Utente
9 settembre, 2013
QUINTA SEMIFINALE (15/19 aprile 2022)
Quale canzone preferisci?
- PORTOGALLO (Maro, Saudade, saudade)
- AUSTRIA (LUM!X feat. Pia Maria, Halo)
- REPUBBLICA CECA (We Are Domi, Lights Off)
- BELGIO (Jérémie Makiese, Miss You)
- SVIZZERA (Marius Bear, Boys Do Cry)
Sondaggio aperto fino alle 15:00 di martedì 19 aprile!
Utente
31 ottobre, 2020
Girone bello tosto questo.
In primis ho votato l'Austria: questa proposta EDM è molto interessante ed è indubbiamente tra le migliori di quest'anno. Spero che Pia Maria sappia cantarla bene perchè mi piacerebbe vederla qualificata
Poi, ho votato il Portogallo: è la prima volta in molti anni che la proposta di questo paese mi piace, è una canzone molto bella e trovo la voce di MARO molto interessante.
Il terzo voto va alla Repubblica Ceca, nonostante la cantante non mi faccia impazzire live la canzone è molto interessante e col revamp è migliorata molto.
A malincuore non voto il Belgio, la sua voce mi piace molto e la canzone ha un buon inizio, ma si sviluppa malino non raggiungendo il suo potenziale. Discorso abbastanza simile per la Svizzera.
Utente
2 maggio, 2016
qui la mia preferita è il Portogallo, all'inizio non l'avevo notata ma mi cresce ogni volta. e mi rilassa
l'altra preferita è l'Austria. peccato che quello che ho sentito finora non mi convince molto,
Repubblica ceca e Svizzera sembrano fatte apposta per piacermi ma in entrambi i casa mi manca qualcosa per apprezzarle appieno. Belgio non mi dispiace ma alla fine preferisco altro
Utente
8 febbraio, 2020
Voto il Portogallo perché quel nostalgico rimpianto, quella saudade, mi prende con fermezza ogni volta. Ti porta quasi in un viaggio catartico, trascendente, talmente è in grado di rasserenare con l'ascolto questa canzone. Devo dire che la soavità dell'idioma portoghese, quando arriva, ha il sentore di una carezza, ancora di più quando viene accostato a sonorità così delicate, e voglio davvero sperare che questa canzone sia una O jardim di cui viene capito il valore all'interno della gara.
Le altre quattro si difendono e fanno il loro, ritagliandosi senza infamia e senza lode la rispettiva fretta di fruitori, ma chi per un motivo, chi per un altro, le trovo tutte un po' frenate e poco granitiche, nessuna mi strappa un'adesione piena come MARO.
Utente
4 febbraio, 2018
Ho votato solo il Portogallo, perchè per me è indubbiamente la migliore del lotto. MARO la conoscevo (anche se inizialmente non mi ero reso conto fosse lei LOL) ed è davvero un'artista che incarna la musica portoghese che ha fatto la storia, ma con una freschezza dei giorni nostri innegabile.
Poi in realtà adoro anche Austria e Repubblica Ceca, che figurano entrambe nella mia top 15, e sono tra le più "mobili" come gradimento. Non le voto solo perchè appunto, il Portogallo merita di vincere a mani basse il girone.
Il Belgio è carino, nulla di più. Un po' una macchietta di quello che è l'R&B che scala le classifiche oltreoceano.
La Svizzera qualche filino di emozione la dona, a me però ricorda tipo le canzoni natalizie che se le ascolti nel periodo vanno benissimo, in qualsiasi altro momento dell'anno ti stoppano e basta.
Utente
9 settembre, 2013
Utente
9 settembre, 2013
SESTA SEMIFINALE (19/23 aprile 2022)
Quale canzone preferisci?
- GRECIA (Amanda Tenfjord, Die Together)
- CIPRO (Andromache Dimitropoulou, Ela)
- AUSTRALIA (Sheldon Riley, Not The Same)
- MALTA (Emma Muscat, I Am What I Am)
- SAN MARINO (Achille Lauro, Stripper)
Sondaggio aperto fino alle 15:00 di sabato 23 aprile!
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Nel gruppo precedenti ho votato solo il Portogallo, adoro la voce di Maro e nella sua semplicità Saudade, Saudade mi colpisce sempre.
In questo gruppo invece do i miei voti a Grecia e Cipro.
Die Together mi è calata parecchio e penso sia un po' overrated, ma è comunque un buon pezzo e si merita di arrivare in finale, Amanda ha una bella voce ma purtroppo continuo a sentire sempre la mancanza di qualcosa, ad esempio mi sarebbe piaciuto sentire più in primo piano quella sonorità che si sente ogni tanto nello sfondo, avrebbe reso il brano un pochino più particolare.
Ela è diventata una delle mie guilty pleasure. Tipico brano eurovisivo con un sound che mi riporta alla "Terra degli Dei", forse tra tutti è quello che mi è salito maggiormente.
Le altre, chi più e chi meno, non mi hanno colpito. Menzione per Sheldon Riley e alla sua bellissima voce, ma purtroppo trovo Not The Same un po' un mattone e mi dice poco.
Utente
2 maggio, 2016
vabbe qui la Grecia, che forse non ho ascoltato spesso al contrario di altre ma ogni volta è un colpo al cuore
segue Cipro con il tipo di proposta etnica che mi piace sempre
Malta e Australia per me abbastanza equivalenti, mi piacciono entrambi anche se trovo Emma e Sheldon più forti del pezzo che hanno portato
infine San Marino, alla fine è Lauro che fa Lauro come a Sanremo, e dopo aver visto il video dell'House Party l'effetto è ancora più forte.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Recupero il girone precedente:
Austria: Proposta interessante. Avvincente da tutti i punti di vista. Lei vocalmente wow.
Belgio: Bella la voce del cantante. Carina nel complesso.
Portogallo: Atmosfera malinconica che ti rapisce dal primo ascolto. Interessante lei vocalmente. Pezzo che non passa inosservato.
Repubblica Ceca: Non brilla per originalità come proposta. Un po’ ripetitiva.
Svizzera: La voce c’è. Anche l’interpretazione. Però la canzone non mi rapisce.
Avrei votato: Portogallo e Austria.
———————
Girone attuale:
Australia: Pezzo toccante. Nei ritornelli la sua voce è un colpo al cuore. Bellissima.
Cipro: Sbatticù mai visto. AMO la sua voce. Deliziosa come poche.
Grecia: Lei si conferma interessante musicalmente. Bella e forte l’interpretazione.
Malta: Si conferma una voce interessante. Pezzo carino, che si ascolta con piacere.
San Marino: Lauro fa Lauro. Molto meglio in queste sonorità che nel pezzo dell’ultimo Sanremo. Non impazzisco totalmente per la proposta.
Voto con URLA annesse Australia e Cipro.
Aggiungo un voto pure per Grecia.
Utente
8 febbraio, 2020
Girone di fuoco, dove vedo lanciatissime Grecia e Malta. Io, sorry, preferisco le altre tre lol
Il Cipro ha un'entry etnica equilibrata, distante sia dalle precedenti rappresentanti nazionali più pupop che dalle altre colleghe dell'edizione che ricalcano un filone analogo; la trovo equilibrata perché è un ottimo compromesso tra l'ethno-bop dell'Albania e l'anacronismo del Montenegro.
San Marino è una tinta di colore unica in quest'edizione nel suo genere, un punkpop dall'estetica testuale e visiva piacevolmente gender fluid che si presta a staging audaci e stravaganti come solo lui può prometterci e ad un momento di pura evasione collettiva.
L'Australia è riuscita con Sheldon a farmi apprezzare una tipologia di brano che generalmente aborro. Trovo che ci sia un'emotività sincera, dovuta al racconto di vita autobiografico e all'espressività pazzesca del performer, che nobilita il tutto e lo rende autentico. Pezzo che si sostanzia in uno spessore emozionale che va al di là di una mera vocalità prestante e dotata.
Le voto tutte e tre, perché le trovo dei discreti cavalli di razza.
Utente
4 febbraio, 2018
Come ho già espresso, trovo Sheldon tra i migliori interpreti maschili al mondo. Una voce completa, piena, riconoscibile e molto struggente. La componente emotiva del pezzo mi coinvolge eccome, e l'arrangiamento orchestrale io lo trovo ponderato benissimo e veramente affascinante con quel crescendo.
Oltre all'Australia voto Cipro, non solo per una personale inclinazione ad apprezzare l'idioma greco, ma proprio perchè si tratta di una proposta che si sposa con quello che secondo me è lo spirito dell'esc: rappresentare la propria nazione musicalmente ma proponendosi in maniera più internazionale.
La Grecia mi piace, trovo degli aspetti interessanti come l'inizio senza base, e ovviamente un ritornello molto emozionante. Però una proposta indie-pop in linea con il genere, nulla di particolarmente innovativo. Nonostante ciò, figura comunque nella mia top 15.
La canzone di Achille a me non piace più di tanto, lui un ottimo performer, ma il testo lo trovo davvero redatto a caso se pur con qualche riferimento interessante. Ha decisamente fatto di molto meglio.
Malta per quanto mi riguarda si gioca l'ultimo posto dell'anno con la Bulgaria. A me devo dire che non ha mai colpito neppure vocalmente, se pur ne riconosca l'ottima tecnica, però questa canzone la smorza ulteriormente non mettendola minimamente in risalto per nessun aspetto e catalogandola quasi in un'ottica da vocalist Disney.
Utente
9 settembre, 2013
Utente
9 settembre, 2013
SETTIMA SEMIFINALE (23/27 aprile 2022)
Quale canzone preferisci?
- PAESI BASSI (S10, De diepte)
- FRANCIA (Alvan & Ahez, Fulenn)
- REGNO UNITO (Sam Ryder, Space Man)
- SPAGNA (Chanel, SloMo)
- GERMANIA (Malik Harris, Rockstars)
Sondaggio aperto fino alle 15:00 di mercoledì 27 aprile!
Utente
4 febbraio, 2018
Girone difficilissimo. A parte la Germania che viaggia a fondo fondo fondo classifica, le altre 4 canzoni sono tutte validissime, e per di più tutte papabili vincitrici.
La mia preferita è senza dubbio la Francia: la scelta del bretone per me è una chicca che ci meritavamo finalmente. Lo stile musicale è invece sulla falsariga della folktronica dei Go_A e quindi non posso che amare. Il brano spinge in cassa e ci trasporta in terre celtiche, il che è di una bellezza mamma mia.
Poi Spagna e Paesi Bassi sono due ottime proposte che stanno per motivi diversi.
Chanel è decisamente il mio guilty pleasure dell'anno, la ballo, la canto, è veramente un colpo in canna geniale da parte della spagna con una performance eccellente. Effettivamente è un pezzo sbatticù con un testo no-sense, potrebbero essercene milioni così, ma questo credo che in realtà abbia una costruzione davvero intoccabile, e chanel la delivera come nessun altro sarebbe stato in grado, questo la eleva su qualsiasi compare del genere ed è assolutamente il suo punto di forza: quello di aver incastrato tutti i punti nel modo giusto.
S10 ha una vocalità nostalgica, un brano dalla produzione perfetta, e un idioma davvero affascinante da ascoltare. Sicuramente in realtà, anch'essa ha tante, moltissime canzoni a somigliarla nell'universo indie-pop, la stessa amanda tenjford secondo me come proposta si avvicina moltissimo, però devo dire che nel tempo De diepte mi sale sempre più per quella sua componente decadente e per il lessico intrigante.
Infine Sam è molto bravo, non lo voto perchè le altre 3 le preferisco, ma finalmente lo UK è competitivo al massimo e non potrei essere più fiero. Questo brano ci trasporta nella classica industria musicale britannica, un Elton John del 2022, un paese finalmente che è stufo di far contorno?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Fred, KassaD1, thatdamngigi
315 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394661
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn