Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8301
11 febbraio, 2024 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Sì Fob ma sono cose che vanno anche oltre i cantanti e la loro potenza. E apriamo discorsi che non mi va di riaprire per evitare le polemiche degli ultimi giorni qui sul forum perché sembra un tema tabù (oltre al fatto che c'è ignoranza sul tema del management, ma questo lo capisco). Cioè, in conferenza stampa quando la sua manager ha letto i risultati strabilianti che stava conseguendo sino al venerdì, li ha detti con molta dolcezza, con orgoglio, ma anche in modo tenue, senza strombazzarli in maniera pomposa. Si dovrebbe cambiare entourage per essere "venduti" meglio? E poi, meglio di chi? Stiamo parlando della ex talent di maggior successo, mi sembra che si sia ormai bella che imposta.

Avrebbero potuto fare qualcosa di più/meglio? Sicuramente, come tutti però. La canzone è un bangerone e più la sento e più ne sono convinto e non sono d'accordo quando dici che non si possa presentare con diversi vestiti (ci sta in radio, come nei club, come unplugged) anche questa. La canzone è potente. Altri aspetti avrebbero potuto essere migliorati, ma in realtà non c'è nulla secondo me che abbia fatto male. Nulla sotto all'8.

L'unica cosa che posso dire è che l'ho vista un po' stanca a tratti, anche se sempre bellissima, ma rendiamoci conto da che periodo arriva.

Per me non avrebbe vinto neanche se avesse portato Mon Amour (la canzone più potente della sua discografia per me, anche se ragazzi Sinceramente davvero non scherza) e neanche se avesse portato la versione femminile di Brividi. La costellazione andava in un'altra direzione già da settimane e infatti così è stato.

È andata così e va bene, perché ne è uscita molto bene. La vittoria sarebbe stata meritata e conoscendola ci è sicuramente rimasta male ma credo non si aspettasse di vincere. E credo anche che questa cosa le darà la carica per ripartire e puntare ad altri traguardi. Lei è riservata e discreta ma anche forte e ambiziosa, quindi non si fermerà qui.

Ultimamente ha detto più volte di ispirarsi anche a Taylor Swift, che come sappiamo ha questa preziosa capacità di trasformare le delusioni (sentimentali, professionali o d'amicizia che siano) in successi discografici.

Ecco, ora Annalisa ti vogliamo anche bitchy: avevi tutte le carte in regola per vincere, ora tira fuori la tua Look what you made me do. excited

Freedom comes when you learn to let go

Tsunami10
Utente

Utente
Forum Posts: 124
Member Since:
22 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8302
11 febbraio, 2024 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

Mmh...snì. Ok, il risultato finale non sarebbe cambiato però una Loredana Bertè o un Mahmood (ti cito loro perché la prima sera erano in Top 5 come Annalisa e perché come Annalisa avevano, sulla carta, ambizioni di podio) hanno lavorato comunque meglio sulla narrazione. Non hanno vinto ma hanno dato una 'cifra' al loro Sanremo.

Leggendo gli altri post concordo che, a Festival iniziato, Geolier e Angelina Mango hanno cominciato a fare una gara a sé staccando tutti gli altri e che nessuna narrazione e nessuno staging avrebbe fatto la differenza. Questo è evidente.
Ma questo mi evidenzia ancor di più che quest'anno Annalisa sia stata il nome di punta, quella che metti in grande sulle locandine con le lineup dei concerti, ma che, chiamata a raccolta la folla, finita la serata di martedì, le sia stato detto 'ok, grazie, qui il tuo compito è finito'. E, vi dirò, a quel punto non ho visto da parte sua quella voglia di cacciare le unghie e dire "no, non hai capito, io non sono venuta qui per portare gente al tuo Festival. Io sono venuta qui per dominare il tuo Festival".

Com'è possibile che all'artista data per favorita venga messo il bollino del 'terza classificata' già dal mercoledì? Perché, ve lo dico col cuore, vi ho letti in questi giorni che speravate fino all'ultimo in una sua vittoria, ma - davvero ve lo dico senza malizia - non c'erano proprio possibilità che vincesse. E me lo dite anche voi quando ammettete che Angelina e Geolier avevano una spinta diversa. Quindi, mi dico, sei arrivata lì da Papa e hai permesso che già dal mercoledì mattina ti dicessero "ok tu arrivi terza, va bene?". No, dai. Questa cosa dovrebbe far riflettere (e arrabbiare!) innanzitutto i suoi fan.   

Invece le unghie le ha tirate fuori con la cover, posta ad inizio serata staccata dagli altri favoriti che stavano tutti nel gold slot, è riuscita ad arrivare terza dietro ad un mostro al televoto e dietro una che portava la canzone del padre sviolinata da mesi. Anzi ricordo la gente che diceva sarebbe pure finita fuori top5 dato che c’erano duetti più furbi e invece lei ha lottato con le unghie e con i denti. Pure la serata finale con il finale cambiato con l’acutone era proprio inteso per dire “you haven’t seen the last of me”.

Purtroppo la manager di Angelina ha giocato molto furbamente le sue carte come era già stato ampiamente detto in precedenza e con i dati alla mano lo possiamo confermare. Hanno creato una narrazione ad hoc contro cui nessuno avrebbe potuto opporsi neanche una Pausini quindi boh non capisco questi discorsi…

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2591
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8303
11 febbraio, 2024 - 20:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

non sono molto d'accordo con @Fob92

Annalisa ha tirato le unghie nella serata delle cover, è riuscita ad arrivare terza al televoto dietro ad un ragazzo votato da un'intera città e da una ragazza che portava la canzone del padre. 

Ha lottato anche nell'ultima serata cambiando il finale con quel meraviglioso acuto. 

Ha lottato fino alla fine, ma a differenza di altri lei non è una raccomandata, punto.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9608
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8304
11 febbraio, 2024 - 20:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TrediciMotivi ha detto
 

Ha lottato fino alla fine, ma a differenza di altri lei non è una raccomandata, punto.  

Quando dite queste cose non so come fate a guardarvi lo specchio e non sentirvi vuoti e tristi.

Da chi sarebbe raccomandata Angelina esattamente? Una ragazza che si fa una gavetta sui palchi insieme al padre da quando era alta come una caramella, che ha lavorato per ANNI per sconfiggere tutti i pregiudizi su di lei dovuti al cognome, che ha visto il padre morire davanti ai suoi occhi, che ha lottato con le unghie tra mille sofferenze, che ha trovato una manager capace che la ha costruito una bellissima narrazione che lei per prima probabilmente sentiva di non meritare, che si è affidata ad una delle migliori penne italiane per fare un pezzo fresco ed innovativo, sempre gentile e rispettosa con tutti e con una voglia di mangiarsi il palco.

 Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11559
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8305
11 febbraio, 2024 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

Su Angelina raccomandata non sono d'accordo ma che ha avuto un trattamento diverso (di favoritismo) l'ho pensato. Vuoi per la suddivisione delle serate guarda caso, poi il fatto della cover del padre, poi il fatto di non averla vinta e tutto il resto ha fatto in modo che fosse questo il risultato finale.

A questo punto diciamo ad Annalisa di prendere esempio dopo 13 anni di carriera, cambiare team di scrittura, cambiare manager dato che ormai per vincere o andare ad Eurovision serve sempre e solo quella manager, cambiare tutto anche le canzonette. 

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9486
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
8306
11 febbraio, 2024 - 20:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Leggendo le votazioni finali avevo paura dei risultati del televoto, invece ha avuto una costanza incredibile anche lì nonostante ci fossero un sacco di nomi altrettanto forti che avrebbero potuto spodestarla, per questo motivo non riesco ad essere dispiaciuto della sua mancata vittoria...ha fatto un Festival pazzesco clap2

So che potrebbe non tornarci per molto tempo, ma io credo fermamente che questa partecipazione le abbia dato una luce e un'immagine diversa agli occhi del grande pubblico, per cui sono convinto che un domani con un altro pezzo altrettanto forte riuscirebbe tranquillamente a prendersi quel tanto agognato leoncino...spero non demorda

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8307
11 febbraio, 2024 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
per cui sono convinto che un domani con un altro pezzo altrettanto forte riuscirebbe tranquillamente a prendersi quel tanto agognato leoncino...spero non demorda  

Lo penso e lo spero anche io. Non si scappa e lei lo sa e lo vuole. Idem come Irama, tolto Mengoni sono i due ex talent solisti di maggior successo, sono bravi e con diverse hit all'attivo. La vittoria a Sanremo è solo la ciliegina sulla torta di una carriera forte e solida, che sono convinto arriverà prima o poi.

Freedom comes when you learn to let go

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2591
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8308
11 febbraio, 2024 - 21:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

TrediciMotivi ha detto
 

Ha lottato fino alla fine, ma a differenza di altri lei non è una raccomandata, punto.  

Quando dite queste cose non so come fate a guardarvi lo specchio e non sentirvi vuoti e tristi.

Da chi sarebbe raccomandata Angelina esattamente? Una ragazza che si fa una gavetta sui palchi insieme al padre da quando era alta come una caramella, che ha lavorato per ANNI per sconfiggere tutti i pregiudizi su di lei dovuti al cognome, che ha visto il padre morire davanti ai suoi occhi, che ha lottato con le unghie tra mille sofferenze, che ha trovato una manager capace che la ha costruito una bellissima narrazione che lei per prima probabilmente sentiva di non meritare, che si è affidata ad una delle migliori penne italiane per fare un pezzo fresco ed innovativo, sempre gentile e rispettosa con tutti e con una voglia di mangiarsi il palco.  

ma tutta questa cattiveria? ban

non ho mai pensato che lei sia una raccomandata. 

credo che il mio commento sia stato frainteso. Il mio "raccomandata" era riferito al fatto di essere stata agevolata nell'aver cantato nella terza serata in cui non c'era concorrenza. 

giustificare il suo non essere raccomandata parlando del suo passato difficile, lo trovo insensato. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8309
11 febbraio, 2024 - 21:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ora a Che tempo che fa per chi vuole seguirla.

Ma come? Porta le ballerine da Fazio e non a Sanremo?mess

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1829
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8310
11 febbraio, 2024 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

Da fazio col corpo di ballo yellyell

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1829
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8311
11 febbraio, 2024 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Ora a Che tempo che fa per chi vuole seguirla.

Ma come? Porta le ballerine da Fazio e non a Sanremo?mess  

Sono NeroH però che pop star plsnot

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8312
11 febbraio, 2024 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

Sono NeroH però che pop star plsnot  

La mia tesi che avesse preparato le cose come un crescendo da Sanremo in poi prende sempre più corpo a sto punto... 😅

Freedom comes when you learn to let go

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1829
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8313
11 febbraio, 2024 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

La standing ovation da Fazio plsnot

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12341
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8314
11 febbraio, 2024 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

si sta commuovendo, che succede? plsnot

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8315
11 febbraio, 2024 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

La mia tesi che avesse preparato le cose come un crescendo da Sanremo in poi prende sempre più corpo a sto punto... 😅  

Anche per me il corpo di ballo era riservato all'ESC però ormai era chiaro che non avrebbe vinto Sanremo quindi avrebbe potuto portare le ballerine all'Ariston ieri per la finale.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1829
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8316
11 febbraio, 2024 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

La mia tesi che avesse preparato le cose come un crescendo da Sanremo in poi prende sempre più corpo a sto punto... 😅  

Annalisa e le sue tempistiche, lì per lì non le capiamo ma poi le daremo ragione come sempre tizianaride_png

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1829
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8317
11 febbraio, 2024 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

Non ha vinto, però anche se non da vincente ne è uscita nel miglior modo possibile. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8318
11 febbraio, 2024 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

Comunque Fazio è "innamorato" di Annalisa, la invita sempre nel suo programma.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3198
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
8319
11 febbraio, 2024 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Ovunque vada ormai è accalamatissima. Questo Sanremo, anche senza vittoria, le ha dato ulteriore risalto. È davvero la donna del momento nella musica 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16420
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8320
11 febbraio, 2024 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

Comunque questo pezzo era proprio perfetto per l'escplsnot

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, fool, anto1994, thatdamngigi, the.one.that.got.away, Nexit1, Kikketta11ify
276 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32211

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26201

Posts: 1365486

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account