Utente
2 maggio, 2016
Fa sempre piacere avere le big 5 competitive e se una dalla Francia ormai se l'aspetta qualcosa di interessante le altre sono state delle belle sorprese soprattutto il Regno Unito che mi piace tanto e soprattutto mi fa piacere la reazione al doppio zero dell'anno scorso. un'altra che mi piace tantissimo quella dei Paesi Bassi
la Spagna è la definizione di guilty pleasure e gran parte del merito va a Chanel, lei è fantastica e se la cantasse chiunque altra sono sicuro che non la amerei tanto.
ho un debole per le lingue, soprattutto quelle che si ascoltano più raramente quindi con la Francia vado a nozze. L'unica cosa è che sono un po' preoccupato della realizzazione
Germania un po' discorso a parte, la più debole del gruppo e anche la trovo piacevole preferisco di molto altre proposte
Utente
8 febbraio, 2020
Trovo anch'io il Regno Unito più competitivo e sicuramente vince il derby con se stesso e con la sua storia eurovisiva degli ultimi anni; affrancato ad altri contenders, tra cui alcuni di questa semifinale, non propriamente spicca per me.
La Spagna ha un inno da nightclub dei quartieri di Barcellona più calienti, che ancora non mi capito di come Jennifer Lopez abbia potuto rifiutare. Non è il mio genere e non lo diventa neanche in quest'occasione, in più ho adottato un'altra guilty con cui preferisco mio malgrado scatenarmi, però sarà sicuramente una mina al televoto e sono sicuro che si farà notare, anche solo per la messa in scena stellare con un budget da popstar internazionale tra luci e coreografie, che eleva secondo me una canzone piuttosto citofonata e prevedibile per quello che è l'immaginario latino.
Voto in questo girone la Francia e i Paesi Bassi, per le particolarità, la realizzazione e il rispettivo coraggio creativo nella scelta non solo degli idiomi in sé ma proprio di quei generi e quelle tipologie di proposta in quegli idiomi, quindi una risultante di fattori che me le fa trovare intriganti e assolutamente esaltanti nel panorama eurovisivo.
Utente
30 aprile, 2020
Ho votato per Francia e Paesi Bassi che, a mio avviso, trovo siano le proposte più interessanti di quest'ultima semifinale. La Francia, in particolare, devo dire che con questa scelta ha superato ogni aspettativa e penso (o, almeno, spero) possa ambire a un buon piazzamento nel contest.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Francia: musicalmente accattivante e fighissima. Trascinante e super moderna.
Germania: Bella voce. Ma il resto è roba già sentita (negli anni 2000 soprattutto), seppur non mi dispiaccia.
Paesi Bassi: Timbrica particolare ed atmosfera avvolgente. Che bei falsetti poi.
Regno Unito: Preferisco nettamente le strofe ai ritornelli. Bella voce, anche se lo preferisco un filino meno nei falsetti.
Spagna: Finalmente la Spagna porta qualcosa di sbatticù e in spagnolo. Cosa chiedere di più? Balliamo con ‘sta regina!
Voto Francia, Spagna e Paesi Bassi.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
9 settembre, 2013
Utente
9 settembre, 2013
Lightning Repechage Round – 27/29 aprile 2022
Quattordici canzoni in gara, quattro posti in finale da conquistare, due giorni per esprimere le vostre preferenze. Queste le regole del round di ripescaggio che andrà ad individuare le ultime quattro finaliste e completare il cast di 18 che si affronteranno per una settimana nella finalissima.
Come nel round precedente, potete esprimere un massimo di tre preferenze.
Quale canzone preferisci?
- SPAGNA (Chanel Terrero, SloMo)
- AUSTRALIA (Sheldon Riley, Not The Same)
- REGNO UNITO (Sam Ryder, Space Man)
- ARMENIA (Rosa Linn, Snap)
- ISLANDA (Systur, Með hækkandi sól)
- FINLANDIA (The Rasmus, Jezebel)
- SAN MARINO (Achille Lauro, Stripper)
- BELGIO (Jérémie Makiese, Miss You)
- REPUBBLICA CECA (We Are Domi, Lights Off)
- MONTENEGRO (Vladana Vučinić, Breathe)
- LETTONIA (Citi Zēni, Eat Your Salad)
- MOLDAVIA (Zdob și Zdub & Frații Advahov, Trenulețul)
- IRLANDA (Brooke Scullion, That's Rich)
- MACEDONIA DEL NORD (Andrea Koevska, Circles)
Sondaggio aperto fino alle 15:00 di venerdì 29 aprile!
Utente
8 febbraio, 2020
Sono abbastanza concorde con gli esiti del percorso di selezione operato dal forum in queste sette semifinali
Tra i ripescandi, penso non possa assolutamente mancare nella prossima fase l'Islanda, è indubbiamente la canzone che ho più a cuore tra tutte e quattordici e ritengo che una quota folk di questo calibro arricchisca ulteriormente il quadro già delineato.
Nel sondaggio ho votato anche Australia e San Marino.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
9 settembre, 2013
Utente
9 settembre, 2013
Utente
9 settembre, 2013
FINALE (29 aprile/6 maggio 2022)
Come al solito, potete votare un massimo di 3 canzoni fra le 18 rimaste in gara. Le prime tre classificate di questo round si affronteranno nella superfinale che decidera il podio di questa edizione del Preferito di Reality House
Quale canzone preferisci?
- PAESI BASSI (S10, De diepte)
- SPAGNA (Chanel, SloMo)
- PORTOGALLO (MARO, Saudade, saudade)
- SVEZIA (Cornelia Jakobs, Hold Me Closer)
- FRANCIA (Alvan & Ahez, Fulenn)
- GRECIA (Amanda Tenfjord, Die Together)
- SERBIA (Konstrakta, In corpore sano)
- UCRAINA (Kalush Orchestra, Stefania)
- CIPRO (Andromache Dimitropoulou, Ela)
- NORVEGIA (Subwoolfer, Give That Wolf A Banana)
- POLONIA (Krystian Ochman, River)
- REGNO UNITO (Sam Ryder, Space Man)
- AUSTRIA (LUM!X feat. Pia Maria, Halo)
- LITUANIA (Monika Liu, Sentimentai)
- ALBANIA (Ronela Hajati, Sekret)
- ARMENIA (Rosa Linn, Snap)
- GEORGIA (Circus Mircus, Lock Me In)
- ISLANDA (Systur, Með hækkandi sól)
Sondaggio aperto fino alle 15:00 di venerdì 6 maggio!
Utente
7 agosto, 2013
Utente
8 febbraio, 2020
Difficile a questo punto restringere l'imbuto a tre soli pezzi, c'è molta riserva di valore in questa scrematura di 18 canzoni.
Vado con Serbia, Francia e Paesi Bassi perché, oltre ad essere tre costanti nei miei ascolti odierni e tre tinte di colore nitide in quest'annata, penso che ciascuno di loro sia sostanzialmente il miglior act della propria storia eurovisiva nazionale ad oggi. Con questi tre pezzi hanno scritto tutte e tre davvero un capitolo unico nella propria esperienza nella manifestazione, forse è a tutti gli effetti il loro climax (non in termini di quello che sarà il riscontro generale, ma di quello che è il mio gradimento).
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, calacolo, Totoro__, shadow, Danieletw, ambobambo, Wasabi, thatdamngigi, Annalisa, jackdol, CarpeDiem, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
538 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn