Avevo votato Svezia ma guardando le performance finali Cornelia la vedo abbastanza fuori dai giochi. Ora l'unica che mi dà winner vibes è la Spagna, subito seguita dal Regno Unito e con possibile sorpresa Konstrakta
Ovviamente tenendo fuori l'Ucraina da queste considerazioni che però, secondo me, non vincerà.
Diciamo che dopo le semi inizio a essere meno convinto della vittoria dell'Ucraina, o comunque sicuramente non con distacchi giganteschi
Serbia e Regno Unito giocano l'occasione della vita
Wishful thinking Atene 2023
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
25 novembre, 2017
matteo.m ha detto
Solo io vedo la Spagna raccogliere poco al televoto?Mi sembra più un pezzo/performance da social/virale, ma meno acchiappa voti.
Io sono ottocento settimane che dico che Chanel raccoglierà meno del previsto. Quei numeri social sono pompati dagli spagnoli stessi.
Rimango su Ucraina, Italia e UK.
Utente
2 maggio, 2016
io ho la sensazione che l'anno prossimo in finale saranno di nuovo 25 e penso proprio che il Regno Unito sia primo con le giurie
per l'Ucraina penso che il gap con le giurie non lo riempia anche se vincono il televoto, che comunque penso sarà più come l'anno scorso che come Kostov o Sobral
per la Spagna la mia aspettativa è settimo-ottavo posto, sarebbe comunque miglior risultato dai primi 2000
la Svezia la vedo quinta e con un televoto maggiore degli ultimi anni, quarta la Serbia
Utente
7 agosto, 2013
Io dico Regno Unito
È la classica canzone che gli ultimi giorni scala i bookmakers ed esplode in finale, anche se personalmente non mi fa impazzire.
Vedo come alternativa la Svezia o l'Ucraina.
l'Italia farà bene sia con le giurie che col televoto, secondo me, ma si piazzerà a ridosso della top 5.
Utente
2 settembre, 2020
Secondo me la gara sarà più aperta di quanto si possa pensare. Negli ultimi anni la Svezia ed il Regno Unito hanno raccolto pochi punti al televoto - anche con canzoni decenti - ed ho la sensazione che ci sia un certo "fastidio" del pubblico europeo nei loro confronti. Un conto sono gli Eurofan che giustamente guardano al brano, un conto è il pubblico più ampio che magari si lascia anche influenzare da altri fattori.
La Spagna potrebbe fare la fine di Malta 2021, ovvero partire da favorita dei fan e raccogliere poco al televoto. La canzone è catchy e orecchiabile ma ormai se ne sentono di simili durante tutto l'anno. Potrebbe non fare gridare al "capolavoro" a chi la ascolta per la prima volta e vota.
Di contro, l'Ucraina farà probabilmente il botto al televoto (che poi... Non darei per scontato che alcuni paesi dell'est storicamente filo-russi la votino in massa) ma potrebbe essere stata un pochino penalizzata dalle giurie. In fin dei conti nei sondaggi degli "esperti" la canzone compare spesso intorno alla decima posizione.
Di questo scenario potrebbero beneficiare sia l'Italia (che, al netto di una eventuale super-penalizzazione delle giurie, fa spesso bene al televoto. Senza contare che "Brividi" è stata in classifica - o comunque virale - in diverse nazioni e che Mahmood è già conosciuto al pubblico del festival) che la Serbia, unica che vedo poter essere in grado di mettere d'accordo giurie e televoto.
In definitiva penso che se il pubblico spezzerà l'incantesimo delle antipatie verso UK e Svezia che si son viste penalizzate nel televoto questi ultimi anni, allora potrebbero spuntarla loro due.
Se invece continueranno ad essere snobbate - o comunque non votate in massa - se la giocano Ucraina, Serbia e Italia.
Staremo a vedere
PS. Interessantissimo il running order di come verranno annunciati i voti delle giurie. Praticamente tutti i paesi "mediterranei" sono all'inizio, mentre quelli più nordici e l'est nella seconda parte.
Negli ultimi anni hanno fatto spesso il giochetto di "far credere" ad una nazione di essere in vantaggio, per poi venir rimangiate e superate in un secondo momento.
Potremmo aspettarci Italia - Spagna - Grecia in vantaggio nella prima fase di votazioni grazie alle nazioni "amiche" ed il sorpasso successivo di almeno due tra UK - Svezia - Ucraina - Serbia. Chissà
Utente
31 ottobre, 2020
Dad91 ha detto
Secondo me la vittoria la merita la Svezia. Penso sarà premiata dalla giuria ma un po’ penalizzata dal televoto.al televoto Ucraina farà sfracelli ed è un peccato, perchè la canzone è tremenda
Oddio, penalizzata dal televoto non credo - i paesi scandinavi (Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca e Islanda) sono alleati e questo porterà nelle casse di Cornelia almeno 48 punti facili (perchè è, tra i concorrenti scandinavi, quella con più possibilità di vincere)
Utente
10 agosto, 2016
Non mi sono praticamente mai espresso su questo ESC quindi apro dicendo che l'edizione è pazzesca, con un palco stratosferico e una composizione della gara che va ad accontentare tutti i palati. Ci sono tanti possibili brani vincitori e questo è bellissimo.
In mezzo ad essi, quello che mi è sembrato avere il quind in più, il proverbiale "fattore X", è De diepte di S10.
P.S.: ma dite che Cipro ce la farà prima o poi a sfatare il tabù?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw
532 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn