Utente
7 agosto, 2013
bilirubina ha detto
steph_z4 ha detto
... visto l'ordine di uscita che praticamente esclude Francesca dal podio (lo scenario della outsider "tipo Elisa" fino a stamattina ci poteva anche stare, ma ora non più), mi aspetto una vittoria concettualmente simile a quella di Vecchioni davanti a Emma qualche anno fa.Potrebbero essere gli Stadio, che più o meno metterebbero d'accordo tutti.
Concordo. Per ora direi:
1. Stadio
2. Hunt
3. Annalisa
Senza avere la sfera di cristallo e visto l'ordine di uscita, è la previsione che al momento faccio anch'io
Utente
7 agosto, 2013
saccio ha detto
Zach ha detto
Ieri sera Paola Maugeri che fa parte della giuria degli esperti ha parlato di due-tre artisti con canzoni contemporanee.. Ha fatto capire che hanno scelto di premiare canzoni in un certo senso sociali o legati al periodo attuale.. A me sono venuti subito in mente Hunt e Arisa e a loro secondo me si aggiungeranno gli Stadio..P.S.: La delusione che avrete quando Annalisa a mala pena sarà in top 10
La moglie di Pavarotti ha parlato di canzoni profonde, vedi un pò te a chi vuoi dar retta
Ah si? Me lo sono perso.. Mi sembrava si fosse concentrata più sulle canzoni dei giovani..
Utente
6 agosto, 2015
pazzoreality ha detto
A me pare banale dire che la qualità e la demoscopica affosseranno Scanu
Secondo me più la demoscopica che gli esperti perché questi ultimi si concentreranno su pochi cantanti da votare e gli altri saranno tutti vicini.
Bisogna capire anche i meccanismi di voto di entrambe le giurie ossia se devono ad esempio votare le loro 5 preferite o dare a ciascuna canzone un voto da 1 a 10.
Utente
7 agosto, 2013
Non dimentichiamoci che il vincitore va all'Eurovision dunque gli Stadio proprio NO.
Su Hunt qualche dubbio lo ho.
Io dico
1 Caccamo-Iurato
2 Stadio
3 Hunt
4 Annalisa
5 Patty Pravo
6 Francesca
Annalisa dubito fortemente possa finire sul podio. Il dubbio Valerio Scanu che più in basso della settima posizione non andrà.
Utente
7 agosto, 2013
Non capisco perché assimilate la demoscopica alla giuria di qualità, essendo gente "normale" da casa dovrebbe avvicinarsi più al gusto del televoto (epurato delle fan base) che alla giuria, anche perché non possono giocare di strategia essendo gente che non si conosce tra loro. Io brancolo ancora nel buio, vedo gli Stadio sul podio ma terzi (il meccanismo di voto delle giurie che danno 3-2-1 voti non permette di fare differenze, se votassero unanimi, e non succede, le percentuali sarebbero 50-33-17, distanze tranquillamente recuperabili da un ex-talent a caso o da Hunt col televoto e alla demoscopica sarà un quasi pareggio tra le 3), per me possono vincere ancora in 8 o 9
Utente
7 agosto, 2013
Ma perché dati tutti così alti gli Stadio? Mi sono perso qualcosa o è per via della vittoria nella serata delle cover? Secondo me lì era per Dalla, poi magari sbaglio..
Comunque, non che fosse particolarmente difficile, ma gli ultimi cinque li abbiamo azzeccati quasi tutti
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
SushiLugano ha detto
Ma perché dati tutti così alti gli Stadio? Mi sono perso qualcosa o è per via della vittoria nella serata delle cover? Secondo me lì era per Dalla, poi magari sbaglio..Comunque, non che fosse particolarmente difficile, ma gli ultimi cinque li abbiamo azzeccati quasi tutti
Ho l'impressione che la giuria premi loro a discapito di Elio
Banned
7 aprile, 2014
Zach ha detto
Ieri sera Paola Maugeri che fa parte della giuria degli esperti ha parlato di due-tre artisti con canzoni contemporanee.. Ha fatto capire che hanno scelto di premiare canzoni in un certo senso sociali o legati al periodo attuale.. A me sono venuti subito in mente Hunt e Arisa e a loro secondo me si aggiungeranno gli Stadio..P.S.: La delusione che avrete quando Annalisa a mala pena sarà in top 10
Paola ha parlato di "autenticità e urgenza creativa"
Annalisa ė coautrice della canzone eh
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
pazzoreality ha detto
A me pare banale dire che la qualità e la demoscopica affosseranno ScanuSecondo me più la demoscopica che gli esperti perché questi ultimi si concentreranno su pochi cantanti da votare e gli altri saranno tutti vicini.
Bisogna capire anche i meccanismi di voto di entrambe le giurie ossia se devono ad esempio votare le loro 5 preferite o dare a ciascuna canzone un voto da 1 a 10.
Sia demoscopica che qualità hanno 20 punti da dare ad almeno 8 canzoni con il limite massimo di 10 punti per una stessa canzone. In finale danno 3-2-1 punti alle 3 canzoni
Utente
7 agosto, 2013
wInner ha detto
SushiLugano ha detto
Ma perché dati tutti così alti gli Stadio? Mi sono perso qualcosa o è per via della vittoria nella serata delle cover? Secondo me lì era per Dalla, poi magari sbaglio..Comunque, non che fosse particolarmente difficile, ma gli ultimi cinque li abbiamo azzeccati quasi tutti
Ho l'impressione che la giuria premi loro a discapito di Elio
Ma magari ahaha No comunque dubito
Utente
7 aprile, 2015
SushiLugano ha detto
Io penso che un nome sul podio lo porterà la giuria, e loro mi sembrano i principali candidati.
Su twitter ho trovato anche questi, ma onestamente mi sembrano meno attendibili degli spoiler di Wikipedia (tranne quello sui cantanti a rischio)
@TrinacriaNapoli Io so che ieri in vetta c'era Lorenzo Fragola (queste le voci dalla Sala Stampa).
— Fabiana Alba🌅 (@__Fabiana___) February 13, 2016
Admin
7 agosto, 2013
wInner ha detto
Olimpico85 ha detto
pazzoreality ha detto
A me pare banale dire che la qualità e la demoscopica affosseranno ScanuSecondo me più la demoscopica che gli esperti perché questi ultimi si concentreranno su pochi cantanti da votare e gli altri saranno tutti vicini.
Sia demoscopica che qualità hanno 20 punti da dare ad almeno 8 canzoni con il limite massimo di 10 punti per una stessa canzone. In finale danno 3-2-1 punti alle 3 canzoni
Con questo sistema anche se dovessero votare tutti allo stesso modo una canzone non potrà mai superare il 50% totale, giusto?
Edit: ah ecco lo aveva già scritto @winner , io stamattina più rinco di Garko
Utente
7 agosto, 2013
Ronnie ha detto
SushiLugano ha detto
Io penso che un nome sul podio lo porterà la giuria, e loro mi sembrano i principali candidati.
Su twitter ho trovato anche questi, ma onestamente mi sembrano meno attendibili degli spoiler di Wikipedia (tranne quello sui cantanti a rischio)
@TrinacriaNapoli Io so che ieri in vetta c'era Lorenzo Fragola (queste le voci dalla Sala Stampa).
Ma chi è sta Fabiana? Che Dolcenera si sia salvata per il rotto della cuffia avrei potuto scriverlo pure io XD
Utente
7 aprile, 2015
SushiLugano ha detto
Ronnie ha detto
SushiLugano ha detto
Ma chi è sta Fabiana? Che Dolcenera si sia salvata per il rotto della cuffia avrei potuto scriverlo pure io XD
Non ne ho idea, appunto per quello dico che mi sembrano considerazioni inattendibili
Utente
7 agosto, 2013
Comunque su YT Rocco Hunt è l'unico ad aver superato il milione di visualizzazioni e ha più che doppiato il secondo (Fragola), ed effettivamente il pezzo non è così malvagissimo. Io non avendolo sentito la prima serata per giorni l'ho sottovalutato, ma insomma per me il colpaccio potrebbe farlo!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kikketta
424 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn