Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
OfflineFiorella Mannoia è considerata la vincitrice di questo Festival da quando è stata annunciata la sua presenza. Ora dopo tre serate i complimenti per la sua canzone si sprecano i complimenti ma la sua canzone merita davvero la vittoria? A mio parere no, la trovo una canzone carina, che lei rende bene ma che mi ha annoiato dopo alcuni ascolti. Tra i ventidue brani in gara ritengo alcuni nettamente superiori.
Sicuramente i telespettatori snob l'appoggiano a prescindere (ringrazio Sa per i diritti di questa affermazione) e criticano gli ex talent o simili (senza magari aver ascoltato mezza canzone). Anche parlando con alcuni amici che non amano Sanremo elogiavano solo lei, la sua presenza, il suo essere superiore a tutti.
Voi che ne pensate?

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePer me si o meglio lei come altri due-tre meritano la vittoria a mio gusto.
Qualcuno l'ha paragonata a "Chiamami ancora amore" e secondo me ci sta come paragone perchè la forza della canzone sta nel messaggio positivo del testo e nella forza interpretativa che la Mannoia ha sempre (anche se un po' uguale in tutte le canzoni XD).
Tra i miei amici non appassionati di Sanremo quella della Mannoia è quella che citano di più o ne condividono su fb pezzi di testo quindi direi che è quella che ha "colpito" una fascia più ampia e variegata di telespettatori e per me quindi merita di vincere
Non è LA più bella ma sicuramente nella rosa delle migliori.
Però devo dire che ascoltandola su Spotify senza vedere lei che la interpreta mi perde un po' e quasi annoia. Dal vivo è tutta un'altra cosa.
Comunque sarei contento se vincesse, sarebbe sicuramente la migliore vittoria fra le tre Contiane.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSì, merita la vittoria. Merita la vittoria perché è interpretata divinamente e ha un testo in cui tutti possono riscontrare qualcosa della propria vita.
E no, non merita la vittoria perché è l'unica canzone decente in gara. Anche perché a livello di arrangiamento non è poi tutto 'sto capolavoro. È Fiorella a renderla una grande canzone.
E poi vabbè, in cuor mio non vorrei vincesse perché all'Eurovision ci farebbe arrivare in basso. 

Utente
29 dicembre, 2014
OfflineIo spero di no semplicemente perché a livello di spettacolo televisivo sarebbe super noioso
I vincitori annunciati non mi piacciono, arrivo quasi a odiarli (ma non è questo il caso
).
La canzone però è fantastica quindi non sarebbe assolutamente uno shock.
Detto questo vai Bravi, distruggi la vincitrice annunciata 
Non succederà mai ma lasciatemi vivere nell'illusione
La canzone per me è stucchevole,ma lei la interpreta benissimo,quindi perché no? Magari può infastidire il fatto che fosse considerata vincitrice senza neanche averla sentita prima e perché Fiorella Mannoia.
Nel mentre,spero nel happy ending con lei vincitrice e uno tra Gabbani o Bravi che vanno all'Eurovision TBH.

Utente
19 ottobre, 2015
OfflineQuanto snobismo, infatti.
Merita la vittoria nel senso che non mi scandalizzerei se vincesse, ma non è per nulla una canzone che lascia il segno (come Chiamamoi ancora amore).
Preferisco altre canzoni alla sua (soggettivamente: Bravia, Meta, Ferreri, Chiara) e alcune di queste, qualora vincessero, lo meriterebbero pienamente!

Moderatore
7 agosto, 2013
OfflineA me dà fastidio che per tutti aveva già vinto prima ancora di sentire la canzone, solo perché cantata da lei.
Per il resto per me merita di vincere: ha un bel testo, lei è un'ottima interprete e la canzone è comunque tra le migliori. Personalmente io preferisco altri 5/6 brani al suo, ma tutto sommato sarebbe una vittoria comprensibilissima.

Utente
24 aprile, 2015
OfflineSecondo me, sì! La canzone non è un capolavoro, ma è comunque bella a mio parere, interpretata magistralmente, ed ha un messaggio universale importante che, come abbiamo visto anche in altri casi, porta a raggiungere una fascia più ampia di pubblico + gran parte del consenso di sala stampa e giuria

Utente
7 aprile, 2015
OfflineSecondo me si, è la canzone forse più completa, che riunisce un buon testo, una buona dose di orecchiabilità ed una grande interprete che la canta. La sua vittoria sarebbe giusta e sarebbe un bel riconoscimento alla carriera e ad una donna che, nonostante tutti i risultati raggiunti finora, ha avuto il coraggio di mettersi in gioco.
L'unica cosa che mi fa sperare nel colpaccio è la voglia di veder premiato e lanciato un giovane (come carriera, non necessariamente all'anagrafe) tra Gabbani, Meta e Bravi. Meriterebbero tantissimo tutti e 3 e mi dispiace che, sicuramente, almeno uno non salirà sul podio.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineInterpretazione sublime, canzone gradevole ma non eccelsa,tuttavia la meritata vittoria sarebbe una fantastica ciliegina sulla torta di una carriera straordinaria...ad un ascolto ripetuto i brani di Chiara,Moro,Ferreri e Masini risultano più coinvolgenti, ma purtroppo toccherà pagare dazio alla de Filippi e quindi la vittoria andrà al clone della marrone(la sguaiatezza della versione incisa è imbarazzante...)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
OfflineNon condivido la questione del " sembra le sia dovuto ".. Ricordiamoci che per ora è la canzone più venduta del festival.. C'è anche un riscontro abbastanza importante con le vendite e deve essere anche considerato..
Detto questo è la mia preferita è secondo me lo meriterebbe...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
322 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members: