Utente
9 settembre, 2013
Gruppo 2 (Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Norvegia, Svezia)
Quale canzone preferisci?
- ISLANDA (Hatari - Hatrið mun sigra)
- NORVEGIA (KEiiNO - Spirit In The Sky)
- SVEZIA (John Lundvik - Too Late For Love)
- DANIMARCA (Leonora - Love Is Forever)
- ESTONIA (Victor Crone - Storm)
- FINLANDIA (Darude feat. Sebastian Rejman - Look Away)
Sondaggio aperto fino alle 22:00 di giovedì 11 aprile!
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Ho votato Albania, Macedonia del Nord e Serbia.Non capisco tutto l'hype dietro la Slovenia che sì, ha una proposta originale e coraggiosa, però per l'ESC la trovo veramente fuori contesto
Mi sembra un commento da eurofan medio (cosa che tu non sei assolutamente), quindi non lo comprendo a pieno. Proprio il fatto di essere una proposta "non da ESC" e "originale e coraggiosa" la rende migliore di molte altre, almeno ai miei occhi.
Utente
9 settembre, 2013
Krishoes ha detto
Mi sembra un commento da eurofan medio (cosa che tu non sei assolutamente), quindi non lo comprendo a pieno. Proprio il fatto di essere una proposta "non da ESC" e "originale e coraggiosa" la rende migliore di molte altre, almeno ai miei occhi.
In effetti rileggendomi dà fastidio anche a me
Intendevo che capisco l'originalità e il coraggio, ma almeno per me non è una canzone adatta ad un contest musicale perché è davvero una delle meno "memorabili" dal punto di vista della struttura e dei bpm (e questo a prescindere dal mio gusto personale, che comunque riscuote abbastanza).
Poi è vero che c'è chi disse lo stesso di Amar pelos dois, ma quella aveva una struttura già diversa e con un ritornello che in qualche modo entrava e si faceva ricordare fra tante. Sebi non mi dà la stessa sensazione e mi sembra un po' una scelta azzardata da questo punto di vista, poi forse sarò io. Chiaro che solo il tempo dirà chi ha ragione
Utente
7 agosto, 2013
su un buon risultato della slovenia ci scommetterei difficilmente anch'io, non è da primo ascolto e raccoglierà poco al televoto, ovviamente un 100 dalle giurie che la fa passare in automatico non è da escludere.
Gruppo del nord che come al solito non è tra i miei preferiti, la Svezia è molto forte e d'impatto e secondo me sta venendo anche underratata dai fan, norvegia è l'opposto della slovenia, lo vedo come il classico prodotto da esc e potrebbe fare lo stesso risultato sia di Higher ground sia di Verona (mi auguro il secondo ), Finlandia non sarebbe rientrata nel mio gusto nel 2001 figuriamoci oggi, Estonia una canzone da andra del mello che probabilmente avrà vita facile in semifinale e difficilissima in finale, voto islanda perché sì e danimarca perché almeno è simpatica
Utente
4 febbraio, 2018
Io quando sentii per la prima volta sebi, questo fu l'unico motivo per cui ebbi paura non venisse scelta; però come ha detto kris, direi che la sua atipicità nel contesto la renda in realtà un buon cavallo per questa corsa.
Sinceramente, sarà che il mio gusto è parecchio affine al genere, però non la trovo minimamente poco memorabile. Nei Balcani, specialmente in Slovenia, il panorama indie-sperimental è completamente fagocitato da quello electro-dance e rock-metal; avere una rappresentante di questa categoria , già di per se è memorabile. Poi comunque trovo che come struttura in realtà sia comunque peculiarizzante, e a me dopo un paio di ascolti il ritornello era entrato in testa, ovviamente rispetto a un brano pop sarà meno immediato, peró è uno stile che nella sua dolcezza comunque funziona e lo rende abbastanza memorabile e unico in mezzo al cast. Mio parere , poi magari sono l'unico che la pensa cosi
Utente
9 settembre, 2013
Per il gruppo nordico ho votato Svezia, Islanda e Danimarca - ognuna a loro modo fra le mie canzoni preferite di questo Eurovision
Tra l'altro son d'accordo con chi dice che la Svezia stia venendo sottovalutatissima dai fan (peraltro per l'ennesima volta). Non è esattamente il mio genere musicale preferito, ma quando l'ho vista live per la prima volta - e ancor più in arena a Stoccolma - è stata l'esibizione che più di tutte, selezioni interne a parte, mi ha dato il "winner feeling" vero e proprio
L'Islanda la voto perché è una delle nazioni eurovisive a cui tengo di più e spero davvero che faccia bene, visto che quest'anno portano qualcosa di controverso ma assolutamente credibile nella sua realizzazione e spero davvero che questo rischio finisca per pagare dopo tante delusioni. La Danimarca la trovo davvero caruccia, l'ho supportata dal giorno in cui è uscita e penso possa fare molto bene con i casuals
Utente
4 febbraio, 2018
Sicuramente voto l'Islanda, il brano è così coraggioso ed inquietante da conquistarmi. L'hardcore divampa l'ascoltatore, la techno funge da ottima impalcatura, e il ritornello è maestoso. Si differenzia, e questo mi piace molto.
La Norvegia ha un ottimo pezzo, piacevole ed orecchiabile. Anche se la struttura di base mi suona troppo familiare, mi attira molto la parte finale che riporta il canto tradizionale ed etnico.
La Danimarca è un guilty pleasure, mi piace la dimensione che fa un po' folkore, e un po' sogno bambinesco, un brano candido e allegro senza risultare eccessivamente sprovveduto.
La Svezia è un brano prodotto molto bene, radiofonico e internazionale. In realtà mi lascia un po' indifferente, non mi fa impazzire lo stacco netto dopo il primo ritornello, il gospel supporta bene alla fine, mi piace un po' meno nel mezzo.
La Finlandia parte bene ma continua male, il dj set con ritornello ad echi non mi esalta. L'estonia un po' inutile.
1.Islanda
*gap*
2.Norvegia
3.Danimarca
4.Svezia
*gap*
5.Finlandia
6.Estonia
Utente
7 agosto, 2013
Nel secondo gruppo voto Svezia e Norvegia, due proposte pop solide ed estremamente "eurovisive", per un motivo o per un altro. Trovo carina anche la Danimarca.
Purtroppo per una semplice questione di gusto non riesco ad apprezzare la proposta islandese, trovo che le due anime della canzone (e le due voci) non si sposino bene. Mi sembra di sentire due canzoni mixate, e me ne piace solo una. Ma al di la di questo sono felice che ci sia anche questa rappresentanza in un concorso che per me dovrebbe essere sempre il piu variegato possibile.
Utente
2 maggio, 2016
l'Islanda è un caso particolare, non è proprio cosa per me e non è di certo quella che vado ad ascoltare a ripetizione eppure si infila sempre nella mia top 10 o finisce poco sotto
poi in ordine la Svezia mi piace ma non mi fa impazzire, la Norvegia è il mio guilty pleasure dell'anno, la Danimarca che è carina e non si fa odiare e Estonia che non mi dispiace nonostante tutto
peggiore del lotto la Finlandia che non mi riesce a prendermi per nulla
Utente
19 febbraio, 2018
L' Islanda io non ce la faccio ad ascoltarla. L'hardcore e il growl non fanno proprio per me. Ed è un peccato perché quando nel ritornello si passa alla techno io la trovo anche carina. Ma è una proposta che doveva esserci. (Comunque l'Islanda vince, mark my words).
La Norvegia la trovo deliziosa. È quel'elettro-pop che mi fa impazzire. Il joik continuo a non digerirlo.
La Svezia la trovo sopravvalutata . Niente di speciale
La Finlandia e L'Estonia fanno così 2013...ew
La Danimarca la trovo inutile, scusate ma io mi dimentico anche della sua presenza all'esc
Ho votato solo la Norvegia.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
DANIMARCA: Deliziosa vocalmente e musicalmente. Interessante il pezzo multilingue.
ESTONIA: Il ritornello ricorda mille cose. Nulla di nuovo.
FINLANDIA: Quel tunz tunz stra-sentito, accompagnato da una timbrica anonima, non risulta incisivo.
ISLANDA: Si differenzia dal resto ma è troppo strong per i miei gusti, soprattutto vocalmente.
NORVEGIA: Duetto che funziona, sia per le belle timbriche sia per il ritornello (anche se ricorda altro) sia per i richiami etnici.
SVEZIA: Il ritornello e il gospel <<<<< le strofe. Mi aspettavo qualcosa di più forte.
Voto Norvegia e Danimarca.
Utente
9 settembre, 2013
Nel gruppo scandinavo passano con ampi consensi Norvegia ed Islanda, entrambe votate da più del 50% degli utenti che hanno partecipato a questo turno. La Svezia, accreditata di una potenziale top5 dalle scommesse, si ferma un po' sotto (36%) e si qualifica al round di ripescaggio assieme alla Danimarca.
Eliminate definitivamente Estonia e Finlandia, scelte rispettivamente da 4 e 2 utenti.
Utente
9 settembre, 2013
Gruppo 3 (Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Russia)
Quale canzone preferisci?
- ARMENIA (Srbuk - Walking Out)
- AZERBAIJAN (Chingiz - Truth)
- RUSSIA (Sergey Lazarev - Scream)
- BIELORUSSIA (Zena - Like It)
- GEORGIA (Oto Nemsadze - Sul tsin iare)
Utente
4 febbraio, 2018
In questo girone ho pochi dubbi.
Armenia ed Azerbaijan sono le due che mi prendono di più.
Il brano di Srbuk è ben strutturato, d'impatto ma pure intrigante, ci sono dei cambi di registro complessi e magnetici.
Truth invece a livello di arrangiamento è quello che si avvicina di più alle dimensioni in cui riesco ad immergermi meglio, peccato però una messa in pratica che mi risuona un po' troppo familiare (anche se non mi viene in mente rispetto cosa). Lo special mi convince più di tutto. Infine è bonazzo, ma canta benissimo (goodbye Imri Ziv).
Il brano Bielorusso è carina una quota spensierata che non mi turba particolarmente, ma non mi scatena neanche particolari emozioni.
Il pezzo Georgiano è la loro solita formula che raramente funziona, peccato perchè comunque lui avrebbe molte qualità vocali.
Sergey ha presentato un brano diametralmente opposto, secondo me eccessivamente maestoso per quella che è la sua timbrica e la sua carica vocale. L'utilizzo orchestrale mi piace quando è ben fatto, l'effetto stavolta è eccessivamente quello di una colonna sonora, neanche troppo peculiare. A me puzza di arruffianata alla ricerca di una creazione colossale, però non saprei.
1.Azerbaijan
2.Armenia
*gap*
3.Bielorussia
4.Russia
*gap*
5.Georgia
Mamma che brutte le nordiche
Danimarca è quella che mi piace di più, peccato sia troppo semplice e ripetitiva anche se alla fine non mi dispiace. Svezia carina, mi urta che lui faccia un po' di mossette stile Benjamin Ingrosso () Finlandia e Norvegia super cringe Islanda mi piace a pezzi e a pezzi no.
Danimarca
Svezia
Islanda
Norvegia
Finlandia
Il 3 gruppo già meglio, Azerbaijan e Armenia fra le più belle finora! Forse entrambe un po' troppo asettiche e internazionali, belline eh... Però l'elemento etnico per me è un po' un valore aggiunto, se fatto bene.
Russia a dispetto di tanti commenti non mi dispiace, un po' too much soprattutto nel finale (e palesemente costruita per vincere) ma c'è decisamente di peggio. Aspetto ancora una canzone in russo comunque
Bielorussia basic ma orecchiabile, la Georgia come al solito alterna anni da fondo classifica a anni in cui mi piace.
Azerbaijan
Armenia
Russia
Bielorussia
Georgia
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, shadow, Gabbo, Manu
350 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46543
pesca: 33211
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26940
Posts: 1392974
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22887
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn