Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11482
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6681
3 novembre, 2022 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

Goingtosleep ha detto

Altresì, per la sua carriera credo cambierebbe poco in ogni caso: non vedo veramente le condizioni perché quest'anno possa far meglio del 2021, e ormai sono 5 anni che, con qualche piccolo inciampo, è una realtà discografica e commerciale consolidata in Italia. Certo, un buon festival può dare una buona spinta alla nuova era, ma con i risultati di Tropicana e Bellissima vien da dire che dei buoni presupposti ci sono ugualmente.

Io non sono d'accordo invece, se ha un pezzo valido quest'anno la situazione può cambiare eccome visto che arriverebbe col lead più forte della sua carriera (Bellissima è ormai una hit) e con un tormentone estivo multiplatino come "Tropicana"

La situazione nel 2021 era molto diversa, aveva all'attivo 4 singoli dai risultati sottotono (di cui due certificati dopo mesi), ma come abbiamo visto la partecipazione è andata bene comunque...non so, secondo me questa volta possono fare davvero la differenza se la gestiscono bene, godrà inevitabilmente del periodo d'oro che sta vivendo (e non è detto che debba per forza vincere, ma sicuramente una svolta ci dev'essere)  

Appunto. Anche i PTN che vanno a fare? Così come Annalisa ha fatto benissimo con Tropicana e Bellissima, allo stesso modo i Pinguini hanno certificato la qualunque, hanno date importanti (forse a San Siro?). Che vanno a fare a Sanremo? Possono rimanere a casa anche loro o in questo caso devono aumentare i consensi per le date future che hanno? Oppure vanno per vincere? 

Mi rendo conto che ci sono più possibilità di podio-vittoria per loro che per Annalisa a Sanremo ma è un altro conto sadida

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6682
3 novembre, 2022 - 17:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Goingtosleep ha detto Io non sono d'accordo invece, se ha un pezzo valido quest'anno la situazione può cambiare eccome visto che arriverebbe col lead più forte della sua carriera (Bellissima è ormai una hit) e con un tormentone estivo multiplatino come "Tropicana"...la situazione nel 2021 era molto diversa, aveva all'attivo 4 singoli dai risultati sottotono (di cui due certificati dopo mesi), ma come abbiamo visto la partecipazione è andata bene comunque...non so, secondo me questa volta possono fare davvero la differenza se la gestiscono bene, godrà inevitabilmente del periodo d'oro che sta vivendo  

Okay, ma meglio del 2021 che cosa c’è? Un podio o una vittoria. Dieci ha venduto 140k copie con Sanremo, Bellissima se continua così ne fa 100k con una top 20 FIMI e una top 3 radio. Vogliono consolidarla ancora e portarla alla vittoria? Si può fare dopo una serie vera e coerente di successi trasversali. 

calacolo ha detto 

Allora facciamo che tutte le donne stanno a casa e non vanno a Sanremo perchè la stampa non le vota, o perchè non vincono mai dal 2014. 

Non c’è bisogno di estremizzare e non è ciò che ho detto. È chiaro che se una ci va ci va con un mezzo obiettivo. Non credo che Madame aspirasse alla vittoria nel 2021, così come non credo aspirassero alla vittoria Emma o Noemi quest’anno. Sono andate comunque bene? Sì. Però se stiamo a novembre e parliamo di “eh si questo è l’anno buono per la vittoria” quello che dico io è che semplicemente non siete realisti. Già il regolamento non è a suo favore, vuoi mettere che almeno un nome più forte non ci sia nel cast? Poi che vi devo dire, suppongo che il copione sia quello: sperare nella vittoria che puntualmente non arriverà ma arriveranno le lamentele su quanto sia stata derubata sadida

C’è un motivo se non vincono mai dal 2014 no? Nel 2018 c’era la vecchia, nel 2017 la scimmia, nel 2022 il duetto del secolo. Convieni con me che non veniva messa in dubbio la bravura o la qualità della canzone però. 

Adesso stiamo veramente paragonando le possibilità di vittoria dei Pinguini e di Annalisa a Sanremo 2023?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11482
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6683
3 novembre, 2022 - 17:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

calacolo ha detto 

Allora facciamo che tutte le donne stanno a casa e non vanno a Sanremo perchè la stampa non le vota, o perchè non vincono mai dal 2014. 

Non c’è bisogno di estremizzare e non è ciò che ho detto. È chiaro che se una ci va ci va con un mezzo obiettivo. Non credo che Madame aspirasse alla vittoria nel 2021, così come non credo aspirassero alla vittoria Emma o Noemi quest’anno. Sono andate comunque bene? Sì. Però se stiamo a novembre e parliamo di “eh si questo è l’anno buono per la vittoria” quello che dico io è che semplicemente non siete realisti. Già il regolamento non è a suo favore, vuoi mettere che almeno un nome più forte non ci sia nel cast? Poi che vi devo dire, suppongo che il copione sia quello: sperare nella vittoria che puntualmente non arriverà ma arriveranno le lamentele su quanto sia stata derubata sadida

C’è un motivo se non vincono mai dal 2014 no? Nel 2018 c’era la vecchia, nel 2017 la scimmia, nel 2022 il duetto del secolo. Convieni con me che non veniva messa in dubbio la bravura o la qualità della canzone però. 

Adesso stiamo veramente paragonando le possibilità di vittoria dei Pinguini e di Annalisa a Sanremo 2023?  

Punto 1: io spero che vada all'Eurovision in un modo o nell'altro, nel 2018 chiaramente ci speravo dato che è arrivata in top 3 ma Meta e Moro erano imbattibili al televoto e i giornalisti non li hanno penalizzati per nulla dopo il caos della canzone. 

Punto 2: Il regolamento è sempre stato a suo sfavore così come per tutte le donne in generale che sono meno votate (che sia televoto o giornalisti o altro). 

Punto 3: Nel cast per forza ci sono nomi forti, poi con Amadeus è chiarissimo, dopo Blanco-Mahmood, Elisa, Morandi mi aspetto di tutto e di più. Poi ovviamente sta al voto di tutte le componenti, se i giornalisti pompano tutti i Big perchè sono Big è chiaro che non si può far nulla. Morandi per me non era da podio per esempio, rispetto la sua carriera ma poteva andar bene anche un 4° o 5° posto.

Punto 4: se nel 2018 le è andata bene per diversi fattori
le donne erano 4 in croce e lei spiccava (le altre erano Ornella in duetto, Noemi e Nina Zilli), vocalmente è stata pazzesca ed il brano era fantastico, così come ha aiutato Michele Bravi nella serata duetti, se non sbaglio vinse la seconda serata al televoto ecc

Nel 2021 già c'era tanta roba partendo da Fedez, Maneskin e altre novità che i giornalisti non si lasciano scappare. Mettici che al televoto non era nemmeno nei primi 5 ma addirittura OTTAVA, come può arrivare a podio? 

I giornalisti l'avranno anche affossata (17° su 26), ma per l'orchestra era 7° su 26, per la demoscopica 2° su 26, al televoto 8° su 26 con una percentuale bassa, solo 4,72% quando i primi tre avevano dall'8.40% in su. Oltre al fatto che Fedez la sera prima era 17° poi col televoto è arrivato direttamente in testa, lasciando fuori dal podio Musica Leggerissima. 

Quindi bene o male in qualche modo lei può fare bene. La demoscopica non l'ha mai trattata male ultimamente, l'orchestra ormai sa che canta bene, i giornalisti vanno dove tira il vento (fuori da Sanremo la lodano poi a Sanremo arrivano le critiche). Al televoto bisogna fare di più, il 5% non basta attualmente bisogna arrivare almeno al 10-13%, invece di fare post su twitter e dire "è stata derubata", "Annalisa fuori dal podio è da denuncia", "come cavolo vota la gente", "Giornalisti di m...." bisogna votare, con i like, cuori e retweet non aumentano i voti per la canzone in gara al festival. 

Poi ripeto l'Eurovision è un mio desiderio per lei, così almeno si fa conoscere altrove e può allontanarsi dal Festival realmente se non accadrà amen. Vorrà dire che andrà a Sanremo per pubblicizzare l'album che uscirà, il singolo sanremese e andrà a far pubblicità in generale. Come è sempre accaduto fino ad ora. Questo è, se non punta alla vittoria, podio per l'Eurovision è chiaro che le altre opzioni sono quelle sopra elencate. 

Sul discorso Pinguini ovvio che loro abbiano serie possibilità di vittoria ad un eventuale Festival 2023, proprio perchè le donne come abbiamo detto sopra sono penalizzate in ogni cosa. Il mio era un discorso di successo dei brani di Annalisa e dei Pinguini, se deve stare a casa lei perchè sta andando tutto bene senza Festival, anche loro possono stare a casa perchè stanno andando bene senza Festival. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9432
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
6684
3 novembre, 2022 - 17:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lukeyyy ha detto

Goingtosleep ha detto Io non sono d'accordo invece, se ha un pezzo valido quest'anno la situazione può cambiare eccome visto che arriverebbe col lead più forte della sua carriera (Bellissima è ormai una hit) e con un tormentone estivo multiplatino come "Tropicana"...la situazione nel 2021 era molto diversa, aveva all'attivo 4 singoli dai risultati sottotono (di cui due certificati dopo mesi), ma come abbiamo visto la partecipazione è andata bene comunque...non so, secondo me questa volta possono fare davvero la differenza se la gestiscono bene, godrà inevitabilmente del periodo d'oro che sta vivendo  

Okay, ma meglio del 2021 che cosa c’è? Un podio o una vittoria. Dieci ha venduto 140k copie con Sanremo, Bellissima se continua così ne fa 100k con una top 20 FIMI e una top 3 radio. Vogliono consolidarla ancora e portarla alla vittoria? Si può fare dopo una serie vera e coerente di successi trasversali. 

calacolo ha detto 

Allora facciamo che tutte le donne stanno a casa e non vanno a Sanremo perchè la stampa non le vota, o perchè non vincono mai dal 2014. 

Non c’è bisogno di estremizzare e non è ciò che ho detto. È chiaro che se una ci va ci va con un mezzo obiettivo. Non credo che Madame aspirasse alla vittoria nel 2021, così come non credo aspirassero alla vittoria Emma o Noemi quest’anno. Sono andate comunque bene? Sì. Però se stiamo a novembre e parliamo di “eh si questo è l’anno buono per la vittoria” quello che dico io è che semplicemente non siete realisti. Già il regolamento non è a suo favore, vuoi mettere che almeno un nome più forte non ci sia nel cast? Poi che vi devo dire, suppongo che il copione sia quello: sperare nella vittoria che puntualmente non arriverà ma arriveranno le lamentele su quanto sia stata derubata sadida

C’è un motivo se non vincono mai dal 2014 no? Nel 2018 c’era la vecchia, nel 2017 la scimmia, nel 2022 il duetto del secolo. Convieni con me che non veniva messa in dubbio la bravura o la qualità della canzone però. 

Adesso stiamo veramente paragonando le possibilità di vittoria dei Pinguini e di Annalisa a Sanremo 2023?  

Io col successo che ha avuto in questi ultimi tempi ovviamente mi aspetto molto di più dalla prossima partecipazione, non nego che la vittoria o almeno il podio sarebbe il minimo dopo 3 singoli multiplatino, due tormentoni estivi e un lead che sta andando benone come "Bellissima"...se non alza l'asticella lei dopo l'ottimo riscontro che avuto in questi due anni chi dovrebbe farlo? Penso che, dopo Elodie, lei sia al momento la donna più rilevante nel pop italiano

Se poi escludiamo a priori che qualsiasi donna possa ambire a risultati così grandi è un altro discorso, ma non sarebbe di certo lasciandole a casa che risolveremmo il problema sadida

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2558
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6685
3 novembre, 2022 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Voglio esprimere la mia opinione su una sua eventuale partecipazione a Sanremo '23.

Io, se Annalisa partecipa a Sanremo, la vorrei vedere vincitrice, perché per me meritava già nel 2015 con Malika, nel 2016,con Francesca e Arisa, nel 2018 e anche nel 2021 insieme ad altri cantanti. heart

A me da un lato andrebbe bene se partecipasse, perché almeno così, espande il grande successo che negli ultimi tempi sta avendo. È anche vero che molto probabilmente non vincerà per il fatto della stampa, e anche per i nomi molto forti che probabilmente parteciperanno.

Da un altro lato, vorrei che pubblicasse la nuova era senza Sanremo, ma se invece non è così, pazienza. 

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6686
9 novembre, 2022 - 18:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stavo controllando Kworb e mi è caduto l'occhio su questo. Da notare, oltre a MSSDIC grazie allo spot, la Spagna. clap2

ann.png

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6687
20 novembre, 2022 - 20:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma quindi in definitiva, secondo voi

View Poll Results

Così, a bruciapelo, di domenica sera.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6688
20 novembre, 2022 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Purtoppo Sì

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6689
20 novembre, 2022 - 21:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io sono convinto del mio NO. Non mi ricordo neanche quando verranno annunciati i Big ma non ho intenzione di accendere la TV.

Se così non fosse, Pico, falla ritirare tu in extremis.

lukeyyy
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7669
Member Since:
16 gennaio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
6690
20 novembre, 2022 - 21:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma chi è Pico oddio ahdhshskfhrndbd 

Io che voto sì con la morte nel cuore 

EDIT: okay è il CEO andando a scrivere a Pico

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9432
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
6691
20 novembre, 2022 - 21:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dopo l'ultimo post su Instagram mi sa che è dentro al 100% lmao

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1817
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6692
20 novembre, 2022 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

Ci va, ci va. Attualmente è l’artista pop più in voga del momento. Non sapevo che esistessero i tormentoni autunnali ma Bellissima lo è. Io la sento praticamente ovunque. La Warner deve capitalizzare

Image Enlarger

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6693
20 novembre, 2022 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

Io ho sempre pensato che andrà e resto della mia idea, anche se devo ammettere che il fatto che non sia inclusa in nessuna delle ultime liste mi sta facendo in parte ricredere.

Poi magari andrà a finire che una delle sorprese del listone finale sarà proprio lei che si presenta in duetto con qualcuno (e l'idea di un duetto sanremese non mi dispiacerebbe). Però faccio fatica a trovare un nome con cui accoppiarla in questo momento lol

In ogni caso ci si vede all'Ariston a febbraio catecaselli

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6694
20 novembre, 2022 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
Poi magari andrà a finire che una delle sorprese del listone finale sarà proprio lei che si presenta in duetto con qualcuno (e l'idea di un duetto sanremese non mi dispiacerebbe). Però faccio fatica a trovare un nome con cui accoppiarla in questo momento lol

Sì, sì, se fosse in un duetto importante ovviamente non avrei niente da dire, darebbe un senso al tutto.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11482
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6695
20 novembre, 2022 - 21:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quante tragedie per una partecipazione al Festival, nemmeno fosse una scappata di casa. Ha un progetto da mandare avanti e si presenta al Festival da cantante affermata! 

Se non va lei di certo non aspettiamoci i vari super big che hanno paura della gara e non solo. Fa musica ed è giusto proporsi nel posto più importante per ampliare il pubblico e la pubblicità al pezzo che eventualmente porterà. 

Se il team è convinto, l'artista pure ed Amadeus altrettanto non vedo perchè non debba, piuttosto che Renga-Nek preferisco 5 partecipazioni consecutive di Annalisa eh 

Non siamo più nel 2013 quando era poco conosciuta e giustamente veniva snobbata o nel 2016 quando il brano non è stato capito. Ultimamente stanno facendo sul serio, con lei, Irama etc

Ci dimentichiamo che c'è di mezzo l'Eurovision e che non conosciamo tutto il cast al completo, tutto può succedere. Il tempo scorre e lei ormai è una big a tutti gli effetti, votiamola e supportiamola come tutti gli altri che amiamo rofl

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1817
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
6696
20 novembre, 2022 - 22:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto
Quante tragedie per una partecipazione al Festival, nemmeno fosse una scappata di casa. Ha un progetto da mandare avanti e si presenta al Festival da cantante affermata! 

Se non va lei di certo non aspettiamoci i vari super big che hanno paura della gara e non solo. Fa musica ed è giusto proporsi nel posto più importante per ampliare il pubblico e la pubblicità al pezzo che eventualmente porterà. 

Se il team è convinto, l'artista pure ed Amadeus altrettanto non vedo perchè non debba, piuttosto che Renga-Nek preferisco 5 partecipazioni consecutive di Annalisa eh 

Ci dimentichiamo che c'è di mezzo l'Eurovision e che non conosciamo tutto il cast al completo, tutto può succedere. Il tempo scorre e lei ormai è una big a tutti gli effetti, votiamola e supportiamola come tutti gli altri che amiamo rofl  

Concordo anche con le virgole. Sanremo è la vetrina per eccellenza e se Annalisa è quello che è oggi lo è anche per le partecipazioni a Sanremo che l’hanno fatta conoscere. Non capisco perché demonizzare Sanremo. Se la canzone non piace non hai successo manco se vai a Sanremo, se la canzone piace Sanremo ti da il giusto boost che meriti; non sfruttare una tale vetrina se hai un album da promuovere ed un bel progetto lo troverei assurdo.

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4865
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
6697
20 novembre, 2022 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

Anche io ho votato sì. Per me fa benissimo a partecipare soprattutto dopo il boost avuto con Tropicana e Bellissima. Arriverebbe sicuramente con un’aura attorno positiva..

Se il pezzo è valido come “Bellissima” può fare solo bene.

Se fosse in duetto ancora meglio. Io non mi tolgo dalla testa Irama, anche se per lui sarebbe la terza volta di fila… oppure Elodie e potrei morirne..

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1661
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
6698
20 novembre, 2022 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

per me invece, qualora fosse vero, sarebbe un grande grande errore.

Tralasciando ogni logica e qualunquismo su Sanremo, Bellissima è la hit autunnale del momento, e con la giusta promozione avrebbe potuto avere vita fino a Marzo.

Mi auguro davvero che non ci sia. Sarebbe davvero un peccato sprecare tante mosse (finalmente) giuste. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11482
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6699
20 novembre, 2022 - 23:12
sp_Permalink sp_Print

Secondo la stessa logica, che tutto sta andando bene, brano estivo top e adesso con Bellissima super ok, anche Elodie dovrebbe rimanere a casa perchè con Bagno a mezzanotte e Tribale è andata benissimo e non serve andare a Sanremo.

Andassero Levante, Michielin e altre in difficoltà perchè Elodie ed Annalisa stanno facendo bene con gli ultimi brani rilasciati. 

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1661
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
6700
21 novembre, 2022 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

Ma io non ho parlato di necessità.

È chiaro che entrambe non ne hanno bisogno. Più che altro Elodie, dopo mesi di grande esposizione ha dovuto fare una pausa necessaria e quindi ovviamente c’è bisogno di un grande lancio per l’album dopo tutte queste hit. È più che giusto. Ma comunque la vera super hit è stata BAM.

La partecipazione nel 2021 aveva perfettamente senso ed era studiata nel dettaglio. Per quello che posso vedere ora ci andrebbe solo per fare disco d’oro in un mese anziché due (che comunque non è scontata come cosa visto che sappiamo che le donne vengono messe sempre da parte...). 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, rege, Targaryen, Giulio23, kairos, Edwynivan, Anti-Hero, Going19, mentirosa, Manu
291 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26176

Posts: 1363870

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account