Utente
24 aprile, 2015
Ho appena visto il live anche io. Nonostante non stesse bene (infatti era anche un po' giù di voce), è un concentrato di energia assurdo! Non vedo l'ora che inizi il tour, carichissima proprio
La tenerezza di alcune cose che ha detto
Qui comunque dovrebbe partire il live per chi lo avesse perso:
Utente
7 agosto, 2013
Ma che potenza che è stata e non era al top
Le ultime parole prima di cantare La stessa : “date amore,educhiamo la gente a questo perché c’é troppa invidia,cattiveria e non sono parole dette a caso”.
Chissà quante ne ha sentite per la sua ospitata... ma meglio pensare al tour!
Utente
24 aprile, 2015
Alcuni stralci dell'intervista andata in onda questa notte su Radio 2 ne "I lunatici".
Riguardo l'esperienza da ospite a Sanremo:
“A ripensarci mi vengono i brividi. C’era molta tensione, molta emozione, molta ansia. Il momento in cui ho duettato con Baglioni ho pensato di essere sola con lui, come mi aveva suggerito di fare alle prove. Mi ha detto che sul palco saremmo stati solo io e lui e alla fine così è andata. Baglioni è stato fantastico. Quando si stava creando attorno al Festival un polverone sul nulla le sue parole mi hanno dato tanto conforto. Io sono una che si butta sempre a terra, che si considera sempre meno degli altri. Con dieci anni di carriera, poi uscita da un talent, non ti dico, per alcuni sembra quasi che abbia fatto qualcosa di male.
Baglioni mi ha tranquillizzato, mi ha fatto pensare che comunque sarei andata a fare la cosa più bella del mondo, andare a Sanremo a cantare l’amore. Io vivo per la musica e per l’amore. Allora ho pensato, ma 'sti cavoli. Io vado. Non l’ho chiesto io, non l’ho preteso. Mi è stata data questa possibilità, l’ho presa”
Sulla polemica Ultimo-Sanremo-Mahmood:
“Ultimo? Non credo che si sia arrabbiato per la vittoria di Mahmood. Ultimo è un talento straordinario, ma come tanti altri in gara. Ognuno di loro si sarebbe meritato il primo posto. Io sono molto felice che abbia vinto Mahmood. Ha proposto una cosa nuova, lui è tanto carino, è un bravo ragazzo, ha cantato bene ogni sera, la canzone è figa, ha mischiato tanti suoni. Evviva la musica e basta con queste polemiche”.
Alla domanda "C'è più pregiudizio nei confronti di chi fa Amici o X Factor?"
“C’è più pregiudizio nei confronti di chi esce da Amici. Per i critici X Factor va bene mentre Amici no. Amici è amatissimo dal pubblico ma quasi osteggiato da alcuni. Sia Amici che X Factor sono due talent, diversi, che danno la possibilità a una persona di potersi far vedere. Poi si dice anche che chi esce dal talent non fa la gavetta. Non è vero, anzi è l’opposto. Tante volte la gente quando sei in tv ha una percezione diversa da ciò che sei realmente. Quando esci, quindi, devi impegnarti il triplo per far capire chi sei e dimostrare continuamente, conquistare credibilità, far capire che chi ti ha giudicato quando eri sotto alle telecamere magari si è sbagliato”.
"Sogni di diventare mamma?"
“Sì. Cosa mi spaventerà di questo mondo quando sarò madre? Mi dispiace che forse i giovani di oggi non abbiano quello che abbiamo avuto noi. Oggi manca il tempo di affezionarsi alle cose. Tutto passa, è tutto di passaggio. Tutto troppo veloce. Io sono nata in campagna e al mare, mia nonna aveva una casa di venti mq, nel mobile c’erano i due letti in cui dormivamo io e lei. Andavamo al mare a piedi, facevamo tre chilometri. Mangiavamo le cose dell’orto che portava mio nonno. C’era tanta sostanza. Una passione diversa nel vivere le cose. Oggi invece è tutta apparenza, estetica, se non hai una certa cosa sei out, è tutta una corsa a chi fa vedere di più”.
SabriS ha detto
Alla domanda "C'è più pregiudizio nei confronti di chi fa Amici o X Factor?"
“C’è più pregiudizio nei confronti di chi esce da Amici. Per i critici X Factor va bene mentre Amici no. Amici è amatissimo dal pubblico ma quasi osteggiato da alcuni critici. Sia Amici che X Factor sono due talent, diversi, che danno la possibilità a una persona di potersi far vedere. Poi si dice anche che chi esce dal talent non fa la gavetta. Non è vero, anzi è l’opposto. Tante volte la gente quando sei in tv ha una percezione diversa da ciò che sei realmente. Quando esci, quindi, devi impegnarti il triplo per far capire chi sei e dimostrare continuamente, conquistare credibilità, far capire che chi ti ha giudicato quando eri sotto alle telecamere magari si è sbagliato”.
And the Queen has spoken! Se se ne rende conto lei, figuriamoci quelli che fanno più fatica a vendere! Devo recuperare ancora concerto di ieri ed intervista ai Lunatici, ma già ieri nell'intervista a Radio 2 Social Club avevo notato una certa amarezza nel parlare dell'ospitata di Sanremo, confermata dalle sue parole nell'intervista riportata da Sabri. Ieri ho sentito solo Immobile del concerto e mi meraviglio di come faccia a cantare nonostante la febbre, è un concentrato di energia! Spero che questa promozione (che spero non si fermi a questa ospitata e a quella di C'è Posta di Sabato) possa tirare su l'album!
Utente
9 novembre, 2015
8Per quanto riguarda Sanremo, chi ha imparato a conoscere Alessandra ha capito che quella era tranquillità apparente. Soprattutto nei giorni successivi all'annuncio dell'ospitata, si sarà pure demoralizzata immagino.
Per quanto riguarda i pregiudizi Amici xfactor, è risaputo da una vita. Se esci da Amici, sei marchiato a vita. Non solo i critici, anche le radio sono sulla stessa lunghezza d'onda. Un esempio lampante: Alessandra con una carriera di 10 anni alle spalle, un successo dopo l'altro, il suo invito come ospite ha creato scalpore. Anastasio uscito da Xfactor pochi mesi fa, va al festival canta un singolo che mezz'ora dopo è stato reso disponibile nelle varie piattaforme, nessuno si lamenta, anzi solo complimenti.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
25 novembre, 2017
Comunque spero davvero in un cambiamento non drastico di stile per il prossimo album perchè se continua così fara la stessa fine di Emmanon può proporre la stessa solfa da 10 anni con canzoni mediocri: finchè rilasciava bombette comunque Fidati ancora di me o Amore pure ok, ma roba come Dalla tua parte anche no.
Per me se continua così si fermerà al platino con l'album, platino con La stessa e oro trova un modo. Dalla tua parte ormai è andata.
Utente
24 aprile, 2015
KassaD1 ha detto
Comunque spero davvero in un cambiamento non drastico di stile per il prossimo album perchè se continua così fara la stessa fine di Emmanon può proporre la stessa solfa da 10 anni con canzoni mediocri: finchè rilasciava bombette comunque Fidati ancora di me o Amore pure ok, ma roba come Dalla tua parte anche no.Per me se continua così si fermerà al platino con l'album, platino con La stessa e oro trova un modo. Dalla tua parte ormai è andata.
Scrivi sempre la stessa cosa in ogni topic sulla presunta "stessa solfa da 10 anni" senza un minimo di argomentazione. E quando qualcuno argomenta, dicendoti che lei il suo bel cambiamento, oggettivamente, l'ha fatto e continua a farlo (al di là dei gusti soggettivi nei confronti di un progetto o dell'altro) visto che non mi pare che da Vivere a Colori in poi non ci sia stato un cambio di rotta repentino (e molto ma molto apprezzato), non ti confronti e riappari ogni tot. per riproporre lo stesso commento che parla di solita solfa o di mediocrità.
Tra l'altro il progetto è uscito da pochi mesi, magari le somme tiriamole alla fine. E mi sembra anche che finora i suoi bei risultati li ha avuti tra progetto e tour (che in italia solo in 2 tra le donne possono permettersi).
Utente
25 novembre, 2017
SabriS ha detto Scrivi sempre la stessa cosa in ogni topic sulla presunta "stessa solfa da 10 anni" senza un minimo di argomentazione. E quando qualcuno argomenta, dicendoti che lei il suo bel cambiamento, oggettivamente, l'ha fatto e continua a farlo (al di là dei gusti soggettivi nei confronti di un progetto o dell'altro) visto che non mi pare che da Vivere a Colori in poi non ci sia stato un cambio di rotta repentino (e molto ma molto apprezzato), non ti confronti e riappari ogni tot. per riproporre lo stesso commento che parla di solita solfa o di mediocrità.
Tra l'altro il progetto è uscito da pochi mesi, magari le somme tiriamole alla fine. E mi sembra anche che finora i suoi bei risultati li ha avuti tra progetto e tour (che in italia solo in 2 tra le donne possono permettersi).
Non è che ci vuole tanto: non trovo un evoluzione nel genere e nella proposta. Non trovo una canzone, e dico una, diversa dal suo solito. Ora non vorrei fare paragoni, però se prendo Emma questo non succede perché nei suoi dischi ci sono quasi sempre pezzi diversi, nel genere o nello stile.
Che poi non è una cosa gravissima perché c'è gente che campa da 20 anni con lo stesso stile, però io è da tempo che cerco altro da Ale rispetto alla solita.
Magari sono io che non mi spiego eh però io aspetto quel cambiamento (anche solo in 1-2 pezzi eh) che ho visto in Emma quando ha proposto brani come l'Isola, argento adesso, Per questo paese, Schiena ecc...
Utente
24 aprile, 2015
KassaD1 ha detto
Non è che ci vuole tanto: non trovo un evoluzione nel genere e nella proposta. Non trovo una canzone, e dico una, diversa dal suo solito. Ora non vorrei fare paragoni, però se prendo Emma questo non succede perché nei suoi dischi ci sono quasi sempre pezzi diversi, nel genere o nello stile.
Che poi non è una cosa gravissima perché c'è gente che campa da 20 anni con lo stesso stile, però io è da tempo che cerco altro da Ale rispetto alla solita.Magari sono io che non mi spiego eh però io aspetto quel cambiamento (anche solo in 1-2 pezzi eh) che ho visto in Emma quando ha proposto brani come l'Isola, argento adesso, Per questo paese, Schiena ecc...
Però è solo un problema tuo se per te canzoni come Amore Puro, Senza nuvole, La mia storia con te, Immobile o Estranei a partire da ieri sono identiche a Comunque Andare, Vivere a Colori, Forza e coraggio, Avrò cura di tutto, Trova un modo, La stessa, Nel tuo disordine, Il mio stato di felicità e compagnia bella...
Un conto sono i gusti, nessuno mette in discussione il fatto che ti possa non piacere, un altro sono le analisi oggettive in musica. Quelle canzoni sono mondi completamente diversi, mood opposti, rami del pop differenti proprio dal punto di vista musicale. Non a caso tutti, anche quelli che mai l'hanno digerita, hanno ammesso la cosa con onestà. Quindi negare questa evidenza mi sembra abbastanza assurdo! Poi sempre questi paragoni e confronti...
Il cambiamento più grande l'ha fatto Alessandra che è passata dall'essere considerata quella da canzoni tristi e malinconiche (perché il suo repertorio e i singoli erano improntati troppo su quella linea melodica e testuale) all'esplosione di vita degli ultimi due progetti che hanno una proposta musicale molto differente, si è trasformata praticamente in un'artista che lancia quasi solo messaggi motivazionali con sound molto diversi dal suo repertorio "passato".
Che poi a te non piaccia l'abbiamo capito e va bene, ma se bisogna fare un'analisi musicale è ben altra cosa.
Utente
24 marzo, 2014
Il cambiamento c'è stato (poi non è che il cambiamento sia sempre positivo eh. Per Emma non lo è stato molto a livello commerciale. Per Alessandra sì, secondo me. Indipendentemente da come sta andando l'ultimo singolo).
I problemi sono altri, al momento.
Comunque bisognerà anche vedere cosa sceglieranno come prossimo singolo. Hanno altre carte da giocare.
Utente
24 aprile, 2015
matteo.m ha detto
Il cambiamento c'è stato (poi non è che il cambiamento sia sempre positivo eh. Per Emma non lo è stato molto a livello commerciale. Per Alessandra sì, secondo me. Indipendentemente da come sta andando l'ultimo singolo).I problemi sono altri, al momento.
Ecco sì, credo sia stato proprio palese il cambiamento, anche molto di più a molti altri in generale.
Che poi finora ci siano stati diversi problemi a livello di tempistiche, assenze, mancanza di supporto radio e tutto ciò di cui abbiamo spesso discusso, è un'altra storia!
Comunque bisognerà anche vedere cosa sceglieranno come prossimo singolo. Hanno altre carte da giocare.
Secondo me Forza e Coraggio! Ho notato che è l'unica che sta cantando nei vari showcase
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Rainbow93, ambobambo, Edwynivan, Wasabi
471 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394669
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn