Utente
18 settembre, 2018
Il regolamento parla di inedito per i semifinalisti.
C'è scritto all'inizio che i big non devono fare la trafila...
Ma secondo voi potrebbero fare una cosa così apertamente scorretta? Addirittura contattare Loredana che ha fatto Sanremo?
Prima di scrivere e fare i complottisti... 😒😡
Utente
7 agosto, 2013
Il problema di San Marino è stato, è e sarà sempre riuscire a pagare la quota dell'iscrizione per partecipare all'ESC. Negli anni della Monetta (ma anche 2011 e 2015) era Ralph Siegel a sobbarcarsi i costi, le due partecipazioni di Serhat se l'è autofinanziate lui, Senhit nel 2021 aveva le spalle coperte (dalla Panini), nel 2018 addirittura misero in mezzo le raccolte fondi per ogni cantante...
Con "Una voce per San Marino" hanno trovato la gallina dalle uova d'oro perché con i soldi dell'iscrizione dei cantanti alla selezione coprono gran parte delle spese, se non tutte (tra l'altro se si avanza alle fasi successive al primo casting si pagono ulteriori quote, fino ad arrivare alla finale).
Mettendo in mezzo i nomi Big prendono due piccioni con una fava. Con gli emergenti si iscrivono all'ESC, poi se pigliano il Big si sobbarca lui i costi della performance (l'anno scorso gli "emergenti" Piqued Jacks infatti non avevano nulla sul palco, solo le grafiche sul ledwall). Win-Win. Meccanismo per me tremendo ma chi si iscrive ne è consapevole dall'inizio.
Utente
7 agosto, 2013
Ufficializzata la partecipazione di Loredana Bertè
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Chissà se quest'anno ce la faranno Le Deva che sono tra i semifinalisti.
Comunque la Bertè è un nome troppo pesante per questo tipo di gara visto che Jalisse e Marcella hanno comunque 0 possibilità di successo. Tra l'altro se vincesse Loredana credo che sarebbe la concorrente più anziana in gara all'ESC quest'anno (non ricordo negli ultimi anni concorrenti così over a parte le nonnine russe).
Con nomi cosi forti la vedo dura...a dire il vero questo potrebbe essere il cast di una nuova edizione di music farm, escludendo la Bertè (ha partecipato a Sanremo e nella prima edizione di music farm) non ci starebbero male nome come Jalisse, Marcella bella e le deva (magari con un bel testa a testa con le lollipop).
Le deva però mi fa piacere che nonostante tutto siano ancora insieme, e che prima si concretizzi un nuovo progetto discografico.
Utente
31 ottobre, 2020
Scio16 ha detto
Raga mi dispiace distruggere sogni ma mi sa che le Deva non partecipano. Nella semi di ieri sera c'era una certa DƏVA ma è una solista.
Infatti, non sono loro. L'anno scorso poi erano direttamente nei Big, perchè si sarebbero dovute fare tutta la trafila quest'anno?
Utente
1 dicembre, 2019
thatdamngigi ha detto
Infatti, non sono loro. L'anno scorso poi erano direttamente nei Big, perchè si sarebbero dovute fare tutta la trafila quest'anno?
L'avevo pensato anch'io, ma poi ho creduto che fossero effettivamente loro leggendo un articolo su All Music (che parlava per l'appunto pure dell'abbandono della Bono).
Come avranno potuto sbagliarsi?
Utente
23 giugno, 2022
Non so per quale strana congiunzione astrale, ma sto vedendo la finale. È una roba talmente grottesca e poraccia che mi mette imbarazzo anche solo guardarlo. Non capisco per quale ragione artiste del calibro di Marcella Bella, ma soprattutto Loredana Bertè, si siano prestate.
Utente
30 gennaio, 2022
Veramente due conduttori non professionali, organizzazione pessima, ritmo pessimo. È stato un mix di tutte le cose che non funzionano a Sanremo.
Quel “vincono” è stata la ciliegina sulla torta.
Mi dispiace tantissimo umanamente per Loredana, credo ci tenesse molto e immagino si senta anche un po’ usata dalla manifestazione (anche se ovviamente partecipare non le garantiva la vittoria).
Praticamente Loredana Bertè sfruttata solo per creare hype e poi scaricata con un secondo posto, l'ultimo colpo di genio della Tv di stato di San Marino signore e signori
— FD (@efdiegi_) February 25, 2024
Vorrei guardare negli occhi chi si auspicava la presenza di Annalisa e Mahmood☠️
Speriamo che sia un annuncio premonitore sulla 75esima edizione del Festival di Sanremo
Utente
2 maggio, 2016
mado il disastro che è stato l'ultima ora, non che prima andava meglio ma nell'ultima parte è proprio degenerato tutto.
per il risultato sono sotto shock, convinto fosse scontato mandassero Loredana visto la partecipazione confermata all'ultimo, l'eccezione fatta per Pazza, il discorso costruito sopra Borg e pure il fatto che è Malmö e sono passati 32 anni da Rapsodia.
ancora più scioccato su chi ha vinto, se proprio non il nome scontato pensavo un altro italiano almeno. invece il nome straniero con il genere che meno mi aspettavo fosse sostenuto da una giuria sanmarinese
almeno hanno la spagna in semifinale
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alby, Edwynivan, Wasabi, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
550 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn