Utente
19 febbraio, 2018
E anche l'Eurovision Song Contest 2019 è terminato. Dopo una lunga finale, l'Italia si è classificata 2° con Mahmood e la sua "Soldi".
Anche questa volta l'Italia arriva vicinissimo alla vittoria. Alessandro segna il miglior risultato da Raphael Gualazzi (2011, anche lui secondo).
In attesa dell'Eurovision 2020 che si terrà nei Paesi Bassi, la domanda è :
Secondo voi, chi dovremmo mandare il prossimo anno per vincere l'Eurovision?
Discuss
Utente
8 dicembre, 2014
Visto come sono andate le votazioni oggi solo Annalisa può portarci alla vittoria. Sarebbe molto televotata e anche le giurie l'apprezzerebbero molto.
E per la vittoria ci vorrebbe una ballad, qualcosa come Il mondo prima di te, qualcosa che non sia sulla scia di Bye Bye e Direzione la vita.
Utente
7 agosto, 2013
Non lo dico perché sono italiano, ma secondo me negli ultimi anni abbiamo mandato artisti più che validi e proprio per questo abbiamo sempre fatto un'ottima figura.
Difficile prevedere chi sarà il prossimo, d'altronde nessuno l'anno scorso avrebbe pensato a Mahmood eppure dal nulla è spuntato fuori come un jolly.
Magari, così, mi viene da pensare ad una donna visto che è da tanto che non mandiamo una rappresentante femminile e magari con un brano più intimo che possa attirare il pubblico eurovisivo .
Utente
19 febbraio, 2018
BertoBarto ha detto
Non iniziate con Nali perché sarebbe la classica bella e brava come ce ne sono mille altre all'ESC. Bisogna puntare su qualcosa di più particolare (più sulla canzone che sull'artista imho).
Ecco. Anche io Nali la vedo perdersi tra le mille proposte.
Io ora come ora rimanderei un uomo. Manderei una donna (come Annalisa o Elodie) solo se avesse un pezzo veramente forte.
Utente
7 agosto, 2013
I Maneskin sono bravissimi, ma come Annalisa secondo me rischierebbero un po' di confondersi fra gli altri mantenendo lo stile attuale, ci vorrebbe qualcosa che possa colpire. Tipo una Amoroso che piange dall'inizio alla fine durante l'esibizione con quella sua voce particolare e il trucco che cola.
Però è vero che è presto, bisogna vedere cosa capita musicalmente nei prossimi mesi. Se c'è un altro boom stile Mahmood all'orizzonte.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
19 febbraio, 2018
Mirton ha detto
Sushi ha detto
I Maneskin sono bravissimi, ma come Annalisa secondo me rischierebbero un po' di confondersi fra gli altri mantenendo lo stile attuale, ci vorrebbe qualcosa che possa colpire.I Maneskin si confonderebbero?
Più che altro non saprei dire quanto i Maneskin possano essere "appetibili" per un pubblico straniero. In Italia vanno forte perché qualcosa come loro non c'è, ma all'estero di band così ce ne stanno a bizzeffe.
Utente
20 maggio, 2018
Il "Chi" è un po' difficile da dire. Alla fine è il brano ad avere successo, non l'interprete.
Alessandro è un bravissimo artista, ma non sarebbe arrivato al secondo posto portando qualsiasi altra canzone del suo album. Il merito è di "Soldi" e del lavoro fatto da lui e chi lo ha aiutato a costruirla.
Quindi potenzialmente mi verrebbe da dire "chiunque", in base alla canzone, ma allo stesso tempo questa è stata anche una gran botta di fortuna per l'Italia: un brano vincitore di una competizione nazionale aveva casualmente anche le caratteristiche idonee per essere apprezzato in Europa. Questo non può funzionare sempre. O si cambia metodo di selezione, o certe coincidenze è difficile poterle ricreare tutti gli anni.
Quest'anno è andata di "culo", ma sotto al primo gradino del podio sanremese c'erano Ultimo, Il Volo e Loredana Bertè. Qualora a febbraio fosse andata diversamente, avremmo buttato al cesso un secondo posto in Europa.
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Sushi ha detto
I Maneskin sono bravissimi, ma come Annalisa secondo me rischierebbero un po' di confondersi fra gli altri mantenendo lo stile attuale, ci vorrebbe qualcosa che possa colpire.I Maneskin si confonderebbero?
Secondo me si, sono super originali in Italia, non in Europa.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
ormai abbiamo capito che all'esc conta solo il pezzo
ci sono andati nomi internazionali (anggun e cascada) finendo malissimo, ci sono andati ex vincitori (rybak) finendo malissimo. fai bene se hai un pezzo forte e prepari una bella esibizione.
per quanto mi riguarda pure una come maryam tancredi con la voce che tiene potrebbe vincerlo se la si manda con la canzone della vita. Per cui non so dire alcun nome onestamente
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, guardian22, NicksFactor, Targaryen, thatdamngigi, shoshie90, jackdol, Krispo, CarpeDiem, raffaella, Manu, AjejeBrazorf
680 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390079
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn