Utente
8 febbraio, 2020
Eurovisionworld e il più autorevole Eurovision.tv (sito ufficiale della manifestazione) hanno menzionato Fai rumore come canzone, non penso ci siano ulteriori indugi.
Ci difenderemo bene con le giurie e faremo una buona figura a livello complessivo, ma anche quest'anno vinceremo l'Eurovision Song Contest l'anno prossimo.
Utente
24 aprile, 2015
Spesso le canzoni e gli artisti che ci sembrano perfetti per un evento come l'Eurovision in realtà poi raccolgono ben poco, a parte rare eccezioni.
Secondo me Diodato potrebbe far bene. Ha una bella canzone, una bella voce e non è molto lontano dal mood che ha spesso vinto negli anni (anche lo scorso anno).
Utente
2 maggio, 2016
dal nostro ritorno penso sia la scelta più safe che abbiamo fatto
Per quanto mi piaccia l'aspettativa è di una bassa top 10 massimo e dipende molto dalla concorrenza e soprattutto dall'ordine di uscita...
servirebbe anche uno staging killer ma su questo non ho molte speranze
Utente
9 settembre, 2013
ouro ha detto
Giusto cosi'.E precisiamo: Sanremo non e' un casting per l'Eurovision, il vincitore non va scelto in ottica Eurovision, il vincitore va scelto in ottica Italia.
Non sono d'accordo. Se le regole del gioco prevedono che il vincitore abbia il diritto di prelazione sull'Eurovision, non tenere conto di questo nella scelta del vincitore è impensabile.
Se dobbiamo tenere a tutti i costi le due cose separate (e onestamente non credo sia quello il problema, visto che quando abbiamo mandato il vincitore siamo sempre arrivati in top10) allora meglio fare serata a parte, il venerdì, dove si esibisce chi vuole partecipare all'Eurovision con arrangiamento già pronto per la kermesse e taglio a 3:00 + eventuale coreografia.
Utente
24 ottobre, 2013
ouro ha detto
Giusto cosi'.E precisiamo: Sanremo non e' un casting per l'Eurovision, il vincitore non va scelto in ottica Eurovision, il vincitore va scelto in ottica Italia.
Cambierei con il vincitore va scelto in base alla canzone e basta. Per il resto condivido il discorso.
Partecipare all'esc è un premio in più per il vincitore del festival. Sanremo non è mai stato pensato come una selezione nazionale per l'eurovision.
Diodato ha fatto bene ad accettare, poi la canzone perfetta per vincere l'esc non esiste. Bisogna considerare tante variabili e lui potrebbe fare bene grazie alle giurie.
Utente
7 agosto, 2013
KassaD1 ha detto
Lui ha fatto benissimo ad accettare perché sono occasioni che capitano una volta sola nella vita, però, la canzone non è proprio adatta all'Eurovision.
Nemmeno Sobral aveva la canzone adatta per l’Eurovision, eppure
Se c’è una cosa che l’Eurovision insegna è l’imprevedibilità: qualcuno si aspettava l’exploit al televoto della Norvegia nel 2019, dato che tutti gli eurofan la davano a metà classifica? Oppure, la debacle dei Cascada nel 2013, che hanno un successo mondiale? Cito due esempi così per dire eh
Utente
7 agosto, 2013
Secondo me molto banalmente, all'inizio di ogni Sanremo, bisogna istituire una giuria speciale eurovisiva che assegna un'EUROVISION PASS. Li metti lì a guardà il Festival, poi l'ultima sera, al momento dei vari premi, li fai salire sul palco e fai loro annunciare chi si guadagna questo pass, in base alla loro valutazione. E' giusto mantenere assolutamente slegata votazione sanremese e votazione per l'ESC: non bisogna rimanere per forza vincolati a logiche eurovisive, il pubblico e le giurie devono sentirsi liberi di votare in base alle loro logiche e ai loro gusti, non "cosa mandiamo per l'ESC".
Utente
28 maggio, 2018
Ragazzi ma abbiamo partecipato con L'essenziale e Nessun grado di separazione che sono delle canzoni molto meno ariose e comprensibili ad un orecchio straniero rispetto a Fai Rumore. Non esiste una canzone adatta per l'Eurovision, come abbiamo potuto vedere ogni anno si impone un genere diverso. Chi l'avrebbe mai detto che la canzone di Sobral era da vittoria all'Eurovision?
Banned
7 agosto, 2013
smiley ha detto
ouro ha detto
Cambierei con il vincitore va scelto in base alla canzone e basta. Per il resto condivido il discorso.
Si intendevo questo, nel senso che il vincitore va scelto senza pensare all'Eurovision.
@ge_aldrig_upp con buona pace tua, il Festival e' 100 volte piu' importante dell'Eurovision qui in Italia, e lo stesso Eurovision in ottica Europa is not a huge deal.
A dimostrazione alcuni dati presi velocemente (lieto di essere sconfessato da te che sei un esperto, al contrario mio):
- vincitore 2019 certificato solo nel suo paese, in Belgio e Norvegia (su 40 paesi che trasmettono il programma)
- vincitrice 2018 certificata solo in brazile a random (20 mila copie)
- vincitore 2017 certificato solo in portogallo, suo paese (7500 copie)
- vincitore 2016 certificato nel suo paese e limitrofi (Svezia e Norvegia) + Austria e Spagna
Questo non per screditare l'Eurovision, affatto, ma penso sia enormemente piu' importante il Festival di Sanremo, per noi. Dovremmo forse mettere in palio il posto all'Eurovision come dici tu, in maniera indipendente dall'ultima serata - visto che purtroppo non possiamo slegarla dal festival per via della RAI
Utente
7 agosto, 2013
Davidex ha detto
Ragazzi ma abbiamo partecipato con L'essenziale e Nessun grado di separazione che sono delle canzoni molto meno ariose e comprensibili ad un orecchio straniero rispetto a Fai Rumore. Non esiste una canzone adatta per l'Eurovision, come abbiamo potuto vedere ogni anno si impone un genere diverso. Chi l'avrebbe mai detto che la canzone di Sobral era da vittoria all'Eurovision?
BRAVISSIMO!
Io per dire vedevo malissimo la Michielin, che poi troppo bene è andata rispetto alle mie aspettative. Fra lei e Diodato, per me quest'ultimo può fare ben di meglio, fermo restando che certo non è la proposta perfetta, considerando anche che in quest'annata qualcosa di più impattante per l'ESC c'era. Ma pessimismo proprio cosmicone, no.
Utente
23 dicembre, 2015
Già che gli volete far cambiare canzone siamo messi male! Ha vinto con quella, tenga quella. Perchè non avete detto la stessa cosa con Meta/Moro, Mahmood, Gabbani ??
A questo punto doveva vincere qualche altro totalmente se volete Diodato con una canzone diversa da Fai Rumore.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, Alessandra92, Rainbow93, Mattos, Totoro__, shadow, Pierluigi, ambobambo, thatdamngigi, TEBY, raffaella, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
576 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46385
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26871
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn