Utente
7 agosto, 2013
Il testo di Ermal mi ha messo i brividi. Mi piace molto anche quello di Chiara: è un bel testo ed hanno fatto bene anche a renderlo diretto e schietto senza fare i finti sofisticati per poi lamentarsi se arriva a 4 persone. In fondo stai presentando la canzone al pubblico di Raiuno.
Per la Mannoia non so se parto prevenuto io a questo punto, ma trovo il testo veramente robetta.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Il testo di Ermal mi ha messo i brividi. Mi piace molto anche quello di Chiara: è un bel testo ed hanno fatto bene anche a renderlo diretto e schietto senza fare i finti sofisticati per poi lamentarsi se arriva a 4 persone. In fondo stai presentando la canzone al pubblico di Raiuno.Per la Mannoia non so se parto prevenuto io a questo punto, ma trovo il testo veramente robetta.
Il testo della Mannoia non mi fa impazzire ma lei comunque è una bravissima interprete e credo possa renderlo al meglio.
Anche dopo due letture quello che preferisco è senza dubbio di Chiara. E ora sono davvero curiosa di sentirlo.
Il testo di Ermal Meta è semplicemente WOW. Emozionante, toccante, da brividi.
Bernabei raccapricciante.
La canzone di Giusy già la vedo a cantarla a squarciagola in macchina con los amigos.
instagram: damianorac
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Il coraggio di chi lascia tutto alle spalle e poi ricomincia
Non era la vita che stavamo aspettando ma va bene lo stesso
No vabbe MORTO. Queen Chiara che per la seconda volta mi butta la frase della vita *shut up and take my money.gif*
Per il resto mi sembra esagerato gridare al "Fanno Tuti Skifo 1!1!!1!" come stanno facendo già alcuni qui trovando il pelo nell'uovo Quello di Gabbani già letto così sembra molto cathcy e quello della Mannoia ce lo vedo benissimo interpretato da lei.
Gli unici che al momento mi lasciano perplesso sono Bernabei e Sergio (Con te perché ci sta un altro CON TE seriously Giorgia? )
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
In tutto questo i primi quattro versi di Bernabei sono quasi stupro visto che la tipa sta dormendo e lui non ha bussato (ossia non ha il consenso!!!).E al di là di questo, sgradevolissimi.
Che poi da noi in Toscana "bussare " è un termine volgare per dire "fare sesso " per cui è ancora più equivoco
Utente
7 agosto, 2013
GuSpe ha detto
Io non riesco mai a valutare bene i testi, sarà che spesso e volentieri nell'economia della canzone mi colpiscono più le musiche, a cui perdono anche testi meno efficaci
La penso anche io così. La musica ha un impatto più forte quando ascolto una canzone, e spesso riesce a salvare testi anche così così.
Pur leggendoli non riesco a valutarli come si deve
Utente
11 novembre, 2015
Anni fa un blogger aveva istituito per gioco il Premio 'Salame dai Capelli Verderame' per il peggior testo dell'anno, o la peggior frase, non ricordo bene.
So che a suo tempo appena letto pensai a 'Notizia è l'anagramma del mio nome', frase partorita da una collaborazione dei miei due cantautori preferiti in assoluto. Per dire a volte le sorprese...
Devo dire che Bernabei ha 2/3 chicche che isolate potrebbero entrare decisamente in gara, poi come detto, molto dipenderà dalla musica e da come la saprà interpretare
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, BlueBlau, Moly, allego, Stanis, Going19, Manu
504 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33250
KassaD1: 26724
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26964
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn