Utente
24 aprile, 2015
Antonio Giampaolo della Maestro:
antoniogiampaolo Il primo videoclip che ho prodotto è stato “Vivere a Colori”, e forse era destino che la sera prima delle riprese di “Piuma” e “Sorriso Grande” di Ale, dovevo vivere uno dei momenti più difficili della mia vita, venivo ricoverato all’ospedale Gemelli in seguito a complicazioni respiratorie da COVID. Mentre ero su quel lettino d’ospedale dicevo a giammario.deramo che dovevamo girare il giorno seguente, che non dovevamo fermarci, ma lui mi diceva che era Alessandra che non voleva girare senza di me. Poco dopo trovo conferma nelle parole di giacomo_sabatino, nell'affetto suo e di tanti della troupe che per mesi avevano preparato il video e sapendo delle mie condizioni approvavano la scelta di Ale di spostare fino a che io non mi riprendevo, trovo in quelle parole la forza di reagire, di voler uscire da quella corsia d’ospedale. Questo accadeva a Ottobre, il video viene spostato a data da destinarsi, un video complesso, dove un intera casa era stata costruita da zero con tanta fatica e sudore. Dopo tanti mesi i due videoclip vengono girati con me presente, io che stringo Ale, faccio la pipì con Jack e mi siedo dietro al monitor vicino ai miei fratelli younuts, ma sopratutto Urlo “Fine riprese” insieme a tutta la splendida troupe della Maestro.
Perché come dice amorosoof“E in un attimo è sparita
tutta la paura, tutta la fatica” ❤️Grazie a tutti per avermi aspettato.
Grazie amichetta mia amorosoof ti voglio bene ❤️
Che cuore Ale
Utente
24 aprile, 2015
Alessandra su Sorrisi:
Musica al drive in: canta Alessandra Amoroso!
L'artista ha presentato due brani inediti in un evento molto speciale
Sono passati due anni dal suo ultimo singolo “Forza e coraggio”, ma Alessandra Amoroso con le mani in mano non ci sa proprio stare. In questo periodo infatti ha conquistato il pubblico cantando con i Boomdabash in brani di successo come “Mambo salentino” e “Karaoke”, per poi ritrovare l’amica di sempre, Emma, per il brano “Pezzo di cuore”.
Oggi guarda al futuro con due brani, “Piuma” e “Sorriso grande”, presentati davanti al Palalottomatica di Roma di fronte a un pubblico in auto, come nei vecchi “drive-in”.
Alessandra, in un mondo in cui dilaga l’idea che non si possa fare nulla, ha trovato un’idea geniale per esibirsi dal vivo.
«Non è stato facile: quando vivi nella bolla di una casa sembra impossibile poter fare qualsiasi cosa. Ecco, quella bolla ho provato a farla scoppiare».Come mai presenta due brani?
«Avevo l’urgenza di cantare a modo mio cosa è successo nel mondo e in me durante. Ho cantato tanti brani, ma quando ho raccontato del tutto me stessa? Lo faccio oggi con due canzoni, senza aspettare».Cosa aveva bisogno di cantare?
«Il periodo in cui ho perso le mie emozioni, tutte, smarrite tra solitudine e paura. Oggi mi sento più forte, più sicura di me e racconto quel processo. Canto un augurio a me stessa e a tutti coloro che come me si sono sentiti persi. Per ritrovarsi».Ritrovarsi significa anche alzare la testa e prendere una posizione, come ha fatto lei a favore del disegno di legge Zan che punisce gli atti di omofobia e non solo. Alcuni dicono che non sia una priorità.
«Io penso invece che si stia perdendo troppo tempo. I diritti ci rendono liberi ed essere liberi di amare e di essere se stessi è un’urgenza vitale, una priorità assoluta!».Cosa lega “Piuma” e “Sorriso grande”?
«La verità. La mia verità. Queste canzoni dicono in modo diverso che non voglio più darmi dei limiti, che la Terra in cui viviamo è questa, che la vita è questa e io merito di essere felice. Noi tutti meritiamo di esserlo».
Utente
24 aprile, 2015
Su tw hanno postato questo piccolo ricordo del soundcheck di una delle date a Firenze del 10 Tour... mi uccide
13/04/2019
Firenze..sound check. #10tour pic.twitter.com/htuo89Im1u— adriana muscetra (@chiara1v) April 14, 2021
Utente
9 novembre, 2015
https://www.instagram.com/p/CNvJg6cn7S7/?igshid=1oxvply63y75t
La bellezza di Piuma un colpo al cuore live
ragaaa non mi ricordo la parte da togliere per far visualizzare il post
Utente
9 novembre, 2015
Recensione di Recensiamo Musica
Il ritmo è incalzante, riprendendo spunto dalla stessa struttura di brani come “Comunque andare“. Una prima parte che viene spazzata via da un ritornello up, quasi dance, ma totalmente pop ed estremamente radiofonico. Un mix musicale che, assieme alla voce di Alessandra, riesce a sortire esattamente quello che fa: portare buon umore ed un sorriso grande, per l’appunto.
Una menzione speciale va allo special del brano, che musicalmente alza il buon umore di chi ascolta. Le domande a questo punto potrebbero essere tante: come andrà in radio? piacerà? riuscirà a replicare i successi precedenti?
La risposta a tutte le domande è semplice ed è che non ce ne frega niente. Non sono questi i tempi in cui pensare a cosa è giusto e a cosa è sbagliato in relazione alle logiche matematiche o finanziarie. Questo è il momento di quella Alessandra Amoroso che sa mettere d’accordo tutti. Se ci piace o no poco importa: è il messaggio di gioia e di serenità che traspare dal suo sorriso che trasforma ogni cosa.
Ho adorato questa parte.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 aprile, 2015
L'ultima puntata di Amici Specials su Prime è stata dedicata ad Alessandra!
Davvero un bellissimo momento. Si è raccontata in maniera molto trasparente come sempre, ha fatto emozionare e anche ridere tutti i ragazzi...ha risposto a molte domande, dato consigli e ha cantato in versione acustica Immobile, Comunque Andare, Piuma e Sorriso Grande. Il ballerino Alessandro e Tancredi in lacrime durante le canzoni
L'empatia che riesce a creare è veramente speciale.
E sempre top le esibizioni in chiave acustica con Aru! Ale è veramente in formissima, più che mai..
Utente
24 aprile, 2015
ale94 ha detto
Ho appena finito di vedere la puntata e ancora una volta resto meravigliato da quanto la sua voce sia migliorata nel tempo, è sempre più sicura e sempre più potente. In Piuma acoustic mi ha steso!
Concordo! Probabilmente una delle sue esibizioni più intense in generale!
Utente
24 marzo, 2014
ale94 ha detto
Ho appena finito di vedere la puntata e ancora una volta resto meravigliato da quanto la sua voce sia migliorata nel tempo, è sempre più sicura e sempre più potente. In Piuma acoustic mi ha steso!
Raga io su Piuma sono letteralmente scoppiato in lacrime
Tancredi è il mio mood Assurdo che abbia retto per tutte le esibizione per poi scoppiare in lacrime proprio su Sorriso Grande
Utente
24 marzo, 2014
kiko13 ha detto
Ho finito ora di guardare la puntata, mamma mia ragazzi.Piuma mi ha steso, non mi emozionavo così con una canzone cantata da Ale da tempo, quanto è bella
Io già amavo Tancredi ora ancora di più
Ma una domanda, Stefano (l'ex di Ale) lavora ad Amici?
Al momento no... si è buttato anima e corpo nel management, credo. Non so se abbia ancora rapporti con la Fascino, credo di sì però.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Banned
14 gennaio, 2021
semota ha detto
Ho recuperato mamma mia i brividi! Con lei si passa davvero dal piangere al ridere continuamenteChe tenerezza che mi ha fatto Tancredi
ma perche' ha pianto su sorriso grande ? ad una cera ho pensato non la sopportasse , non ho capito cosa sia successo ...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
659 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn