Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Selezioni Nazionali: i "premi" della stagione 2019!
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
201
4 marzo, 2019 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

z6S0SdQ.png

Ho seguito la finale del Beovizija e contro ogni pronostico non è stata una brutta serata party ci sono stati dei momenti di stanca (soprattutto l'ospitata di Željko Joksimović, secondo all'Eurovision 2004 e terzo nel 2012, che ha cantato quattro brani diversi ed è stato sul palco per oltre mezz'ora) ma alla fine comunque è venuta fuori una cosa carina ed oltre le aspettative clapclapclap

La gara era sembrata fin da subito una corsa a 3 fra Nevena Božović, Saška Janks e Dženan Lončarević e così più o meno è stato. La giuria di esperti (erano 5 e tutti serbi, dentro c'era pure Bojana Stamenov rappresentante serba all'ESC 2015 con l'immarcescibile Beauty Never Lies) ha dato 12 punti a Nevena, 10 a Saška, 8 a Ivana Vladović & Wonder Strings e solo 7 a Dženan; il pubblico ha mischiato un po' le carte in tavola dando 12 al pussy power anthem Samo bez straha (Soltanto senza paura) di Nataša Guberinić & Una Senić, 10 a Dženan, 8 a Nevena, 7 al mio fave Ivan Kurtić e solo 6 a Saška.

Vince quindi con 20 punti totali Nevena Božović, 24enne serba ma nata a Kosovska Mitrovica in Kosovo, già rappresentante serba nel 2013 come parte del trio Moje 3 con la canzone Ljubav je svuda (L'amore è tutto attorno) poi eliminata in semifinale, già seconda classificata a Prvi glas Srbije (una scopiazzatura serba del format di The Voice), già terza classificata nel 2007 allo Junior Eurovision sempre in rappresentanza della Serbia con Piši mi (Scrivimi). La canzone vincitrice si intitola Kruna (Corona) ed è scritta e composta da Nevena stessa.

Sul podio salgono Dženan Lončarević, secondo classificato con Nema suza (Niente lacrime) e 17 punti, e Saška Janks, terza con Da li čuješ moj glas (Senti la mia voce?), che porta a casa 16 punti.

L'esibizione della semifinale perché RTS è lenta come la fame:

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
202
4 marzo, 2019 - 0:21
sp_Permalink sp_Print

continua a non esserci niente di simile a cipro e israele 2018, mi sa che si prospetta cipro ad aprire la prima semifinale perché non c'è altro che rientra in ciò che mettono di solito per primo.

La Georgia come al solito va per la sua strada e se ne infischia che una cosa simile ha fatto clamorosamente eliminare l'Armenia l'anno scorso.

La Serbia con una balcan ballad poco balcan, sicuramente meglio della moldavia

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
203
4 marzo, 2019 - 1:18
sp_Permalink sp_Print

Quest'anno entriamo in gara con una canzone originale, rispetto alle nostre solite, e boom, arrivano l'Islanda e il Portogallo con le robe più controverse di sempre.

Insomma, ce la dobbiamo sudare e come al solito raccoglieremo le briciole di Lazarev e Lundvik degli altri. Story of our life as Italian Eurovision fans.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10336
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
204
4 marzo, 2019 - 20:52
sp_Permalink sp_Print

la Serbia può di qualificarsi di striscio e finire agli ultimi postisadida ma tra le quattro che restano mi aspetto Polonia e si spera Grecia siano più forti 

Dalla Georgia la scelta di Idol come metodo di selezione mi aveva portato ad aspettarmi qualcosa più accessibile

Non mi entusiasmano per nulla e si aggiungono al gruppone...

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
205
4 marzo, 2019 - 22:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che brutte canzoni  deadbanana2deadbanana2deadbanana2

Per il momento l'unica che mi piace veramente è solo Soldi.

Ktheju Tokës, Roi, Sebi, Spirit In The Sky sono carine.

Bigger Than Us, Storm, Zero Gravity, Wake Up, Az En Apam, That Night e Hatrio Mun Sigra sono un grandissimo MEH.

Il resto lo trovo proprio TREMENDO.

Sono sicuro che il pezzo di Serhat sarà meglio di ¾ delle altre canzoni...il che è tutto dire.

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
206
5 marzo, 2019 - 20:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

È appena uscita la canzone di Cipro!  party

Tamta - Replay 

Non è Fuego but still a bop  jamming

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10336
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
207
5 marzo, 2019 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

Preferisco Fuego... ma di tantissimosadidae questo mi fa morire dal riderelol

visto che Replay finisce dritta in top 10 e Fuego non ci si è neanche avvicinata nonostante sia cresciuta tanto, ero arrivato a volerla vincitrice e la ascolto ancora 

ad ora la top 10 la darei certa... anzi, non mi stupirei di vederla far meglio dei favoriti della prima semifinale visto che per me è meno odi et amo di Hatari e Conansadida 

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
208
5 marzo, 2019 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

winner ha detto
continua a non esserci niente di simile a cipro e israele 2018

adesso c'è qualcosa di simile a cipro 2018 lol

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
209
6 marzo, 2019 - 0:19
sp_Permalink sp_Print

a me piace più di fuego, comunque sì, è un po' la sua fotocopia più "too much"

la posizione finale dipenderà molto dall'esibizione, fuego è finita così alta grazie a un'ottima performance di eleni, vediamo se anche tamta riesce ad essere all'altezza

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
210
6 marzo, 2019 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

Daje Cipro!

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
211
6 marzo, 2019 - 0:27
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
a me piace più di fuego, comunque sì, è un po' la sua fotocopia più "too much"

la posizione finale dipenderà molto dall'esibizione, fuego è finita così alta grazie a un'ottima performance di eleni, vediamo se anche tamta riesce ad essere all'altezza  

Sarà sicuramente questo il suo downfall. Per Tamta sarà difficile reggere la pressione e cercare di mantenere alte le aspettative dopo Eleni.

A me la canzone piace, è sicuramente orecchiabile e ballabile. Il problema è che non ha nulla di particolare, è qualcosa di già sentito più e più volte. Farà bene al televoto ma non so quanto possa convincere le giurie.

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
212
6 marzo, 2019 - 0:39
sp_Permalink sp_Print

Comunque per me come proposta Fuego era molto più forte. 

"Replay" è molto carina, ma non la vedo come una candidata alla vittoria. Per me si piazzerà in top 10, tra la 6° e la 10° posizione. 

Cipro dopo il secondo posto di Eleni è tornato per vincere, ma mi sa che questa volta però ha sbagliato formula. Replay ricalca troppo Fuego.

Devono preparare uno staging mostruoso se vogliono centrare la top 5

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
213
6 marzo, 2019 - 21:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

È appena uscita la canzone di Katerine Duska (Grecia), intitolata "Better Love".

Che ne pensate?

Mh...io non so. sadida

Ho bisogno di riascoltarla, ma già la considero comunque migliore di ¾ delle canzoni uscite fino ad ora.  tizianaride_png

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
214
6 marzo, 2019 - 21:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grazie a chi sta tenendo vivo il topic in mia vece, non so come farò domani che parto per Stoccolma ( heart ) e presenta tipo IL MONDO ma farò il possibile lmao

z6S0SdQ.png

Della scelta di Cipro avevamo parlato lungamente: la strada tracciata l'anno scorso con il 2° posto di Eleni Foureira sarà ripercorsa quest'anno quasi con le stesse modalità, con un team di produzione che è sostanzialmente lo stesso (senza Anderz Wrethov) e un brano che ricalca da vicino le sonorità di Fuego.

L'interprete in questione si chiama Tamta Goduadze, ha 37 anni ed è georgiana (di Tbilisi) ma naturalizzata greca; la Grecia è anche il paese dove si è realizzata a livello musicale, un po' come con la Foureira l'anno passato. Aveva già provato a rappresentare la Grecia nel 2007, classificandosi terza nella finale nazionale con il brano With Love. Fra le altre cose nel 2004 è arrivata seconda a Super Idol (la versione greca del franchise Idol), nel 2014 è stata giudice di X Factor Georgia e nel 2016 e 2017 della quarta e quinta edizione di X Factor Greece.

Il brano si intitola Replay ed è scritto e composto da Alex Papaconstantinou, Geraldo Sandell, Viktor Svensson, Albin Nedler e Kristoffer Fogelmark. I primi tre sono stati coinvolti l'anno scorso nella produzione di Fuego.

z6S0SdQ.png

Meno di un'ora fa ha invece presentato la Grecia, di cui sapevamo comunque vita morte e miracoli da diverse settimane. Dopo il flop di Yianna Terzi nel 2018, la nazione ellenica prova a tornare in finale con Katerine Duska, 30enne greco-canadese nata a Montréal e senza una grossa carriera alle spalle.

Il brano si chiama Better Love ed è scritto da Katerine stessa assieme a David Sneddon e Leon of Athens. Sneddon è stato il primo vincitore britannico di Fame Factory, ha avuto una #1 in UK nel 2003 con un brano intitolato Stop Living The Lie e ha scritto per mille persone fra cui Lana Del Rey, Matt Cardle, Nate James, Newton Faulkner e Jessica Mauboy.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
215
7 marzo, 2019 - 14:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

È stata rilasciata la canzone di San Marino ma, udite udite, non è disponibile su Spotify Italia lol

o magari la attivano a mezzanotte?

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
216
7 marzo, 2019 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

San Marino finalmente rilasciato la canzone di KING Serhat dal titolo "Say Na Na Na"  ahh

https://youtu.be/50svx0DRG5o

Quasi quasi mi piace  lmao

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
217
7 marzo, 2019 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

La SRF ha annunciato la sua scelta. Sarà Luca Hänni, 24enne di Berna, già vincitore di Deutschland Sucht Den Superstar (versione Tedesca di Idol, condotta tra gli altri, anche da Michelle Hunziker).

Il brano che porterà a Tel Aviv si intitola "She Got Me"

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
218
7 marzo, 2019 - 17:10
sp_Permalink sp_Print

Per me è sì jamming

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
219
7 marzo, 2019 - 17:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che carina Jess Glynne ad accettare di rappresentare la Greciasmitten

Comunque niente l'idea di emulare Fuego mi piace zero, anche se la canzone ovviamente attira, presentando le stesse buone caratteristiche.

Nel frattempo in questo momento, a parte le mie adorate Italia e Slovenia, l'unica nazione con cui sono in loop è ovviamente il guilty pleasure Ucraina quindi rip mai na gioia

Sta di fatto che quanto mi intrippa la scelta Portoghese, non vedo l'ora di vederla a Tel Aviv e scoprire il riscontroexcited

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
220
7 marzo, 2019 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto
Per me è sì jamming

  

La Svizzera riuscirà a qualificarsi dopo 4 anni? Secondo me ce la fa.

Anche a me piace  jamming

E poi lui è molto BRAVO.catecaselli

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, fool, Targaryen, Shadow, Danieletw, Gabbo, shoshie90
253 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364753

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account