Utente
7 agosto, 2013
Ma come mai secondo voi è così importante l'ordine di esibizione addirittura da poter determinare il podio? ?
Cioè mi spiego: i miei genitori ma anche tantissimi altri telespettatori seguono Sanremo senza alcun interesse nel votare, neppure una canzone che reputano molto interessante.
Invece chi è fan di un cantante e vuole votarlo, o chi ha già apprezzato una canzone, voterà indipendentemente dall'ordine di esibizione.
Chi si esibisce tra gli ultimi o durante la partita perderà magari audience, ma se qualcuno vuole votarlo lo farà ugualmente no?
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
7 agosto, 2013
Rainbow93 ha detto
Ma come mai secondo voi è così importante l'ordine di esibizione addirittura da poter determinare il podio? ?Cioè mi spiego: i miei genitori ma anche tantissimi altri telespettatori seguono Sanremo senza alcun interesse nel votare, neppure una canzone che reputano molto interessante.
Invece chi è fan di un cantante e vuole votarlo, o chi ha già apprezzato una canzone, voterà indipendentemente dall'ordine di esibizione.
Chi si esibisce tra gli ultimi o durante la partita perderà magari audience, ma se qualcuno vuole votarlo lo farà ugualmente no?
è la stessa cosa che mi chiedevo pure io
Utente
31 ottobre, 2015
Rainbow93 ha detto
Ma come mai secondo voi è così importante l'ordine di esibizione addirittura da poter determinare il podio? ?Cioè mi spiego: i miei genitori ma anche tantissimi altri telespettatori seguono Sanremo senza alcun interesse nel votare, neppure una canzone che reputano molto interessante.
Per quanto mi riguarda è una semplice questione di probabilità statistica.
Se ci fossero 8 milioni di persone incollate alla tv ci sarebbe un tot di probabilità di avere nel mucchio gente che si convince a votare … se ci fossero 12 milioni di persone, le probabilità aumenterebbero. Tutto lì
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Rainbow93 ha detto
Ma come mai secondo voi è così importante l'ordine di esibizione addirittura da poter determinare il podio? ?
Si ma fino a ieri che ci sono stati alcuni sfortunati nessuno (eccetto ouro) non ne parlava, mo pare che stasera sia addirittura decisivo perché determinate persone sono in posizioni privilegiate. Bah.
Comunque in generale ci sono alcune logiche che sono proprio delle scemate (specie sui download).
Banned
7 agosto, 2013
sabrina85 ha detto
Rainbow93 ha detto
Ma come mai secondo voi è così importante l'ordine di esibizione addirittura da poter determinare il podio? ?Si ma fino a ieri che ci sono stati alcuni sfortunati nessuno (eccetto ouro) non ne parlava, mo pare che stasera sia addirittura decisivo perché determinate persone sono in posizioni privilegiate. Bah.
Comunque in generale ci sono alcune logiche che sono proprio delle scemate (specie sui download).
SEI ORO.
Utente
24 agosto, 2015
ouro ha detto
Le prime due le sappiamo, e sono CaccamoIurato e Noemi (in quale ordine non lo so).È la terza che ci manca.
Una settimana fa davamo per certi due nomi su tre, ora sappiamo che molto probabilmente quei due nomi non vedranno neanche il terzo posto
Noemi sicuramente,gli altri due spero e credo proprio di no
Utente
7 agosto, 2013
Che poi io al televoto non vedo così favorita Annalisa... Scanu, Hunt sicuramente prima, ma forse anche CaccamoIurato e Clementino.
L'anno scorso nella prima serata lei prese 14% mentre Nek 18 e Dear Jack 23% anche se ora senza Alessio i voti saranno più divisi.
Vedo bene anche Francesca, visto che molti con cui parlo adorano la sua canzone e magari qua e là (oltre ai fan), avrà gente che la voterà.
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
7 agosto, 2013
sabrina85 ha detto
Rainbow93 ha detto
Ma come mai secondo voi è così importante l'ordine di esibizione addirittura da poter determinare il podio? ?Si ma fino a ieri che ci sono stati alcuni sfortunati nessuno (eccetto ouro) non ne parlava, mo pare che stasera sia addirittura decisivo perché determinate persone sono in posizioni privilegiate. Bah.
--- forse perché prima di lamentarsi per una posizione in una serata si deve aspettare e vedere come si esce in tutte le serate perché in genere le cose si compensano?
... forse perché è il momento di parlarne adesso perché è la posizione in finale quella rilevante / che conta di più (o meglio la unica veramente importante) ??
Comunque io non credo che la cosa possa ribaltare del tutto una classifica, ma in una situazione equilibrata come quella di quest'anno potrebbe avere una influenza.
Detto questo credo che:
- chi ha già scelto come votare non cambierà idea
- chi è più forte sulla performance (Annalisa, Dolcenera) ed ha la possibilità di attrarre voti degli incerti, può beneficiare di un momento di maggiore esposizione / ascolto
- per il voto delle giurie la posizione può essere importante o non avere effetto in funzione del sistema di voto (se votano alla fine di ogni esibizione essere per primi è penalizzante perché un giurato non "spara" un 10/10 all'inizio, ma di solito lascia spazio per dare di più nel caso in cui ci fossero performance più meritevoli / se invece prendono appunti e votano tutto alla fine non cambia nulla)
Banned
Utente
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Dopo tutto questo parlare se vince Annalisa pretendo @sabrina85 e @ouro con una scritta scelta dagli utenti in firma per una settimana
Ma anche ora a prescindere. Tanto parto positiva in questo Sanremo (eccetto la vittoria ladra che mi farebbe solo ridere).
Mi andava di dirlo perché porello passa sempre per quello scemo ma poi i suoi discorsi tornano sempre quando fanno comodo.
Utente
9 settembre, 2013
Io non so, più ci penso e più mi vedo Hunt in vittoria.
Noi lo diamo come forte al televoto (e ci sta tutto, visto come vinse Sanremo Giovani col 75% di percentuale su 4) ma io sono convinto possa fare bene (anche se non benissimo) anche con le giurie. Ne ho sentiti tanti in questi giorni di "over" che hanno dichiarato di gradirlo, perchè innovativo, fresco e latore dei problemi sociali dunque attuale. Sarebbe una vittoria che farebbe piacere anche a molti cultori della musica "seria", e questo mi preoccupa parecchio in vista del risultato finale
Io vi dico, c'ho pure puntato dieci euro (era dato a 13!), giusto per alleviare la sofferenza nel caso accada veramente
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz
530 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn