Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quarta Serata 13/02
Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1141
14 febbraio, 2015 - 12:55
sp_Permalink sp_Print

Neanch'io li vedo antichi, si presentano con un look "alla moda" e giovanile, la canzone è supersanremese.... mi mancava smitten

Avatar
myjack91
Pescara, Italia
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 25
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1142
14 febbraio, 2015 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

Scusate ma come vi viene in mente che le giurie alzeranno Annalisa? Su Malika e penso anche Nek ok, ma con Annalisa utopia proprio...non capisco davvero su quali basi dal momento che la piazzeranno dall'ottavo posto (se va bene) in giù.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1143
14 febbraio, 2015 - 12:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto

steph_z4 ha detto

ouroboros88 ha detto
A 9 ore dall'ultima serata l'evidenza è una: primi su Itunes, (futuri) primi su Youtube (solo perché rilasciati il giorno dopo), ora primi (sanremesi) negli album appena sopra ad Annalisa, acclamati a bomba all'Ariston, in salita in radio, stratwittati (nel bene e nel male, ma vi dirò, ho visto più bene che male).

Adesso si può dire che il popolo italiano stesso ha deciso di allinearsi verso Il Volo per la vittoria. Per quanto possa non piacermi la cosa, è così.

Mi auguro solo che Sanremo non smentisca la sua tradizione e - grazie alle giurie demoscopica e di qualità - li faccia arrivare secondi. 

Allora non ci lamentiamo più quando qualcuno è primo ovunque, ma poi non lo fanno vincere (o non lo passano in radio).

Non dovrebbe essere ingiusto solo quando tocca qualcuno che ci piace. 

Sono anch'io combattuto.  Le giurie riuscirono a bloccare una possibile vittoria di Pupo e il Principe facendo da correttivo; fecero imporre un gran bel pezzo di Vecchioni contro il voto popolare per Emma / Modà e credo che fecero bene in quei casi per tenere un livello qualitativamente alto.  Cambiarono i "pesi" dopo la imbarazzante vittoria al televoto di Scanu con i luoghi e i laghi, mentre poi brani molto più belli e più graditi al pubblico (Per tutta la vita e Credimi ancora di Noemi e Mengoni) si affermarono in modo deciso nelle vendite... 

Istintivamente - da una parte - mi viene da dire che dovrebbero fare la stessa cosa.  Non è una questione di "piacere" o meno; loro hanno una assoluta bravura tecnica.  Però la canzone è proprio bruttina, con un testo imbarazzante.  

Dall'altra parte sono anche convinto che una partecipazione dell'Italia con voci da tenore ci porterebbe una valanga di voti all'ESC, perché il mondo rispetta ed invidia la nostra storia lirica e da noi si aspetta qualcosa di diverso (da cui il successo di Gualazzi al secondo posto)  

 Se poi dovesse finire per convergere tutto (itunes, you tube, spotify, airplay) vuol dire proprio che va bene così.   Al momento non sono proprio primi ovunque... però sono messi molto bene.  E quindi se vincono... evidentemente ci sta e non è il male assoluto.   Oltretutto in tempi non sospetti (più di 1 mese fa) li avevo messi proprio io in evidenza come fortissimi indiziati per la vittoria finale su un topic qui sul forum. 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32178
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1144
14 febbraio, 2015 - 13:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ieri alla fine non ce l'ho fatta a vederlo tutto, ma mi aspettavo l'eliminazione definitiva della fabia, che seppur abbia una bella voce ed una bella canzone, per un pubblico di sanremo è difficile da capire. scontata era anche quella dei soliti idioti, che, anche loro fin da subito hanno giocato su questa cosa, e alla fine della fiera, seppur la canzone non era bellissima, hanno portato un po di allegria. sorpresa dalla tatangelo, che di solito al televoto va bene, e non capisco come anche la giuria la possa aver penalizzato, seppur abbia avuto una bella canzone, con una altrettanto bella esibizione.

seppur non adorassi la canzone di raf, non mi aspettavo neanche la sua eliminazione, ma daltronde secondo me sarà stata una gara all'ultimo voto tra la atzei e platinette, ed è uscito lui.

super felice per caccamo, che aveva il pezzo piu bello dei giovani. godimento nel vedere rosicare nigiottilmao

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1145
14 febbraio, 2015 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Io la vedo in maniera molto semplice..

Il Volo sul podio al 100%, potrebbe bastare anche solo il televoto.. 

Malika sarà secondo me la prescelta degli esperti, negli ultimi anni abbiamo visto come la giuria scelga un cantante su cui puntare per mandarlo tra i primi tre..

Per il terzo gradino la sfida è secondo me tra: Nek, Annalisa, Chiara e Masini ( Dear Jack e Fragola non li vedo molto tenuti in considerazione dalle giurie e non credo siano stravotati).. Tra i 4 quello che può ricevere più trasversalmente voti è secondo me Nek..  Poi diciamocelo Annalisa e Chiara non è che al televoto facciano scintille.. 

emanagilda
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 13
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1146
14 febbraio, 2015 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

marco mangiarotti da radio italia ieri ei primi 2 posti cerano annalisa eè il volo , annalisa molto votata dalla giuria

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1147
14 febbraio, 2015 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

fafo ha detto
Neanch'io li vedo antichi, si presentano con un look "alla moda" e giovanile, la canzone è supersanremese.... mi mancava smitten

 Se qualcuno mi dice che ho " un look giovanile " mi uccido. Come se mi dicono "attenta al gradino " lmao

Quindi hai detto bene. Hanno un look giovanile. 

I giovani sono un'altra cosa .....

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1148
14 febbraio, 2015 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto

Cassandrino93 ha detto
@ouro per questo acquisto meriti di non vincere Reality Idol...ah giàtalparofl

e si scoprì che @Fob92 nel frattempo aveva acquistato pure l'album. 

E... No.talpa

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1149
14 febbraio, 2015 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

matti ha detto

steph_z4 ha detto
Ho ritrovato (credo) l'ordine dei finalisti dalla pagina Facebook del Festival.

3. Nek

2. Malika

1. Fragola

Beh ma magari, non vorrei Fragola: la canzone non è brutta anzi, ma per lui è sufficiente piazzarsi nella parte alta della classifica ma non podio, verrebbe massacrato. Quindi al suo posto un Masini o una Chiara mi vanno benissimo!

Non capisco per quale ragione verrebbe massacrato.

Perchè ho la sensazione che verrebbe sminuita la sua vittoria, perchè fino a 3 mesi fa non era nessuno, molti ritengono ingiusta la sua partecipazione tra i campioni, ecc. Mi dispiacerebbe per Lorenzo! Come se rubasse la vittoria a Nek o a quei 3...

Avatar
myjack91
Pescara, Italia
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 25
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1150
14 febbraio, 2015 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

emanagilda ha detto
marco mangiarotti da radio italia ieri ei primi 2 posti cerano annalisa eè il volo , annalisa molto votata dalla giuria

Che film ha visto Mangiarotti? excited

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1151
14 febbraio, 2015 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

fafo ha detto
@steph c'era anche la ferreri con il mare immenso... mi sembra fu sanremo11

Si è vero, l'anno di Nathalie (2011) andò anche lei arrivando al #10.  Per completezza va inserita anche lei tra gli X factor partecipanti a Sanremo.

Per dirla tutta ce ne sarebbero altri tra i giovani, anche se è fuori dal ragionamento che stavo facendo. Ad esempio nel 2013 Maggio e Ilaria Porceddu #1 e #2... 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1152
14 febbraio, 2015 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Bumbalabee ha detto

fafo ha detto
Neanch'io li vedo antichi, si presentano con un look "alla moda" e giovanile, la canzone è supersanremese.... mi mancava smitten

 Se qualcuno mi dice che ho " un look giovanile " mi uccido. Come se mi dicono "attenta al gradino " lmao

Quindi hai detto bene. Hanno un look giovanile. 

I giovani sono un'altra cosa .....

lmaolmaolmao

Quando facevo tirocinio in farmacia, ad una collega di mezza età dissi che aveva un un look giovanile (nella mia testa era un complimento). Si è offesa pesantemente...e me l'ha menata per non so quanto...what

 

Detto ciò, NEK SALVACI!

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1153
14 febbraio, 2015 - 13:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matti ha detto

steph_z4 ha detto

matti ha detto

steph_z4 ha detto
Ho ritrovato (credo) l'ordine dei finalisti dalla pagina Facebook del Festival.

3. Nek

2. Malika

1. Fragola

Beh ma magari, non vorrei Fragola: la canzone non è brutta anzi, ma per lui è sufficiente piazzarsi nella parte alta della classifica ma non podio, verrebbe massacrato. Quindi al suo posto un Masini o una Chiara mi vanno benissimo!

Non capisco per quale ragione verrebbe massacrato.

Perchè ho la sensazione che verrebbe sminuita la sua vittoria, perchè fino a 3 mesi fa non era nessuno, molti ritengono ingiusta la sua partecipazione tra i campioni, ecc. Mi dispiacerebbe per Lorenzo! Come se rubasse la vittoria a Nek o a quei 3...

Esattamente come Mengoni nn era nessuno nel 2010, partecipò ed arrivò terzo. 

Non so, io credo che ormai abbiamo "sdoganato" questi preconcetti. Restano solo le radio che fanno finta di fare le "radical chic" e li trasmettono solo quando sono obbligate...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1154
14 febbraio, 2015 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

Ma nessuno di loro ha vinto, steph.

Per Mengoni ci furono polemiche col primo Sanremo, fece esibizioni eccellenti e non vinse. Quindi fece un buon Sanremo senza fare incazzare la gente (anche se contro Pupo e Scanu avrebbero fatto vincere chiunque).

Ci sono state polemiche quando Conti ha fatto il nome di Lorenzo e ce ne saranno, tantissime, se dovesse vincere. 

Non si tratta di "sdoganare", si tratta che il grande pubblico televisivo vede 'sto sconosciuto per la prima volta, non lo nota manco (perché, parliamoci chiaro, non ha fatto un bel Sanremo) e all'improvviso se lo trova pure vincitore. 

Valerio e Carta non suscitarono molte polemiche perché in finale si scontrarono con canzoni pietose, ma è lo stesso pubblico che dopo ha decretato la fine della loro carriera per quella vittoria sadida

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

emanagilda
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 13
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1155
14 febbraio, 2015 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

fafo ha detto
@steph c'era anche la ferreri con il mare immenso... mi sembra fu sanremo11

Si è vero, l'anno di Nathalie (2011) andò anche lei arrivando al #10.  Per completezza va inserita anche lei tra gli X factor partecipanti a Sanremo.

Per dirla tutta ce ne sarebbero altri tra i giovani, anche se è fuori dal ragionamento che stavo facendo. Ad esempio nel 2013 Maggio e Ilaria Porceddu #1 e #2... 

myjack91 ha detto

emanagilda ha detto
marco mangiarotti da radio italia ieri ei primi 2 posti cerano annalisa eè il volo , annalisa molto votata dalla giuria

Che film ha visto Mangiarotti? excited

credo che in salastampa abbia avuto le sue  notizie, e ha detto che nei primi 2 posti cerano annalis e il volo

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1156
14 febbraio, 2015 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

e in tutto ciò dimentichiamo che Fragola ha fatto un brutto Sanremo.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1157
14 febbraio, 2015 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

Ma infatti nn deve assolutamente vincere, ma vendere bene il singolo e preparare un bel cd

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1158
14 febbraio, 2015 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Felicissimo per King Caccamo ahh

Dispiaciuto per Anna (canzone stupenda e disco meravigliosopiango2 ) e per Raf (penalizzato dalla malattia).

Io spero che quest'anno continui a realizzarsi il principio per cui in 64 anni di Festival han vinto solo canzoni pop, orecchiabili e radiofoniche ed adattissime per il periodo.

D'altronde l'anno scorso non han fatto vincere Gualazzi ed han mandato EMMA all'Eurovision. Quindi, perchè quest'anno devono avere tutta questa voglia di salvare la faccia? Dopo che abbiamo fatto transitare nei palchi europei i Jalisse, Toto Cutugno e Gigliola Cinquetti?

 Nicks Lannister

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1159
14 febbraio, 2015 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Cmq la canzone di Malika è oggettivamente una spanna sopra le altre donne e non so dove ho letto che in prima serata ha cantato senza pianoforte sul palco perche se lo erano scordato 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1160
14 febbraio, 2015 - 14:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto
Ma nessuno di loro ha vinto, steph.

Per Mengoni ci furono polemiche col primo Sanremo, fece esibizioni eccellenti e non vinse. Quindi fece un buon Sanremo senza fare incazzare la gente (anche se contro Pupo e Scanu avrebbero fatto vincere chiunque).

Ci sono state polemiche quando Conti ha fatto il nome di Lorenzo e ce ne saranno, tantissime, se dovesse vincere. 

Non si tratta di "sdoganare", si tratta che il grande pubblico televisivo vede 'sto sconosciuto per la prima volta, non lo nota manco (perché, parliamoci chiaro, non ha fatto un bel Sanremo) e all'improvviso se lo trova pure vincitore. 

Valerio e Carta non suscitarono molte polemiche perché in finale si scontrarono con canzoni pietose, ma è lo stesso pubblico che dopo ha decretato la fine della loro carriera per quella vittoria sadida

No ma infatti a questo punto Lorenzo Fragola per sperare di vincere dovrebbe fare una esibizione DA URLO questa sera e forse non basterebbe lo stesso.  Se no semplicemente non sarebbe giusto; per tutti gli altri e per la faccia di Sanremo.  Il disco inciso è carino e quasi al livello di The reason why per cui sono convinto che abbia messo le basi per un nuovo disco d'oro,  ma per la vittoria del festival si deve dimostrare ben altro. Io credo che se la sia bruciata ieri sera.

Tutto questo però lo trovo indipendente dal fatto che lui venga da X factor o da qualsiasi altra parte... Non vince perché non ha dimostrato di avere la canzone migliore presentandola nella maniera migliore possibile.  

 

PS. Non si parlava comunque di VITTORIA ma di PODIO.

"  matti ha detto

... non vorrei Fragola: la canzone non è brutta anzi, ma per lui è sufficiente piazzarsi nella parte alta della classifica ma non podio, verrebbe massacrato. "

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Alby, Alessandra92, axoboom2, Targaryen, Danieletw, klyo, Princess Carolyn, thatdamngigi, shoshie90, jackdol, L.W., Manu, OffT, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
356 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26178

Posts: 1363911

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account