Utente
23 dicembre, 2015
Alessio_96 ha detto
Al secondo avrei risposto razionalmente no. Temo che possa passare inosservata (abbiamo solo tra le donne il debutto di Gaia, il probabile bis di Elodie, il comeback con nuovo team di Noemi, oltre a tutti gli altri cantanti che girano in questi giorni).
Dipende anche come gestiscono i vari esordi. Anche Giordana, Elettra e Levante debuttavano nel 2020 ma a livello di classifica hanno fatto poco.
Una ex talent con un brano poco adatto, l'altra una sorpresa per ovvie ragioni, e l'altra che tutti volevano da anni al Festival.
Utente
7 agosto, 2013
Certo, Sanremo è sempre un'incognita. Diciamo che dopo 4 partecipazioni è più probabile essere messi in secondo piano da novità e ritorni. Tutto poi dipende dal brano e dal trattamento che ti viene dato. Nel 2018 Annalisa ha sempre avuto degli ottimi orari in cui esibirsi e in una manifestazione come Sanremo questo può fare la differenza. Vediamo quest'anno come verrà trattata.
Una cosa è certa, ci andrà.
Utente
24 aprile, 2020
Andrà, ed è giusto così.
Una riedizione a marzo senza Sanremo sarebbe l'ennesimo passo falso. Se ha il pezzo giusto e a giugno lancia Nuda (singolo) può ancora raddrizzare l'era.
Quindi Sanremo tutta la vita, ma da sola (quel Peter White mi ha tolto il sonno!). Di feat nell'ultimo anno ne ha già fatti troppi: 4 nel disco, più San Lorenzo, Supercalifragili, Sweet Dreams, Jingle Bells Rock... anche basta🖐️
Banned
7 agosto, 2013
Posto che se hai la canzone della vita, fai bene qualunque sia il contesto, la competizione e il trattamento. Annalisa non avra' mai la canzone della vita (per me...).
Detto questo per le persone normali come lei, a Sanremo ci vai con delle credenziali di cosa hai fatto l'anno prima: ti aiuta ad avere maggiore attenzione sia del pubblico che dei media etc etc.
Lei a 'sto giro credenziali zero.
Al 90% non andra' bene pero' pazienza - la voglio comunque.
E non me ne frega se ci va 20 volte al minuto a Sanremo, dove sta scritto che c'e' un limite? Il limite di chi?
Utente
23 dicembre, 2015
Comunque se il regolamento è uguale al 2020 vedrei Annalisa ipoteticamente come Gabbani quest'anno. Dopo il boom del 2017 si è leggermente spento con il singolo estivo del 2019.
Infatti è tornato a Sanremo nel 2020 ed è arrivato sul podio.
Attualmente l'ultima donna arrivata sul podio è Annalisa nel 2018. Secondo me se ha un brano che mette d'accordo tutti può arrivare al podio.
Con tutto il rispetto per gli esordi ma con il regolamento 2020 mi sembra difficile, non ci è arrivata Elodie che aveva un pezzo interessante ed era in tutti i social, storie, commenti, tweet.
Dipende se verranno premiati i brani ben cantati, emotivi come Diodato e Gabbani, insieme alle scoperte del momento come i Pinguini Tattici, oppure stavolta si cambia registro per qualcosa di più fresco visto il clima di questo 2020.
Poi per Annalisa attualmente andrebbe bene anche una top 7 per poi fare bene fuori dal Festival. Però se vogliono puntare a qualcosa di più (Eurovision, vittoria, qualsiasi altra cosa), non basta.
Utente
30 agosto, 2018
Io la manderei direttamente all'Esc con Nuda e l'arena pronta a farle i cori.
I miei sentimenti nei confronti di una sua partecipazione al festival sono sempre contrastanti tra la speranza sia la volta buona, la consapevolezza che le passerà davanti sempre qualcuno e il volerla ogni anno x il semplice gusto di sentirla cantare e farlo bene, cosa che nn si può dire solitamente per almeno metà cast .
Detto c'ho aspetto il 17 cercando di non farmi troppi film, se ci sarà spero sia la prima mossa giusta da parte della Warner x quest'Era e che possa risollevare l'album anche se non sarebbe stato necessario farlo (ne avessero imbroccata una) , se non ci andrà sarà l'ennesimo festival senza paturnie in cui mi godrò lo spettacolo in toto e l'idea non mi dispiace affatto.
Utente
23 dicembre, 2015
La Warner per quanto mi riguarda dorme sempre. A parte quel terzo posto guadagnato con le unghie e con i denti meritatamente per il resto è una casa discografica leggermente strana.
Sarebbe una cosa bellissima mandare una propria artista all'Eurovision, ma senza vincere Sanremo è anche vero che non si può fare molto. Dall'altra parte è anche vero che certe volte spediscono i cantanti e poi vada come vada, senza crederci più di tanto.
Ho come l'impressione che alla Warner vada bene il successo momentaneo del proprio artista durante il Festival o comunque solo in Italia, per il resto ciaone.
Laura Pausini è un conto a parte, ormai è conosciuta da anni ed anni all'estero.
Banned
29 novembre, 2020
Se deve andare a Sanremo ci deve andare per puntare almeno al podio se non vincere proprio, la comparsata non le serve a nulla.
Se davvero c'è Gaia potrebbe essere un problema, tecnicamente è meno brava ma ha un grande sound e soprattutto è sulla cresta dell'onda del momento avendo vinto Amici, e non si vince solo per la bella canzone o come canti, si sa.
Cosa vuol dire "Esc"?
Ps. Il video di jingle bell rock carino, ma nulla di che.
Utente
27 novembre, 2018
Che dite, torna lo spot?
https://www.instagram.com/p/CIoEWRnL3dT/?igshid=rdfwh2w2ke8u
Banned
7 agosto, 2013
Prendendo per vero il cast di All Music - sento di avere la certezza che Annalisa non ha portato una ballad / ha un feat.
Noemi / Arisa e Malika sicuramente hanno portato cose di ampio respiro - mi gioco tutto che Amadeus o chi per esso avrebbe scelto Annalisa con qualcosa di non ballad altrimenti sono troppe (ed e' 2016 in un istante)
Che ne pensate?
Utente
13 gennaio, 2015
ouro ha detto
Prendendo per vero il cast di All Music - sento di avere la certezza che Annalisa non ha portato una ballad / ha un feat.Noemi / Arisa e Malika sicuramente hanno portato cose di ampio respiro - mi gioco tutto che Amadeus o chi per esso avrebbe scelto Annalisa con qualcosa di non ballad altrimenti sono troppe (ed e' 2016 in un istante)
Che ne pensate?
La certezza no. Potrebbe anche essere che siano Arisa e Malika quelle a non portare una ballad ma una proposta tipo le loro Mi sento bene e Senza fare sul serio (anche se sono certo che Malika porterà uno dei suoi classici pezzi sanremesi).
Anche per me Annalisa quest'anno non porterà una ballad, mentre per quanto riguarda un possibile feat più passano i giorni e più sono convinto che sia da sola anche a questo giro.
Utente
23 dicembre, 2015
Io inizio a sentirmi male.
Effettivamente presentarsi da sola con in gara anche Noemi, Arisa, Malika non avrebbe senso. Se vuole andare sul radiofonico da sola ci sta pure Gaia.
Dall'altra parte però ci sono i possibili duetti di Ana Mena con Rocco Hunt (che sicuramente sarà radiofonico, e forse Michielin con Fedez.
Dove va a parare? Da una parte c'è il pezzo reggaeton, dall'altra un ipotetico brano in stile Francy-Fedez come in passato.
Se andasse in duetto con Achille non so cosa possa venir fuori. Escludo un duetto con Irama (per carità). Le altre opzioni? Mr.Rain (ma sarebbe una copia di Fedez-Francy), Michele Bravi non credo!
Utente
7 agosto, 2013
Sicuramente con una concorrenza femminile agguerrita un duetto potrebbe darti una chance in più.
Però, avrebbe senso prender parte al suo quinto festival (il primo dopo il podio e il boom di Bye Bye) con un feat, magari con un rapper, fatto giusto per raggiungere una certificazione?
Una scelta del genere potrei capirla se fatta da un'emergente ma non da Annalisa.
O scegli una up tempo e ci vai da sola oppure devi andare con il duetto della vita, ma di quelli che diventano dei classici.
Questo è il mio pensiero naturalmente. Però capisco perfettamente i ragionamenti che state facendo.
Utente
7 agosto, 2013
Io non credo che Annalisa vada a scimmiottare qualcosa che non la rappresenta, quindi non capisco il rischio di essere in gara con Gaia piuttosto che Noemi o Malika, cantanti artisticamente diverse tra loro.
Ma poi chi lo dice che presentare una ballad sia rischioso in termini radiofonici. Il mondo prima di te ne è un esempio e non credo che Annalisa si sia presentata a quel Sanremo con l'obiettivo di portarsi a casa la statuetta.
Anzi trovo più un azzardo proporsi n maniera diversa rispetto al passato "sanremese", ma poi pensandoci, in che modo? Un duetto?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, shadow, Sahz, EdAlly, Edwynivan, Going19, Manu
383 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394650
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn