Utente
1 dicembre, 2014
La compilation del Festival uscirà quest’anno per Universal Music Italia il prossimo 10 di febbraio e sarà un doppio album contenente tutti i brani in gara al festival e le cover eseguite dai cantanti nella serata del giovedì ad eccezion fatta di una sola artista che, per motivi a noi sconosciuti, non apparirà nella compilation: Bianca Atzei.
Krishoes ha detto
Credo lo facciano per tentare di spingere le vendite dei singoli e degli album dei propri cantanti.
Ma le case discografiche non hanno un ritorno dalle vendite di questo CD?
Volete dirmi che il ritorno della Baraonda dall'inserimento di due canzoni in una compilation da 25.000+ copie è minore rispetto alle vendite singole delle due canzoni? Ok ci può stare, ma stiamo parlando della Aztei! Quante copie ha fatto in un anno con la sua di Sanremo?
che poi magari odi la sua canzone, ma sentirla nel cd te la fa apprezzare, cerchi altre canzoni e il mondo gira
Utente
7 agosto, 2013
Mi sembra una strategia sbagliatissima, i fan della Atzei avrebbero comprato il suo cd a prescindere o meno dalla compilation di sanremo, mentre inserendo il brano nella compilation avrebbero dato modo di farla apprezzare da un pubblico più vasto che magari in seguito avrebbe deciso di ascoltare altre cose sue..
Utente
24 ottobre, 2013
seua84 ha detto
Mi sembra una strategia sbagliatissima, i fan della Atzei avrebbero comprato il suo cd a prescindere o meno dalla compilation di sanremo, mentre inserendo il brano nella compilation avrebbero dato modo di farla apprezzare da un pubblico più vasto che magari in seguito avrebbe deciso di ascoltare altre cose sue..
Concordo. Chi compra l'album di un cantante non lo fa solo per avere il singolo di Sanremo, quindi non penso che avrebbe influenzato in negativo le vendite del cd. Dalle vendite del singolo, visto anche l'andamento delle vendite, le case discografiche non hanno grandi guadagni.
Se l'avessero inserita poteva farsi apprezzare da un nuovo pubblico. "La pubblicità" non è mai troppo
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
549 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn