Banned
7 agosto, 2013
Salvo anche io il duetto nel complesso però ma non giriamoci intorno...
Lei stessa oltre ad essere giustamente emozionata si è sentita un pesce fuor d'acqua non appena ha notato un calore tiepido del pubblico sia nel post presentazione sia dopo aver finito di cantare (e da il nascondersi dietro l'abbraccio a Perris, seguendo poi quello con Baglioni e lacrime annesse. Era un abbraccio dal quale non voleva staccarsi proprio per il disagio avvertito; e noi in primis l'abbiamo notato, per lei, al suo ingresso. Mi spiace perchè come persona non se lo merita essendo, almeno per quello che appare, squisitissima. L'unica colpa che le do è non averci pensato bene. Lei o chi per lei, certo.
La standing ovation è dipesa da 3 persone in croce per poi essere seguita a ruota da altri 11 o 12.
In alcuni topic avrei evitato invece paragoni con altre persone per giunta assenti e fatti con i "se" solo per... Boh.
Utente
24 aprile, 2015
anna87 ha detto
Salvo anche io il duetto nel complesso però ma non giriamoci intorno...Lei stessa oltre ad essere giustamente emozionata si è sentita un pesce fuor d'acqua non appena ha notato un calore tiepido del pubblico sia nel post presentazione sia dopo aver finito di cantare (e da il nascondersi dietro l'abbraccio a Perris, seguendo poi quello con Baglioni e lacrime annesse. Era un abbraccio dal quale non voleva staccarsi proprio per il disagio avvertito; e noi in primis l'abbiamo notato, per lei, al suo ingresso. Mi spiace perchè come persona non se lo merita essendo, almeno per quello che appare, squisitissima. L'unica colpa che le do è non averci pensato bene. Lei o chi per lei, certo.
La standing ovation è dipesa da 3 persone in croce per poi essere seguita a ruota da altri 11 o 12.
Immagino tu le abbia contate tutte e sicuramente eri anche all'interno del teatro per monitorare la cosa...
Dai su, questa cosa della standing ovation sta scadendo nell'assurdo secondo me. Una cosa talmente palese che non capisco quale sia il bisogno estremo di sminuirla negando l'evidenza.
L'hanno fermata dopo l'esibizione proprio per farle godere ciò che aveva generato nel pubblico l'esibizione finale. Ci sono le immagini, non è un racconto che si può mettere in dubbio, è una cosa vista da tutti. Che poi si sia alzato prima una parte di teatro e poi il resto, non è che la cosa cambi tanto. Ha comunque colpito molto.
Poi vedendola ieri non mi è sembrata un pesce fuor d'acqua sinceramente. Seguendola da tanti anni abbiamo tutti un po' imparato a capire le sue reazioni e, ogni volta che è troppo tesa ed emozionata, cerca il viso "amico". In quel caso era Perris, ma a mio avviso prescinde dal pubblico. Anche perché non è stata mica derisa o altro, semplicemente dopo un singolo "nuovo" alle orecchie di un pubblico, non c'è stato un tripudio assurdo, ma l'accoglienza c'è stata comunque per poi salire con l'esibizione finale sulla cover.
Utente
24 aprile, 2015
GuSpe ha detto
Penso anche io che se avesse fatto un medley di Comunque Andare e Vivere a colori avrebbe avuto altra accoglienza dal pubblico su Twitter.Comunque è stata brava nonostante l'emozione. Ormai il ghiaccio con quel palco l'ha rotto.
Io che adoro i suoi outfit avrei preferito però look che saltasse di più la sua fisicità, piccolo dettaglio.
Per quanto riguarda i social sono quello che sono, purtroppo siamo allo sbando vero. Chiunque può scrivere qualsiasi cosa per qualsiasi motivo e troverà qualcuno che lo segue anche solo per il gusto di dire cattiverie. O ci si da una regolata o non so come andrà a finire
Prendete il buono, ha cantato il suo pezzo e un duetto davanti a 13 milioni di persone, molte delle quali probabilmente non sono il suo pubblico abituale!!
Assolutamente, GiuSpe! Infatti io ieri mi sono emozionata molto per lei (come la sera prima per marco) e ho vissuto tutto con molto entusiasmo, perché penso sia stata davvero all'altezza.
Ovviamente le cattiverie ci saranno sempre, così come chi si muove seguendo il gregge del pregiudizio
Utente
24 aprile, 2015
La #censura di #storieitaliane su @AmorosoOF è imbarazzante quasi quanto il parterre di ospiti che intervengono. #Sanremo2019 @labigfamily @amorosoal
— 28 Gio's Version⚡🪶 (@SuperJonk96) February 8, 2019
Utente
1 maggio, 2016
SabriS ha detto
La #censura di #storieitaliane su @AmorosoOF è imbarazzante quasi quanto il parterre di ospiti che intervengono. #Sanremo2019 @labigfamily @amorosoal
— 28 Gio's Version⚡🪶 (@SuperJonk96) February 8, 2019
Lo sto guardando e manca un quarto d'ora alla fine. Vediamo che succede.
Tra gli ospiti c'è Nicola di Bari che è un gigante della storia della musica italiana.
" Ah ... anche poeta ! "
Scusate post-esame leggo tutti i commenti del post di Sanremo e di questo topic
Vocalmente è stata perfetta, in Dalla Tua Parte si sentiva parecchio l'agitazione però devo ammettere che se l'è cavata alla stra grande, penso che anche solo 3-4 anni fa la resa vocale sarebbe stata totalmente differente. Nel duetto a me ha fatto venire la pelle d'oca, ha messo in risalto tutta la sua voce blues ed era palese quanto fosse molto più sciolta.
Non ho voglia di dilungarmi sulla storia della standing ovation perché non mi interessa sinceramente, il mio obbiettivo era che facesse una bella esibizione e così è stato. Sono molto più amareggiato dalla valanga di insulti mediatici (a gratis tra l'altro) presenti sui social e soprattutto dal fatto che nessun collega del mondo dello spettacolo abbia scritto nulla, non dico la Pausini che sappiamo che forse solo adesso inizia leggermente a digerirla, ma almeno da una Annalisa o una Emma me lo sarei aspettato un post.
A mio parere l'obbiettivo dell'ospitata non è stato raggiunto: la valanga di insulti non le sta facendo bene e l'ospitata non ha avuto l'effetto desiderato su singolo e album, che sono solo 30° su Itunes (è pur vero che è Venerdì e ci sono parecchie uscite oggi, ma è davvero poco a mio parere dopo aver cantato a Sanremo). A questo punto io da fan non ho intenzione di dedicare più tempo agli insulti rivolti ad Ale, spero che la promozione per Dalla Tua Parte non si fermi solo al Festival ma continui, è necessario un singolo che traini bene l'album durante il tour, che non vedo l'ora parta. Detto questo però che gran bella voce che ha Ale
Utente
1 maggio, 2016
Un medley sarebbe stato perfetto secondo me, perchè andare a Sanremo da ospite a cantare una canzone sconosciuta non è stata una scelta azzeccata.
E' vero che lo ha fatto pure la Mannoia, ma dopo ha cantato Quello che le donne non dicono, canzone sua, enorme hit conosciuta da tutti e per giunta sanremese.
Secondo me non è stata valutata bene l'insidia dell'Ariston, che come dicevo prima, è un ambiente molto egoriferito.
Degli insulti bisogna fregarsene, purtroppo di questi tempi fa parte del pacchetto.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
24 marzo, 2014
Dalla tua parte è anche una canzone carina, ma sicuramente non roba da singolo. Poi capisco il significato dietro. Ma io avrei fatto un'altra scelta 😉
Poi in generale hanno sbagliato proprio strategia. Va bene Sanremo. Ma non puoi uscire con un disco e fare tre ospitate in TV (TSQV, Domenica In e Verissimo) per poi scomparire per 3 mesi, sperando di salvare il tutto andando a cantare a Sanremo il terzo singolo uscito un mese prima in radio e che nessuno si è filato. Poi c'è sempre il solito problema che le radio la ignorano.
Poi ok, 160.000 biglietti già venduti e un tour da record. Ma servirebbe anche altro.
Speriamo se ne rendano conto.
Signorina Silvani ha detto
Un medley sarebbe stato perfetto secondo me, perchè andare a Sanremo da ospite a cantare una canzone sconosciuta non è stata una scelta azzeccata.E' vero che lo ha fatto pure la Mannoia, ma dopo ha cantato Quello che le donne non dicono, canzone sua, enorme hit conosciuta da tutti e per giunta sanremese.
Secondo me non è stata valutata bene l'insidia dell'Ariston, che come dicevo prima, è un ambiente molto egoriferito.
Degli insulti bisogna fregarsene, purtroppo di questi tempi fa parte del pacchetto.
Ma come scrivono sopra, avesse fatto un medley avrebbero comunque avuto argomenti per criticarla. Purtroppo ad Alessandra manca il consenso del grande pubblico, che forse si potrebbe ottenere con la partecipazione in gara ed una canzone con i controfiocchi. Ho letto numeri sulle pagelle di ieri sera che fanno rabbrividire, che sminuiscono tutti i numeri che questa ragazza ha fatto da sola in questi 10 anni. Spero che psicologicamente per lei non sia uno smacco, io da fan pur avendo avuto i brividi a vederla sul palco a coronare 10 anni di carriera, ho avuto l'amaro in bocca per tutto quello che è successo prima, durante e dopo.
Utente
1 maggio, 2016
Comunque andare + Immobile + un pezzo dell'ultimo singolo, secondo me avrebbe scaldato la platea. Le prime due sono canzoni conosciute da tutti.
Invece è passata solo come un'ospitata promozionale e l'Ariston è una piazza difficilissima, soprattutto se sommersa dalle polemiche dei giorni precedenti.
C'è stato un errore di valutazione. Il fatto che Alessandra non abbia mai gareggiato per Sanremo, che agli occhi di alcuni può essere un vanto, dentro quel teatro diventa un demerito, che si può compensare solo cantando canzoni universalmente conosciute, come Io che non vivo.
Certo che con il senno di poi siamo tutti professori, però poteva essere prevedibile da parte del suo staff.
" Ah ... anche poeta ! "
#Baglioni “Alessandra Amoroso è stata una mia intenzione personale, le sono affezionato da sempre. Con grande conflitto di interessi ho pensato di invitarla perché fa 10 anni, di una carriera onorevolissima. Si è volentieri sottoposta ad un ricordo di Pino Donaggio” #Sanremo2019
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) February 8, 2019
Intanto Baglioni oggi in conferenza stampa la difende, menomale almeno qualcuno!
Fosse stato per me non le avrei mai fatto cantare Dalla Tua Parte, ma avrei proposto anche io un medley, ma penso che non fosse proprio impostata così l'ospitata dai produttori del Festival. Se guardiamo tutte le altre ospitate (Mannoia e Marco, perché a Giorgia lo hanno lasciato fare) è sempre stata impostata con singolo nuovo + duetto con Baglioni.
Baglioni oggi ha anche detto che gli piace l'idea che qualcuno vada al Festival come ospite e poi ci ritorni (facendo intuire forse una possibile futura partecipazione di Alessandra come concorrente)
Utente
7 agosto, 2013
Io continuo a non capire tutte le polemiche che leggo qui e su Twitter
Poi è vero che a Sanremo ogni farfallina diventa polemica, però le trovo forzatissime.
A me lei non piace ma sinceramente l'ho trovata a suo agio come non mai in tv (okay che la seguo poco quindi non posso dire), di certo più a suo agio di quanto non sia quando va da Maria che è tutto un grazie unico con l'altra accanto che tace ed è un imbarazzo generale.
Non ho avvertito né un pubblico tiepido né imbarazzo A me sembrava scioltissima
Il grosso problema secondo me è che le canzoni di quest'era non sono belle come quelle della scorsa. Ma la cosa finisce lì, poi se uno va a Sanremo per far promozione e non c'ha mai partecipato, continuo a non vedere nulla di male, mica c'è una clausola contrattuale in questo senso. Non capisco davvero perché insistete su questo punto :-/
Freedom comes when you learn to let go
Utente
1 maggio, 2016
alesca94 ha detto
#Baglioni “Alessandra Amoroso è stata una mia intenzione personale, le sono affezionato da sempre. Con grande conflitto di interessi ho pensato di invitarla perché fa 10 anni, di una carriera onorevolissima. Si è volentieri sottoposta ad un ricordo di Pino Donaggio” #Sanremo2019
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) February 8, 2019
Intanto Baglioni oggi in conferenza stampa la difende, menomale almeno qualcuno!
Fosse stato per me non le avrei mai fatto cantare Dalla Tua Parte, ma avrei proposto anche io un medley, ma penso che non fosse proprio impostata così l'ospitata dai produttori del Festival. Se guardiamo tutte le altre ospitate (Mannoia e Marco, perché a Giorgia lo hanno lasciato fare) è sempre stata impostata con singolo nuovo + duetto con Baglioni.
Baglioni oggi ha anche detto che gli piace l'idea che qualcuno vada al Festival come ospite e poi ci ritorni (facendo intuire forse una possibile futura partecipazione di Alessandra come concorrente)
In realtà non è proprio così, perchè il duetto con gli ospiti è sempre stato su una canzone evergreen degli ospiti stessi (Venditti, Mannoia, Giorgia, Cocciante, Bocelli).
Solo Marco ed Alessandra hanno duettato con Baglioni su un pezzo non del loro repertorio, ma a Marco hanno fatto cantare metà de L'Essenziale, canzone sua.
Ad Alessandra invece è mancato di cantare una sua hit, prima del duetto su una canzone altrui. E' proprio mancato questo.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
24 aprile, 2015
alesca94 ha detto
Ma come scrivono sopra, avesse fatto un medley avrebbero comunque avuto argomenti per criticarla. Purtroppo ad Alessandra manca il consenso del grande pubblico, che forse si potrebbe ottenere con la partecipazione in gara ed una canzone con i controfiocchi. Ho letto numeri sulle pagelle di ieri sera che fanno rabbrividire, che sminuiscono tutti i numeri che questa ragazza ha fatto da sola in questi 10 anni. Spero che psicologicamente per lei non sia uno smacco, io da fan pur avendo avuto i brividi a vederla sul palco a coronare 10 anni di carriera, ho avuto l'amaro in bocca per tutto quello che è successo prima, durante e dopo.
Secondo me non è la mancanza di consenso del grande pubblico, è proprio il modo in cui la stampa ha "boicottato" (e continua a farlo) dall'inizio la sua ospitata ad aver alimentato tutto ciò che si legge.
Come dice Signorina Silvani, quello è considerato un po' un ambiente musicale a sé, quindi ciò che ha fatto lei, dall'alto della sua carriera al top, accettando l'invito senza aver partecipato direttamente e, per di più, avendo fatto 10 anni fa Amici (sì, è anche quello)....apriti cielo! Ancora non si rassegnano e nella conferenza stampa hanno continuato con l'accanimento contro la sua ospitata, manco avesse ucciso qualcuno! Rendiamoci conto del livello..
Tanto che Baglioni ha risposto che è stato lui a volerla fortemente per coronare i dieci anni di una onorevolissima carriera e per la stima e l'affetto che li lega.
Comunque Alessandra la vedo molto serena. Ha anche risposto un po' sui social asserendo si essere soddisfatta e di lasciare il marcio o le polemiche lì dove meritano di stare.
Poco fa era in diretta con Sorrisi e mi è parsa tranquillissima, qui il video dove parla un bel po' di tutto:
Signorina Silvani ha detto
In realtà non è proprio così, perchè il duetto con gli ospiti è sempre stato su una canzone evergreen degli ospiti stessi (Venditti, Mannoia, Giorgia, Cocciante, Bocelli).
Solo Marco ed Alessandra hanno duettato con Baglioni su un pezzo non del loro repertorio, ma a Marco hanno fatto cantare metà de L'Essenziale, canzone sua.
Ad Alessandra invece è mancato di cantare una sua hit, prima del duetto su una canzone altrui. E' proprio mancato questo.
Eh ma erano tutte canzoni associate a Sanremo (pecco un po' di ignoranza, non so se Notte Prima degli Esami fosse una canzone presentata al Festival), cosa che manca ad Alessandra. Sarebbe stato solo motivo di attacco da parte degli haters, che ieri si sono scatenati come non mai!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, vincy, Olimpico85, Sahz, shoshie90, Nikko23, Going19, Francesco, iamplet, AjejeBrazorf, Sasuke99
581 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26749
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394697
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn