Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sanremo 2017, Premio Lunezia a Fabrizio Moro e Maldestro
Avatar
Dani84
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 660
Member Since:
10 ottobre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1
2 febbraio, 2017 - 22:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
Giovedì 2 Febbraio 2017

Sanremo 2017, ecco i primi premi del Festival: a Moro e Maldestro

Sanremo 2017 / Musica

Antonio Galluzzo
 

Come tradizione, a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, il vertice del Premio Lunezia (o Festival della Luna) esprime le sue preferenze sui testi pubblicati da TV Sorrisi e Canzoni e sui brani dei giovani. Stefano De Martino, Paolo Talanca e Loredana D’Anghera hanno reso note le  scelte indicando un Big (Fabrizio Moro) e una nuova proposta (Maldestro).

I due artisti riceveranno la "Menzione Premio Lunezia per Sanremo" durante il Festival. Ecco la motivazione di Paolo Talanca sul testo del brano "Portami via" di Fabrizio Moro: "il testo racconta la nuova vita letta negli occhi della figlia appena arrivata. L’uso delle rime, le metafore convincenti, alcuni termini desueti, danno narratività autentica al racconto-canzone. Fabrizio Moro si conferma cantautore di livello, anche a Sanremo." Sui giovani in gara, Loredana D’Anghera ha commentato il brano "Canzone per Federica" di Maldestro, ritenuto il più musical-letterario: "Maldestro descrive la vita, i doveri, le responsabilità, lasciando intravedere speranze e sogni, aiutato da pochi cadenzati strumenti e sospensioni.  Musica e parole si intersecano e si fondono, facendo affiorare con efficacia il  messaggio dell autore."La XXII edizione del Festival della Luna (Premio Lunezia) si svolgerà a Marina di Carrara nel penultimo week-end di Luglio e vedrà la collaborazione della Nazionale Italiana Cantanti e di Radio Rai che tornerà a promuovere le nuove proposte.

FONTE

Il Premio Lunezia è un riconoscimento prestigioso che viene assegnato al valore musicale e letterario delle canzoni. Sono molto contenta per entrambi clap2
Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4382
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
2 febbraio, 2017 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

grande Fabri clap2heart

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
Forum Posts: 25469
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
2 febbraio, 2017 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

Meritato per entrambi clap

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19
292 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Gigi_Gx

Top Posters:

Olimpico85: 48873

pesca: 34937

KassaD1: 27624

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Marshallllk

david deo

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27944

Posts: 1440184

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23396

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account