Banned
15 febbraio, 2018
Questa la mia classifica.. a destra riporto cosa avrebbe dovuto presentare dal mio punto di vista.
1- Il Mondo Prima di Te oppure Dov’è che si va
2- Una Finestra Tra le stelle —> Se Potessi
3- Il Diluvio Universale —> Coltiverò l’amore
4- Scintille —> Alice e il blu
5- Non so ballare —> Meraviglioso Addio
Banned
7 aprile, 2014
KOWALSKI ha detto
bananapop_ ha detto
L'errore piu' grande della sua carriera. Se avesse portato Posizione fetale la situazione sarebbe stata decisamente diversa. In meglio
Fix
Con l'orchestra e le luci di Sanremo sarebbe stata una bomba da far cadere il teatro
La parte da 2:20 in poi mi avrebbe fatto morire dall'emozione
Utente
27 novembre, 2018
saccio ha detto
KOWALSKI ha detto
bananapop_ ha detto
L'errore piu' grande della sua carriera. Se avesse portato Posizione fetale la situazione sarebbe stata decisamente diversa. In meglio
Fix
Con l'orchestra e le luci di Sanremo sarebbe stata una bomba da far cadere il teatro
La parte da 2:20 in poi mi avrebbe fatto morire dall'emozione
Ma Posizione Fetale non è dell'album Non So Ballare
Al massimo poteva sostituirla a Una Finestra Tra Le Stelle, ma la sostituta perfetta di Scintille è Alice e il Blu, senza alcun dubbio
Utente
24 aprile, 2020
KOWALSKI ha detto
bananapop_ ha detto
L'errore piu' grande della sua carriera. Se avesse portato Alice e il blu la situazione sarebbe stata decisamente diversa. In meglio
Concordo: "Alice e il blu" era perfetta.
Anche "Il diluvio universale" non fu una scelta felice: avrei puntato su "Coltiveró l'amore", più immediata e radiofonica. Poi, per completare l'opera, quell'estate scelsero "Used to you/Potrei abituarmi" invece di "Noi siamo un'isola", che aveva un bel potenziale. Quel disco, coi singoli giusti, poteva rendere di più.
Banned
7 aprile, 2014
KOWALSKI ha detto
Ma Posizione Fetale non è dell'album Non So Ballare
Al massimo poteva sostituirla a Una Finestra Tra Le Stelle, ma la sostituta perfetta di Scintille è Alice e il Blu, senza alcun dubbio
Lo so eh, immaginavo una risposta del genere
Era per dire che Posizione fetale dupera anchr Alice e il blu che è amata dai fan ma non di sà quanto avrebbe potuto effettivamente fare.
Posizione fetale invece era super perfetta per Sanremo, co tutti quegli archi poi
Banned
29 novembre, 2020
saccio ha detto
Lo so eh, immaginavo una risposta del genere
Era per dire che Posizione fetale dupera anchr Alice e il blu che è amata dai fan ma non di sà quanto avrebbe potuto effettivamente fare.
Posizione fetale invece era super perfetta per Sanremo, co tutti quegli archi poi
Ermal Meta
Infatti Splende a parer mio è un gran bell album, il primo scritto anche da lei oltretutto.
Io vorrei tornasse a fare un po' più canzoni in quello stile, che si trovasse una via di mezzo perchè le canzoni degli ultimi 2 anni/album sono anche belle, IMPDT è la mia preferita, ma troppo spesso mette da parte la voce quando invece dovrebbero trovare il modo per farla esaltare rispetto al resto del panorama canoro italiano e non assecondarlo, perchè assecondandolo così come sta facendo un po' troppo sul commerciale non penso andrà molto avanti, c'è chi è più forte di lei a fare queste cose, o vederla fare come l'Amoroso o la Ferreri che fa 1 canzone all'anno coi BB, si vendi la hit e fai dischi d'oro, ma cosa resta?
Cioè oggettivamente a voi interessa che faccia il feat. con Alfa su una canzoncina da streaming o un pezzo stratosferico come IMPDT?
Ogni volta che ascolto "Ora e per sempre ti chiedo di entrare
All'ultima festa e nel mio primo amore" cantato in quel modo mi vengono i brividi.
Ma poi si possono fare anche Ballad moderne fatte bene come "bianco nero e grigio" o"Illuminami" dove si ha uno stile moderno e la voce comunque viene esaltata abbastanza bene, sia nei bassi che negli alti.
Io capisco che bisogna vendere, e che purtroppo rispetto ad altri vende meno, ma se facciamo un best suo in confronto ai best delle sue "amiche", le altre ne escono con le ossa rotte.
PS. Il mondo prima di te – 3:38 (Annalisa Scarrone, Davide Simonetta, Alessandro Raina)
Utente
27 novembre, 2018
Francesco ha detto
PS. Il mondo prima di te – 3:38 (Annalisa Scarrone, Davide Simonetta, Alessandro Raina)
In che senso? Quelli sono gli autori, non i produttori. IMPDT è prodotta da Canova
Banned
29 novembre, 2020
KOWALSKI ha detto
In che senso? Quelli sono gli autori, non i produttori. IMPDT è prodotta da Canova
Anche Nuda è prodotta da Canova, cioè forse non ho capito cosa volete dire, che non tutte le tracce lo sono anche se fanno parte dello stesso album?
Comunque si avevo visto sul suo canale youtube la traccia e di come apprezzasse Nali per la performance.
Utente
27 novembre, 2018
Francesco ha detto
Anche Nuda è prodotta da Canova, cioè forse non ho capito cosa volete dire, che non tutte le tracce lo sono anche se fanno parte dello stesso album?
Comunque si avevo visto sul suo canale youtube la traccia e di come apprezzasse Nali per la performance.
No, Nuda è prodotta di Simonetta.
Ma non c'entra, il punto era che le produzioni di Simonetta non mi entusiasmano e purtroppo Dieci è prodotta da lui. Speravo che fosse prodotta da Canova come Il mondo prima di te e tante altre
Banned
29 novembre, 2020
KOWALSKI ha detto
No, Nuda è prodotta di Simonetta.
Ma non c'entra, il punto era che le produzioni di Simonetta non mi entusiasmano e purtroppo Dieci è prodotta da lui. Speravo che fosse prodotta da Canova come Il mondo prima di te e tante altre
Boh io nell'album leggo che i produttori sono Canova, Simonetta e Dardust.
tu intendi proprio il singolo Nuda?
In effetti guardando gli i credits quando c'è Simonetta non c'è Canova.
Secondo me comunque Nuda spacca, al primo ascolto poi apri l'album così, tanta roba, ci sono rimasto non mi aspettavo una canzone discopop! ovvio come sempre sono gusti e quelli difficilmente si discutono.
PS. ho visto che radioitalia ha messo un post quotando un pezzo di Nuda con hastag ecc, e lei ha messo la storia, potrebbe essere lanciato già ora come singolo fino al 6 marzo? dalla befana magari, 2 mesi, oppure il nulla fino a Sanremo?
Utente
27 novembre, 2018
Secondo me non esce niente. Nuda spero proprio di no, è il periodo sbagliato. Sarebbe da primavera/estate, ora se proprio deve uscire qualcosa estrarrei Principessa, ma secondo me aspettano Sanremo. Ed è giusto cosi, tanto se devono abbandonarlo come Tsunami meglio che non ci sia nessun nuovo singolo prima di Sanremo
Utente
7 agosto, 2013
Non faranno uscire sicuramente nulla e credo sia anche giusto. Ormai devono concentrarsi solo sul fare un buon Sanremo e spingere il più possibile la canzone.
Non sarà un Sanremo per niente facile ma pensavo che probabilmente tutti questi nomi nuovi per il grande pubblico finiranno per schiacciarsi tra di loro.
L'anno scorso in top 10, a parte qualcuno, c'erano tanti nomi più tradizionali e dopo Sanremo hanno comunque avuto la meglio.
Non dico che arriverà in alto ma speriamo almeno a metà classifica .
Comunque sono tutti discorsi basati sul nulla e mancano ancora due mesi.
Utente
22 marzo, 2016
@kowalski rispondo qui per non andare off topic lí.
Purtroppo vento sulla luna e House party non essendo nemmeno in top 200 su Spotify è difficile fare le stime, vedere se sono giuste quelle fatte o meno, invece vedo San Lorenzo (che nn credevo non fosse in top 100 fimi) che è fissa in top 200 e la vedo abbastanza stabile che secondo me a meno che di un crollo all oro ci arriva facile.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Alessandra92, JohnnyGreg, Danieletw, Wasabi, Pierdic95, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
699 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
9 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn