Banned
7 agosto, 2013
Allora, dato che li ho avuti a disposizione per varie ore, ho potuto leggerli e rileggerli.
I più particolari: Annalisa, Arisa, Noemi (per motivi diversi, l'ultimo è il più bello ma anche mattone)
I più convenzionali: Fragola (il Bignami della canzone pop italiana, questo è proprio il meno originale di tutti), Michielin, CaccamoIurato
I più terribili: Dear Jack, Bernabei, Dolcenera (ma penso che non punti al testo in sé e per se), Elio, Bluvertigo, Zero Assoluto.
I più noiosi: Clementino, Hunt, Ruggeri, Fornaciari.
Utente
24 marzo, 2014
Tra quelli che ho letto gli unici testi decenti sono quelli della Michielin e di Noemi.
Salvo anche Annalisa (anche se c'è qualche frase.....). Mi sembra un testo abbastanza minimalista. Il che potrebbe essere un bene.
Non ho visto capolavori... ma neanche mi aspettavo di vederne, purtroppo. Eppure è il Festival della canzone italiana... se c'è una cosa a cui non dobbiamo rinunciare è la qualità della nostra lingua e il valore della parola in musica.
Utente
19 ottobre, 2015
Annalisa:
E tu, che resti l‘unico al mondo
Come una stanza da rifare, [...]
La stanza da rifare? E sorvolo sul cucinare la vita come un piatto da buffet.
Sono sicuro che cantata andrà meglio perché ha altre parti interessanti.
Fragola canta #Banalità. Sento però già che il ritornello sarà fortissimo.
A una prima lettura velocissima vincono (immaginando la musica e le voci) Caccamo e Iurato.
Utente
7 agosto, 2013
Sensazioni a pelle dopo una lettura veloce:
bellissimi i testi di Noemi e Arisa.
Non male Francesca Stadio e Ruggeri.
Quello di Patty Pravo è un testo di un "mestierante " vero, (sapete di chi è?) sembra che dica chissà che ma in realtà non dice assolutamente nulla. Ma ben scritto.
Elio è esilarante. Solo loro possono mettere in una canzone "topinambur" !!!
La canzone della Fornaciari è imbarazzante, sembra scritta con il rimario. Le rime in "ù" (blu laggiù Gesù più) rimandano immediatamente a "Finché la barca va" (mi sembra di vedere mio fratello che aveva un grattacielo in Perù) Il tema serissimo che tratta mi sa tanto di escamotage per sembrare impegnata.
Ribadisco infine quello che ho già detto: occhio a Rocco Hunt. Con questo testo rischia di acchiappare una caterva di voti. Mi sa che domani ci scommetto 10€ !!
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Non li ho letti tutti,perchè a un certo punto non ce l'ho fatta più a vedermi il testo di 20 canzoni a prima impressione però direi che
- Quello di Francesca mi piace, non è banalissimo e mi ci rivedo un sacco onestamente
-Quello di Annalisa mi sembra interessante, una sorta di delirio mentale di una tizia insoddisfatta di tutto ,curioso di sentire come sarà musicalmente a sto punto.
-Ho già deciso che dovrò comprarmi una montagna di fazzoletti per la canzone degli Stadio
-Quello di Noemi sembrava non finire più,ma ha delle belle frasi,curioso di ascoltare pure lei.
-Lorenzo ti voglio bene ,però sto testo al momento è un gigantesco MEH, troppo ripetitivo e forse anche un troppo mieloso confido in una buona interpretazione e in qualcosa di radiofonico perchè altrimenti...
- Gli Elii puro nonsense come prevedibile, ma continuo a sperare che non sia un altra caso simil "Canzone Mononota"
-I Dear Jack cambiano cantante ma rimane la solita solfa
-Caccamo/Iurato e Bluvertigo zzz
-La Fornaciari porta una esercitazione di scrittura di rime o cosa?
Banned
7 agosto, 2013
Bumbalabee ha detto
ouro ha detto
Io ne ho visti molti moltissimi scritti da mestieranti @Bumbalabee@ouro certo!! Ma quello mi ha fatto più effetto di altri. Forma bellissima ma contenuto inesistente. Altri hanno pure una brutta forma !!!
Concordo completamente, e già comunque evoca molto la classe di Patty con tutte quelle immagini dal gusto francese.
La brutta forma di Bernabei e dei Dear Jack? Lo vogliamo dire?
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
E intanto prendo questa metropolitana
L’unica che sorride è una puttana
Ma come la riconosce, poi? E' nuda? ha un cartello appeso al collo con scritto "50 la bocca, 100 l'ammòre"? Ma ci sta anche la parolaccia gratuita messa tanto per far parlare, alla fine è Sanremo.
_
Mi hanno colpito Arisa e Noemi, un po' più sotto Francesca e Ruggeri. La stessa persona che ha scritto "Sono solo parole" non può aver scritto anche quella roba
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
A me è già entrato in testa la canzone di Francesca
Nessun grado di separazione Nessun tipo di esitazione Non c'è più nessuna divisione tra di noiSiamo una sola direzione in questo universo
Che si muove Bellissimo il testo di Noemi Mentre mi lascia perplesso quello di Annalisa Ma stasera rimango a casa A cucinare la vita Come fosse un buon piatto da buffet
Moderatore
7 agosto, 2013
Allora:
Annalisa ha un testo per alcune parti riuscito, per altre brutto. Alcune metafore e accostamenti lasciano davvero desiderare. Non è il testo di qualità che ci volevano propinare, ma è comunque tranquillamente nella top5 dei migliori di quest'anno. Non ha un ritornello o me lo sono perso?
Arisa - lo trovo noiosissimo
Caccamo Iurato - è nello stile Sangiorgi. I suoi testi spesso letti non possono dire nulla, ma con l'accompagnamento tutto sembra trovare una forma diversa. Già sento come potrebbe essere la musica e secondo me ha le caratteristiche per far bene.
Clementino e Hunt devono aver dimenticato di essere al festival della canzone ITALIANA. Non sopporto
Dear Jack - Io non lo trovo così bruttoNon tra i migliori, ma sicuramente non tra i peggiori.
Dolcenera - Se avessi scritto una canzone in persiano, avrei usato più termini
Elio - Spero (e penso) che l'intelligenza musicale sia nell'arrangiamento perché nel testo non vedo assolutamente nulla che possa fargli guadagnare dei 9 dai giornalisti.
Francesca - carina, originale e non banale. Penso che sia di difficile presa e son curioso di sentirla.
Noemi - Ok, ha IL PEZZONE Bellissimo il testo, bellissima la metafora tra la vita e la borsa, bellissima la storia, l'insicurezza della donna e i modelli sbagliati che insegue per piacere agli altri. In una parola: BELLISSIMA. Candidata alla vittoria.
Scanu - Sì @ouro non sembra delle migliori del mio Moro, ma meglio così e che se le tenga per lui le più riuscite piuttosto che darle ad uno Scanu qualsiasi
Stadio - Bella ma ho paura diventi pesante con gli ascolti.
Utente
7 agosto, 2013
Diciamo che nessun pezzo passerà alla storia per la bellezza del testo, ma per quello che ho letto farei vincere Noemi, ma a mani basse proprio...
Avevo molte aspettative su Arisa e invece dalla noia non sono nemmeno riuscita a finire il testo.
Franceschina e Nali da sentire, potrebbero riservare sorprese, Fragola il classico pippone sanremese perfetto per la vittoria.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, mario flavio, Edwynivan, thatdamngigi, Manu, AjejeBrazorf
443 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46386
pesca: 33136
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26874
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn