Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Fiorella Mannoia è la vincitrice annunciata ma la sua canzone merita davvero la vittoria?
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
10 febbraio, 2017 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Fiorella Mannoia è considerata la vincitrice di questo Festival da quando è stata annunciata la sua presenza. Ora dopo tre serate i complimenti per la sua canzone si sprecano i complimenti ma la sua canzone merita davvero la vittoria? A mio parere no, la trovo una canzone carina, che lei rende bene ma che mi ha annoiato dopo alcuni ascolti. Tra i ventidue brani in gara ritengo alcuni nettamente superiori.

Sicuramente i telespettatori snob l'appoggiano a prescindere (ringrazio Sa per i diritti di questa affermazione) e criticano gli ex talent o simili (senza magari aver ascoltato mezza canzone). Anche parlando con alcuni amici che non amano Sanremo elogiavano solo lei, la sua presenza, il suo essere superiore a tutti. 

Voi che ne pensate? 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
10 febbraio, 2017 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Per me si o meglio lei come altri due-tre meritano la vittoria a mio gusto.

Qualcuno l'ha paragonata a "Chiamami ancora amore" e secondo me ci sta come paragone perchè la forza della canzone sta nel messaggio positivo del testo e nella forza interpretativa che la Mannoia ha sempre (anche se un po' uguale in tutte le canzoni XD).

Tra i miei amici non appassionati di Sanremo quella della Mannoia è quella che citano di più o ne condividono su fb pezzi di testo quindi direi che è quella che ha "colpito" una fascia più ampia e variegata di telespettatori e per me quindi merita di vincere

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
10 febbraio, 2017 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Non è LA più bella ma sicuramente nella rosa delle migliori.

Però devo dire che ascoltandola su Spotify senza vedere lei che la interpreta mi perde un po' e quasi annoia. Dal vivo è tutta un'altra cosa.

Comunque sarei contento se vincesse, sarebbe sicuramente la migliore vittoria fra le tre Contiane.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
10 febbraio, 2017 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

Sì, merita la vittoria. Merita la vittoria perché è interpretata divinamente e ha un testo in cui tutti possono riscontrare qualcosa della propria vita.

E no, non merita la vittoria perché è l'unica canzone decente in gara. Anche perché a livello di arrangiamento non è poi tutto 'sto capolavoro. È Fiorella a renderla una grande canzone.

E poi vabbè, in cuor mio non vorrei vincesse perché all'Eurovision ci farebbe arrivare in basso. toofunny2

FiumediNy
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
29 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5
10 febbraio, 2017 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

Io spero di no semplicemente perché a livello di spettacolo televisivo sarebbe super noioso sleep I vincitori annunciati non mi piacciono, arrivo quasi a odiarli (ma non è questo il caso lol).

La canzone però è fantastica quindi non sarebbe assolutamente uno shock.

Detto questo vai Bravi, distruggi la vincitrice annunciata party

Non succederà mai ma lasciatemi vivere nell'illusione plsnot 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
10 febbraio, 2017 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

Secondo me sì, perchè la canzone è bella (anche se non come certi capolavori cantati da lei), lei è magnetica e carismatica ed incontra il gusto di tutti.

Inoltre mi sembra il giusto riconoscimento per una carriera così luminosa.

" Ah ... anche poeta ! "

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
10 febbraio, 2017 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

La canzone per me è stucchevole,ma  lei la interpreta benissimo,quindi perché no?  Magari può infastidire il fatto che fosse considerata vincitrice senza neanche averla sentita prima  e perché Fiorella Mannoia.

Nel mentre,spero nel happy ending con lei vincitrice e uno tra Gabbani o Bravi che vanno all'Eurovision TBH.

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
10 febbraio, 2017 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Quanto snobismo, infatti.

 

Merita la vittoria nel senso che non mi scandalizzerei se vincesse, ma non è per nulla una canzone che lascia il segno (come Chiamamoi ancora amore).

Preferisco altre canzoni alla sua (soggettivamente: Bravia, Meta, Ferreri, Chiara) e alcune di queste, qualora vincessero, lo meriterebbero pienamente!

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
10 febbraio, 2017 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

A me dà fastidio che per tutti aveva già vinto prima ancora di sentire la canzone, solo perché cantata da lei.

Per il resto per me merita di vincere: ha un bel testo, lei è un'ottima interprete e la canzone è comunque tra le migliori. Personalmente io preferisco altri 5/6 brani al suo, ma tutto sommato sarebbe una vittoria comprensibilissima.

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
10
10 febbraio, 2017 - 13:55
sp_Permalink sp_Print

merita perchè è nella rosa di quelle 2-3 più belle,per la superiorità interpretativa di Fiorella e in più non scordiamoci che è quella che ad ora ha venduto di più,cosa che non sempre succede con i vincitori annunciati.Ad oggi è una vittoria inattacabile

SabriS
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3086
Member Since:
24 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
10 febbraio, 2017 - 13:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me, sì! La canzone non è un capolavoro, ma è comunque bella a mio parere, interpretata magistralmente, ed ha un messaggio universale importante che, come abbiamo visto anche in altri casi, porta a raggiungere una fascia più ampia di pubblico + gran parte del consenso di sala stampa e giuria

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2951
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
10 febbraio, 2017 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Lei è immensa, e ci sta una vittoria! Spero sempre in un colpo a sorpresa : Bravi-Meta-Gabbani-Ferreri

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
13
10 febbraio, 2017 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

La canzone è bella? Si.

La interpreta divinamente? Si.

Ha l'arroganza di sentirsi già vincitrice? No.

Merita quindi la vittoria? Assolutamente si!!!

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
10 febbraio, 2017 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

Secondo me si, è la canzone forse più completa, che riunisce un buon testo, una buona dose di orecchiabilità ed una grande interprete che la canta. La sua vittoria sarebbe giusta e sarebbe un bel riconoscimento alla carriera e ad una donna che, nonostante tutti i risultati raggiunti finora, ha avuto il coraggio di mettersi in gioco. 

L'unica cosa che mi fa sperare nel colpaccio è la voglia di veder premiato e lanciato un giovane (come carriera, non necessariamente all'anagrafe) tra Gabbani, Meta e Bravi. Meriterebbero tantissimo tutti e 3 e mi dispiace che, sicuramente, almeno uno non salirà sul podio.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
10 febbraio, 2017 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Interpretazione sublime, canzone gradevole ma non eccelsa,tuttavia la meritata vittoria sarebbe una fantastica ciliegina sulla torta di una carriera straordinaria...ad un ascolto ripetuto i brani di Chiara,Moro,Ferreri e Masini risultano più coinvolgenti, ma purtroppo toccherà pagare dazio alla de Filippi e quindi la vittoria andrà al clone della marrone(la sguaiatezza della versione incisa è imbarazzante...)

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
10 febbraio, 2017 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

La canzone è bella però, almeno per me, c'è di meglio.

Non sarebbe affatto una vittoria scandalosa ma sarebbe frutto ANCHE di tutto l'entusiasmo legato alla sua partecipazione.

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
10 febbraio, 2017 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

È una canzone carina, lei è sublime, nella serata cover si è secondo me mangiata chiunque. 

Peró ci sono almeno tre canzoni che mi piacciono più della sua. 

Ma se vincesse non sarebbe comunque scandaloso. 

Niente effetto Jalisse per intenderci. kiss

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
10 febbraio, 2017 - 16:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La canzone è nel suo stile però ho quasi l'impressione che la vittoria le sia dovuta a prescindere.what

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
10 febbraio, 2017 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Non condivido la questione del " sembra le sia dovuto ".. Ricordiamoci che per ora è la canzone più venduta del festival.. C'è anche un riscontro abbastanza importante con le vendite e deve essere anche considerato..

Detto questo è la mia preferita è secondo me lo meriterebbe... 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
10 febbraio, 2017 - 16:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non la mia preferita (forse la sesta-settima in ordine, anche sotto canzoni considerate ciofeche da tutti, ma "l´entusiasmo me lo faccio da solo - cit.") in ogni caso vittoria non immeritata e guadagnata sul campo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Alessandra92, Olimpico85, ambobambo, Going19, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
399 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25717

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360611

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account