Utente
19 febbraio, 2018
ge_aldrig_upp ha detto
La seconda invece è nientemeno che Resciebelle Barrios Santiago in arte Bella Santiago, quarta alla finale nazionale l'anno scorso e fresca vincitrice dell'ottava edizione di X Factor Romania. La canzone che porta in gara quest'anno è stata immediatamente elevata al rango di vincitrice (quasi) sicura: è un'uptempo chiaramente ispirata a Fuego di Eleni Foureira che si intitola Army Of Love, è scritta da Bella stessa assieme ad Alexandru Luft ed è in inglese/tagalog.
Più che ispirata direi che sono proprio identiche
Hanno la stessa struttura...
Ma il pezzo non è male, inoltre è molto catchy
Utente
9 settembre, 2013
calacolo ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Chiaramente, l'inserimento nella rosa dei concorrenti di una cantante affermata che non si era neppure presentata alla selezione ha dato fastidio ad alcuni dei concorrenti che erano passati attraverso tutto il processo -La finale di X Factor in Romania è stata il 23 Dicembre, ora non so quando era la scadenza per presentare i brani in Romania... forse Bella non poteva farlo dato che era ancora dentro il talent? Non so come funzioni, certo che questo meccanismo è molto discutibile.
Esatto, alla fine se Bella era preclusa dal presentare la canzone per via di X Factor poteva tenersela per il 2020 (e avrebbe obiettivamente fatto meglio a )
Per il resto ho sentito un live di Bella su questa canzone durante un programma del mattino di TVR, lei sicuramente è in grado di tirare fuori L'ANIMA da questa canzone ma pagherà un sacco la somiglianza con Fuego e la concorrenza con altre proposte che indubbiamente punteranno a rincorrere lo stesso voto (magari di nuovo Cipro?)
Utente
9 settembre, 2013
Nel frattempo il Belgio ha presentato il proprio artista per Tel Aviv: si tratta di Eliot Vassamillet, fiammingo di Mons, 18 anni appena compiuti, in gara nel #TeamSlimane durante la settima edizione di The Voice Belgique.
La canzone dovrebbe intitolarsi Wake Up e dovrebbe essere scritta da Pierre Dumoulin (autore di City Lights di Blanche, quarta classificata all'ESC 2017). Mi piace pensare che sia l'evoluzione di Shut Up! di Oliver Symons (JESC 2008), anche perché i due interpreti un po' si assomigliano
Utente
7 agosto, 2013
Quindi abbiamo la conferma che lo standard a cui "ispirarsi" dello scorso anno è "Fuego" e non "Toy", vista anche "Muerdeme" in Spagna, e non so se in giro per le selezioni c'è altro su questo stile.
Bene, me gusta!
In Romania comunque sono capaci di far arrivare Bella Santiago sesta/settima e far trionfare una ballad da niente cantata da qualche scappata di casa, con la quale rimanere di nuovo in semifinale.
Utente
4 febbraio, 2018
ge_aldrig_upp ha detto
Nel frattempo il Belgio ha presentato il proprio artista per Tel Aviv: si tratta di Eliot Vassamillet, fiammingo di Mons, 18 anni appena compiuti, in gara nel #TeamSlimane durante la settima edizione di The Voice Belgique.La canzone dovrebbe intitolarsi Wake Up e dovrebbe essere scritta da Pierre Dumoulin (autore di City Lights di Blanche, quarta classificata all'ESC 2017). Mi piace pensare che sia l'evoluzione di Shut Up! di Oliver Symons (JESC 2008), anche perché i due interpreti un po' si assomigliano
Ma perchè mi fai questo belgio? Con tutto il ben di dio che hai.
Il fatto che l'autore sia lo stesso di city lights mi fa ben sperare. Il ragazzo ha un bel timbro delicato, un po' inesperto, spero non risulti anonimo...
L'ultima scelta maschile del belgio è stata magnifica, loic era giovanissimo, speriamo bene
Utente
9 settembre, 2013
VARIE ED EVENTUALI/5
🇦🇺 Australia
Si sta lentamente completando la line-up della prima edizione di Eurovision – Australia Decides, prevista per il prossimo 9 febbraio, in cui dieci proposte si affronteranno per il titolo di prima entry “del popolo” nella storia eurovisiva dell’Australia.
Alcune canzoni son già fuori, altre le aspettiamo col fiato sospeso Consiglio vivamente quella degli Electric Fields che è PAZ ZES CA non vincerà mai, ma se succedesse me la vedo già come contender per la vittoria a Tel Aviv.
La line-up completa:
Alfie Arcuri – To Myself
Aydan Calafiore – Dust
Courtney Act – Fight For Love
Ella Hooper
Electric Fields – 2000 And Whatever
Kate Miller-Heidtke
Leea Nanos – Set Me Free
Mark Vincent – This Is Not The End
Sheppard – On My Way
Tania Doko
🇭🇷 Croazia
Il 16 febbraio prossimo ritorna, dopo un hiatus di otto anni, la selezione nazionale croata Dora – quest’anno organizzata come una finale diretta con 16 brani, da cui emergerà un vincitore mediante la combinazione di un voto del pubblico e di una giuria professionale.
Non ci sono grandissimi nomi fra i concorrenti annunciati (almeno non del tipo che noi potremmo conoscere) però spicca la presenza di Jacques Houdek (Croazia 2017) e Charlie Mason (autore di Rise Like A Phoenix di Conchita e Beauty Never Lies di Bojana Stamenov) fra i compositori della canzone di Roko Blažević.
Line-up completa anche qua:
4 Tenora – Brod bez imena (Nave senza nome)
Bernarda Bruno – I Believe In True Love
Beta Sudar – Don’t Give Up
Bojan Jambrošić & Danijela Pintarić – Vrijeme predaje (Tempo di arrendersi)
Domenica – Indigo
Elis Lovrić – All I Really Want
Ema Gagro – Redemption
Gelato Sisters – Back To The Swing
Jelena Bosančić – Tell Me
Jure Brkljača – Ne postojim kad nisi tu (Non esisto quando non ci sei)
Lea Mijatović – Tebi pripadam (Appartengo a te)
Lidija Bačić – Tek je počelo (È appena cominciata)
Lorena Bučan – Tower of Babylon
Luka Nižetić – Amorero brutalero
Manntra – In The Shadows
Roko Blažević – The Dream
🇭🇺 Ungheria
Domani sera prende il via anche la prima puntata della selezione ungherese A Dal, che anche quest’anno si articolerà nella consueta formula di tre quarti di finale, due semifinali e una finale a 8 (da cui una giuria professionale sceglierà le quattro che si affronteranno in superfinale, seccando prematuramente come ogni anno le preferite del pubblico). Ho ascoltato TUTTE e 30 le canzoni in gara e devo ammettere che del materiale c’è, forse qualitativamente parlando è la selezione migliore tra quelle che finora han presentato. Il problema è che la canzone “spinta” dagli eurofan, quella del gruppo “yesyes” già secondo classificato l’anno passato, è pure caruccia ma farebbe la fine di Polonia 2018 all’Eurovision
Speriamo prevalgano più miti consigli
🇱🇹 Lituania
Da un paio di settimane fra il disinteresse generale è cominciata anche la selezione lituana, che con un certo imbarazzo riesce a coniugare uno show mandato in onda in differita con il TELEVOTO (!)
Nel primo quarto di finale la vincitrice del televoto (Aldegunda) ha ottenuto la bellezza di 828 preferenze. Assieme a lei hanno passato il turno MaNNazz (che han vinto la puntata con 20 punti totali), Migloko, Twosome, Glossarium e Šarūnas Mačiūlis.
Ah, per non farsi mancare niente han tirato dentro altre quattro canzoni a caso dopo la prima semifinale, aumentando il campo da 48 partecipanti a 52 (c’è anche Sasha Song, rappresentante lituano nel 2009, mentre Monika Marija adesso ha due canzoni invece di una). Peraltro i quattro quarti adesso hanno un numero diverso di partecipanti: 12 il primo, 13 secondo e terzo, 14 il quarto
🇪🇸 Spagna
Domenica sera sarà la volta della Spagna e del galà eurovisivo di Operación Triunfo. Al momento regna abbastanza l’incertezza su chi conquisterà il titolo fra i 10 pretendenti (questo perché gli #Eurotemazos in gara sono tutti, universalmente, brutti). Se volete ascoltare i brani completi e revampati il link è questo
Miscellanea
Girano voci incontrollate sulle scelte "interne" di varie nazioni, la cui veridicità e credibilità lascio abbastanza al vostro giudizio e alla vostra immaginazione. Sbugiardato il rumor di Niall Horan per l'Irlanda (che però ci sarebbe stato un sacco) resta in gioco quello del ritorno di Sergey Lazarev in quota Russia - con ballatona firmata Kirkorov/Kontopoulos - assieme a quello della cantante greco-canadese Katerine Duska per la Grecia, inizialmente confermata da diversi siti ma non ancora da ERT.
In queste ultime ore si è anche parlato di un ritorno dopo 10 anni del duo Next Time per la FYR Macedonia, futura Repubblica di Nord Macedonia. I due presero parte all'edizione 2019, sarebbero entrati in finale come decimi ma furono fatti fuori dalla regola che vedeva la qualificazione come wildcard della preferita delle giurie fra chi aveva mancato la top9
Non commento volutamente su San Marino, che come ogni anno sembra essere preda di personaggi di ogni tipo disposti a tutto per qualche namedropping e un accenno di notorietà (grazie, mi duole dirlo, a buona parte della stampa eurovisiva che va dietro a 'ste storie )
Utente
9 settembre, 2013
In archivio anche la seconda semifinale di Destination Eurovision!
Dopo un plebiscito della giuria con cinque 12 su cinque giurati la vittoria di Léa Simoncini in arte Seemone e della sua Tous les deux (Tutti e due), una ballata strappacuore dedicata al padre, sembrava ormai in cassaforte - e così è stato, per quanto il pubblico abbia votato come proprio preferito Emmanuel Moire e la sua La promesse (La promessa). É però difficile immaginarsi un ruolo da protagonista di Seemone durante la finale di sabato prossimo, in quanto Bilal Hassani vincitore della prima semi sembra molto più sostenuto dal general public ed è dura pensare che le cose possano cambiare nel giro di una settimana.
Completano il quadro delle finaliste le The Divaz e il loro inutile e prematuro tributo ad Aretha Franklin intitolato La voix d'Aretha (La voce di Aretha) nonché Doutson con Sois un bon fils (Essere un bravo figlio), fra i cui autori compare anche Silvàn Areg della scorsa semifinale.
Ah, a proposito di Areg - la sua canzone ha apparentemente cambiato nome per motivi di copyright. Non più Le petit Nicolas (Il piccolo Nicolas) ma Allez leur dire (Va' a dire loro)
Classifica finale:
1. Seemone, Tous les deux - 113 (60 giurie + 53 televoto)
2. Emmanuel Moire, La promesse - 84 (28 + 56)
3. The Divaz, La voix d'Aretha - 54 (26 + 28)
4. Doutson, Sois un bon fils - 39 (24 + 15)
5. Ugo, Ce qui me blesse - 38 (30 + 8)
6. Gabriella, On cherche encore (Never Get Enough) - 32 (14 + 18)
7. PhilipElise, Madame La Paix - 31 (18 + 13)
8. Tracy de Sà, Por aquì - 15 (2 + 13)
9. Noémie, Ma petite famille - 14 (8 + 6)
Utente
2 maggio, 2016
Ho amato Seemone per poco piangevo. la migliore del lotto comprendento entrambe le semifinalei e si, si vede benissimo che quella era la sua prima esibizone in tv ma funziona vittoria giustissima
non sono d'accordo con gli altri tre passati invece. The Divaz brave ma si ferma li; Emmanuel non mi ha mai convinto e neanche stasera l'ha fatto. niente di sbagliato con Doutson, eccetto i bambini, ma preferivo altro
Avrei preferito di gran lunga vedere dentro Ugo e Philipelise che sono quelli che ho apprezzato di più dopo Seemone; ma pure Gabriella, a me non fa impazzire ma era abbastanza per passare.
Tracy aveva l'atteggiamento che serviva ad Aysat peccato che Comme un grande sia più forte. la delusione è Noèmie che mi aveva colpito di più a primo acolto
Anche per me Bilal resta favorito credo che i giurati lo sosterranno nonostante tutto. Seemone se la può giocare ma parte in svantaggio al televoto
Utente
9 settembre, 2013
BlueBlau ha detto
Ho amato Seemone per poco piangevo. la migliore del lotto comprendento entrambe le semifinalei e si, si vede benissimo che quella era la sua prima esibizone in tv ma funziona vittoria giustissima
A me ha fatto piangere il video ufficiale lei però deve imparare prima di subito a controllare le sue emozioni, negli ultimi 30 secondi non c'era più e le è costato anche vocalmente perché ha preso un paio di stecche che aiuto
Comunque mille volte meglio una commozione sincera come la sua alla fine che le lacrime di coccodrillo di altri in tempi non sospetti, e mi fermo qui
Utente
9 settembre, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Ah, a proposito di Areg - la sua canzone ha apparentemente cambiato nome per motivi di copyright. Non più Le petit Nicolas (Il piccolo Nicolas) ma Allez leur dire (Va' a dire loro)
Sylvain Hagopian AKA Silvàn Areg conferma, tramite il suo account Twitter, che gli è stata fatta causa da parte degli attuali proprietari dei diritti del libro Le petit Nicolas, scritto negli anni '70 da Sempé e Goscinny ed edito anche in Italia con il titolo di I racconti di Nicola.
Come annunciato ieri sera, la sua canzone prosegue nella competizione con il titolo di Allez leur dire.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, zio cle, Gabbo, Simonluca, Going19, kikketta
202 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33218
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26946
Posts: 1393072
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn