Utente
1 maggio, 2016
Io leggo e rimango sorpresa.
Ma davvero qualcuno pensa che il vincitore di Sanremo dovrebbe essere scelto sui criteri dell'Eurovision?
L'Italia sceglie il vincitore di Sanremo perché è Sanremo, senza nessun pensiero per l'ESC. Secondo voi all'italiano medio e al Festival di Sanremo gliene frega qualcosa dell'ESC?
E quali sono i criteri dell'Eurovision visto che negli ultimi anni non ha mai vinto il favorito della vigilia?
Quale altra nazione sceglie il proprio rappresentante in un festival di cinque giorni con 10 milioni di spettatori a sera e il 50-60% di share? Cosa ci potrebbe essere di meglio o di più rappresentativo del Festival per eleggere il concorrente italiano all'ESC? Nulla, un concorso ad hoc non serve, perchè l'Italia è Sanremo. Chi vince Sanremo la rappresenta in pieno.
All'Italia frega poco o nulla dell'ESC, provate a chiedere in giro se qualcuno si ricorda di qualsiasi canzone vincitrice, forse solo Conchita in quanto Conchita.
Dai su, un po' di realismo. L'Italia sceglie il vincitore di Sanremo in base ai criteri di Sanremo e sceglie il partecipante all'ESC in base ai criteri di Sanremo, perchè lì è rappresentata l'Italia e non viceversa.
Diodato va benissimo, in quanto canta bene e rappresenta a pieno il pop italiano. Top10 per lui.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
28 maggio, 2018
Signorina Silvani ha detto
Io leggo e rimango sorpresa.Ma davvero qualcuno pensa che il vincitore di Sanremo dovrebbe essere scelto sui criteri dell'Eurovision?
L'Italia sceglie il vincitore di Sanremo perché è Sanremo, senza nessun pensiero per l'ESC. Secondo voi all'italiano medio e al Festival di Sanremo gliene frega qualcosa dell'ESC?
E quali sono i criteri dell'Eurovision visto che negli ultimi anni non ha mai vinto il favorito della vigilia?
Quale altra nazione sceglie il proprio rappresentante in un festival di cinque giorni con 10 milioni di spettatori a sera e il 50-60% di share? Cosa ci potrebbe essere di meglio o di più rappresentativo del Festival per eleggere il concorrente italiano all'ESC? Nulla, un concorso ad hoc non serve, perchè l'Italia è Sanremo. Chi vince Sanremo la rappresenta in pieno.
All'Italia frega poco o nulla dell'ESC, provate a chiedere in giro se qualcuno si ricorda di qualsiasi canzone vincitrice, forse solo Conchita in quanto Conchita.
Dai su, un po' di realismo. L'Italia sceglie il vincitore di Sanremo in base ai criteri di Sanremo e sceglie il partecipante all'ESC in base ai criteri di Sanremo, perchè lì è rappresentata l'Italia e non viceversa.
Diodato va benissimo, in quanto canta bene e rappresenta a pieno il pop italiano. Top10 per lui.
Condivido tutto!
Vi ricordo il bel piazzamento di Emma, scelta dalla Rai proprio perché ritenuta adatta all'Esc e in grado di vincere
Utente
28 maggio, 2018
Mirton ha detto
Che staging gli diamo?
Serve un gioco di luci molto potente quando parte il ritornello, in un'arena piena di gente sarebbe spettacolare.
Nelle strofe c'è ben poco da inventare, magari un fascio di luce direttamente su di lui così da far risaltare la sua figura.
Utente
1 maggio, 2016
Davidex ha detto
Condivido tutto!
Vi ricordo il bel piazzamento di Emma, scelta dalla Rai proprio perché ritenuta adatta all'Esc e in grado di vincere
E Mahmood è arrivato secondo in quanto vincitore di Sanremo, non in quanto scelto ad hoc per l'ESC. E negli ultimi anni chi ha partecipato all'ESC senza aver vinto Sanremo si è piazzato al sedicesimo e al ventunesimo posto, quindi non porta nemmeno tanta fortuna.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
23 dicembre, 2015
"his song for Rotterdam will be confirmed soon"
Intendono la versione di 3 minuti o proprio cambia brano?
Utente
20 marzo, 2019
Io spero rimanga con questa canzone, non sono molto d'accordo sul cambiare canzone perché, per quanto non ritenga che Sanremo debba essere usato in funzione dell'ESC, ha vinto questa canzone, quindi, al di là di tutto, agli italiani è piaciuta questa e non un'altra.
Poi, ho visto su youtube dei reaction videos a Fai rumore soprattutto di ragazzi che la ascoltavano in quanto canzone dell'ESC e la canzone è piaciuta molto, soprattutto per il ritornello che è veramente forte e dà sensazioni anche senza capire le parole, cosa che altre possibili canzoni, come Che vita meravigliosa, fanno con più difficoltà.
Utente
28 maggio, 2018
Le dichiarazioni di Diodato a Paolo Giordano de Il Giornale:
Il mio non è un brano dance, non è reggaeton e ha un testo in italiano. Qualcuno mi consiglia di tradurlo in inglese oppure di trovare qualche escamotage per farlo capire anche a chi non capisce l’italiano. Ma sai che c’è? A me piace proprio l’idea di portare la lingua italiana nel mondo, perché tradurla? Mi sembra che sia bella a sufficienza per non cambiarla.
Utente
25 giugno, 2018
Davidex ha detto
Le dichiarazioni di Diodato a Paolo Giordano de Il Giornale:Il mio non è un brano dance, non è reggaeton e ha un testo in italiano. Qualcuno mi consiglia di tradurlo in inglese oppure di trovare qualche escamotage per farlo capire anche a chi non capisce l’italiano. Ma sai che c’è? A me piace proprio l’idea di portare la lingua italiana nel mondo, perché tradurla? Mi sembra che sia bella a sufficienza per non cambiarla.
Sono d'accordo. Magari giusto il testo tradotto in sovrimpressione ma nell'esecuzione non tradurrei niente.
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
Benvenuto a bordo @DiodatoMusic! Sarà «Fai rumore» a rappresentare l'Italia al 65° #Eurovision Song Contest! #fairumore 🥁 #escita #ilmegliodeveancoravenire #openup 🇮🇹🏆🎙
— Eurovision Rai (@EurovisionRai) February 13, 2020
Utente
8 febbraio, 2020
Italy always brings quality. (cit)
Sì, un lavoro di traduzione inficerebbe la genuinità della canzone e l'ultima volta che è stato operato su una ballad ci siamo classificati sedicesimi (No degree of separation), ma non mi sembra corriamo il rischio perché fortunatamente Diodato è conservatore sotto il profilo linguistico.
Io più che sulle modifica della canzone, lavorerei sul contorno. Salvador Sobral e Duncan Laurence non avrebbero fatto la differenza senza degli staging che enfatizzassero l'impatto emotivo della canzone. Bisogna costruire una performance, non basta mettere un microfono con l'asta davanti ad Antonio e cambiare inquadratura ogni tanto, dobbiamo far capire che siamo capaci anche di veicolare professionismo visivamente e creare un momento.
Utente
2 maggio, 2016
https://twitter.com/Europops/status/1228379069655457792?s=20
a proposito novità sul nuovo capo delegazione?
Utente
10 agosto, 2016
BlueBlau ha detto
https://twitter.com/Europops/status/1228379069655457792?s=20
Li fanno sempre fottutamente identici
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, guardian22, allego, Gabbo, Going19, iamplet
707 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn