Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quarta Serata 13/02
Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1181
14 febbraio, 2015 - 17:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora, ho provato a fare una classifica che tenga conto delle classifiche di iTunes, you tube e delle radio (earone/airplay).  

Per sommare e dare dei "pesi" sono partito dal kworb (1.00 per Volo, 0,76 per Fragola e così a scendere), ed ho creato dei "kworb like" per (A) una classifica you tube rettificata (per tenere conto dei tempi diversi di partenza)  e (B) per le radio; qui ho creato 2 kworb like per le 2 classifiche delle radio, e poi ho fatto una media tra le due. Alla fine ho ottenuto 3 colonne che vanno da 0.10 a 1.00, le ho sommate e - per i 7 "papabili" che ho considerato - mi è uscita questa graduatoria:

Nek 2.41

Volo 2.40

Fragola / Annalisa 1.92 (pari merito)

Chiara 1.66

Malika 1.40

Masini 0.70

 

Edit. Avevo sbagliato una somma.  Anche Nek e Volo sono in sostanziale parità...  Volo è in testa su you tube e iTunes ma 0.40 su radio, mentre Nek 0,98 alle radio 0.93 you tube e 0.50 iTunes...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1182
14 febbraio, 2015 - 17:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto
Allora, ho provato a fare una classifica che tenga conto delle classifiche di iTunes, you tube e delle radio (earone/airplay).  

Per sommare e dare dei "pesi" sono partito dal kworb (1.00 per Volo, 0,76 per Fragola e così a scendere), ed ho creato dei "kworb like" per (A) una classifica you tube rettificata (per tenere conto dei tempi diversi di partenza)  e (B) per le radio; qui ho creato 2 kworb like per le 2 classifiche delle radio, e poi ho fatto una media tra le due. Alla fine ho ottenuto 3 colonne che vanno da 0.10 a 1.00, le ho sommate e - per i 7 "papabili" che ho considerato - mi è uscita questa graduatoria:

Nek 2.41

Volo 2.29

Fragola / Annalisa 1.92 (pari merito)

Chiara 1.66

Malika 1.40

Masini 0.70

dovresti aggiungere un punteggio per Spotify talpatalpa

Comunque clap2clap2I dati agglomerati confermano bene o male quanto detto fino ad ora (compreso Fragola sadida).

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1183
14 febbraio, 2015 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto

steph_z4 ha detto
Allora, ho provato a fare una classifica che tenga conto delle classifiche di iTunes, you tube e delle radio (earone/airplay).  

Per sommare e dare dei "pesi" sono partito dal kworb (1.00 per Volo, 0,76 per Fragola e così a scendere), ed ho creato dei "kworb like" per (A) una classifica you tube rettificata (per tenere conto dei tempi diversi di partenza)  e (B) per le radio; qui ho creato 2 kworb like per le 2 classifiche delle radio, e poi ho fatto una media tra le due. Alla fine ho ottenuto 3 colonne che vanno da 0.10 a 1.00, le ho sommate e - per i 7 "papabili" che ho considerato - mi è uscita questa graduatoria:

Nek 2.41

Volo 2.29

Fragola / Annalisa 1.92 (pari merito)

Chiara 1.66

Malika 1.40

Masini 0.70

dovresti aggiungere un punteggio per Spotify talpatalpa

Comunque clap2clap2I dati agglomerati confermano bene o male quanto detto fino ad ora (compresa l'anomalia Fragola sadida).

Scusate, guardate il mio Edit... va alzato il volo a 2.40... altra parità...

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1184
14 febbraio, 2015 - 17:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Spotify andrebbe anche lui "pesato" come you tube...   Probabilmente metterebbe in leggero vantaggio Annalisa rispetto a Fragola ma cambierebbe poco...

La sintesi che ne esce è che per quanto si può vedere e misurare,

- Nek vs. il Volo si giocherebbero il primo posto,  

- Fragola vs. Annalisa per il terzo posto,

- Chiara e Malika come "outsider" (quinta e sesta?)

- Masini fuori dai giochi (troppo staccato).

Edit. Se ricordo bene come è andata su X factor, rispetto ai vari like e visualizzazioni alla fine è andata come diceva iTunes... che darebbe Volo - Fragola - Annalisa.  Mah... 

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1185
14 febbraio, 2015 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

Wow Steph! Data la parità, speriamo che Nek vinca per mezzo voto in più dato dalla Raznovich (non so perché ma confido in lei) :D

Volevo dire una cosa in argomento "esposizione dei talent al grande pubblico sanremese". Mia madre si è innamorata di Annalisa. Le piace da morire, per lei è la più brava e si è stupita (superLOL) quando le ho detto che veniva da Amici. Ha voluto sentire su "SputaeFai" (l'ha chiamato così) questa canzone e "Sento solo il presente" più "L'ultimo addio", canzoni che sentiva in radio, che amava e che ha associato solo ora ad Annalisa...non aveva mai capito chi fosse a cantarle! Insomma, ai fan di Annalisa voglio dare coraggio con questa inutile testimonianza :)

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1186
14 febbraio, 2015 - 17:26
sp_Permalink sp_Print

Sputa-e-Fai è STREPITOSO! :) :)  

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1187
14 febbraio, 2015 - 17:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto
Spotify andrebbe anche lui "pesato" come you tube...   Probabilmente metterebbe in leggero vantaggio Annalisa rispetto a Fragola ma cambierebbe poco...

La sintesi che ne esce è che per quanto si può vedere e misurare,

- Nek vs. il Volo si giocherebbero il primo posto,  

- Fragola vs. Annalisa per il terzo posto,

- Chiara e Malika come "outsider" (quinta e sesta?)

- Masini fuori dai giochi (troppo staccato).

Edit. Se ricordo bene come è andata su X factor, rispetto ai vari like e visualizzazioni alla fine è andata come diceva iTunes... che darebbe Volo - Fragola - Annalisa.  Mah... 

Però ricorda che a Sanremo c'è la giuria di esperti e la giuria demoscopica, che secondo me butteranno giù Fragola ma allo stesso tempo faranno salire Malika (e Chiara un pochino) rispetto ad una Annalisa, ovviamente perchè Kekko fa schifoh.

Io credo Il Volo, Nek, Malika in quest'ordine.

Il sogno sarebbe Nek, Annalisa, Chiara in quest'ordine (vorrei che Annalisa vincesse Sanremo con una canzone sua, dato che stiamo andando verso quella direzione)

Una speranza "realistica" sarebbe Nek, Il Volo, Annalisa non so in quale ordine.

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1188
14 febbraio, 2015 - 17:50
sp_Permalink sp_Print

Alla vita in Diretta danno come super favoriti "Il Volo". Dovrebbero quindi "non vincere". Ricordo che l'anno scorso davano tutti per vincitore Renga, e poi sappiamo come andó a finire. Non so nell'anno di mengoni lo davano tutti come vincitore, boh...

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1189
14 febbraio, 2015 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

Quest'anno mi resta difficile anche pronosticare i 3 finalisti... si giocano i primi 3 posti in 7 secondo me: Il Volo, Annalisa, Malika, Nek, Chiara, Masini e ci metto pure la Zilli (cresciuta molto come apprezzamenti dopo la serata di ieri).

Il Volo nei primi tre direi sicuramente, Nek anche visto il grande successo che sta avendo...fondamentale sarà il voto della giuria (come sempre) e credo che Malika la possa spuntare su tutti gli altri....

Quindi io dico: mi piacerebbe una finale a tre Chiara, Annalisa e Nek/Masini e sinceramente fra questi sarei contenta per tutti in caso di vittoria (preferendo personalmente Chiara)

Lo scenario più realistico: Il Volo, Nek e Malika in questo ordine.

Fra "poco" lo sapremo... armiamoci di caffè e tanta pazienza

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1190
14 febbraio, 2015 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

terry91 ha detto
Quest'anno mi resta difficile anche pronosticare i 3 finalisti... si giocano i primi 3 posti in 7 secondo me: Il Volo, Annalisa, Malika, Nek, Chiara, Masini e ci metto pure la Zilli (cresciuta molto come apprezzamenti dopo la serata di ieri).

Il Volo nei primi tre direi sicuramente, Nek anche visto il grande successo che sta avendo...fondamentale sarà il voto della giuria (come sempre) e credo che Malika la possa spuntare su tutti gli altri....

Quindi io dico: mi piacerebbe una finale a tre Chiara, Annalisa e Nek/Masini e sinceramente fra questi sarei contenta per tutti in caso di vittoria (preferendo personalmente Chiara)

Lo scenario più realistico: Il Volo, Nek e Malika in questo ordine.

Fra "poco" lo sapremo... armiamoci di caffè e tanta pazienza

E Lorenzo?

Comunque se nessun ex talent fosse sul podio sarebbe rilevante...

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1191
14 febbraio, 2015 - 18:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

semota ha detto

terry91 ha detto
Quest'anno mi resta difficile anche pronosticare i 3 finalisti... si giocano i primi 3 posti in 7 secondo me: Il Volo, Annalisa, Malika, Nek, Chiara, Masini e ci metto pure la Zilli (cresciuta molto come apprezzamenti dopo la serata di ieri).

Il Volo nei primi tre direi sicuramente, Nek anche visto il grande successo che sta avendo...fondamentale sarà il voto della giuria (come sempre) e credo che Malika la possa spuntare su tutti gli altri....

Quindi io dico: mi piacerebbe una finale a tre Chiara, Annalisa e Nek/Masini e sinceramente fra questi sarei contenta per tutti in caso di vittoria (preferendo personalmente Chiara)

Lo scenario più realistico: Il Volo, Nek e Malika in questo ordine.

Fra "poco" lo sapremo... armiamoci di caffè e tanta pazienza

E Lorenzo?

Comunque se nessun ex talent fosse sul podio sarebbe rilevante...

Ci ho pensato a Lorenzo sinceramente, però non lo so.... io se penso a lui non lo vedo un gradino sotto a questi anche se di fatto sta facendo strabene su Itunes... a sensazione. La canzone non è male, però rispetto a quelli che ho citato gli manca qualcosina dal punto di vista "persona sul palco" 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1192
14 febbraio, 2015 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Piccola soffiata da conoscenti presenti all'Ariston : alcuni addetti incitavano ad applaudire tantissimo durante l'esibizione dei tenorini what

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1193
14 febbraio, 2015 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

 

Brava Daria, quasi perfetta clap2clap2

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1194
14 febbraio, 2015 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

Johnsnow ha detto
Piccola soffiata da conoscenti presenti all'Ariston : alcuni addetti incitavano ad applaudire tantissimo durante l'esibizione dei tenorini what

BOOM! 

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1195
14 febbraio, 2015 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto

Johnsnow ha detto
Piccola soffiata da conoscenti presenti all'Ariston : alcuni addetti incitavano ad applaudire tantissimo durante l'esibizione dei tenorini what

BOOM! 

Che vergogna

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1196
14 febbraio, 2015 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto
Alla vita in Diretta danno come super favoriti "Il Volo". Dovrebbero quindi "non vincere". Ricordo che l'anno scorso davano tutti per vincitore Renga, e poi sappiamo come andó a finire. Non so nell'anno di mengoni lo davano tutti come vincitore, boh...

Si ma anche se superfavorito Renga non è mai sceso sotto la quota di 2,mentre il Volo già prima della serata di ieri erano dati a 1.65 e adesso si aggireranno a 1.50.

Segnale inequivocabile!rip

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1197
14 febbraio, 2015 - 18:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto
Se ricordo bene come è andata su X factor, rispetto ai vari like e visualizzazioni alla fine è andata come diceva iTunes... che darebbe Volo - Fragola - Annalisa.  Mah... 

Questi calcoli è ragionamenti sono giustissimi e inattaccabili se la vittoria verrà effettivamente data al più votato.

 

Post moderato: non potete scrivere contenuti con accuse pesanti senza fonti dirette (link, articoli, ecc)

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1198
14 febbraio, 2015 - 18:41
sp_Permalink sp_Print

@ouro 

http://skyuno.sky.it/skyuno/ne.....rno_5.html

Fragola vorrebbe cenare con Annalisa........ smitten

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1964
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1199
14 febbraio, 2015 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Io cmq sono ancora indignato per l'eliminazione di Anna Tatangelo. Come hanno potuto eliminarla e gente come la Atzei, come Grignani, stanno ancora dentro? Non me ne capacito.

Cmq la Lau è sempre la Lau. Condivido in pieno!

https://www.facebook.com/annatatangelopaginaufficiale/photos/a.694585043890944.1073741832.158732810809506/1019460798070032/?type=1&theater

instagram: damianorac

emanagilda
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 13
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1200
14 febbraio, 2015 - 18:55
sp_Permalink sp_Print

cmq dalla vita in diretta inviata ha detto che ci sara anche il voto degli italiani a estero

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
248 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account