbergk li abbia redarguiti dopo la fine della canzone perchè stasera la performance viene registrata ed è importante che facciano sul serio sorpreso

Io quando leggo cose del genere vorrei davvero arrivassero ultimi.

Almeno si mostrassero un minimo interessati e rispettosi per chi lavora per loro.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
9 maggio, 2018 - 19:06
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

- Rybak FORTISSIMO su schermo, proprio da winner feeling, se becca la prima metà e gli danno una posizione tipo 9-12 in mezzo a dieci ballate mi sa che andiamo a Oslo;

All'inizio suona ancora strumenti per finta con le animazioni grafiche, come alla selezione nazionale?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
9 maggio, 2018 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

- Rybak FORTISSIMO su schermo, proprio da winner feeling, se becca la prima metà e gli danno una posizione tipo 9-12 in mezzo a dieci ballate mi sa che andiamo a Oslo;

All'inizio suona ancora strumenti per finta con le animazioni grafiche, come alla selezione nazionale?  

É la STESSA IDENTICA performance del MGP, l'unica cosa che cambia (ma scriverò meglio stasera) è che inizia con addosso un giubbotto blu elettrico che toglie dopo il primo ritornello.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
9 maggio, 2018 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

É la STESSA IDENTICA performance del MGP, l'unica cosa che cambia (ma scriverò meglio stasera) è che inizia con addosso un giubbotto blu elettrico che toglie dopo il primo ritornello.  

mmmmmfrowngrazie! L'unica cosa che a me non convinceva molto era quell'inizio da seduto con le animazioni.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
9 maggio, 2018 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

(cambio pagina)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
227 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account